|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sai qualcosa riguardo le differenze soniche tra tamp e schedina fenice?So' che montano lo stesso chip, ma la seconda e' un improvement...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Senior Member
|
Nel chip fenice hanno sostituito gli ingressi di segnale, cambiato il circuito stampato ma utilizzato le stesse induttanze.. a livello sonoro sono molto simili.. però io preferisco sempre il t-amp..
![]() Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 10-12-2007 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
|
Dunque...
il 3020 ce l'ho avuto, e mi è spiaciuto darlo via. Il suo limite non era la sezione finale quanto la sezione pre. Collegato a pre anche di lignaggio elevato (mi ricordo di un test all'epoca con un copland con le 6SN7) suonava veramente bene, molto 'trasparente' nei confronti del suono, unico limite la ricostruzione spaziale dell'immagine, molto stretta e poco profonda Mai fatto confronti diretti col t-amp, ma la corrente erogabile non è nemmeno lontanamente paragonabile... quello bucava, con due beyma 18" faceva già tremare i pavimenti. Poi il 3020i ed il 3025 ancor più, ma suonavano peggio del 3020 originario. Il mio 3020 ce l'ha ancora un mio amico che all'epoca lo prese per muovere le Sonus Faber Minima della camera da letto... e le muove ancora oggi... @CdM2006 - quando parli di t-amp ti riferisci al trend audio? Perchè io ho fatto dei confronti tra il sonic impact ed il chip fenice, e - perlomeno nella mia configurazione - il fenice ha una marcia (piccola, eh!) in più. Soprattutto in basso riesce ad avere maggior controllo e la ricostruzione dell'immagine è più grande, ariosa e definita.
Cpus: recycled T480s triple monitor + T495S + server Ryzen 5600G Musica: sys1 ls3/5a + tAmp + LMS, sys2 4vie tromba multiamp, Yamaha S90es, custom IEM + etymotics Gadget: DS, N900, Pyra, X360, Switch, iPhone12mini |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Junior Member
|
Grazie jurop88, mi sa' che il prossimo acquisto sarà una schedina fenice allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#906 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Junior Member
|
La userei come amplificazione per il pc e le kef
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Member
|
Quote:
Di fatto, il chip fenice è comodo anche per essere moddato nel case - vedi la mia firma ![]() ![]()
Cpus: recycled T480s triple monitor + T495S + server Ryzen 5600G Musica: sys1 ls3/5a + tAmp + LMS, sys2 4vie tromba multiamp, Yamaha S90es, custom IEM + etymotics Gadget: DS, N900, Pyra, X360, Switch, iPhone12mini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#910 |
Senior Member
|
Secondo voi in un sistema composto da indiana line 5.04, lettore dvd/cd jv 322 si sente la differenza passando da 2 t-amp a un trends audio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Forse non era il massimo, come giustamente detto, per quanto riguarda la ricostruzione scenica, ma che schicchère amici, che carattere, le mie B&W letteralmente godevano ![]() Poi stupidamente l'ho dato via. ![]() Ho comprato questo "coso"(t-amp) più per curiosità che altro. L'ho messo nelle condizioni migliori per funzionare, alimentandolo a dovere, collegato alle care B&W e.....caro vecchio Nad, perchè ti ho abbandonato ![]() Scusate ma non trovo metro di comparazione fra i due integrati. L'ho tenuto sù per due mesi, ascoltandolo quotidianamente, cercando di farmelo piacere. Il suono è pulito, ma è fiacco e lento nei transienti. Stanco di ascoltarlo l'ho rimesso nella sua confezione e dato via. Non me ne voliate ma il t-amp mi ha solamente deluso. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Junior Member
|
secondo me la resa del tamp è determinata quasi esclusivamente dalle casse che si utilizzano, pure a me il tamp stava deludendo con le kef chorale, e poi attaccato alle chario e a un lettore cd denon tutto è cambiato,boh...
cmq tra meno di due settimane provero' il nad e vi sapro' dire che impressione mi farà rispetto al tamp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#914 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la cosa stupefacente di questo ampli è che migliora anche delle casse "scrause"... Alla fin fine con meno di 80-90€ (t-amp+ali buono) e delle casse recuperate ottengo dei suoni veramente ottimi rispetto a qualsiasi impianto che stia sotto i 200€...
sono indeciso se continuare a moddare il mio t-amp o acquistare uno di quei super t-amp ecc... Il problema è che ho poco tempo e non riesco mai ad andare a prendere i pezzi. Diciamo che non lo sto utilizzando più per il problema dei bassi carenti. Consigli?? es ho trovato questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
|
No.. il t-amp 2 è praticamente uguale all'1.. a parte lo chassis.. piu che altro prenderei i ltrends audio.. pero il problema è che non riesco ad ascoltarlo e dovrei spendere 150 euro a scatola chiusa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bhò-... vorrei fare la bass mod ma non so come muovermi... Sul mio T-amp ho messo le induttanze della litz, circa 30€, però non mi va di fare anche la modifica per i bassi... Inoltre dovrei cambiare tutti i connettori, cambiare chassis, ecc. credo che mi vendo questo e passo al Super-T. Non mi pare male...
ps: in caso che me lo tengo, potresti farmi avere qualche link dove comprare tutte queste cose in un solo colpo? pps: mi sono dimenticato una cosa... Ma il cavo tratteggiato è il + o il -? non mi picchiate... ![]() re-edit mi sono informato da poco riguardo quel prodotto che mi hai consigliato, il Trend 10.1... pare molto interessante. [Il problema è che devo ricomprare l'alimentatore, visto che il Trend10.1 non va oltre i 13v.. Oppure posso mandare anche questo a 13,8? Ca**o ho speso 60€ per l'ali. Mentre sarebbe interessante sapere se posso far togliere anche i 20€ dell'ali che ti danno loro, ed usare lo ZG sarebbero 135+ss In ultimo non so se riuscirò a sfruttarlo...] problema risolto... Sul sito dove lo vendono pare che consigliano anche alimentatori da 13,8. altro problema è che non ho postazioni d'ascolto. faccio tutto con il pc. Non uso CD, ma me li passo (i miei) in alta qualità sul pc, e non in mp3. Credo di aver preso una buona scheda audio (Terratec phase88) Ma come casse ho delle semplici pioneer e per il momento non ne prevedo una sostituzione (causa dineros ![]() Te come la vedi questa situazione? Ultima modifica di norbertom : 14-12-2007 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 |
Member
|
Non so quali Pioneer tu abbia, ma direi che la cosa migliore da fare è mettere i dineros da parte per cambiare quelle... Il salto di qualità che (probabilmente) puoi fare è superiore a qualsiasi t-amp tu possa cambiare.
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
|
Il t-amp è ottimo.. però senza delle casse che lo sfruttino a dovere non rende per quello che sa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
eheheheheh
![]() mi viene da ridere, pensavate che spendendo poco più di 40€ vi sareste portati a casa l'integrale "definitivo" ![]() "LE NOZZE CON I FUNGHI" ![]() Capisco la voglia di giocare e sperimentare però prima o poi dovrete arrendervi all'evidenza. In commercio esistono anche altri integrali a basso costo che fanno egregiamente il loro lavoro, che chiedono solo di essere collegati. In definitiva lo scopo finale è sentire musica, e non ascoltare l'impianto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#920 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.