|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]() ![]() P.S.: Aggiornata tabella in prima pagina. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...85#post9657085
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si ma è un difetto per chi ha le dfi ... per chi cme me ha la asus (che ha i mosfet in posizione posteriore al dissi) è una mano santa in questo senso ... se poi di meglio ci sono i termalright .... beh questo è tutto da decidere .... a me non dicono niente dal punto di vista estetico anche se come funzionalità forse l xp90 è superiore (ma è tutto da vedere come ripeto) ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
|
comunque per ritornare ai nostri discorsi sul dissi .. già con 4 dati alla mano posso dire che sono in media con le temp, anzi credevo peggio , contando che ho solo due ventole nel case e sono quello che ne ha di meno ... forse la mia forbice non sara corta come quella di zanna ma sarà sicuramente dovuto al fatto che ho 600 mhz di oc e quelli si fanno sentire ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi diresti le ventole del tuo alimentatore, così completo la tabella ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 08-02-2006 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
|
Zanna scusa se rompo ancora... mi sono dimenticato di dirti che c'è anche la ventola sotto il noisetaker che mi tira aria fuori dal case....
Il case è un extreme tchnology pc turbo case (è una imitazione dell'aeroengine :P)
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
è una ventola da 12 ma non rientra nell aerazione del case (non so se lo sai ma l aerocool ha l ali rovesciato che prende aria da fuori e la ribbutta fuori) ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#228 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
Inoltre non sono un NO-Zalman, ho il fatal1t vf700 sulla x1800xl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Nei test si nota comunque che l'XP90-C sia il migliore in commercio. Ti voglio fare notare un nuovo dissipatore ( vedi sempre i link a inizio Thread), il Noctua NH012 di cui si sente parlare veramente bene. Però ha il concetto della ventola laterale come lo zalman.
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
@dante:
beh in effetti nessuno mette in dubbio che la termalright faccia degli ottimi dissi, alcuni anche superiori al 9500 .... solo che non riesco a capire cosa debbo volere di piu da un dissi ad aria che al max ha la ventola che gira a 1000 giri e in alcuni casi (vedi vnco) non gira per niente (1000 non li fanno neanche le ventole da 12cm) ... come prestazioni non credo che per un oc anche spinto doce è quel grado a far la differenza sia consigliato un dissi ad aria , anche in quel caso con un termalright o con uno zalman mi rifresco la stanza ... l importante è che ci sia una grossa differenza rispetto alla media dei dissi (e il 9500 sicuramente è molto al di sopra della media) ......esteticamente dal punto di vista personale non cè storia rispetto ai termalright (il design a radiatore è molto pacchiano e poco innovativo) comunque rimane il fatto che il tuo primo intervento è sembrato piu da risposta provocatoria che da risposta di un "interessato a confronti costruttivi" .... (vedi pag 11) per il fatto dei mosfet rimane indubbio che si tratta solo delle dfi mentre in un asus il porblema non esiste affatto , anzi, il disegno a turbina genera sicuramente dei miglioramenti rispetto ad un dissi classico ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
ma scusa lo stacker non ha l ali in basso ??? lo ha in alto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
Se ho dato una mala impresisone me ne scuso, però da un dissi particolarmente costoso, mi attendo almeno la mediocrtà in tutti i campi, vnco le ventole le usa poco perchè abita in una zona dove di sera le temperature sono anche di 10° inferiori alla città, infatti da lui le cose scaldano pochissimo.
Inoltre devo dire che lo zalman non fà mica 1000 giri, casomai vuoi dire che lo tieni limitato a 1000 perchè a piena potenza sfonda i 50db e i 2000 giri, come puoi vedere dalla scheda tecnica e da qualunque confronto, per me lo zalman per eccellenza è il 7700cu, io ho una dfi però devo accettarne tutti i lati, sia che in overlcok non fà storia con le concorrenti, sia che abbia componenti che scaldano di più e un layout poco comodo, con il 7700 andava tutto bene, invece il 9500 faceva riscaldare molto i mosfet, poi passai al liquido e lì è un altra storia, ma resta il fatto che per il 9500 si siano impeganti di più sulla cpu tralasciando la ben apprezzata capacità dei 77xx di fornire un ottimo ricircolo d'aria, in fondo ti comprendo anche io, quando acquisto un pezzo tendo a proteggerlo a presentarlo come la migliore soluzione, ma spesso bisogna frne una ragione, che non fornisca un buon ricirclo è un dato di fatto ma non per questo è cattivo dissipatore anzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
OT I radiatori saranno brutti ma quando funzionano te ne freghi della loro bruttezza ![]() OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Città: Nola (NA)
|
é una ventola da 80 che la tira fuori...
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
certo che fanno anche più di 2000 giri ... ma tenendolo a 1000 giri si hanno temperature piu che buone e rumorosità al di sotto di una venotla da 12 a pieni giri ... è quello che intendevo ...
quando ho scelto questo dissi l ho confrontato con altri al suo pari e devo dirti che essendo una questione di gusti i vari xp 90 120 etc... sono un pò bruttini ... comunque so che si possono abbinare le ventole con i termalright ma rimane pur sempre una struttura a radiatore che esteticamente lascia a desiderare punto e basta ... poi cè a chi piace e a chi no ...l ho visti anche da vicino dato che ho un negozio di modding etc. a pochi km da casa ... e comunque non ho detto di certo che le dfi lasciano a desiderare ... anzi ... ho solo detto che se nelle dfi può essere considerato un difetto nelle asus no e dunque non puoi fare di tutta un erba un fascio.... comunque non sono io che sto facendo la pubblicità allo zalman ma tu che vieni nel thread a dire che i termalright sono migliori di qua e di la .... e come se uno che ha la dfi viene nella discussione della asus a dire che la sua è migliore ... non ce ne è biosgno ... si sa ...
![]() ![]() Ultima modifica di wolf24 : 08-02-2006 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.