Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 13:32   #2121
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded
no no Anto, si trattava di un italiano che avevo contattato x un 165 buono e lui mi aveva risposto che lo aveva venduto ma che aveva x le mani un 170 buono ...
Sicuramente lo avrà venduto...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:31   #2122
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
ciao a tutti.....
ritorno in questo thread per chiedervi una cosetta.....
sto ampliando il pc composto a natale circa con un raffreddamento a liquido fatto un po' in casa e ho la possibilità di montare un processore AMD FX-60 (acquistato su ebay ad un prezzo assurdo) ma non so che memorie possano andare bene.
Le g.skill all'inizio della guida non riesco a trovarle e sono costretto a puntare su delle ocz ma non saprei quale modello.
Secondo vostra esperienza che modello potrebbe andar bene con l'fx-60 e la mia scheda mamma ???

ciao ciao

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:53   #2123
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Salve sono nuovo del Forum,volevo un consiglio devo fare un upgrade al mio pc,sono indeciso sull'acquisto di una scheda madre Asus A8N-SLI Premuim oppure un Asus A8R32-MVP Deluxe,premetto che come processore ho un Athlon 64X2 3800.Voi quale mi consiglireste? Questo Forum è eccezionale,ciao a tutti e grazie per il consiglio.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:05   #2124
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Al momento ho:
^)le 2 VGA X850XT....
MASTER- GECUBE: http://www.gecube.com/products-detai...#Specification
SLAVE- POWERCOLOR: http://www.powercolor.com/main_product_detail.asp?id=2
^)A8R-MVP
^)Athlon 64 3500+ E6
^)Seasonic S12 600Watt
Mi manca la ram (2 banchi da 1 GB)....ho trovato a 235€ le:
G.SKILL F1-3200PHU2-2GBZX che pero' nn sono contemplate nella lista...quindi sono indeciso...il prezzo pero' e'..."simpatico"...
Ciao gente scusate il 3° grado ma:

Ma che differenze ci sono tra la A8R-MVP e A8R32-MVP?
Solo le linee PCIe?
Va bene la A8R-MVP che fare il crossfire con 2 x850xt o per qualche motivo fa da collo da bottiglia confronta alla A8R32?
Riesco a sfruttare al massimo 4 banchi di pc4800 TCCD con il buss a 300mhz?

Grazie e scusate la niubberia per il crossfire.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:15   #2125
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Koldy
Salve sono nuovo del Forum,volevo un consiglio devo fare un upgrade al mio pc,sono indeciso sull'acquisto di una scheda madre Asus A8N-SLI Premuim oppure un Asus A8R32-MVP Deluxe,premetto che come processore ho un Athlon 64X2 3800.Voi quale mi consiglireste? Questo Forum è eccezionale,ciao a tutti e grazie per il consiglio.
Innanzitutto benvenuto...
Fà piacere che tu il tuo primo messaggio lo abbia speso in questo thread...
Il forum è eccezionale perchè la gente che lo frequenta è mossa da un qualcosa che si chiama "passione". Questo sentimento infatti, così come avviene in altri ambiti o settori, permette di raggiungere risultati che altrimenti sarebbero impensabili ottenere...
Circa il consiglio, io ho un nick che sembrerebbe essere di parte, tuttavia al momento mi trovo con una motherboard con northbridge ATi (o meglio AMD )... questo cosa vuole dire secondo te? Che son pazzo...? Và bè ma quello era sottinteso...
Scherzi a parte dovessi scegliere una piattaforma su sk939 punterei sulla A8R32-MVP in caso di preferenze per il Crossfire ATi e sulla A8N32-SLI nel caso di scelta per un sistema dual-vga basato su tecnologia SLI di nVidia. Altre considerazioni lasciano il tempo che trovano...
Si può dire che AMD avendo acquistato ATi svilupperà ed ottimizzerà ancor di più i "propri" drivers video per sfruttare al meglio alcune istruzioni della CPU (3dnow e 3dnow enhanced messe sempre in un angolino rispetto alle più diffuse, ma certamente non più efficienti SSE2/SSE3...); si può dire che il southbridge ULI è molto più flessibile della controparte versione per nForce4 e che ciò ha portato nVidia ad acquisire ULI proprio per questi motivi; si può dire che tutto sommato sono entrambe delle validissime mainboard. A te dunque la scelta.

Ultima modifica di NvidiaMen : 25-07-2006 alle 21:19.
Old 25-07-2006, 21:27   #2126
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
Io ho appena installato Windows a 300x8...... impressive!

il tempo stasera di installare i drivers e provare la serie TeamGroup kit 1gb e 2gb su questa Mobo!

luigi
con quale con quale???
Old 25-07-2006, 21:34   #2127
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ma che differenze ci sono tra la A8R-MVP e A8R32-MVP?
Solo le linee PCIe?
Non solo. Le differenze le ho messe in prima pagina, ma li riporto anche qui.
La A8R32 dispone in più di:
1) un controller Silicon 3132 Sata300 (raid0) e con porta esterna e-sata300;
2) una scheda sonora più potente e molto più supportata lato drivers;
3) una scheda di rete Lan (tra l'altro davvero GigaLan su PCI-E);
4) un layout preferibile in caso di sistemi Crossfire (leggasi come distanza tra i due slot PCI-E e dunque come migliore aerazione);
5) un bios notevolmente più completo (in KB pesa il doppio!!!);
6) v-core max di 1.6v contro gli 1.5v della A8R-MVP;
7) possibilità di mantenere in CMD-ADDR ad 1T, controller della cpu permettendo, fino a 322mhz contro i 260mhz della A8R-MVP.

Quote:
Va bene la A8R-MVP che fare il crossfire con 2 x850xt o per qualche motivo fa da collo da bottiglia confronta alla A8R32?
Nessun collo di bottiglia perchè il collegamento tra le schede video è esterno. Rappresenta un collo di bottiglia un sistema con due schede della famiglia X1600 o X1300 i quali Composition Engine comunicano tramite il bus PCI-E.

Quote:
Riesco a sfruttare al massimo 4 banchi di pc4800 TCCD con il buss a 300mhz?
Questo ce lo dovrai dire tu...
In prima pagina come puoi vedere la motherboard non ha alcun problema con i TCCD (un utente li ha spinti fino a ben 320mhz: quelli della serie FF della G.Skill certificati ad 1T ), ma la prova si è limitata a due soli banchi, non disponendo fisicamente di un'altra coppia di moduli...

Ultima modifica di NvidiaMen : 25-07-2006 alle 21:46.
Old 25-07-2006, 21:45   #2128
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
ciao a tutti.....
ritorno in questo thread per chiedervi una cosetta.....
sto ampliando il pc composto a natale circa con un raffreddamento a liquido fatto un po' in casa e ho la possibilità di montare un processore AMD FX-60 (acquistato su ebay ad un prezzo assurdo) ma non so che memorie possano andare bene.
Le g.skill all'inizio della guida non riesco a trovarle e sono costretto a puntare su delle ocz ma non saprei quale modello.
Secondo vostra esperienza che modello potrebbe andar bene con l'fx-60 e la mia scheda mamma ???
ciao ciao
Se prendi moduli da 1GB puoi prendere qualunque kit dual channel, dato che ad oggi per queste mainboards non ci sono incompatibilità manifeste con determinati moduli di memoria, soprattutto in vista del fatto che li abbini ad un FX60...
Orientati su moduli con basse latenze (Cas2) e lascia perdere moduli con certificazioni del produttore superiori al ddr400. I moduli da 1GB, a differenza di quelli da 512MB, permettono modesti incrementi in frequenza in caso di overclock ed in più sono fortemente limitati dal dover necessariamente alzare i timings (cas3) che riducono notevolmente l'efficienza del controller a bordo della CPU.

Ultima modifica di NvidiaMen : 25-07-2006 alle 21:48.
Old 25-07-2006, 21:51   #2129
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Non solo. Le differenze le ho messe in prima pagina, ma li riporto anche qui.
La A8R32 dispone in più di:
1) un controller Silicon 3132 Sata300 (raid0) e con porta esterna e-sata300;
2) una scheda sonora più potente e molto più supportata lato drivers;
3) una scheda di rete Lan (tra l'altro davvero GigaLan su PCI-E);
4) un layout preferibile in caso di sistemi Crossfire (leggasi come distanza tra i due slot PCI-E e dunque come migliore aerazione);
5) un bios notevolmente più completo (in KB pesa il doppio!!!);
6) v-core max di 1.6v contro gli 1.5v della A8R-MVP;
7) possibilità di mantenere 1T fino a 322mhz contro i 260mhz della A8R-MVP.

Nessun collo di bottiglia perchè il collegamento tra le schede video è esterno. Rappresenta un collo di bottiglia un sistema con due schede della famiglia X1600 o X1300 i quali Composition Engine comunicano tramite il bus PCI-E.

Questo ce lo dovrai dire tu...
In prima pagina come puoi vedere la motherboard non ha alcun problema con i TCCD (un utente li ha spinti fino a ben 320mhz: quelli della serie FF della G.Skill certificati ad 1T ), ma la prova si è limitata a due soli banchi, non disponendo fisicamente di un'altra coppia di moduli...
Ecco mi piacciopno le persone informate.Ti ringrazio.
Dunque vediamo:
1) Si questo mi può interessare anche se non ho im previsione mi mettere qualcosa fuori dal case;
2) Per il supporto dei driver ovviamente mi interessa.Per i canali poco perchè ora come ora sto utilizzando un sistema 2+1 e mi basta.Quando ho volgio attatto il connettore del pre collegato al finalino a valvole
3) Ma la A8R non ha la lan? Manco una?
4) Questo è importante però considera che nel la ventola delle vga non hanno un flusso dell'aria verticale ad esse ma aspirano dal lato del molex e buttano fuori dal case.Quinti se anche fossero a 1 millimetro tra loro,non dovrebbero esserci problemi.
5) Ok può essere utile.
6) Il core a 1,50 è un pò bassino anche se ho il mi Venice E6 sta default a 2600 senza problemi.Meglio non essere la limite però.
7) Ecco questo è iportante.Per esepio per nell'NF4 SLI tuttora che metti 4 banchi di Memoria mi sembra di aver cabpito che passi automaticamente da 1t a 2T.Non so se da 200Mhz o più su.
Ad ogni modo mi semra di aver capito che la scheda è anchepiù performante vero?

Per il discorso dei 4 banchi vedo appena possibile di fare il test poi comunico.Comunque le DDR saranno 2 kit dual channel Patriot +XBLK TCCD.

Bye
Old 25-07-2006, 22:37   #2130
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ecco mi piacciopno le persone informate.Ti ringrazio.
Anche a me... Non devi assolutamente ringraziarmi...
Quote:
3) Ma la A8R non ha la lan? Manco una?.
Nell'elenco dicevo cosa la A8R32 ha IN PIU'.... In ogni caso la A8R-MVP ha una sola scheda di rete, ma su bus PCI.
Quote:
4) Questo è importante però considera che nel la ventola delle vga non hanno un flusso dell'aria verticale...
Dipende dal case e dalla schede video... Io ho una X1800XL con dissipatore Zalman VF900 che grazie al mio case Enermax ha la ventola rivolta verso l'alto...
Quote:
.. ad esse ma aspirano dal lato del molex e buttano fuori dal case.Quinti se anche fossero a 1 millimetro tra loro,non dovrebbero esserci problemi.
Dipende come detto prima dalle schede video, non tutte dispongono del convogliatore atto allo smaltimento all'esterno del case dell'aria calda prodotta. Nel tuo caso sì, ma considera che, ad ogni modo, avere una certa distanza tra le schede video è comunque molto importante anche per VGA dotate di convogliatore di flusso esterno. Hai mai provato a toccare il retro della tua GPU (mi riferisco alla controstaffa metallica di aggancio)? Se riesci a farlo per più di un secondo quando la GPU è in full ti renderai conto che magari 1mm di distanza per i flussi non è proprio il massimo desiderabile...
Quote:
6) Il core a 1,50 è un pò bassino anche se ho il mi Venice E6 sta default a 2600 senza problemi.Meglio non essere la limite però.
Sono totalmente daccordo...
Quote:
Ad ogni modo mi semra di aver capito che la scheda è anchepiù performante vero?.
Non tanto di più di quanto si possa immaginare, la A8R-MVP è comunque una motherboard molto performante.
Quote:
Per il discorso dei 4 banchi vedo appena possibile di fare il test poi comunico.Comunque le DDR saranno 2 kit dual channel Patriot +XBLK TCCD.
Aspettiamo con molta curiosità i tuoi test...
Grazie per la tua disponibilità per queste prove.

Ultima modifica di NvidiaMen : 25-07-2006 alle 22:42.
Old 26-07-2006, 10:51   #2131
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Quote:
Se prendi moduli da 1GB puoi prendere qualunque kit dual channel, dato che ad oggi per queste mainboards non ci sono incompatibilità manifeste con determinati moduli di memoria, soprattutto in vista del fatto che li abbini ad un FX60...
Orientati su moduli con basse latenze (Cas2) e lascia perdere moduli con certificazioni del produttore superiori al ddr400. I moduli da 1GB, a differenza di quelli da 512MB, permettono modesti incrementi in frequenza in caso di overclock ed in più sono fortemente limitati dal dover necessariamente alzare i timings (cas3) che riducono notevolmente l'efficienza del controller a bordo della CPU.
Quindi se ho capito bene per un overclock spinto sono migliori i moduli da 512 MB,per overclock moderati posso (in base alla qualità ovviamente) utilizzare anche moduli da 1 gb.
Sono propenso nel mettere 2 banchi da 1 gb. OCZ (2x1gb) pc4000 GOLD e abbinare l'fx-60.
Vi farò sapere sviluppi futuri.....

Ciao ciao

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 12:40   #2132
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
OT per nvidiamen che è sempre attento hai notato il nuovo ali in sing? per te che sei sempre informato conviene farti una ricerca appena arriva posto sul topic degli ali ultra silent

Ultima modifica di peppecbr : 26-07-2006 alle 12:43.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 13:36   #2133
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
OT per nvidiamen che è sempre attento hai notato il nuovo ali in sing? per te che sei sempre informato conviene farti una ricerca appena arriva posto sul topic degli ali ultra silent
Ma Etasis sapevo fosse una linea per server... non credevo producesse alimentatori dedicati al gaming... Non ti chiedo il prezzo perchè son certo che costan tanto... Solo tu potevi spingerti a tanto...
Da una prima analisi che impressione hai avuto? Rispetto al tuo alimentatore precedente (il Tagan mi sembra) come si attesta la silenziosità?
Old 26-07-2006, 14:44   #2134
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

raga ma una buona PSU da 420watt e piccola per il crossfire?

BYe
Old 26-07-2006, 15:29   #2135
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
raga ma una buona PSU da 420watt e piccola per il crossfire?

BYe
Prima dei watts occorre verificare l'amperaggio sui 12v. Tutto è in relazione a cosa altro si è collegato sulle linee dei 12v. Almeno ti occorre un PSU con due linee a 12v indipendenti da un minimo di 18A cadauna, ma se ne trovano anche con 4 linee separate...
Riguardo il "wattaggio" per una CPU dual core (soprattutto con 2MB di cache che da sola in full assorbe 110watt, e 120watt in overclock e fino a 10 ampere) abbinata a configurazioni Crossfire a due x1600 oppure a due x1650 o ancora a due x1300 è sufficiente. Per altre configurazioni di medio assorbimento (due x1600xt) si è al limite. Per configurazioni più potenti (due x850xt oppure due x1800xt oppure due x1900xt/xtx) risulta insufficiente. In quest'ultimo caso si parte da una base di 520watt (e due linee da 20A) a salire.
Se ti piacciono i calcoli:
- Crossfire con due X850XT -> 147watt e 12.3A (serve una linea da 16A, di meno non se ne trovano, per le due schede e un'altra per la CPU)
- Crossfire con due X1800XT -> 216watt e 18A (come sopra, ma la linea di 18A)
- Crossfire con due X1900XT -> 228Watt e 19A (come sopra, ma linea di 20A)
- Crossfire con due X1900XTX -> 252Watt e 21A (servono più di due linee: due da 16A o 18A cadauno per le due schede e una terza dedicata alla CPU)

PS: la linea Liberty della Enermax conta su PSU con due linee di 12v da 22A cadauno.

Ciao.

Ultima modifica di NvidiaMen : 26-07-2006 alle 22:17.
Old 26-07-2006, 15:47   #2136
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Ok devo dare un'occhiata all'alimentatore comunque è un thermaltake 420 credo silent power.....forse non ce la fa...Ho anche un perdoon 500 ma ho sentito dire che non è molto stabile in OC.

P.S. Infine il migliore se non un wattaggio ma in qualità costruttiva un Fortron Source ( madre produttrice per tante marche conosciute) da 300Watt.
Old 26-07-2006, 20:50   #2137
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Ma Etasis sapevo fosse una linea per server... non credevo producesse alimentatori dedicati al gaming... Non ti chiedo il prezzo perchè son certo che costan tanto... Solo tu potevi spingerti a tanto...
Da una prima analisi che impressione hai avuto? Rispetto al tuo alimentatore precedente (il Tagan mi sembra) come si attesta la silenziosità?
ancora non mi è arrivato , il grande giorno è domani , dalle caratteristiche è impressionante credimi che di ali ne ho avuti e visionati molti ha solo una ventola 80x80 che si accende al 50 o 60% di carico ti mando in privato l'eshop con le caratteristiche
Old 26-07-2006, 21:45   #2138
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
peppe mi interesserebbe anche a me .. thx

ma x un crossfire o sli basta? xchè se valido dovrei consigliarlo ad un amico che vuole mettere su una 7950 o due 1900xtx
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 22:25   #2139
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ancora non mi è arrivato , il grande giorno è domani , dalle caratteristiche è impressionante credimi che di ali ne ho avuti e visionati molti ha solo una ventola 80x80 che si accende al 50 o 60% di carico ti mando in privato l'eshop con le caratteristiche
4 linee di 12v a 18A proprio come l'OCZ.
Quest'ultimo (come anche i Liberty Enermax) ha una ventola da 120x120. Cosa ti ha fatto optare per l'Etatis?
Old 27-07-2006, 07:18   #2140
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
4 linee di 12v a 18A proprio come l'OCZ.
Quest'ultimo (come anche i Liberty Enermax) ha una ventola da 120x120. Cosa ti ha fatto optare per l'Etatis?
è più ottimizzato al silenzio , la ventola viene accesa solo se sotto sforzo , è dal modello precedente il 560 ci sono persone che non la hanno mai vista in movimento....a me interessa il silenzio!! da tutti l'etatis è considerata sinonimo di silenzio!!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian