|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
x andreaxol: mushkin level 2
![]()
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
----------------------------------------------------------------------------
help impostazioni bios: ho da poco acquistato un scheda madre ASUS P4C800 DELUX, processore P4 3.2 (800HZ) e fra qualche giono mi dovrebbero arrivare due banchi di mem pc4000 ( ddr 500) ADATA VITESTA. lat 2.5 Volendo overcloccare la cpu portandola da un 3.2 a un 3.5-3.6 Ghz mi sapete dire come impostare rapporto cpu/mem ( 1:1- 3:2 ecc) in dual channel per poter sfruttare al massimo la frequeza delle mem , visto che dicono che arrivano fino a 280 hz? ciao e grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
ciao,
ho anche io le vitesta tieni la ram a 400 e ti alzi di bus con vcore in default, diciamo di 10 mhz a prova, ad ogni riavvio prova a fare un superpi x vedere se il sistema e stabile... come perdi di stabilita' scegli se alzare il vcore e salire ancora o accontentarti scendendo di qualke mhz x avere la stabilita con vcore def..... ps: il cas 2,5 delle vitesta lo hai a 200 Mhz. by spd se sali il chip spd te lo setta a 3 io ora le tengo a 250 Mhz a 2,5/3/4/7 con 2,65 di vdimm....purtroppo non riesco a scendere a 3 come cas to ras neanche a 2,85 vdimm ![]()
![]() |
#185 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
non ha senso prendere le vitesta se non vai su a 260-280 di fsb..
molto meglio i bh5 o bh6 ke ti dano 2225 fino a 240-245 con vmod ![]()
![]() |
#187 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#188 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
|
Problemino
Salve a tutti!
Ho appena assemblato un PC con la MB ASUS P4C800E DELUXE, CPU P4 3.0 GHZ, 1 Gb RAM PC3200 400MHz, SAPPHIRE 9600 ed altro... Sin dal primo boot mi viene postato il messaggio audio "no cpu installed" quindi dopo avere rilevato eventuali hard disks connessi sul controller Promise viene visualizzato il mesaggio: " New cpu installed. Run setup..." "F1 to setup..." "F2 to load defaults ..." Vado nel setup ed imposto quel poco che c'e' da settare, ma ad ogni boot si ripete la tiritera.. Bypassando il setup o caricando i valori di default la macchina procede regolarmente. Ho provato a: 1) Resettare il BIOS; 2) Cambiare i ponticelli sulla scheda madre; 3) Smanettare (empiricamente) nei settaggi del bios; 4) Installare la versione 1016 del bios; 5) Girare su tutti i forum per trovare uno straccio di risposta; Ma niente di niente, la motherboard ad ogni boot non riesce a rilevare la cpu anche se poi tutto funziona regolarmente. Dilemma: e' colpa della MB o della CPU? Ho installato una CPU di classe inferiore, un P4 da 2GHz senza HT e tutto funziona PERFETTAMENTE!! C'E' QUALCUNO CHE GIUREREBBE CHE E' SICURAMENTE LA CPU? AVETE AVUTO ESPERIENZE ANALOGHE? QUALCHE SUGGERIEMENTO? DEVO CONTATTARE IL FORNITORE PER FARMI CAMBIARE IL PEZZO DIFETTOSO E VORREI ESSERE IL PIU' POSSIBILE CERTO DELLE CAUSE DEL GUAIO!! GRAZIE E CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
|
Re: Problemino
Quote:
che io sappia una cpu o va o non va, riesci a provarla su di una'altra scheda? Io proverei anche ad avviare togliendo qualche pezzo (magari un banco di ram e tutte le periferiche non indispensaili) per capire se c'è un conflitto tra i componenti. |
|
![]() |
![]() |
#190 |
Member
|
Con una CPU P4 da 2GHz funziona!
Purtroppo non ho un'altra MB su cui provare il P4 da 3GHz. Ho fatto diversi smanettamenti, sulle RAM, sui ponticelli, l'unica periferica aggiunta alla MB e' la scheda video, ma non credo proprio possa influire solo sulla 3 GHz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
stesso tuo problema
![]() visto che non mi va di perdere tempo con queste stranezze mi sa che do tutto inditro in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Member
|
Sono molto BREOCCUPADO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
|
Quote:
io ho un sistema molto simile al tuo e non mi ha dato nessun problema dall'inizio. la i P4 è northwood o prescott? |
|
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Re: Problemino
Quote:
C.R.E.A.M.(Clock Rules Everything Around Me) Lil' nigg@z don't try this at home. Ultima modifica di royal : 06-04-2004 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
|
Bella domanda!!
Come faccio a scoprirlo? Ti posso dire che e' la versione boxed 512Kb Fsb 800MHz a 3.0GHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
E' vero che le Sound Blaster 5.1 e Audigy primo modello "potrebbero" dare problemi con le Asus P4C800/deluxe/-E deluxe? (ma anche con P4P800/dlx).
Qui e anche in altri forum ogni tanto salta fuori questa cosa che sinceramente mi sta mettendo la pulce nell' orecchio (ho una Audigy). Il mio sistema ogni tanto si blocca e mono frequentemente, si riavvia da solo. Provo a togliere la Audigy e utilizzare per un pò l' audio integrato per verificare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Città: Milano
|
Raga io ho un problema cn il tasto Stand By
L'ho collegato correttamente al connettore SMI Lead, ma quando lo premo nn accade nulla. Il tasto funziona, xkè ho provato ad usarlo cm tasto d accensione e va, ho provato a collegarlo al contrario ma nada, e in xp alla pressione del tasto d sospensione è associato lo stand by (stand by ke funziona se fatto tramite windows xp e nn tramite il tasto sul case). Solo io ho questo problema!? Ho l ultima versione del bios
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Ho le Corsair Twinx 3200LL 1024 @ 2-3-2-6 rev 1.2 (ch6?) Spero che non siano loro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Modem Fastrate 100 USB e P4c800edlx...come risolvo?!?
Salve ragazzi, quando accendo il pc una volta terminati tutti i processi di caricamento etc etc...nn mi si accende il modem Usb Fastrate 100... poi se stacco e riattacco il cavetto USB del Modem stesso questo come per magia si accende... quindi a quanto sembra il problema sussiste solo quando accendo o riavvio il pc...mentre se stacco e attacco...va bene! come risolvo questa cosa?!? grazie mille per l'attenzione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.