Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 07:40   #221
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Vnco
un difetto l'ha e lo avevo detto pure io quando ho incominciato a postare qui su questo 3d,.....................e il silenzio ho avuto
Confermo il tutto, infatti abbiamo anche una immagine in prima pagina di un TT Armor con DFi e l'utente IceMan666 accennava al problema dei Mosfet, soprattutto quello in alto a dX che aveva temperature più elevate( ma dove li mettono ), comunque si risolve egregiamente con una bella ventola da 120 nella zona anteriore; ne beneficia tutta la scheda madre

P.S.: Aggiornata tabella in prima pagina.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...85#post9657085
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:26   #222
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
si ma è un difetto per chi ha le dfi ... per chi cme me ha la asus (che ha i mosfet in posizione posteriore al dissi) è una mano santa in questo senso ... se poi di meglio ci sono i termalright .... beh questo è tutto da decidere .... a me non dicono niente dal punto di vista estetico anche se come funzionalità forse l xp90 è superiore (ma è tutto da vedere come ripeto) ...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:30   #223
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

comunque per ritornare ai nostri discorsi sul dissi .. già con 4 dati alla mano posso dire che sono in media con le temp, anzi credevo peggio , contando che ho solo due ventole nel case e sono quello che ne ha di meno ... forse la mia forbice non sara corta come quella di zanna ma sarà sicuramente dovuto al fatto che ho 600 mhz di oc e quelli si fanno sentire ...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
Old 08-02-2006, 10:58   #224
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da wolf24
comunque per ritornare ai nostri discorsi sul dissi .. già con 4 dati alla mano posso dire che sono in media con le temp, anzi credevo peggio , contando che ho solo due ventole nel case e sono quello che ne ha di meno ... forse la mia forbice non sara corta come quella di zanna ma sarà sicuramente dovuto al fatto che ho 600 mhz di oc e quelli si fanno sentire ...
Secondo il mio punto di vista come estetica, questo Zalman ne ha tanta, è molto bello, non pacchiano come EKL V8 Heatpipe Cooler .

Mi diresti le ventole del tuo alimentatore, così completo la tabella

Ultima modifica di Zannawhite : 08-02-2006 alle 11:00.
Old 08-02-2006, 12:09   #225
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Zanna scusa se rompo ancora... mi sono dimenticato di dirti che c'è anche la ventola sotto il noisetaker che mi tira aria fuori dal case....
Il case è un extreme tchnology pc turbo case (è una imitazione dell'aeroengine :P)
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:05   #226
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

è una ventola da 12 ma non rientra nell aerazione del case (non so se lo sai ma l aerocool ha l ali rovesciato che prende aria da fuori e la ribbutta fuori) ...
Old 08-02-2006, 13:11   #227
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Città: Milano
Quote:
è una ventola da 12 ma non rientra nell aerazione del case (non so se lo sai ma l aerocool ha l ali rovesciato che prende aria da fuori e la ribbutta fuori) ...
scusa come fa a prendere l'aria da fuori e ribbutarla fuori
Old 08-02-2006, 13:22   #228
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Hai ragione, non bisogna contarla

Quote:
Se monti l'alimentatore a rovescio, ti ritrovi la ventola sopra, poi ovviamente il case deve avere delle grate di areazione.

Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
..............
Non preoccuparti, però ti devo fare la domanda che ventola è 120/90/80 ?
Old 08-02-2006, 14:12   #229
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
si ma è un difetto per chi ha le dfi ... per chi cme me ha la asus (che ha i mosfet in posizione posteriore al dissi) è una mano santa in questo senso ... se poi di meglio ci sono i termalright .... beh questo è tutto da decidere .... a me non dicono niente dal punto di vista estetico anche se come funzionalità forse l xp90 è superiore (ma è tutto da vedere come ripeto) ...
Il difetto di cui accennavo è stato ampiamente discusso, poi siamo sempre là, io aspetto oggi un Si120 su cui monterò una y.s tech, diciamo che i thermalrigth sono , almeno a mio aprere migliori, sia per i mosfet sia come dissipatori in generale, anche eprchè dello zalman mi dispiace un pò che la ventola non si possa cambaire, previa modifiche abbastanza perditempo ad una ventola normale, poi giusto i prezzi sono molto simili ma il nuov si 120 seconod straccia alla grande, anche perchè il 9500 è grosso come il si120, quindi alla fin fine i dissipatori si equivalgono in tutti i sensi, ma il vantaggio di montare una qualunque ventola sul si, non è da sottovalutare, sia in campo modding che prestazionale soprattutto quest'ultimo
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:19   #230
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Confermo il tutto, infatti abbiamo anche una immagine in prima pagina di un TT Armor con DFi e l'utente IceMan666 accennava al problema dei Mosfet, soprattutto quello in alto a dX che aveva temperature più elevate( ma dove li mettono ), comunque si risolve egregiamente con una bella ventola da 120 nella zona anteriore; ne beneficia tutta la scheda madre

P.S.: Aggiornata tabella in prima pagina.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...85#post9657085
Condivido il tuo ragionamento sulla posiziona strana del mosfet, ma purtroppo quel mosfet appartiene alle ram e quinda deve essere là, ma nche sul discorso ventola supplementare, solo che la cosa che più fa arrabbiare, e questo vale per qualunque dissi, e che spendiamo 50/60€ per un dissipatore e poi dobbiamo pure spendere soldi per ventole aggiuntive?Io provengo dal liquido, e non trabbiccoli a scatola chiusa coolermaster o tamarromaltake, e quindi il ritornoa ad aria per esigenze di tipo pratico, mi mette in una condizione di massima esigenza, perchè ero abituato oramai ad ottime prestazione e basse temperature,e silenzio, ora vorrei riuscire a coniugare il meglio possibile queste cose, per quanto si possa fare con l'aria, e lo zalman non rispecchia i miei canoni tutto qua
Old 08-02-2006, 14:21   #231
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Inoltre non sono un NO-Zalman, ho il fatal1t vf700 sulla x1800xl
Old 08-02-2006, 14:26   #232
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Condivido il tuo ragionamento sulla posiziona strana del mosfet.............
In effetti dopo una decina di recensioni che ho letto, vedi link in prima pagina, sono in parte della tua opinione. Una ventola sostituibile ti permette di decidere ancora meglio cosa fare . La mia scelta però è ricaduta per questioni di estetica, il CNPS9500 lo ritengo un bel dissipatore e molto prestante , tra i primi 5.

Nei test si nota comunque che l'XP90-C sia il migliore in commercio.
Ti voglio fare notare un nuovo dissipatore ( vedi sempre i link a inizio Thread), il Noctua NH012 di cui si sente parlare veramente bene. Però ha il concetto della ventola laterale come lo zalman.
Old 08-02-2006, 14:31   #233
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
In effetti dopo una decina di recensioni che ho letto, vedi link in prima pagina, sono in parte della tua opinione. Una ventola sostituibile ti permette di decidere ancora meglio cosa fare . La mia scelta però è ricaduta per questioni di estetica, il CNPS9500 lo ritengo un bel dissipatore e molto prestante , tra i primi 5.

Nei test si nota comunque che l'XP90-C sia il migliore in commercio.
Ti voglio fare notare un nuovo dissipatore ( vedi sempre i link a inizio Thread), il Noctua NH012 di cui si sente parlare veramente bene. Però ha il concetto della ventola laterale come lo zalman.
Ma figurati, è sempre bello trovare gente disposta a confrontarsi senza scatenare flame Anche per me è molto grazioso ma adesos proverò il si120 il 9500 ho già avuto modo di provarlo, quindi se vedrò differenze a favore di uno o dell'altro sicuramente non le nasconderò
Old 08-02-2006, 14:57   #234
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

@dante:
beh in effetti nessuno mette in dubbio che la termalright faccia degli ottimi dissi, alcuni anche superiori al 9500 .... solo che non riesco a capire cosa debbo volere di piu da un dissi ad aria che al max ha la ventola che gira a 1000 giri e in alcuni casi (vedi vnco) non gira per niente (1000 non li fanno neanche le ventole da 12cm) ... come prestazioni non credo che per un oc anche spinto doce è quel grado a far la differenza sia consigliato un dissi ad aria , anche in quel caso con un termalright o con uno zalman mi rifresco la stanza ... l importante è che ci sia una grossa differenza rispetto alla media dei dissi (e il 9500 sicuramente è molto al di sopra della media) ......esteticamente dal punto di vista personale non cè storia rispetto ai termalright (il design a radiatore è molto pacchiano e poco innovativo)

comunque rimane il fatto che il tuo primo intervento è sembrato piu da risposta provocatoria che da risposta di un "interessato a confronti costruttivi" .... (vedi pag 11)

per il fatto dei mosfet rimane indubbio che si tratta solo delle dfi mentre in un asus il porblema non esiste affatto , anzi, il disegno a turbina genera sicuramente dei miglioramenti rispetto ad un dissi classico ...
Old 08-02-2006, 15:05   #235
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
si vnco .. vai sul thread del baydream e vedi come è messo l ali ... si trova in basso con la ventola che aspira fuori dal case ... e poi esce posteriormente ...
ma scusa lo stacker non ha l ali in basso ??? lo ha in alto ?
Old 08-02-2006, 15:39   #236
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Se ho dato una mala impresisone me ne scuso, però da un dissi particolarmente costoso, mi attendo almeno la mediocrtà in tutti i campi, vnco le ventole le usa poco perchè abita in una zona dove di sera le temperature sono anche di 10° inferiori alla città, infatti da lui le cose scaldano pochissimo.
Inoltre devo dire che lo zalman non fà mica 1000 giri, casomai vuoi dire che lo tieni limitato a 1000 perchè a piena potenza sfonda i 50db e i 2000 giri, come puoi vedere dalla scheda tecnica e da qualunque confronto, per me lo zalman per eccellenza è il 7700cu, io ho una dfi però devo accettarne tutti i lati, sia che in overlcok non fà storia con le concorrenti, sia che abbia componenti che scaldano di più e un layout poco comodo, con il 7700 andava tutto bene, invece il 9500 faceva riscaldare molto i mosfet, poi passai al liquido e lì è un altra storia, ma resta il fatto che per il 9500 si siano impeganti di più sulla cpu tralasciando la ben apprezzata capacità dei 77xx di fornire un ottimo ricircolo d'aria, in fondo ti comprendo anche io, quando acquisto un pezzo tendo a proteggerlo a presentarlo come la migliore soluzione, ma spesso bisogna frne una ragione, che non fornisca un buon ricirclo è un dato di fatto ma non per questo è cattivo dissipatore anzi
Old 08-02-2006, 15:42   #237
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
@dante:
beh in effetti nessuno mette in dubbio che la termalright faccia degli ottimi dissi, alcuni anche superiori al 9500 .... solo che non riesco a capire cosa debbo volere di piu da un dissi ad aria che al max ha la ventola che gira a 1000 giri e in alcuni casi (vedi vnco) non gira per niente (1000 non li fanno neanche le ventole da 12cm) ... come prestazioni non credo che per un oc anche spinto doce è quel grado a far la differenza sia consigliato un dissi ad aria , anche in quel caso con un termalright o con uno zalman mi rifresco la stanza ... l importante è che ci sia una grossa differenza rispetto alla media dei dissi (e il 9500 sicuramente è molto al di sopra della media) ......esteticamente dal punto di vista personale non cè storia rispetto ai termalright (il design a radiatore è molto pacchiano e poco innovativo)

comunque rimane il fatto che il tuo primo intervento è sembrato piu da risposta provocatoria che da risposta di un "interessato a confronti costruttivi" .... (vedi pag 11)

per il fatto dei mosfet rimane indubbio che si tratta solo delle dfi mentre in un asus il porblema non esiste affatto , anzi, il disegno a turbina genera sicuramente dei miglioramenti rispetto ad un dissi classico ...
Che sia pacchiano e brutto come un radiatore, bhè aspetta di vederne uno funzionare e ti ricrederai, spesso bisogn avedere le cose dal vivo e sopratutto non abbinarli alla plasticosa ventola nera, ma ad una ventola almeno ocn led, come lo zalman ma questi son gusti.........
OT
I radiatori saranno brutti ma quando funzionano te ne freghi della loro bruttezza
OT
Old 08-02-2006, 16:29   #238
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Città: Nola (NA)
é una ventola da 80 che la tira fuori...
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:55   #239
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

certo che fanno anche più di 2000 giri ... ma tenendolo a 1000 giri si hanno temperature piu che buone e rumorosità al di sotto di una venotla da 12 a pieni giri ... è quello che intendevo ...
quando ho scelto questo dissi l ho confrontato con altri al suo pari e devo dirti che essendo una questione di gusti i vari xp 90 120 etc... sono un pò bruttini ...
comunque so che si possono abbinare le ventole con i termalright ma rimane pur sempre una struttura a radiatore che esteticamente lascia a desiderare punto e basta ... poi cè a chi piace e a chi no ...l ho visti anche da vicino dato che ho un negozio di modding etc. a pochi km da casa ...
e comunque non ho detto di certo che le dfi lasciano a desiderare ... anzi ... ho solo detto che se nelle dfi può essere considerato un difetto nelle asus no e dunque non puoi fare di tutta un erba un fascio....
comunque non sono io che sto facendo la pubblicità allo zalman ma tu che vieni nel thread a dire che i termalright sono migliori di qua e di la ....
e come se uno che ha la dfi viene nella discussione della asus a dire che la sua è migliore ... non ce ne è biosgno ... si sa ...

Ultima modifica di wolf24 : 08-02-2006 alle 17:04.
Old 08-02-2006, 17:06   #240
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Che sia pacchiano e brutto come un radiatore, bhè aspetta di vederne uno funzionare e ti ricrederai, spesso bisogn avedere le cose dal vivo e sopratutto non abbinarli alla plasticosa ventola nera, ma ad una ventola almeno ocn led, come lo zalman ma questi son gusti.........
OT
I radiatori saranno brutti ma quando funzionano te ne freghi della loro bruttezza
OT
beh perchè vorresti dire che esteticamente sono più belli i termalright?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel XeSS con multi frame generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian