Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 19:23   #2701
..::Redline::..
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi cosa porta di nuovo questo 3.07??le skin sono inedite o sono quelle solite 10 che trovo pure nel link in prima pagina?e visto che ci sono vi chiedo:

-quale formato audio migliore supporta il t10??così mi converto l'intera libreria (tutti mi stanno dicendo che l'mp3 è il formato con la qualità audio più bassa..)

-quali formati video??

Colgo l'occasione per augurarvi un buon 1 maggio! (mejo tardi che mai )
..::Redline::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 19:41   #2702
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
allora, le 10 skin dovrebbero essere sempre le solite...
il formato mp3 a mio parere è il migliore, se vuoi una qualità ancor più alta, usa sempre l'mp3, però ad un bitrate maggiore, tipo sui 256 kb/s oppure 320 kb/s, il suono dovrebbe essere mooolto, ma mooolto meglio poi se vuoi puoi convertirli in wma sui 96 kb/s o 128 kb/s per una buona qualità oppure in AAC
il T10 purtroppo legge un solo formato video, l'svi, usa i programmi linkati in prima pagina..
CIAO e buon 1° maggio anche a te...
Old 01-05-2009, 20:08   #2703
Member

Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
il formato mp3 a mio parere è il migliore, se vuoi una qualità ancor più alta, usa sempre l'mp3, però ad un bitrate maggiore, tipo sui 256 kb/s oppure 320 kb/s, il suono dovrebbe essere mooolto, ma mooolto meglio poi se vuoi puoi convertirli in wma sui 96 kb/s o 128 kb/s per una buona qualità oppure in AAC
il T10 purtroppo legge un solo formato video, l'svi, usa i programmi linkati in prima pagina..
domanda sciocca..posso aumentare il bitrate dei miei mp3??O si possono solo diminuire??
Old 01-05-2009, 20:17   #2704
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Quote:
Originariamente inviato da ..::Redline::.. Guarda i messaggi
domanda sciocca..posso aumentare il bitrate dei miei mp3??O si possono solo diminuire??
tutt'e due, però lo spazio aumenta o diminuisce di conseguenza...
Old 01-05-2009, 20:19   #2705
Member

Quote:
Old 01-05-2009, 20:46   #2706
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
@Phoenix Fire
@neon89
che skin uso? ma sono cose da chiedere, sciocchina, toglietemi tutto ma non la mia pendant blu!
Scusa l'ignoranza e l'off topic, ma che cosa sarebbe una pendant?
Comunque buon primo maggio a tutti!
Old 01-05-2009, 20:59   #2707
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
"Pendant blu" è il nome di una skin del lettore,la più sobria diciamo.

Tornando al discorso del bitrate,fatemi capire bene,se prendo un mp3 da 128 kb,che pesa 4 mb,se la porto a 320 peserà attorno ai 9-10 mb?la qualità audio migliorerà sensibilmente?non mi importa se occupo più spazio...mi sapete consigliare un buon programma per fare la conversione?
Old 01-05-2009, 21:34   #2708
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
pendant dovrebbe essere "Pendente", la skin solo con un cerchio nello schermo, di cui ci sono 5 colori impostabili, come per "Mia pelle".
@..::Redline::..
sì, il peso aumenta più o meno così, per la qualità non ti so dire, chiedi a Gatone, lui ha un buon orecchio per i 320 e affini
Old 01-05-2009, 22:03   #2709
Member

Gatoneeeeeeee!Mi serve il tuo parere!
Old 01-05-2009, 23:46   #2710
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

Tornando al discorso del bitrate,fatemi capire bene,se prendo un mp3 da 128 kb,che pesa 4 mb,se la porto a 320 peserà attorno ai 9-10 mb?la qualità audio migliorerà sensibilmente?non mi importa se occupo più spazio...mi sapete consigliare un buon programma per fare la conversione?
spiegazione sugli MP3
la conversione di un file audio in mp3 è una "compressione distruttiva" quindi portare un wav (qualità massima) in mp3 a 128k (per esempio) porterà il file audio a una diminuzione della dimensione ma anke ad un abbassamento della qualità. Essendo Però la compressione mp3 una compressione distruttiva l'aumento del bitrate porta a un aumento di dimensioni del file ma non a una corrispettivo aumento di qualità. Spero di essere stato chiaro perchè vista l'ora non so bene come scrivo
Riassumendo portare un mp3 da 128k a 256k ne aumenta solo le dimensioni ma nn la qualità
Old 02-05-2009, 10:51   #2711
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
spiegazione sugli MP3
la conversione di un file audio in mp3 è una "compressione distruttiva" quindi portare un wav (qualità massima) in mp3 a 128k (per esempio) porterà il file audio a una diminuzione della dimensione ma anke ad un abbassamento della qualità. Essendo Però la compressione mp3 una compressione distruttiva l'aumento del bitrate porta a un aumento di dimensioni del file ma non a una corrispettivo aumento di qualità. Spero di essere stato chiaro perchè vista l'ora non so bene come scrivo
Riassumendo portare un mp3 da 128k a 256k ne aumenta solo le dimensioni ma nn la qualità
uff..quindi il discorso è..posso avere il miglior lettore mp3 al mondo...ma se ci metto gli mp3 è sprecato???(fermo restando che il t10 non è il migliore, ma se la cava bene a mio parere..)
Old 02-05-2009, 13:00   #2712
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
uff..quindi il discorso è..posso avere il miglior lettore mp3 al mondo...ma se ci metto gli mp3 è sprecato???(fermo restando che il t10 non è il migliore, ma se la cava bene a mio parere..)
no semplicemente devi prendere mp3 creati a bitrate più alto. il t10 è un ottimo lettore ma oltre un mp3 a 320 nn credo ci sia grandi migliorie qualitative senza cambiare lettore. Quindi il mio consiglio è di procurarti mp3 registrati a un bitrate di 320K
Old 02-05-2009, 22:01   #2713
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Quote:
pendant dovrebbe essere "Pendente", la skin solo con un cerchio nello schermo, di cui ci sono 5 colori impostabili, come per "Mia pelle".
Ah, ok. Grazie Redline e turbo. L'ho trovata. Sono andata subito a vedere com'era la famosa pendant blu. Ero curiosa...
Old 03-05-2009, 17:55   #2714
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Ciao a tuttii!

eccomi qui.
Insomma, non faccio tempo a mettere il naso fuori di casa per andare a fare quattro passi in montagna che voi vi mettete a disquisire sugli mp3 e sulle skin del T10?

Scherzi a parte, la spiegazione di Phoenix Fire è ottima e corretta, la skin pendant o pendente l'hanno illustrata alla grande Turbo5 e redline [ma dai neon, come facevi a non conoscerla?] e quindi non mi rimane altro da fare che accasciarmi sul divano fino a domani!

@redline
certo che il T10 non è il miglior lettore mp3 del mondo, ma con quello che costa[va, ormai temo non sia più in commercio] non ha nulla da invidiare a nessuno, e comunque il forum che ne segue le vicende è di gran lunga il migliore!!!!!!!!!! Solo qui il fagiano ha trovato la sua casa ed i suoi fedeli adepti...
ciao e benvenuto!

@neon
allora, questa pendente ti ha conquistato o no?

10 fagiani in chiusura per tutti voi!
Old 03-05-2009, 23:29   #2715
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
ma dai neon, come facevi a non conoscerla?:fagiano
Non so che dirti Gatone, ero convinta che come skin di base ci fosse solo sammy Quante cose che si imparano nella vita...

Quote:
@neon
allora, questa pendente ti ha conquistato o no?
Niente male quel design sobrio ed elegante, soprattutto in versione blu (unisex) e al massimo violetto per le ragazze
Old 04-05-2009, 09:25   #2716
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Scherzi a parte, la spiegazione di Phoenix Fire è ottima e corretta,
grazie ma esagerato.
Quote:
@redline
certo che il T10 non è il miglior lettore mp3 del mondo, ma con quello che costa[va, ormai temo non sia più in commercio] non ha nulla da invidiare a nessuno, e comunque il forum che ne segue le vicende è di gran lunga il migliore!!!!!!!!!! Solo qui il fagiano ha trovato la sua casa ed i suoi fedeli adepti...
ciao e benvenuto!
quoto tutto e ke il vi accompagni
Old 06-05-2009, 13:00   #2717
birillo67
Member

L'Avatar di birillo67

Quote:
Ciao a tutti bella gente
vi segnalo che qui potete trovare un file zip da ben 117 mega che contiene l'ultima versione [3.07] delle 10 skin per il T10 per la versione europea.
Ciao a tutti e ben ritrovati. Buona notizia questa che ci dai Gatone, ma qualcuno sostiene che le 10 skin siano rimaste immutate rispetto alla v3.06. Sai dirci dunque quali modifiche sono state introdotte in questo nuovo firmware? Solo correzioni di bugs oppure anche nuove funzioni? Grazieeee!!
birillo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 16:31   #2718
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da birillo67 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e ben ritrovati. Buona notizia questa che ci dai Gatone, ma qualcuno sostiene che le 10 skin siano rimaste immutate rispetto alla v3.06. Sai dirci dunque quali modifiche sono state introdotte in questo nuovo firmware? Solo correzioni di bugs oppure anche nuove funzioni? Grazieeee!!
nessuna novità segnalata. magari hanno sistemato qualche baco qua e là.
sicuramente queste sono le ultime release, nel senso che non seguirà altro in futuro.

Il T10 è morto. Viva il T10!
Old 06-05-2009, 18:18   #2719
Member

A una settimana dall'acquisto del t10,sono mediamente soddisfatto (a prescindere da quanto l'ho pagato).Ci sono alcune scaramucce che mi piacerebbe risolvere,vediamo se sapete darmi una mano.

-Quando accendo il lettore,mi appare sammy,ed io detesto sammy!L'ho tolto dal lettore e ci ho messo il finto charlie chaplin,ma nell'intro c'è ancora lui che rompe!Posso cacciarlo via?

-Non posso eliminare i file direttamente dal lettore.

-È piuttosto facile a graffiarsi (ma a questo purtroppo non c'è rimedio).

E poi volevo chiedere se esiste una scena di sviluppo soft. amatoriale,vengo da uno zen vision m e potevo personalizzarlo a mio piacimento,come creazione temi personali,screen di intro a piacimento (avevo messo la testata di zidane a materazzi),cambio di font,o addirittura rockbox.

Per il resto,ne sono veramente contento!
Old 06-05-2009, 20:13   #2720
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho scelto questo modello invece di un altro per via della radio RDS, ma sono rimasto molto delusa dalla sua gestione! Si sente molto bene è vero, e ha un buon sintonizzatore, però non permette di impostare dei nomi per le stazioni, e nemmeno delle scorciatoie!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian