Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 18:52   #1981
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
EVEREST Ultimate Edition 2006 v3.00.630

http://www.lavalys.com/products/down...?pid=3&lang=en
In versione full ora e' OK!

Ultima modifica di genoma : 12-07-2006 alle 18:54.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 10:42   #1982
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi io proprio non riesco a venire fuori da questo problema di boot a freddo.Ormai ho provato un po' tutte le combinazioni con i timings e le frequenze della memoria,non sono più nemmeno tanto convinto che sia la ram.Forse l'ali? La scheda video?

Cmq il pc ogni tanto non parte quando è stato spento per un po':le ventole girano ma rimane tutto fermo prima del "beep".Ho notato anche che dopo aver acceso il pc sento una specie di "gron" da parte dei 2 masterizzatori dvd che si accendono in sequenza.Quando il il pc non fa il boot il gron è uno solo.Ho un Samsung TS-H552B (master) e un LG GSA-H20L (slave) mi sembra strano che i masterizzatori diano questi problemi ma a sto punto non so più cosa pensare.

Ultima modifica di Psyred : 13-07-2006 alle 11:36.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 12:13   #1983
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Ragazzi io proprio non riesco a venire fuori da questo problema di boot a freddo.Ormai ho provato un po' tutte le combinazioni con i timings e le frequenze della memoria,non sono più nemmeno tanto convinto che sia la ram.Forse l'ali? La scheda video?

Cmq il pc ogni tanto non parte quando è stato spento per un po':le ventole girano ma rimane tutto fermo prima del "beep".Ho notato anche che dopo aver acceso il pc sento una specie di "gron" da parte dei 2 masterizzatori dvd che si accendono in sequenza.Quando il il pc non fa il boot il gron è uno solo.Ho un Samsung TS-H552B (master) e un LG GSA-H20L (slave) mi sembra strano che i masterizzatori diano questi problemi ma a sto punto non so più cosa pensare.
hai la stessa configurazione mia ram/vga le escluderei il procio son simili io ho il 4200+ quindi cerca il problema altrove a me problemi di boot 0 ho tutto @default
Old 13-07-2006, 13:00   #1984
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Ragazzi io proprio non riesco a venire fuori da questo problema di boot a freddo.Ormai ho provato un po' tutte le combinazioni con i timings e le frequenze della memoria,non sono più nemmeno tanto convinto che sia la ram.Forse l'ali? La scheda video?...
Son pronto a scommetterci che si tratta di qualche timings di memoria che la motherboard in fase di post di verifica iniziale (mi riferisco al controllo della ram) maldigerisce... dando per scontato che tu abbia impostato il moltiplicatore dell'HT a 4x (voce bios 800mhz) e la memoria a DDR a 2.8v....
Dato che i tuoi moduli di memoria G.Skill da 1GB cadauno lavorano a 227mhz (DDR454) prova ad alzare, in più di un tentativo, i valori come segue (per individuare quale tra questi parametri non gradisce):
- Tcl: 3.0
- Trcd: 4
- Tras: 8
- Trp: 4
- Trrd: 2
- Trc: 11
- Trfc: 14
- Trtw: 3
Inoltre:
- ddr strenght data: 45%
- burst20pt: disabled
- read premeable: 7ns (oppure 8ns)
- async latency: 8ns (oppure 9ns)
- cmd-addr: 1t
- DRAM ECC Enable: Disabled

Ultima modifica di NvidiaMen : 13-07-2006 alle 13:03.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:17   #1985
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Grazie per le risposte.

@NvidiaMen
ora provo i timings e le altre impostazioni,anche se spero di non dover arrivare ai 3-4-4-8 perchè preferirei tenerli il più bassi possibile a questa frequenza.
Old 13-07-2006, 14:13   #1986
smashing
Senior Member

Città: Breganze (Vi)
Ho appena montato questa scheda madre nel mio pc, ora sto cercando di scaricare i driver aggiornati (quelli dell'uli e della realtek) ma sono tutti su ftp e si scaricano a velocità di 1 - 2kb/s ... qualcuno di voi ha altri link?
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:31   #1987
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Rallentamenti o problemi nel boot possono essere cusati anche difficoltà nel riconoscere unità ottiche.
Visto quanto scritto sopra prova a togliere le unità ottiche dalla lista del boot o meglio ancora fai delle prove con tali unità scollegate; magari in modo alternato per capire se ce n'è una che induce in errore il pc all'avvio.
Old 13-07-2006, 16:42   #1988
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da smashing
Ho appena montato questa scheda madre nel mio pc, ora sto cercando di scaricare i driver aggiornati (quelli dell'uli e della realtek) ma sono tutti su ftp e si scaricano a velocità di 1 - 2kb/s ... qualcuno di voi ha altri link?
ma che connessione hai ??
a me anche se ftp, con adsl 2mega , vengono giù a 80k almeno

cmq il sito nvidia per drivers uli 2.20 e guarda sul primo post del th , per i drivers realtek
Old 13-07-2006, 16:59   #1989
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ora provo i timings e le altre impostazioni,anche se spero di non dover arrivare ai 3-4-4-8 perchè preferirei tenerli il più bassi possibile a questa frequenza.
Bè più che una speranza si tratta di un dato di fatto...
In prima pagina trovi le impostazioni per le G.Skill ZX in base alla frequenza operativa utilizzata desunti da test online compreso quello effettuato qui ad HWU...

Ultima modifica di NvidiaMen : 13-07-2006 alle 17:02.
Old 13-07-2006, 17:01   #1990
smashing
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
ma che connessione hai ??
a me anche se ftp, con adsl 2mega , vengono giù a 80k almeno

cmq il sito nvidia per drivers uli 2.20 e guarda sul primo post del th , per i drivers realtek
grazie, per gli uli ho risolto prendendoli, come hai detto tu, dal sito di nvidia (su http). Per i realtek il link in prima pagina, che avevo già provato, non è disponibile ( sono usciti i nuovi ), e qua li scarico a 1k-2k non so se è un problemi di connessione (ho una wireless da 1,2mb) oppure ho beccato i due ftp sfigati
Old 13-07-2006, 18:56   #1991
DarkAngel1
Bannato

L'Avatar di DarkAngel1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: La Spezia
Raga ho scoperto che la scheda madre A8R MVP nn è compatibile 100% con gli HD Seagate SATAII... visto che dava problemi sul mio nuovo PC...adesso faccio montare un Western Digital!
DarkAngel1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 20:04   #1992
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da smashing
grazie, per gli uli ho risolto prendendoli, come hai detto tu, dal sito di nvidia (su http). Per i realtek il link in prima pagina, che avevo già provato, non è disponibile ( sono usciti i nuovi ), e qua li scarico a 1k-2k non so se è un problemi di connessione (ho una wireless da 1,2mb) oppure ho beccato i due ftp sfigati
sul link ke hai messo, scarico a 30k ... poki

un altro , se vuoi provare , è :
http://www.softwarepatch.pl/plik/600...)_-_v_141.html

quì vado a 100k

ciao
Old 13-07-2006, 20:24   #1993
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel1
Raga ho scoperto che la scheda madre A8R MVP nn è compatibile 100% con gli HD Seagate SATAII... visto che dava problemi sul mio nuovo PC...adesso faccio montare un Western Digital!

Io sull'HTPC ho due Seagate 7200.9 sata2 in raid zero su scheda madre A8R-MVP,finora non ho avuto nessun problema,che problemi hai?
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 23:11   #1994
smashing
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
sul link ke hai messo, scarico a 30k ... poki

un altro , se vuoi provare , è :
http://www.softwarepatch.pl/plik/600...)_-_v_141.html

quì vado a 100k

ciao
grazie mille, da qui scarico a più di 200k
Old 14-07-2006, 15:50   #1995
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

dopo la recensione scritta dalla redazione di hw sui core duo conroe vando il mio hardware grazie di tutto specialmente a nviadia una persona validissima e seria!!! se vi occorre qualcosa basta cliccare in sing e andrete sul topic di vendita un saluto a tutti
Old 14-07-2006, 15:58   #1996
rastapunx
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
dopo la recensione scritta dalla redazione di hw sui core duo conroe vando il mio hardware grazie di tutto specialmente a nviadia una persona validissima e seria!!! se vi occorre qualcosa basta cliccare in sing e andrete sul topic di vendita un saluto a tutti
Gran potenza questi core 2 duo è vero ma con il tuo sistema credo potrai andare avanti ancora per un bel pezzo senza problemi (casomai vai con un leggero overclock visto che la tua scheda madre te lo permette).
Comunque se riesci ad accapparrarti uno di questi nuovi proci :
rastapunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 19:32   #1997
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
dopo la recensione scritta dalla redazione di hw sui core duo conroe......

Ho letto anch'io la recensione,davvero incredibile che il processore di fascia media(sui 300 euro)sia piu' potente del piu' potente degli AMD(FX62).Credo che per AMD si profilano tempi duri,secondo me sara' molto difficile recuperare questo gap.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 21:25   #1998
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ciao peppe...
Io al progetto Conroe non parteciperò per nulla... A differenza di molti entusiasti dalla piattaforma Intel in questo forum, io non riesco proprio ad esserlo...
Non si tratta di essere più o meno più vicino alla linea AMD (nessuno mi paga in questa mia esternazione), ma impazzire per una CPU con ben due anni di gioventù in più rispetto all'architettura della concorrenza e con un processo produttivo più raffinato che fà soli 100mhz in più di un FX62 a 90nm mi lascia alquanto perplesso. Sia chiaro, ben venga la concorrenza (ciò influirà non poco sui prezzi a favore dei nostri portafogli ), ma già questa stessa (e vecchia) architettura AMD riproposta a breve a 65nm su AM2 permetterà di ribaltare i risultati prestazionali (questa volta sarà AMD a proporre frequenze maggiori a fronte di un'architettura meno efficiente)...
Scusate, ma IMHO, trovo assurdo per chi già si ritrova un sistema dual core su socket 939 (tra l'altro non affetto da chip compliant Palladium) passare a Conroe per utilizzare Office più rapidamente, o guadagnare da 0 a 5 frame nei giochi a 1600x1200 (io gioco a 1920x1200 e le differenze sarebbero ancora più ridotte) o utilizzare il processore per convertire un file video in un tempo tra il 10% e il 30% in meno quando la GPU (con tecnologia Avivo di ATi) ne mette il 500% in meno...
Io mantengo il mio sistema e in futuro gli affiancherò un sistema (trusted ) quad core che forse, in un mondo nel quale le GPU la fanno da padrona (e lo sarà ancor di più appena anche i calcoli della fisica che attualmente sono affidati alla cpu passeranno alle schede grafiche), giustificherà l'upgrade...

Ultima modifica di NvidiaMen : 14-07-2006 alle 21:39.
Old 14-07-2006, 22:04   #1999
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

infatti ti quoto NvidiaMen

svendere una piattaforma ottima come quella di peppe , mi sembra avventato .. .e per cosa poi ??
io consiglierei almeno di aspettare fino a fine anno , e vedere su cosa confluiranno le nuove tecnologie
Old 14-07-2006, 23:04   #2000
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ciao peppe...
Io al progetto Conroe non parteciperò per nulla... A differenza di molti entusiasti dalla piattaforma Intel in questo forum, io non riesco proprio ad esserlo...
Non si tratta di essere più o meno più vicino alla linea AMD (nessuno mi paga in questa mia esternazione), ma impazzire per una CPU con ben due anni di gioventù in più rispetto all'architettura della concorrenza e con un processo produttivo più raffinato che fà soli 100mhz in più di un FX62 a 90nm mi lascia alquanto perplesso. Sia chiaro, ben venga la concorrenza (ciò influirà non poco sui prezzi a favore dei nostri portafogli ), ma già questa stessa (e vecchia) architettura AMD riproposta a breve a 65nm su AM2 permetterà di ribaltare i risultati prestazionali (questa volta sarà AMD a proporre frequenze maggiori a fronte di un'architettura meno efficiente)...
Scusate, ma IMHO, trovo assurdo per chi già si ritrova un sistema dual core su socket 939 (tra l'altro non affetto da chip compliant Palladium) passare a Conroe per utilizzare Office più rapidamente, o guadagnare da 0 a 5 frame nei giochi a 1600x1200 (io gioco a 1920x1200 e le differenze sarebbero ancora più ridotte) o utilizzare il processore per convertire un file video in un tempo tra il 10% e il 30% in meno quando la GPU (con tecnologia Avivo di ATi) ne mette il 500% in meno...
Io mantengo il mio sistema e in futuro gli affiancherò un sistema (trusted ) quad core che forse, in un mondo nel quale le GPU la fanno da padrona (e lo sarà ancor di più appena anche i calcoli della fisica che attualmente sono affidati alla cpu passeranno alle schede grafiche), giustificherà l'upgrade...

ti ringrazio per la delucidazione sempre perfetta e coincisa , mi ci ritrovo benissimo nel tuo ragionamento!! ma aspettare ancora vorrebbe dire vendere i miei componenti ad un prezzo nettamente basso!!! e con qui soldini di sicuro non riuscirei a comprarmi hardware nuovo!!! vendendolo ora invece raccimolerei più soldi per una nuova piattaforma e tra 8mesi la ricambio prima del crollo di quest'ultimi componenti , il ragionamento è un po contorto ma facendo così non ho mai sborsato più di 100€ per il sitema nuovo sctessa cosa quando ho preso l'x2

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian