Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 20:19   #1101
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
io non cedo
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 20:21   #1102
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
io non cedo
ma de che?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 20:35   #1103
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
ma de che?
niente scherzavo...era una citazione da wrestler...che quando messo alle strette comunque non cede fino alla morte...

Basto non inquino più questo thread
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:34   #1104
stalker18
Member

L'Avatar di stalker18

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
amplificatore

Ciao ragazzi, ho un dubbio e spero possiate risolverlo, mi hanno regalato delle casse indiana line arbour 5.06, ma io non ho nessun amplificatore, dato che vorrei al massimo in futuro comprarmi un subwoofer per il 2.1, che amplificatore mi consigliereste? budget massimo 250/300 euro.. grazie mille.. spero di essermi spiegato bene....
Old 02-09-2008, 14:43   #1105
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da stalker18 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un dubbio e spero possiate risolverlo, mi hanno regalato delle casse indiana line arbour 5.06, ma io non ho nessun amplificatore, dato che vorrei al massimo in futuro comprarmi un subwoofer per il 2.1, che amplificatore mi consigliereste? budget massimo 250/300 euro.. grazie mille.. spero di essermi spiegato bene....
Mancano un po' di informazioni

1) dimensioni dell'ambiente di ascolto
2) che tipo di musica ascolti
3) che sorgente hai
4) quali sono le tue aspettative e la tua esperienza in campo audio.....

Detto questo, con casse efficienti come le 5.06 e in virtù di dimensioni degli altoparlanti non certo enormi, un amplificatore da 20w potrebbe essere più che sufficiente se però prevedi di usarle come satelliti per un 2.1 con subwoofer amplificato e filtrati dalle basse frequenze, puoi andare tranquillamente molto più in alto con la potenza, a questo punto però entrano in gioco le dimensioni dell'ambiente di ascolto, inutile mettere 100W in 10mq.....

ultimo e non meno importante, la tipologia di musica che ascolti e il tuo grado di valutazione, se ascolti tecno-house credo che possa bastare un ampli che faccia muovere in qulche modo gli altoparlanti, se hai un orecchio "allenato" ci vuole un qualcosa che oltre a produrre suono, lo faccia in modo fedele.......
Old 02-09-2008, 15:25   #1106
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Hai sbagliato thread.
Quì ti consiglieremo solo amplificatori in classe T ^^.
Se volevo consigli più generali devi chiedere nell'altro thread.
Cmq io ti consiglio il ta 10.1 ^^, appunto in classe T. Se hai la stanza molto grande, prendi il pop pulse t-amp.
Come lettore, visto che poi vorrai aggiungerci il sub, ti consiglio l'oppo, che ha l'uscita per il sub, costa 200 euro, e suona come un lettore da 1500 euro (se non di più).
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:29   #1107
stalker18
Member

L'Avatar di stalker18

grazie della risposta, e mi scuso per le poche informazioni date, allora la stanza è 5x5m
ascolto di tutto anche musica classica ogni tanto.. ma prediligo l' hip-hop.. mi piace tutta la musica, tranne tecno-house.
la sorgente è il computer scheda sound blaster audigy 2 zs
visto adesso scusate se ho sbagliato thread non ricapiterà.
grazie ancora.
Old 02-09-2008, 15:53   #1108
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
grazie della risposta, e mi scuso per le poche informazioni date, allora la stanza è 5x5m
ascolto di tutto anche musica classica ogni tanto.. ma prediligo l' hip-hop.. mi piace tutta la musica, tranne tecno-house.
la sorgente è il computer scheda sound blaster audigy 2 zs
visto adesso scusate se ho sbagliato thread non ricapiterà.
grazie ancora.
Macchè sbagliato thread ecc. è vecchio di 4 anni fra un po' va alle elementari e ci penserà da solo a scremare quello che è in o off topic.....

Per le tue esigenze, visto che l'ambiente non è nemmeno troppo piccolo, e che l'hip-hop esige dei medio-bassi ben pompati, ti consiglierei di scegliere per bene il sub-woofer che deve essere amplificato, potente, ed avere le uscite filtrate per i satelliti, per l'amplificatore, andrei su un modello da 30/50W di marca nota, con 300€ vedi tu cosa trovi fra i marchi noti senza andare a cercare il modello consigliato dall'amico che costa 10, ma vale 1000 che tanto non esiste.
Old 02-09-2008, 16:32   #1109
stalker18
Member

L'Avatar di stalker18

grazie mille ancora per la cortesia e le risposte esaurienti, ma domanda da "cretino" anche perchè è la prima volta che mi interesso di queste cose, ergo non so proprio niente, ho almeno vorrei essere sicuro di quello che faccio, il subwoofer ha delle entrate da dove viene il segnale amplificato epoi ha delle uscite sue filtrate per i satelliti (cioe le casse indiana nel mio caso) ??
e quindi non devo per forza prendere un sintoamplificatore 5.1 o roba simile, basta anche un amplificatore stereo a 2 canali??
grazie ancora
Old 02-09-2008, 16:43   #1110
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Un subwoofer ha un' entrata NON amplificata.
La cosa migliore da fare, è comprarti un lettore cd che abbia sia l'uscita per i frontali, che per il sub, come appunto l'oppo, come cioè ti ho consigliato.
Porti l'uscita sub del lettore cd direttamente al sub.
E porti l'uscita dei frontali all'ampli, che poi colleghi alle casse.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:50   #1111
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
grazie mille ancora per la cortesia e le risposte esaurienti, ma domanda da "cretino" anche perchè è la prima volta che mi interesso di queste cose, ergo non so proprio niente, ho almeno vorrei essere sicuro di quello che faccio, il subwoofer ha delle entrate da dove viene il segnale amplificato epoi ha delle uscite sue filtrate per i satelliti (cioe le casse indiana nel mio caso) ??
e quindi non devo per forza prendere un sintoamplificatore 5.1 o roba simile, basta anche un amplificatore stereo a 2 canali??
grazie ancora
Esistono diversi tipi di sub, quello che fa meglio al tuo caso è appunto un sub che abbia all'interno un amplificatore per sè e un filtro per filtrare il segnale da inviare alle casse frontali, in questo caso dovrai portare il segnale dalla scheda audio al sub (sub + frontali dx-sx) e poi dalle uscite del sub prelevare il segnale filtrato da mandare all'amplificatore e poi alle indiana.....in questo modo fai lavorare al meglio sia il sub che le indiana.

Spero di essere stato spiegato
Old 02-09-2008, 17:13   #1112
stalker18
Member

L'Avatar di stalker18

Grazie, sei stato cristallino, adesso ho le idee chiare, grazie mille..a tutti
Old 01-04-2009, 14:51   #1113
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Oggi mi è arrivato il T-Amp con una coppia di Tesi 104 :P come consigliate di collegare e settare il tutto con la x-fi platinum ?
PS a breve dovrebbe arrivarmi il materiale per autocostruirmi un cavo di segnale cat 5 minijack-minijack, quello in dotazione oltre ad essere osceno devo farci diversi bypass....
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:13   #1114
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Comunque ero in procinto di prendere delle Indian Line hc206 per il trends, però sto veramente valutando il fatto di prendere un altro ampli.
Per quanto mi riguarda, non vorrei spendere 200€ di diffusori e ritrovarmi con i bassi che ancora non sono molto presenti. Il trends è migliore rispetto al t-amp, però quando voglio sentire musica spinta preferisco collegare il misero z4 della logitech. è meno pulito e di qualità, però almeno...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:19   #1115
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Comunque ero in procinto di prendere delle Indian Line hc206 per il trends, però sto veramente valutando il fatto di prendere un altro ampli.
Per quanto mi riguarda, non vorrei spendere 200€ di diffusori e ritrovarmi con i bassi che ancora non sono molto presenti. Il trends è migliore rispetto al t-amp, però quando voglio sentire musica spinta preferisco collegare il misero z4 della logitech. è meno pulito e di qualità, però almeno...
Se ti interessa una spinta maggiore sulle basse frequenze puoi prenderti un Areon A2 se vuoi spendere poco
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 23:46   #1116
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
non ricordo se su questo thread si parlava di un ampli che costa circa 400€ in italia e all'estero (uk se non erro) lo si trovava intorno ai 250€. è questo? ricordo che se ne parlava molto bene
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:32   #1117
tonio123
Member

Iscritto dal: Sep 2008
scusate volevo sapereun po di informazioni su questo giocattolino:
1) che differenza c'e tra prima e seconda generazione?
2) lo si puo trovare da qualche parte in italia in negozzi fisici o su internet?
3) è ancora in vendita il kit con le casse di cartone?
4) che parametri devono avere le casse da collegarci per ottenere una buona resa?
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:54   #1118
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ancora devo capire se questi ampli in classe T valgono tanto, poco o nulla
Credo non esista un'altro prodotto che abbia ricevuto pareri così discordanti...
Su internet non ne parliamo... in forum informatici vengono paragonati addirittura ad ampli in classe AB dal costo di 1500 euro... ragazzi con 1500 euro si comprano dei discreti amplificatori...
Nei forum di hi fi vengono ritenuti dei giocattoli disgustosi...
Ma anche le recensioni di chi è nel settore sono assurde... su af digitale il trends audio prende 9,5 in qualità d'ascolto e 10 in rapporto qualità prezzo.... recensione esaltante addirittura viene paragonato ad ampli dal costo quintuplo...
Poi 2 numeri dopo viene recensito il pop pulse (ritenuto un pò da tutti superiore al trends audio) e da un confronto incrociato viene bastonato un pò da qualunque tipo di ampli sotto i 1000 euro... anche da un valvolare e da un classe D...
Il mistero continua
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 17:10   #1119
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Io ancora devo capire se questi ampli in classe T valgono tanto, poco o nulla
Credo non esista un'altro prodotto che abbia ricevuto pareri così discordanti...
Su internet non ne parliamo... in forum informatici vengono paragonati addirittura ad ampli in classe AB dal costo di 1500 euro... ragazzi con 1500 euro si comprano dei discreti amplificatori...
Nei forum di hi fi vengono ritenuti dei giocattoli disgustosi...
Ma anche le recensioni di chi è nel settore sono assurde... su af digitale il trends audio prende 9,5 in qualità d'ascolto e 10 in rapporto qualità prezzo.... recensione esaltante addirittura viene paragonato ad ampli dal costo quintuplo...
Poi 2 numeri dopo viene recensito il pop pulse (ritenuto un pò da tutti superiore al trends audio) e da un confronto incrociato viene bastonato un pò da qualunque tipo di ampli sotto i 1000 euro... anche da un valvolare e da un classe D...
Il mistero continua

comprati la fenice 20 mkII e ascolta con le tue orecchie
visto il prezzo si può osare
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 17:31   #1120
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma così non c'è gusto
e poi se mai dovessi scoprire che questo coso

suona meglio di questo gioiellino...

Potrei rimanerci molto male
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian