|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
a me il sito della jbl non va.
![]() Domanda: nessuno ha mai sentito le klipsch singergy?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
x xp2200:
se parliamo dell'alimentatore di playstereo (zetagi) ha dei morsetti che accettano il cavo spellato. in ogni caso ti forniscono loro il cavetto. se prendi le jbl butti soldi. 90db di sensibilità sono il MINIMO. 1db in piu' o in meno e' una bella differenza. non è che suonerebbero solo basse di volume. suonerebbero MALE.. comunque mi soffermerei su qualche punto: il t-amp non suona da solo. se gli abbinate casse da 100€ e usate la scheda audio di un pc con mp3 come sorgente suoneranno male, non ci sara' nessun miracolo. i diffusori in una catena sono l'elemento che piu' incide sul risultato finale, il t-amp suona bene se a monte c'e' una buona sorgente e a valle due buoni diffusori. oddio qualche soddisfazione la si ha anche collegandoci un'ipod ma le casse devono essere quelle giuste, e visti i 6watt che eroga il t-amp la scelta e' molto ristretta posizionamento diffusori: questo incide piu' di ogni altra cosa. casse da migliaia di euro addossate a una parete o in uno scaffale suonano come delle wharferdale da 100€. e' fondamentale che abbiano aria attorno, che non ci sia niente intorno nel raggio di almeno mezzo metro. le casse vanno scelte prima di tutto in base all'ambiente in cui inserirle. se dovete metterle su uno scaffale o su una scrivania a ridosso del muro otterrete rislultati migliori con satelliti e sub a parita' di spesa. diffusori: partendo dal presupposto che in questo campo non c'e' il progresso tecnologico come in campo informatico. a queste fasce di prezzo il vintage(roba d'altri tempi), l'usato e l'autocostruzione sono l'unica strada per ottenere qualcosa che possa considerarsi hifi. ebay e' una risorsa preziosissima per fare ottimi affari, comprare componenti e meno della meta' del loro prezzo di listino o prodotti che 10 anni fa venivano venduti a cifre multiple e che bastonano prodotti recenti piu' blasonati.. certo bisogna conoscere ma anche in questo caso internet e' un'ottima risorsa. fidati se prendi casse da mediaworld da 150€ compri scatolacce vuote a dispetto del marchio che dovrebbe essere una garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Bannato
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html
prendete tranquillamente come oro colato quanto leggete su questo sito.. ![]() per la cronaca il t-amp è stato scoperto proprio dal redattore di tnt-audio (vedi recensione nella sezione amplificatori) |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() P.s. Per il sito della Jbl bisogna entrare dalla main, sembra non accettare link diretti alle pagine interne. ![]()
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
ma quelle sono uscte quest'anno eh
![]() cmq credo che siamo un po fuori budget ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
scusate, ma se uno volesse collegarce al t-amp un lettore mp3 o altra sorgente esterna dotata unicamente di uscita cuffie, pensate ci sia bisogno di un preamplificatore? Perchè io vorrei installarlo in auto e buttare la vecchia autoradio (per l'alimentazione pensavo di utilizzare batterie al piombo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
l'ipod veramente nasce per essere usato con dispositivi portatili(in teoria va anche a normali batterie stilo anche se fortemente sconsigliabile).. nessun problema con lettori mp3 quindi..
in macchina mi informerei un po.. è molto facile bruciare il t-amp ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
ci ho pensato bene forse è meglio usare un normale ampli da auto. a questo punto peò mi serve anche un preamp; sapete dove posso trovarne uno "ultraeconomico"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
up..
up.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mi iscrivo, dato che mi interessa molto questo sgorbietto di amplificatore.
In definitiva - ora leggo meglio il thread - che casse vengono consigliate per lui? Alta sensibilità a un prezzo ragionevole... cosa si trova? ciauuuuuuuuuuuuuuu ![]() Edit: dimenticavo... l'utilizzo del piccino Utilizzato come finale, con un pre per collegare lettore cd e pc, un domani anche lettore dvd. Per ora le casse andrebbero ai lati del monitor su un mobiletto da pc, con diciamo un 30cm di aria dietro prima della parete. Il collegarlo al pc mi permetterebbe anche l'uso di un sub, come indicato da Dani83 in un thread qui nel forum. A destra c'è subito il muro (il mobiletto praticamente è d'angolo) e a sinistra non c'è niente.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 16-10-2006 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
aggiunta: di questo
Ampli Trends TA-10 cosa ne dite? ![]() ![]() ![]() Qualcuno lo conosce? Sembrerebbe molto interessante... l'integrato è lo stesso ma la componentistica è molto migliore...
![]() |
#296 |
Senior Member
|
ragà una domanda da un niubbo dell'argomento: secondo voi questo t-amp come si comporta con una coppia di arbour 5.02 indiana line?
![]()
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
ciaoo x pingu, cone le indiana line dovrebbe trovarsi bene il t-amp.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
lo si trova a 150e spedito...
riguardo alle indiane dipende più che altro dalla loro sensibilità, il t-amp è deboluccio in fatto di watt erogati, bisogna sfruttarli bene (così ho letto, non è che voglio fare l'esperto ![]()
![]() |
#299 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Venezia
|
Per pingu79:
C'è un mio amico che ha delle Indiana line pilotate dal T-amp, purtroppo non mi ricordo il modello comunque adesso li posto il link così ti faccio rispondere direttamente da lui che ha testato di persona. Ciao P.S.: è da qualche mese che avevo detto che postavo le immagini dei miei monovia Fostex a tromba autocostruiti, domani le metto. Promesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Moderatore
|
Quote:
In realtà a parte il discorso dei watt erogati associati alla sensibilità delle casse, vi è quello più importante della impedenza in funzione della frequenza, perchè i finali digitali come il t-amp, variano molto la loro risposta al variaare del carico applicato, in quanto i filtri dello stadio di uscita sono molto economici
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.