Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 17:28   #1621
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Diamant Guarda i messaggi
Cos'è un blewave?
Bluewave è il termine fighetto della samsung per indicare il firmware
Old 29-07-2008, 12:19   #1622
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
ciao ragazzi, scusate se me ne esco così ma.. cosa posso modificare del mio lettore T10 ?

PS: io lho comprato a maggio (nn so se è un dato rilevante XD)
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:12   #1623
wmilanxsempre22
Member

L'Avatar di wmilanxsempre22

Iscritto dal: Apr 2008
Città: gli antri abissali di reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
ciao ragazzi, scusate se me ne esco così ma.. cosa posso modificare del mio lettore T10 ?

PS: io lho comprato a maggio (nn so se è un dato rilevante XD)
ciao e benvenuto...prima di tutto xò ti devo kiedere una cosa
tu per modificare intendi tipo cambiare il firmware inserire i giochi,DNSe oppure intendi tipo proprio modifiche???
Old 29-07-2008, 13:21   #1624
federicosnake
Member

Città: Roma (Nord)
si esatto cambiare firmware (ovviamente vorrei sapere che vantaggi comporta) inserire giochi e magari sapere cosa sono i DNSe :=P scusa l'ignoranza
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:44   #1625
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
si esatto cambiare firmware (ovviamente vorrei sapere che vantaggi comporta) inserire giochi e magari sapere cosa sono i DNSe :=P scusa l'ignoranza
allora per il cambio di firmware puoi passare alla 3.06 direttamente da samsugn media studio se lo hai praticamente vai su menù>dispositivo portatile>aggiorna firmware

questo invece è il link per scaricare i giochi xò li puoi mettere solo se cambi firmware...
http://org.downloadcenter.samsung.co..._T10_GAMES.zip
allora estreai i file ke ci sono nel file .zip e copi l'intera cartella prg nella gartella games che compare nel lettore dopo il cambio di firmware

ed in fine i NDSe sono le modalità di ascolto che ci sono nel lettore...quelli praticamente li scegli direttamente dal lettore oppure se hai emodio li puoi creare manualmente da li e passarli sul lettore(anche se io non ci sono mai riuscito a farlo)

prego della risposta e spero di averti aiutato
Old 29-07-2008, 20:09   #1626
grotesque
Junior Member

Città: Vicenza
Salve a tutti, sono nuovo!
Ho preso da una settimana il T10, e al momento sono soddisfatto, ma ho dei dubbi.
Per esempio, per avere i testi dei mp3, mi sembra d'aver capito che si deve avere il firmware coreano.
Io ho il 3.06 europeo, devo passare per forza al coreano? Come passaggio è fattibile?
Poi ho notato che con emodio, premendo su proprietà di un singolo mp3, ce la scheda testo, ma anche se l'aggiungo, non cambia niente.
In pratica, sta tutto nel fatto che ho il firm europeo?
grotesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:32   #1627
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da grotesque Guarda i messaggi
In pratica, sta tutto nel fatto che ho il firm europeo?
esatto...cmq non ti cosiglio di cambiare firmware xk alcune persone si sono giocate il lettore cambiando in firmware eu in kr
Old 29-07-2008, 20:39   #1628
grotesque
Junior Member

Grazie wmilanxsempre22 x la dritta, veramente molto utile!
Non sarebbe piacevole buttare il lettore dopo meno di 1 settimana dall'acquisto!
Ma allora, la finzione aggiungi testo di emodio serve a niente...
Old 29-07-2008, 22:35   #1629
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Grazie wmilanxsempre22 x la dritta, veramente molto utile!
Non sarebbe piacevole buttare il lettore dopo meno di 1 settimana dall'acquisto!
Ma allora, la finzione aggiungi testo di emodio serve a niente...
Ciao grotesque,
se per la funzione aggiungi testo intendi la possibilità di inserire il testo della canzone, purtroppo la risposta è no. Non è possibile inserire i testi, o meglio, lo puoi fare, ma il lettore non li gestisce.
Per poterlo fare, è necessario installare il firmware coreano, ma poi non avresti più l'RDS. Inoltre cambiare la regione del lettore è un procedimento laborioso ed in qualche caso ha rovinato il lettore guastandolo irrimediabilmente, cosa che rende poi non valida la garanzia.
Se vuoi comunque cimentarti, oppure se ti occorrono altre informazioni, leggiti il primo post, dove trovi un sacco di informazioni utili.
Old 29-07-2008, 22:44   #1630
grotesque
Junior Member

Grazie Gatone anche del tuo intervento, ke velocità in questo forum!
Ho letto la prima pagina ma l'idea di perdere il lettore non mi attira, e poi pensandoci, avere i testi fa si figo, ma tantop tengo il display spento il più possibile per risparmiare batteria, quindi è una cosa alquanto inutile avere sti testi.
Per la funzione RDS, sarebbe la ricerca automatica?
E altra cosa, non ho capito se posso mettere uno sfondo "mio" e se le gui sono solo per firm coreano...
Xke ho dato 1 letta in giuro, ma non ci ho capito molto

Ultima modifica di grotesque : 29-07-2008 alle 22:53.
Old 30-07-2008, 07:52   #1631
solid sn@ke93
Member

L'Avatar di solid sn@ke93

Iscritto dal: May 2008
Città: palermo
Quote:
E altra cosa, non ho capito se posso mettere uno sfondo "mio" e se le gui sono solo per firm coreano...
Xke ho dato 1 letta in giuro, ma non ci ho capito molto
ciao grotesque anch' io ti do l benvenuto e t rispondo al qiuesito sulle gui,
le gui non sono altro che dei temi per il t 10 e sono installaili anche sulla versione firmware eu e per farlo devi andare qui scegliere quella che ti piace,scaricarla e una volta estratta inserirla sul t 10 come hai fatto con il firmware con l' unica differenza che prima devi rinominare i due file in T10J.rom e T10J.rsc
in alternativa puoi mettere una tua immagine come sfondo selezionando il tema mia pelle e scegliendo un immagine come sfondo
solid sn@ke93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:29   #1632
grotesque
Junior Member

Allora, ho messo le skin, solo che dopo aver copiato i file, staccato il lettore e acceso, mi diceva "Invalid version" e si spegneva, poi lo riavviavo e installava la gui... è normale???

EDIT:
Ma non è possibile mettere più di una GUI???
Old 30-07-2008, 16:30   #1633
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Allora, ho messo le skin, solo che dopo aver copiato i file, staccato il lettore e acceso, mi diceva "Invalid version" e si spegneva, poi lo riavviavo e installava la gui... è normale???
sisi,è normalissimo lo fa sempre anche a me e poi si installa la gui
Old 30-07-2008, 16:39   #1634
grotesque
Junior Member

Ok, speriamo solo ora qualcuno o samsung stessa rilasci un tool per poter fare le gui come si vuole!
Ho notato una pecca.. la batteria dura niente!
In più, quando la si carica, non so quando è piena perchè l'icona arriva a lampeggiare con tutti i segmenti, ma li non so se sia piena o no, tipo mi immaginavo che a carica completa la batteria non lampeggiasse più, nemmeno le istruzioni dicono quando sia carico del tutto!
Old 30-07-2008, 16:41   #1635
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Ok, speriamo solo ora qualcuno o samsung stessa rilasci un tool per poter fare le gui come si vuole!
Ho notato una pecca.. la batteria dura niente!
In più, quando la si carica, non so quando è piena perchè l'icona arriva a lampeggiare con tutti i segmenti, ma li non so se sia piena o no, tipo mi immaginavo che a carica completa la batteria non lampeggiasse più, nemmeno le istruzioni dicono quando sia carico del tutto!
allora per la batteria si vede ke hai qualke problema xk la mia dura 24 ore in audio e 3 in video
per quando è carica come hai detto è carica quando lampeggiano tutti i segmentini
Old 31-07-2008, 17:54   #1636
grotesque
Junior Member

Ho fatto il test della batteria!
La prima volta ke ho usato iul lettore, la batteria mi sarà durata 8 ore... ma ammetto che ho giocato parecchio con le funzioni, allora ieri ho messo in atto il test durata!
Ho lasciato acceso il lettore con il display spento, e gli mp3 a rotazione, oggi, dopo quasi 24 ore, l'ho trovato spento!
Old 31-07-2008, 18:04   #1637
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Ho fatto il test della batteria!
La prima volta ke ho usato iul lettore, la batteria mi sarà durata 8 ore... ma ammetto che ho giocato parecchio con le funzioni, allora ieri ho messo in atto il test durata!
Ho lasciato acceso il lettore con il display spento, e gli mp3 a rotazione, oggi, dopo quasi 24 ore, l'ho trovato spento!
visto hai le stesse mie caratteristiche
prova a fare magari anche il test con in video a me dura per lopiù circa 3 ore
Old 31-07-2008, 19:19   #1638
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Dedicato agli smanettoni

Eccomi qui.
Oggi inserisco un bel link al forum abi, alla pagina in cui sono elencati, e disponibili per essere scaricati, tutti i firmware per il T10 [ed altri prodotti samsung].
La pagina si trova qui.

Oltre ai firmware, le gui ed i giochi, si trova anche un programmino chiamato tcctool, che serve per cambiare la regione del T10, oppure passare ad una precedente versione.
Stando a quanto dicono questo tcctool è in grado anche di resuscitare il lettore nel caso di "morte software", nel senso di inceppamenti durante le operazioni di cambio software ecc...

Come se non bastasse c'è pure un bel tutorial, in inglese.

Se vi serve, fatevi un giro. Ovvio che se vi serve una traduzione del tutorial mi posso offrire volontario.

Ultima modifica di Gatone : 31-07-2008 alle 19:23.
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:30   #1639
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Eccomi qui.
Oggi inserisco un bel link al forum abi, alla pagina in cui sono elencati, e disponibili per essere scaricati, tutti i firmware per il T10 [ed altri prodotti samsung].
La pagina si trova qui.

Oltre ai firmware, le gui ed i giochi, si trova anche un programmino chiamato tcctool, che serve per cambiare la regione del T10, oppure passare ad una precedente versione.
Stando a quanto dicono questo tcctool è in grado anche di resuscitare il lettore nel caso di "morte software", nel senso di inceppamenti durante le operazioni di cambio software ecc...

Come se non bastasse c'è pure un bel tutorial, in inglese.

Se vi serve, fatevi un giro. Ovvio che se vi serve una traduzione del tutorial mi posso offrire volontario.

un link davvero interessante
Old 31-07-2008, 21:14   #1640
grotesque
Junior Member

Se veramente questo tool riesce a resuscitare questo T10, allora credo ne vedremo delle belle, proprio come successe su psp!
Peccato solo che la psp sia più "di massa" quindi ce stato più interesse a smanettarci sopra!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian