|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
anche questo è vero.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
difficile, in genere i pezzi top si svalutano in fretta purtroppo, motivi che mi costringe a ruotarli rapidamente infatti, perchè chi ne sa tira sul prezzo o non è interessato, chi non sa, acquirente ideale per non perderci troppo, non è interessato ihn genere al 560 o cpu di quel target... cmq nessuna serie buona per il 6xx, tutti stessa sigla
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi scusate tornando al bios, voi quale bios utilizzate? Io ho sempre lasciato il suo di fabbrica senza mai avere problemi però se mi dite che c'è qualche motivo per farlo lo cambio subito con l'ultimo ufficiale;
un'altra cosa: ma vi siete mai informati su tutte le voci del bios che avete a disposizione? Quante volte vi è capitato di trovarvi davanti ad una scelta senza sapere quel parametro a cosa serve? Ecco ancora adesso io alcuni parametri non li conosco perfettamente x la loro funzione pratica mi date una mano x favore? System BIOS cacheable: xkè alcuni dicono DISABLED e alcuni ENABLED? OS MIPS (na cosa simile): xkè alcuni 1.1 altri 1.4? lo SMART dell'hd cos'è di preciso? Vale sia per ATA ke SATA? Ragazzi scusate x tutte ste domande un grazie infinito a ki illumina ste cose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
@mpenza: per il system bios cacheable ecco una breve spiegazione
http://www.pcguide.com/ref/mbsys/bio...hSystem-c.html io direi di tenerlo su enabled visto che la quantità di ram oggi è abbastanza elevata e non si rischia di andarne ad occupare parte che impedisca il corretto funzionamento dell'hardware o del software. La funzione OS MIPS sinceramente non la conosco, ma io per principio metterei 1.4 che è più nuova ![]() Lo Smart monitoring dei dischi è una sorta di diagnostica interna degli Hd e conviene abiltarla sempre; la trovi sia sui dischi pata che sata. Detto ciò, adesso tocca a voi darmi qualche risposta ![]() Pensavo di fare un piccolo upgrade del mio pc, prendendo la scheda madre in oggetto e quindi necessitavo di alcune info. Premetto prima la configurazione che volevo adottare con l'upgrade: Ali enermax 535watt 24pin Zalamn 7700Al-cu Dfi875p-t P4 640 Ram G.Skill 2*512MB 2-2-2-5 Winbond UTT Volevo sapere in buona sostanza fino a quanto si riescono a tirare gli utt su questa mobo o se convengano dei tccd, se il molti su questa mobo sarebbe sbloccato e, più in generale, se conviene avere fsb o frequenza cpu più alta. Mi spiego meglio: sarebbe preferibile avere un oc 225*16 e quindi fsb 900Mhz e cpu 3.6ghz o un oc 250*14 e quindi fsb 1ghz e frequenza 3.5ghz (ammesso che il molti sia sbloccabile)? Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Per le ram UTT , sotto vedi delle utt sulla dfi875:
![]()
![]() |
#227 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta Mo3bius
![]() Cmq. per la cronaca è colpa vostra se faccio l'upgrade: a furia di vedervi cloccare m'avete fatto venire una voglia matta di farlo ![]() ![]() Altra cosetta: eventualmente l'ocz ram booster (mi pare si chiami così) è compatibile con questa mobo ed è di facile reperibilità? Ciao e ancora grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
Come non è compatibile??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'upgrade dipende da che sistema parti ![]() ciao
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti dicevo mi è venuta voglia di "smanettare" con un po' di hardware, sia come oc che come tweaking; infatti nella spesa che intendo fare è compresa anche una x800pro vivo agp da moddare @xt e si spera @xt pe. Le soluzioni ddr2 non mi convincono molto: le uniche ram che mi avevano colpito erano le ocz 533mhz cl3-2-2-8, quasi impossibili da recuperare; ho quindi pensato di fare un upgrade rimanendo su ddr1 e agp. Cmq. le ram che avevo intenzione di prendere erano queste: http://www.gskill.com/f1-3200bwu2.html e da quel poco che avevo trovato in rete sembravano salire abbastanza bene e attestarsi, a 3.2v appunto, a 250mhz 2-2-2-5; anche per questo chiedevo se non era meglio orientarsi su chip tccd come le corsair pc3200xl. Cmq. ho postato proprio per avere da voi consigli e suggerimenti, viste le vostre conoscenze e capacità: quindi non fate i timidi ![]() Ciao a tutti e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() sennò credo che sarebbe già in uno degli slot della mia dfi ....assieme a degli utt .... ![]() ![]() ![]() ![]() Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
Le corsair xl le lascerei stare , se vuoi stare sui tccd prendi in considerazione le vitesta 566 , le ocz pc3200 platinum rev 2 (sempre se ne trovi ancora con i tccd da 4ns ) . Ci sarebbero anche le geil ultra x e le gskill 4400 (mi pare montino entrambe i tccd ,le ultra x da verificare perche montano anche utt/nuovi bh5 se non erro) , queste ultime due pero' non le ho mai testate con i chip tccd. Per l'uso quotidiano opterei per i tccd. saluti
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
Grazie Mo3bius: preciso e sintetico, al contrario di me che scrivo a valanga
![]() Purtroppo devo anche considerare il fattore € che gioca decisamente a sfavore dei tccd a quanto vedo: un 2*512Mb non verrebbe meno di 250-260€, l'unica alternativa erano appunto le corsair che venivano 230; queste gskill potrei prenderle per 185€ ed è sinceramente un bel risparmio. Magari ci fossero ancora le ocz: sono sempre state la mia prima scelta in caso di upgrade, ma non sono mai riuscito a trovarle disponibili qui in Italia; giusto una curiosità, visto che non sei il primo a dirlo: che hanno le corsair che le fanno giudicare non all'altezza degli altri tccd? Vi segnalo per completezza di informazione anche l'unica rece che ho trovato su queste gskill: http://www.octools.com/index.cgi?cal...00/gskill.html Sono ben accetti anche consigli per gli acquisti, specialmente se fanno risparmiare € ![]() Grazie mille per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
G.Skill Extreme Series / DDR I PC4400 2.5-4-4-8 / PC3200 2-2-2-5 Dual Channel TCCD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
![]() Ma avrei anche due moduli di vitesta 500...queste le darei a prezzo inferiore e su intel non si comportano male proprio per niente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
se punti ad un 235-240, ci sono in giro ancora delle ottime coppie di bh-5 da tenere 2-2-2-5 come le corsair che avevo prima...
certo non saliranno tranne casi particolari sopra i 240-250 con tali timings, e con un p6xx potrebbe anche essere un peccato, però fino a lì non temono nessuno... tra l'altro quì sul forum ce n'è in vendita.... ddr2 in effetti ancora non sono a quel livello tranne le corsair che stanno girando sulla mia mobo, 3-2-2-8 fino a 675... ottimo up cmq ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
@ guglielmit: beh se pensi di toglierle tienimi pure presente, sia per le ocz che per le adata
![]() @ Mister_Satan: nei miei piani miravo ad un tranquillo 225*16 daily use, anche per questo le gskill anche se utt potevano fare al caso mio, anche se come ho detto la mia preferenza è certamente per i tccd; dato che non faccio upgrade del pc da circa due anni è ora di darci sotto ![]() Va bene adesso vado in giro per il mercatino di hwu e vedo cosa c'è: però guglielmit se sei intenzionato a cedere le tue ram tienimi caldamente in cosniderazione ![]() Ciao a tutti e grazie per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
guarda cosa vende shiva lur
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.