|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
|
Quote:
![]() Per la questione dei dischetti: mi stai dicendo che dovrei per forza reinstallare windows per poter fare una configurazione in raid??' Cioè cancellare vecchio winzozz e reinstallare con i driver o basta avviare il cd premere F6 ed installare i driver? X le temp: uso il dissi che è uscito col procio e con la pasta che già c'era sopra... ma oggi vado a prendere quella buona... qualche consiglio su che tipo di pasta andrebbe bene??? Ciao e scusate per l'OT
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. Ultima modifica di ReDirEct__ : 17-12-2005 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Quote:
possibile sapere dove magari in pvt??? io sono indeciso tra queste, le ballistix e le g.skill 2 gbhz... voglio upgradare a 2gb....
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
allora....vediamo di fare chiarezza.....se non hai gia' un raid configurato...quindi l'eventuale coppia o piu dischi ti vengono visti singolarmente da sistema operativo, l'unico modo per impostare un raid è quello di riconfigurare da bios i dischi in modo tale da creare un raid... ma facendo questo perderai tutti i dati che hai sui dischi!!! ATTENZIONE!! Infatti si azzera tutto facendo questa operazione.....dopo reinstallarai il sistema operativo ed al momento della richiesta di drivers aggiuntivi premerai F6 e utilizzerai i dischi realizzati prima dal cd di sistema......da quel momento il tuo raid verra' riconosciuto da winodows xp e lo potrai installare. Mediashield è un utility nvidia che monitorizza in maniera dinamica lo stato del raid.......
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rho (MI)
|
Ciao a tutti,
mi chiamo Gigi e sono nuovo del forum ! Mi piace assemblare personalmente il Pc che poi usero' ed il mio ultimo lavoro e' il seguente : Case Lian LI black in alluminio Ali Enermax Liberty 620W Mother Board Asus A8N32SLI Proc. AMD ATHLON 64 x 2 4400 Dissip. Zalman Cnps9500 Led Ram 4 X 512MB Corsair PC3200LL cas 2 Hard disk 2 X 250GB SataII Maxtor Diam.10 16MB buffer in Raid 0 su Nforce4 1 X 250GB SataII Maxtor Diam.10 16MB buffer su can. 1 Sil. Image per backup dati. Scheda Video Asus GF7800GTX 256 ViVo Ammetto di aver letto tempo fa' su un sito (Dinox PC), che esistevano problemi di compatibilita' tra gli hard disk da me' usati ed il chipset Nforce4. Detti hard disk,usati in SATA II mode, potevano dare luogo a perdita dati, blocchi del PC etc. Ho pensato a problemi temporanei risolvibili con il Bios, ma purtroppo ci ho sbattuto le corna proprio ieri, mentre cominciavo ad installare il S.O. sul mio nuovo PC. In pratica, ho configurato il RAID 0 dei due hard disk dal bios Raid ed inserito i parametri corretti nel bios della M.B. ( vers.0703 ). Inserito il CD del S.O. Windows XP prof. SP2 32 bit,durante la fase di creazione della partizione del disco sulla quale installare il S.O., quest'ultimo non riesce a formattare i dischi. Inutile dire che ho fatto prove innumerevoli, cambiando i canali del controller SATA, variando i parametri nel Bios e tante altre cose con esito negativo. Non c'era verso di formattare i dischi. Dopo due ore di prove, ho visto che sugli H.D. c'era un jumper per settare SATA 1 o SATA II . Ovviamente il jumper era su SATA II. Ho spostato il jumper su SATA 1 e .... miracolo !! Tutto ha funzionato regolarmente ! Ora ho installato tutti i software, la macchina gira egregiamente e per ora non voglio overcloccare nulla . Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha gia' avuto questo problema (ovviamente con lo stesso tipo di hard disk ) e se nel frattempo e' uscito qualche rimedio ( leggi bios o firmware ) che lo risolve. Approfitto per fare i complimenti per questo forum che ho appena scoperto ma che ritengo molto valido !! ![]() ![]() Ciao Gigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#186 |
Member
Città: Rho (MI)
|
Ciao Torm,
in effetti non hai detto una cosa sbagliata !! ![]() Sino a ieri, ho cambiato diverse configurazioni di PC e ti posso assicurare che ho sempre overcloccato TUTTI i sistemi che ho avuto. Da qui' il soprannome che mi hanno affibiato i miei colleghi di " Gigi overclock ". Pero' si invecchia (47 anni ) ![]() Inoltre prima aggiornavo il Pc ogni 6 mesi circa, ora il gap si e' portato a 1 anno/ 1anno e mezzo, ed overcloccando parecchio si riduce la durata di alcuni componenti. Cio' detto, comunque, mai dire mai..... magari tra 1 mese saro' qui' a riportare i miei benchmarks ! Per ora mi girano le b...e che gli hard disk SATA II stanno funzionando come SATA 1 !! ![]() Ho scritto al supporto Maxtor, ma sto' aspettando una risposta. Ciao Gigi Ultima modifica di luriva : 20-12-2005 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
....ieri ho preso una seconda GT... dritte particolari per quando riguarda eventuali settaggi sulla nostra main per lo SLI??
Phoenix.....ci sei?? ![]() ![]()
![]() |
#188 |
Senior Member
|
SLI e A8N32.....
..allora le ho montate ieri sera...ore 24.30 (
![]() ![]() ...al momento ne ho 1 con nv silencer 5 ed 1 con il dissi/stock quindi non ho provato in overclock ..... a default (400/1000) ottengo 26000 circa nel 3dmark03 e 12500 circa nel 3dmark05, ho dato un occhiata ai benchmark fatti nel database e credo siano buoni come risultati...visto che alcuni li ottengono con delle gtx in sli...... mi chiedevo... bisogna ottimizzare qualcosa nel bios della main? Ho cercato qualcosa nel bios ma non ho trovato nulla.... avete esperienze ...o suggerimenti da darmi per lo sli? thanks!! ![]()
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
ordinata oggi...
![]()
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Pure io
![]() Una domanda..avete montato i dissipatorini forniti?
![]() |
#191 |
Senior Member
|
io non ho trovato dissipatorini...da aggiungere cè solo una ventola...ma io visto il mio case e visto la presenza dello zalman...non l'ho montata!
Complimenti per l'acquisto...non ve ne pentirete! ![]()
![]() |
#192 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
......Eccezionale.....
Appena finita di montare :
![]() e adesso si ottimizza ..... Ram Corsair TWINX 2048-3200PRO e sk video 7800 gtx , che dire installato windows x64 una roccia......... unico problema a volte uscendo dal bios non si avvia, ma spegnendo e riaccendendo funziona tutto!!! ![]()
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Come ti trovi con XP 64 bit?
Come firewall che usi? Io avevo provato tempo fa mettendo anche la MUI e devo dire che il sistema era bello solido. Unico difetto che a suo tempo i drivers non erano definitivi come ora. Quasi quasi come arriva lo monto e vediamo. Ho visto cmq che Gdata ha rilasciato una suite di sicurezza compatibile. Date un occhio www.gdata.de Nn vedo l'ora arrivi la mobo ![]()
![]() |
#194 |
Member
|
windows x64
Tutto ok , anche io ho dovuto un po penare per i driver ma ora la situazione e' cambiata , come antivirus utilizzo norton corporate x win 64 ma ancora non ho trovato un buon firewall..
![]() Byz!!
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Sarebbe bello aver un feedback di qualcuno che usa il gdata...
A livello antiviurus so che anche Havast è molto buono!
![]() |
#196 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Installata oggi, c'e' una cosuccia che mi lascia perpless.
Ne ne bios preinstallato, ne in quello del 21/12, riesco a trovare sotto "jumperfree configuration" le voci relative ai settaggi di FID/VID e Multi (nel manuale ci sono...) che fine hanno fatto!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
|
Problema reboot risolto con il bios 1009 ...a presto nuovi screenshoot!!!
![]() |
#198 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Boh, io FID/VID li ho "ghostati" in grigio, manco ci posso andare su...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Junior Member
|
è in arrivo
ho appena ordinato i pezzi per il mio nuovo computer:
ASUS A8N32 SLI DELUXE RAM CORSAIR TWIN XMS PRO LL PC 3500 AMD X2 4400 1 HD MAXTOR 200 GB 7200 RPM 2 HD WD RAPTOR 74 GB 10000 RPM IN RAID 0 APPENA MI ARRIVA VI DICO LE MIE IMPRESSIONI. HO PERO' DEI DUBBI SUL MONTARE SOPRA UNO ZALMAN 7700 CU, PER LA CPU, NON SO SE VA, SAPETE NIENTE? CIAO A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Dove hai trovato la ram?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.