|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: alba cn
|
ciao a tutti sono alle prime armi nell'assemblaggio di pc e con i forum, ho comprato una asus a8n sli premiun, quando ho acceso + o - funziona tutto la cosa che mi ha turbato di più è l'audio, ha una voce "cavernicola", ho provato ad aggiornare con gl'ultimi driver, ma è rimasta la stessa, non penso che l'audio integrato sia cosi scadente se mi potete aiutare grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MILANO
|
compatibilità con opteron
Avevo intenzione di acquistare questa scheda e mi ero quasi deciso quando, stasera per puro caso, ho controllato sul sito asus le cpu compatibili e con grande sorpresa ho visto che l'opeteron 146, ed in generale nessun opteron, e sopportato. Soltanto la a8N32-sli è compatibile con alcuni opteron. Mi chiedo come sia possibile....c'è qualche bios che ne aggiorna la compatibilità????....... eppure la scheda è abbastanza recente
![]() Aspetto fiducioso rassicurazioni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Come ho già detto in questo stesso post io in 1 mese ho avuto problemi irrisolvibili con un semplice AMD 64 X2 3800+. Anche io, che mi occupo di acquisti per una grande azienda, ho trovato molti Opteron 175 e 180 molto interessanti negli USA. Purtroppo le Asus compatibili con gli Opteron non sono molte:
BIOS A8N32-SLI Deluxe ALL 0703 A8N5X ALL 0401 A8N-SLI SE ALL 0203 A8N-VM ALL 0506 A8N-VM CSM ALL 0506 A8R-MVP ALL 0201 A8S-X ALL 0601 A8V-MX ALL 0306 [/b] In generale ho visto che le mobo basate su nForce Ultra hanno una compatibilità più elevata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
il fatto non ci sia scritto non significa siano incompatibili
funziona qualsiasi processore, non ho mai sentito di incompatibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Città: MILANO
|
Quote:
Se asus non ne garantisce la piena compatibilità ufficialmente sul proprio sito....non è possibile affidarsi alla buona sorte e fidarsi di una multinazionale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
non serve compatibilità visto che gli opteron sono equivalenti a degli a64
che io sappia NESSUNO ha mai avuto alcun problema con qualsiasi MB, con qualsiasi opteron 939 figuriamoci se esistano problemi con una MB come questa non credo sia un grosso problema il fatto manchi la scrittina sul sito Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-01-2006 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Città: RO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Il discorso che non ci sia nella lista questo processore è perchè AMD,ed era uscita una notizia in merito,non voleva che ci fosse questa compatililità....non mi chiedere il perchè...comunque funziona tutto. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno ha provato le ram G.Skill 2x1GB PC4000 Dual Channel kit 2GBHZ.
Come vanno su questa mobo salgono? Presto dovrei sostituire le mia vitesta 2x512 pc4500 e passare a 2gb. Fatemi sapere. Byezzzz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Qualcuno sa se è possibile montare il thermaright xp120 con la parte lunga che vada sopra il radiatore delle heatpipe, in modo da raffreddarlo per bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
Le mobo da me citate sono tutte compatibili con gli Opteron 1** dual core, e la "nostra" Asus non è nella lista. Anche la stessa AMD non la include nelle mobo compatibili con AMD64 X2; addirittura se si cerca una mobo compatibile con Opteron viene citata solo la Tyan K8E. Se date un'occhiata ai vari forum risulta che CPU Opteron hanno parametri più restrittivi per la stabilità ed anche margini di overcloccabilità, per chi è interessato, decisamente superiori. La stessa DFI, da me contattata, pur asserendo che le NF Ultra sono compatibili, non ne garantisce il supporto per gli Opteron. Per quanto riguarda il Thermalrigth XP-120 l'ho testato in parallelo con l'SI-120 che è stato rilasciato proprio per sostituirlo. A parità di prestazioni ho scelto quest'ultimo perché meno invasivo sulla mobo. Ciò non toglie comunque che anche il XP-120 si installa perfettamente sulla mobo. C'è da dire che le possibilità di montaggio sono solo in due sensi: con la parte lunga verso l'alim. o verso la VGA; in entrambi i casi questi 2 dissip sono talmente grandi che raffreddano molto bene anche le heat-pipe della mobo (in special modo il SI-120 che non ha le paratie laterali). Per quanto riguarda le G.Skill 2x1gb PC4000, io ho proprio quelle ram ma...... non posso dire che ho un sistema overclockabile; ma sicuramente non dipende dalle ram che ho visto in una recensione arrivare a 297MHz proprio sulla mobo Asus A8N SLI Premium.
Mauro Ultima modifica di wkmaurom : 09-01-2006 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
devi cercare di comprendere la differenza fra compatibilità e certificazione di compatibilità
la seconda sussiste solo nel momente in cui si prendono la briga di provarle, ma non è detto che finchè questo non avviene non sia presente la compatibilità poi, fa quel che ti pare, non comprare gli opteron visto che non c'è scritto per tutti gli altri, andate tranquilli, funzionano benissimo sia i single che i dual anche perchè sono GLI STESSI IDENTICI PROCESSORI, STESSA IDENTICA ARCHITETTURA cambia solo il codice CPU e probabilmente il controllo di qualità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
Io non so come fai a fare questi discorsi MIKeLezZ. La mobo con chip ATI, la A8R, è appena stata presentata e sarà disponibile con garanzia Italia solo tra 30gg; ed è già certificata per l'Opteron 1** come tutte le schede che ho citato. L'informatica, che deriva direttamente dalla matematica è una scienza esatta. Occupandomi di acquisti per una grande azienda di Informatica ho accesso a molti sistemi da testare. La certificazione per Opteron, specialmente nei paesi più avanzati è importantissima a livello di marketing perché tali CPU costituiscono l'ala nobile di AMD. Non è un caso che io con 2 mobo Asus identiche abbia avuto tanti problemi: basta fare un salto nei vari forum specialmente negli USA per sapere che molti brand hanno qualche remora a certificare le SLI per gli Opteron. In questo il customer care Asus mi è stato molto utile: le SLI hanno bisogno di un set di istruzioni e quindi di driver che non sono facili da mettere a punto con i bios complessi di sistemi sofisticati come quelli della Asus SLI Premium. La A8R è molto più semplice, meno veloce, meno complessa come sistemi on-board ed è stato facile ottenere la stabilità anche con gli Opteron. Lo scotto è un controller USB2.0 più lento ed un sistema in generale meno efficiente.
Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
Ti ho risposto shark79. Fai un search con Google e troverai il test sulla Asus A8N SLI Premium. Io con il mio PC sbirulo ho errori di pagina e non riesco ad aprire le pagine.
Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
E' una questione puramente di marketing...era anche uscito un'articolo in tal senso e di "Polli" a chi crede che tale mobo non supporti gli Opteron. Poi fate come meglio credete. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando uscirono nel mercato, nessuno aveva il BIOS aggiornato, CPU-Z non li riconosceva, le MB non erano certificate, eppure funzionavano senza problemi. Non so che dirti, mi metti dubbi che non mi sarei mai fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
la A8N-E costa quasi la metà della A8N-SLI Premium. con un dissy da 10€ risolvi il problema. BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
Ciao a tutti !
Vorrei chiedervi aiuto x il Solito problema indefinito....... Dunque, ho comprato questa fantasctica scheda madre da almeno 3 mesi... nn mi pento di niente,se nn x 1 paio di cose strane: + Allo spegnimento, quando arriva alla finestra di shutdown di win esce errore svchost.exe la memoria nn poteva essere written 0x0000000001 (se nn vado errato), uso la scheda di rete nvidia... + Non riesco a fare il memtest x86... ![]() la macchina si riavvia...... ![]() ho provato a sostituire 4 banchi di ram in ogni posto... stesso problema.. è il controller della ram saltato? o qualche abilitazione da fare nel bios? anche xè il memtest x86 va su gli altri pc... ![]() Avete avuto simili problemi anche voi? la mia config è: AMD 3200+ , Maxtor Sata 120GB sul canale Nvidia, Asus 6600 gt , alimentarore da 450 Watt... .... spero di essere stato abbastanza specifico... nn ho ancora provato l'update del bios.. adesso provo poi vi posto... Vi ringrazio x l'attenzione... Ciao ! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.