|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21461 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ho dissaldato un piedino del mosfet per evitar ritorni id corrente poi con un cavo tosto(gli ampere ci sono e son tanti) dal retro dell'attacco atx della mobo prendo direttamente i 3,3v dall'alì e li sbatto sulle ram!morale?3,3v problemi?si può dar come massimo voltaggio quello dell'alì che ha sui +3,3 meno qualcosa che si perde a causa della deviazione) vts perfetto ma riski dellamobo tanti(uno su tutti magari ti rotrovi senza motivo senza audio)inadeguata per uso giornaliero solo per test........meglio l'ocz booster! che se non sbaglio tira fino a 3,8 su questa mobo vero? anch'io ho la versione liscia(dopo quattro rev 2 -s mi son dato alla liscia sperando che mi regga di più!azz!) ![]() però in oc rimane una regina!eheheh però molte mod da fare ci sono! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Io questa fikissima mobo l'ho presa la settimana scorsa insieme a delle twinmos speedpremium 433, ovviamente bh5
![]() Mi tocca cambiare bios (il chip) in quanto l'altra sera...non dimmi xkè l'ho fatto :P Ho flashato da winzoz (avevo D26 manta rays xt) per mettere il d23 3d fire...tutto ok....riavvio lo speaker emana dei suoni che non ricordo... spengo e riaccendo schermo nero!! Figo! ![]() ho lasciato quel pc spento x un giorno senza batteria e gli ho dato qualke scarica col pulsante d'accensione nulla da fare :/ Ora stò aspettando che mi risponda l'assistenza abit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
uhm raga . .
sapete darmi una dritta per smontare la ventolina Abit? la devo cambiare ma non riesco a capire il funzionamento delle viti con le molle ![]()
![]() |
#21464 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Dunque....
Con una pinza piccolina (e con molta attenzione) dovresti "avvicinare" tra loro i due piolini (che sono messi a "incastro") che sporgono dai buchi della mobo e una volta fatto questo devi cercare di spignerli verso l'interno... Credo che non si capisca una mazza di quel che ho scritto... Cmq se guarderai la scheda dal lato "posteriore" capirai tutto in un secondo ! ![]() Poi chiaramente una volta "rientrati" gli agganci potrai più o meno facilmente staccare il dissipatore con relativa ventolina dal chipset.
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#21465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
ti ringrazio
![]() poi ho guardato meglio le viti plastificate della ventolina nuova e mi son reso conto.. quindi se ho capito bene per montare quella ventolina ridicola devo smontare TUTTA la scheda madre per poter accedere al suo retro ![]()
![]() |
#21466 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Raga ma è vero che la nostra MB ha problemi con le DDR da 512? a me dava errori Gold memory con le ram standard e le ho cambiate con le kigmax pc 3500(devono arrivarmi domani-dopodomani)..speriamo bene!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21467 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21468 |
Senior Member
|
Ti giuro che ho fatto qualsiasi prova , dual channel , single channel , solo un banco per volta...nulla il risultato non cambiava...non mi dava problemi ma siccome ho incominciato a fare qualche piccolo overclock non mi reggevano nessuna freq....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21469 |
Senior Member
|
allora hai fatto bene a cambiarle
![]() quanto le stai pagando le kingmax? Mi sento di suggerirti le mie Twinmos speedpremium bh5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21470 |
Senior Member
|
90 euro in tutto , sono 2 banchi a 433 mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21471 |
Senior Member
|
bene anzi direi ottimo
![]() Ti dovrebbero reggere 217 e con timing 2.5-3-3-7 @ default, ma credo siano + rilassati i timing. Approposito che bios stai usando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21472 |
Senior Member
|
NF7 d27 3d fire.
non sono sicuro però di aver fatto una buona installazione...anzi visto che ci sei guidami : metto il tutto nel floppy riavvio mi installa tutto e poi mi dice qualcosa riguardo CMOS....io non ho fatto nulla!ho riavviato di nuovo ed è andato tranquillo....che devo fare?devo agire sulla main board fisicamente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21473 |
Senior Member
|
Ti scrivo tutto passo passo:
Risorse del computer, Secondo tasto sul floppy formatta, abilita crea disco di ripristino e dai l'ok. A fine formattazzione entra nel floppy e cancella tutto, devono rimanere solo 3 file: IO.SYS, MSDOS.SYS e COMMAND.COM; è facile che non li vedi poichè sono file di sistema. Estrai i file presenti nell'archivio compresso(.zip) nel floppy, devi avere 5 file quelli fondamentali sono awdflash.exe ed il file .bin. Nel bios devi settare dentro FIRST BOOT DEVICE - Floppy. Una volta avviato il floppy digita: awdflash BD72_AJ.BIN /py /sn /cd /cp /cc /cks /R, dove BD72_AJ.BIN è il nome del tuo file.bin. Una volta finito il flash spegni il computer, spegni l'alimentatore, stacca la presa di corrente e quella del monitor e fai un bel Clear CMOS. In sostanza devi spostare un jumper vicino la batteria dalla posizione 1-2 a 2-3 per circa 10 secondi e poi lo rimetti nella posizione 1-2. Fatto ciò riattacca tutto e riaccendi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21474 |
Senior Member
|
Sei un grande! Grazie mille! in serata procedo!
![]() Adesso l'arduo studio mi attende! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21475 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21476 |
Senior Member
|
http://www.kingmax.com/product/superram.htm
sono queste...super ram serie cmq ho aggiornato il bios e ho provato sia con gold memory che con memtest...nulla da fare,speriamo di risolvere col cambio delle ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21477 |
Senior Member
|
magari prova a rilassare i timing ed a scendere un pelo in basso l'fsb.
fammi sapere ![]()
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 25-05-2005 alle 01:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21478 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque rimane una scocciatura anche l'ocz ddr booster,almeno per questa scheda madre, in quanto non permette configurazioni dual chan perchè bisogna usarlo per forza sul terzo banco ![]()
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 25-05-2005 alle 01:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.