Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 20:03   #901
friggotutto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
sai qualcosa riguardo le differenze soniche tra tamp e schedina fenice?So' che montano lo stesso chip, ma la seconda e' un improvement...
friggotutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:05   #902
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Nel chip fenice hanno sostituito gli ingressi di segnale, cambiato il circuito stampato ma utilizzato le stesse induttanze.. a livello sonoro sono molto simili.. però io preferisco sempre il t-amp..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 10-12-2007 alle 20:26.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:26   #903
jurop88
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
Dunque...

il 3020 ce l'ho avuto, e mi è spiaciuto darlo via. Il suo limite non era la sezione finale quanto la sezione pre. Collegato a pre anche di lignaggio elevato (mi ricordo di un test all'epoca con un copland con le 6SN7) suonava veramente bene, molto 'trasparente' nei confronti del suono, unico limite la ricostruzione spaziale dell'immagine, molto stretta e poco profonda
Mai fatto confronti diretti col t-amp, ma la corrente erogabile non è nemmeno lontanamente paragonabile... quello bucava, con due beyma 18" faceva già tremare i pavimenti. Poi il 3020i ed il 3025 ancor più, ma suonavano peggio del 3020 originario.
Il mio 3020 ce l'ha ancora un mio amico che all'epoca lo prese per muovere le Sonus Faber Minima della camera da letto... e le muove ancora oggi...

@CdM2006 - quando parli di t-amp ti riferisci al trend audio? Perchè io ho fatto dei confronti tra il sonic impact ed il chip fenice, e - perlomeno nella mia configurazione - il fenice ha una marcia (piccola, eh!) in più. Soprattutto in basso riesce ad avere maggior controllo e la ricostruzione dell'immagine è più grande, ariosa e definita.
jurop88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:34   #904
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jurop88 Guarda i messaggi
Dunque...

il 3020 ce l'ho avuto, e mi è spiaciuto darlo via. Il suo limite non era la sezione finale quanto la sezione pre. Collegato a pre anche di lignaggio elevato (mi ricordo di un test all'epoca con un copland con le 6SN7) suonava veramente bene, molto 'trasparente' nei confronti del suono, unico limite la ricostruzione spaziale dell'immagine, molto stretta e poco profonda
Mai fatto confronti diretti col t-amp, ma la corrente erogabile non è nemmeno lontanamente paragonabile... quello bucava, con due beyma 18" faceva già tremare i pavimenti. Poi il 3020i ed il 3025 ancor più, ma suonavano peggio del 3020 originario.
Il mio 3020 ce l'ha ancora un mio amico che all'epoca lo prese per muovere le Sonus Faber Minima della camera da letto... e le muove ancora oggi...

@CdM2006 - quando parli di t-amp ti riferisci al trend audio? Perchè io ho fatto dei confronti tra il sonic impact ed il chip fenice, e - perlomeno nella mia configurazione - il fenice ha una marcia (piccola, eh!) in più. Soprattutto in basso riesce ad avere maggior controllo e la ricostruzione dell'immagine è più grande, ariosa e definita.
No mi riferisco al t-amp originale.. il fenice l'ho ascoltato solo qualche volta a casa di un mio amico in abbinamento a casse diverse.. penso possa dipendere da quello.. non l'ho mai provato con le indiana..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:11   #905
friggotutto
Junior Member

Grazie jurop88, mi sa' che il prossimo acquisto sarà una schedina fenice allora...
Old 10-12-2007, 21:34   #906
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da friggotutto Guarda i messaggi
Grazie jurop88, mi sa' che il prossimo acquisto sarà una schedina fenice allora...
secondo me non ha senso.. se hai già un t-amp le differenze penso siano poche.. magari qlc miglioramento si.. pero se si vuole fare il salto di qualità a quel punto conviene il trends audio..
Old 10-12-2007, 21:56   #907
friggotutto
Junior Member

La userei come amplificazione per il pc e le kef
Old 11-12-2007, 11:16   #908
jurop88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
secondo me non ha senso.. se hai già un t-amp le differenze penso siano poche.. magari qlc miglioramento si.. pero se si vuole fare il salto di qualità a quel punto conviene il trends audio..
Il salto di qualità non lo fai, piccoli miglioramenti ci sono ma per apprezzarli la catena alle spalle deve essere... rilevante?

Di fatto, il chip fenice è comodo anche per essere moddato nel case - vedi la mia firma - ed in effetti l'avevo preso per questo, ma ovviamente qualche test 'buono' con il giocattolo nuovo l'ho fatto per forza, no ?!?!
Old 11-12-2007, 11:41   #909
Senior Member

Quote:
Il salto di qualità non lo fai, piccoli miglioramenti ci sono ma per apprezzarli la catena alle spalle deve essere... rilevante?

Di fatto, il chip fenice è comodo anche per essere moddato nel case - vedi la mia firma - ed in effetti l'avevo preso per questo, ma ovviamente qualche test 'buono' con il giocattolo nuovo l'ho fatto per forza, no ?!?!
Se è difficile farlo con il trends penso sia impossibile con il fenice.. poi se lo si compra per altri usi è un'ottim scelta..
Old 12-12-2007, 17:09   #910
Senior Member

Secondo voi in un sistema composto da indiana line 5.04, lettore dvd/cd jv 322 si sente la differenza passando da 2 t-amp a un trends audio?
Old 13-12-2007, 10:03   #911
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Dunque...

Anche io ho avuto il Nad, il 3020i per esattezza.
Forse non era il massimo, come giustamente detto, per quanto riguarda la ricostruzione scenica, ma che schicchère amici, che carattere, le mie B&W letteralmente godevano
Poi stupidamente l'ho dato via.
Ho comprato questo "coso"(t-amp) più per curiosità che altro.
L'ho messo nelle condizioni migliori per funzionare, alimentandolo a dovere, collegato alle care B&W e.....caro vecchio Nad, perchè ti ho abbandonato
Scusate ma non trovo metro di comparazione fra i due integrati.
L'ho tenuto sù per due mesi, ascoltandolo quotidianamente, cercando di farmelo piacere. Il suono è pulito, ma è fiacco e lento nei transienti.
Stanco di ascoltarlo l'ho rimesso nella sua confezione e dato via.
Non me ne voliate ma il t-amp mi ha solamente deluso.
ciao
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:27   #912
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Secondo voi in un sistema composto da indiana line 5.04, lettore dvd/cd jv 322 si sente la differenza passando da 2 t-amp a un trends audio?
idee?
Old 13-12-2007, 18:06   #913
friggotutto
Junior Member

secondo me la resa del tamp è determinata quasi esclusivamente dalle casse che si utilizzano, pure a me il tamp stava deludendo con le kef chorale, e poi attaccato alle chario e a un lettore cd denon tutto è cambiato,boh...
cmq tra meno di due settimane provero' il nad e vi sapro' dire che impressione mi farà rispetto al tamp.
Old 14-12-2007, 09:04   #914
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
la cosa stupefacente di questo ampli è che migliora anche delle casse "scrause"... Alla fin fine con meno di 80-90€ (t-amp+ali buono) e delle casse recuperate ottengo dei suoni veramente ottimi rispetto a qualsiasi impianto che stia sotto i 200€...

sono indeciso se continuare a moddare il mio t-amp o acquistare uno di quei super t-amp ecc... Il problema è che ho poco tempo e non riesco mai ad andare a prendere i pezzi. Diciamo che non lo sto utilizzando più per il problema dei bassi carenti. Consigli??

es ho trovato questo
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:40   #915
Senior Member

No.. il t-amp 2 è praticamente uguale all'1.. a parte lo chassis.. piu che altro prenderei i ltrends audio.. pero il problema è che non riesco ad ascoltarlo e dovrei spendere 150 euro a scatola chiusa..
Old 14-12-2007, 12:51   #916
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
bhò-... vorrei fare la bass mod ma non so come muovermi... Sul mio T-amp ho messo le induttanze della litz, circa 30€, però non mi va di fare anche la modifica per i bassi... Inoltre dovrei cambiare tutti i connettori, cambiare chassis, ecc. credo che mi vendo questo e passo al Super-T. Non mi pare male...

ps: in caso che me lo tengo, potresti farmi avere qualche link dove comprare tutte queste cose in un solo colpo?
pps: mi sono dimenticato una cosa... Ma il cavo tratteggiato è il + o il -? non mi picchiate...

re-edit
mi sono informato da poco riguardo quel prodotto che mi hai consigliato, il Trend 10.1...
pare molto interessante.
[Il problema è che devo ricomprare l'alimentatore, visto che il Trend10.1 non va oltre i 13v.. Oppure posso mandare anche questo a 13,8? Ca**o ho speso 60€ per l'ali.
Mentre sarebbe interessante sapere se posso far togliere anche i 20€ dell'ali che ti danno loro, ed usare lo ZG sarebbero 135+ss
In ultimo non so se riuscirò a sfruttarlo...]
problema risolto... Sul sito dove lo vendono pare che consigliano anche alimentatori da 13,8.

altro problema è che non ho postazioni d'ascolto. faccio tutto con il pc. Non uso CD, ma me li passo (i miei) in alta qualità sul pc, e non in mp3. Credo di aver preso una buona scheda audio (Terratec phase88) Ma come casse ho delle semplici pioneer e per il momento non ne prevedo una sostituzione (causa dineros ) Quindi non so se riuscirò a notare i cambiamenti.
Te come la vedi questa situazione?

Ultima modifica di norbertom : 14-12-2007 alle 17:32.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:05   #917
jurop88
Member

Non so quali Pioneer tu abbia, ma direi che la cosa migliore da fare è mettere i dineros da parte per cambiare quelle... Il salto di qualità che (probabilmente) puoi fare è superiore a qualsiasi t-amp tu possa cambiare.
Old 14-12-2007, 20:20   #918
Senior Member

Il t-amp è ottimo.. però senza delle casse che lo sfruttino a dovere non rende per quello che sa..
Old 14-12-2007, 20:47   #919
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
eheheheheh

mi viene da ridere, pensavate che spendendo poco più di 40€ vi sareste portati a casa l'integrale "definitivo"

"LE NOZZE CON I FUNGHI"

Capisco la voglia di giocare e sperimentare però prima o poi dovrete arrendervi all'evidenza.

In commercio esistono anche altri integrali a basso costo che fanno egregiamente il loro lavoro, che chiedono solo di essere collegati.

In definitiva lo scopo finale è sentire musica, e non ascoltare l'impianto
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 22:54   #920
jurop88
Member

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
eheheheheh

mi viene da ridere, pensavate che spendendo poco più di 40€ vi sareste portati a casa l'integrale "definitivo"

"LE NOZZE CON I FUNGHI"

Capisco la voglia di giocare e sperimentare però prima o poi dovrete arrendervi all'evidenza.

In commercio esistono anche altri integrali a basso costo che fanno egregiamente il loro lavoro, che chiedono solo di essere collegati.

In definitiva lo scopo finale è sentire musica, e non ascoltare l'impianto
No, con l'analisi basta! Anche se ho dato solo An.1 e devo ancora dare 2,3 e 4... A parte gli scherzi, dal mio punto di vista in quella gamma di prezzo non vi sono paragoni. L'immagine che riesce a ricostruire il T-amp è all'altezza di finali hi-fi, fuori discussione. Poi è ovvio che la corrente è quella che è, e che 5W di una 300B sembrano di più dei 15 del T-amp, non si può cavare il sangue dalle rape, ma personalmente per 40€ non ho trovato ancora nulla che suoni così.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian