|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Ti ringrazio !!!
![]() Adesso provo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2022 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bo
|
Figurati
![]() Speriamo che almeno funzioni.... ![]()
![]() |
#2023 |
Senior Member
|
non ha funzionato, sai qualche altro consiglio ??
cmq penso che sia la chiave giusta perchè addesso il messaggio è che il registro non va... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2024 | |
Senior Member
|
Quote:
dovevo creare un file .reg modificato e eliminare l'originale !! Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
ciao ragazzi un info:
se monto un hard disk SATA e uno PATA, posso formattarli da dos con format? in caso affermativo, quale dei due è il principale, cioè quello che diventerà "C" ?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2026 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Mi sottoscrivo al volo al 3D dedicato alla mia mb preferita x P4....
![]() Approfitto subito x chiedervi, siccome ho il classico prb. del Vcore ballerino come tutte le P4P/C800 in circolazione, nn posso avere un P4-M con Vcore Defaul a 1,3v. che già su mb. desktop sale a 1,5v. in + se imposto 1,7v. (clock 2400mhz.) la P4C800 v.2.0 mi fa delle oscillazioni da 1,68 fino a quasi 1,9v. e il bello è che senza far nulla....... ![]() Il psu è un ANTEC truePower da 480w, per cui su quello sono apposto, se farei la Vdrop sarei a cavallo. Link con foto ben dettagliate x la mod sulla P4C800 NON -E v.2.0 GOLD.... ![]() Ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2027 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non ho visto con cpu-z molte oscillazioni, il p4 northwood che ho dovrebbe essere a default 1.55 ed è sempre tra 1.552 ed 1.584V... Per caso con il pentium M non posso ?? Ma tu hai il moltiplicatore sbloccato con il p-M ?? (sto cercando riscontri, ho visto che ad alcuni è sbloccato ) Puoi anche variare il voltaggio da bios ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2028 |
Senior Member
|
Ho confuso, il P4-M ha il core northwood ed il molti bloccato..
pensavo fosse un dothan p-M che pare che sulla p4c800 rev2.00 ha il molti sbloccato da bios, beta 1021-005.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2029 | |
Bannato
|
Quote:
Ricordo che quando usci con il bios 1018 e i prescott anche se avevi un nw nn potevi variare ma c'era l'opzione cmq "Free Lock Enable" e sotto "FID RATIO" che ti permetteva di scegliere tra 14/15/16x, anche se la cpu era nw e quindi nn sbloccabile, l'opzione c'era. Io nella mia nn la vedo, quindi nn so cosa dirti riguardo al molt, chi mi ha dato la CPU aveva una ECS con l'i848 x cui pure lui no molt........... NN so come provare, forse con systools......Bhoooo ![]() Qlc. link alla VDROP?? Guarda a me come oscilla, vedi screen: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&goto=newpost Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Ragazzi un aiuto urgente.
Vi descrivo la situazione prima e dopo: Prima: un hard disk parallel ata collegato al primary ide della mobo con installato windows XP. ho fatto l'immagine di questo disco Dopo: ho tolto l'hd parallel ata e ne ho montato uno uguale ma serial ata sul primo canale serial ATA 1 del chipset. Ho ripristinato l'immagine su questo disco, ma quando tendo di avviare windows questo si blocca quasi subito e si riavvia il pc. Da cosapuò dipendere?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2031 | |
Bannato
|
Quote:
Invece devi impostare il SATA come PRIMARIO. Se nn funziona cambia la porta SATA passa dalla SATA 1 alla 2 o viceversa...... Ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2032 |
Bannato
|
Ragazzi qlc. ha il link alla mod al VDROP dell'Asus P4C800 GOLD v.2.00??
Sto già cambiando i condensatori del reg di tensione della cpu, mi manca solo la Vdrop x portare il P4_M 1500@3ghz... ![]() ![]() Io ho installato il bios 1021.05 beta è lo stesso della Dlx, va da dio, peccato che ancora nn si vede sta benedetto opzione "FID RATIO" :uff..... Forse mettendo il Dothan compare......... Ciaooooooooo p.s. Dothan 725@2600mhz. SPI 1MB. 29secondi Secchi........ Batte pure il mio prescott con 1400mhz. in +++ ![]() I 2Mb. di L2 e la grande scalabilità, rendono queste cpu molto + performanti delle versione P4 Desktop, pure dei LGA 3600mhz. e simili.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2033 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi,una domanda.La settimana prossima,mi arriva l'alimentatore e delle ram provvisiorie (2x256TwinMos).Chiaramente,il bios della scheda madre e' quello standard inn quanto non l'ho mai usata
![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#2034 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Dunque...
...provo a cercare di rispondere ad alcuni tuoi quesiti anche se sono l'ultima routa del carretto (neanche del carro)...
Conditio sine qua non ...mi dovresti dire con quale versione è attualmente equipaggiata la tua motherboard (di solito esiste un piccolo sticker bianco sul circuito integrato che nella architettura Intel costituisce il firmware hub). Dalla versione 1016 in su, il codice nel b.i.o.s spporta la architettura Pentium 4 con nucleo Prescott come sai. Il mio consiglio è di aggiornare alla ultima versione stabile disponibile (attenzione ho detto "stabile" nella accezione più comune, non solo quindi per chi ha intenzione di portare "fuori specifiche" il sistema hardware della scheda madre) e cioè la 1023 che contiene tra l'altro anche un componente molto sottovalutato che serve ad aggiornare l'agente di avvio del sottosistema di L.A.N su motherboard. I b.i.o.s "moddati" (se ne esistano o meno per la P4C800E-Deluxe questo non lo so) sono versioni non "ufficialmente" riconosciute dalla Asus ergo il mio consiglio è di non utilizzarle (sempre chiaramente di chi come me non pratica overclock ed in particolare la sua versione diciamo così, "spinta"). Possono inficiare la affidabilità elettronica della circuiteria a lungo od anche a breve termine... Io ho sempre preferito utilizzare la procedura più "arcaica" di update del firmware del b.i.o.s consistente nei seguenti passi: 1) creazione di un floppy disk avviaibile da Windows (o con altri metodi) 2) copia del file immagine contenente la nuova release di b.i.o.s 3) riavvio da floppy disk ed utilizzo del programma d.o.s afudos versione 2.11 (l'ultima disponibile) Per adesso mi fermo qui... Grazie e scusa per la mia ortodossia... Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2035 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie Marco,gentilissimo!Ho controllato il numero dove hai detto tu,e mi pare che ci sia scritto 1019,e' possibile?Io monterei il 3.4 Northwood e non il Prescott.Per quanto riguarda l'overclock,lo vorrei fare un po',ma sempre senza esagerare...In fondo,uso il pc per fare tutto,tranne che per giocare....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#2036 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Si...
...la versione del firmware hub che equipaggia la tua scheda madre ti permetterebbe da subito di utilizzare processori con nucleo Prescott.
Puoi anche aggiornare alla ultima versione resa disponibile da Asus, la 1023. quanto alla pratica dell'overclock, come forse saprai io sono contrario e quindi non posso consigliarti in tal senso. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2037 |
Bannato
|
io con la P4C800 lissia v.2.00 vedo sull'FTP tedesco di asus come ultimo bios il 1021.05 beta, ed io ho quello, ASUS dice che i bios sono = sia x la DLX che per la -E che x la la lissia, cambia che se io uppo un bios DLX, ovviamente nn carica il 3 controller ide e la fw, tutto qui.
Link al 1023?? supporta sempre alla grande i dothan e i mobile?? Qlc. ha sto benedetto link alla Vdrop della P4C?? ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2039 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq per il moltiplicatore, ho chiesto a linears4 di controllare(che ringrazio), visto che ha la P4C800 rev 2.0 ed ha accertato che la voce "CPU Ratio" nel pannello advanced "jumper free config" su manual compare con ct479 e dothan, e scompare con i P4 bloccati, questo succede penso anche per la voce HyperThreading.. Quindi prova ad installare ct479 e P-M , e facci sapere se si sblocca il moltiplicatore cpu ratio, con il bios 1021-005 beta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2040 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io ho constatato questo con il bios 1021.05 beta: P4 nw 2800 HT bus 800 : Compare la voce HT P4 ps 2400 bus 533: Scompare la voce HT P4-Mobile 1500 : Scompare l'HT e nn ho alcune voce sul CPU RATIO p-M 725 Dothan : Manca il CT x cui ancora niente test....... ![]() Ma sto bios 1023 beta c'è anche x la p4c800 lissia v.2.00?? Io ho la GOLD, che sarebbe la lissia senza fw, e con il sw in bundle DVD Creator Suite by ASUS, che funziona solo su mb ASUS....... ![]() Faccio la mod al Vdrop e ai condensatori del cpu voltage controll, raddoppiandone la capacità, e abbassando il rapporto rumore....... Vi faccio sapere....... Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.