Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2006, 15:31   #281
ren23
Member

Iscritto dal: Jan 2006
monitor in power saving

Ciao ragazzi,

c'è qualche spirito salvagente che mi può aiutare nel problema seguente???

Accendendo il Pc, non faccio in tempo a visualizzare niente,
dato che il monitor passa nel giro di qualche secondo dalla modalità (spia) On
a quella Power Saving, mentre il Pc sembra (da rumori e spie) che proceda
all'apertura di Windows Xp.
In precedenza, era successo ma poi spegnendo (staccando la spina!) e
riaccendendo si arrivava alla schermata di Windows e quindi sembrava tutto risolto.
Provando a collegare un altro monitor, che non ha la spia power saving,
rimango sempre con la schermata nera.

Cosa potrei provare a fare, prima di ...sigh!! portare tutto in assistenza?

Grazie, CIAO

Ren_ps
ren23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 18:53   #282
epimar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: pisa
All'avvio di Windows si apre automaticamente la cartella System 32. Perchè? Che posso fare?
epimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:06   #283
Shinryu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
inutile postare, tanto non risponde nessuno..
Mac Os X Tiger 10.4.11
Shinryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:36   #284
asli
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
per epimar

Quote:
Originariamente inviato da epimar
All'avvio di Windows si apre automaticamente la cartella System 32. Perchè? Che posso fare?
Via da START/Esegui e digita msconfig e guarda se trovi qualche indicazione utile uppure usi un sw tipo StartUpList che trovi su http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html oppure qualcos'altro che ti faccia vedere cosa viene lanciato al boot.
Ciao
asli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:02   #285
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io risponderei se fossi in grado..
Il fatto e' che qui ci sono problemi molto complicati ( quando wincess non ne vuole sapere di partire....) che solo i piu' esperti ( e non sempre ) sono in grado di aiutare...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:20   #286
asli
Junior Member

per Shinryu

Quote:
Originariamente inviato da Shinryu
inutile postare, tanto non risponde nessuno..
Ma tu hai mai risposto a qualcuno per dare una soluzione?

Per il tuo problema potrebbe essere qualunque cosa quindi cambierei metodo provando una cosa alla volta cercando di far diventare il problema sitematico e non random.
Comunque comincerei a smontare tutto il non necessario lasciando l'essenziale per far fare il boot al pc e comunque sostituirei subito ram e cavi pata che mi sembrano i principali indiziati.
Buona fortuna
Old 06-07-2006, 01:49   #287
Shinryu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da asli
Ma tu hai mai risposto a qualcuno per dare una soluzione?

Per il tuo problema potrebbe essere qualunque cosa quindi cambierei metodo provando una cosa alla volta cercando di far diventare il problema sitematico e non random.
Comunque comincerei a smontare tutto il non necessario lasciando l'essenziale per far fare il boot al pc e comunque sostituirei subito ram e cavi pata che mi sembrano i principali indiziati.
Buona fortuna
no beh nn rispondo se non so.. ovvio è che vedevo 100 mila richieste e nessuna risposta. pensavo il thread in quanto incasinato non fosse stato più ca*ato. cmq no problem,... visto, la provocazione bonaria ha sortito effetto: avevi una idea e l'hai postata (perlomeno in merito alla mia situazione)

grazie mille, provo a guardare...
cmq, di sicuro nn è la scheda video perchè il problema lo dava anche usando la scheda integrata. in quanto alla ram, potrebbe essere, vorrei capire quella schermata di errore del _machine_check (errore di sistema blu che appare per un nanosecondo nella fase di boot prima di un immediato reset del sistema) possa esserne una conferma o una smentita.

vedrò al più presto di capire cosa possa essere. ogni aiuto nel frattempo è benvenutisssssimo :P
Mac Os X Tiger 10.4.11
Shinryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:10   #288
epimar
Junior Member

Grazie della risposta ma non ci riesco!
Ho apertp msconfig da esegui ma poi non so come modificare le impostazioni, ci ho anche provato a cambiarne qualcuna e riavviare ma system 32 continua ad aprirsi all'avvio! e da quel link non so cosa scaricare!
Old 06-07-2006, 20:37   #289
asli
Junior Member

per epimar

Quote:
Grazie della risposta ma non ci riesco!
Ho apertp msconfig da esegui ma poi non so come modificare le impostazioni, ci ho anche provato a cambiarne qualcuna e riavviare ma system 32 continua ad aprirsi all'avvio! e da quel link non so cosa scaricare!
... da quel link devi scaricare proprio StartUpList: è il primo programma che trovi nel quinto riquadro "Official downloads".

Da quella pagina puoi scaricare anche il programma successivo "HijackThis" che ti genera un report che puoi (far) analizzare per controllare cosa "gira" sul tuo pc.

N.B.: attento a quello che modifichi ... potrebbe essere fatale!
Old 06-07-2006, 22:03   #290
epimar
Junior Member

Usando StartUpList mi esce una lista di cartelle e files ma cosa devo cercare e modificare?
Old 07-07-2006, 18:34   #291
asli
Junior Member

Quote:
Usando StartUpList mi esce una lista di cartelle e files ma cosa devo cercare e modificare?
un riferimento alla cartella "System32" che ti si apre all'avvio.
Old 10-07-2006, 10:54   #292
ren23
Member

Quote:
Originariamente inviato da ren23
Ciao ragazzi,

c'è qualche spirito salvagente che mi può aiutare nel problema seguente???

Accendendo il Pc, non faccio in tempo a visualizzare niente,
dato che il monitor passa nel giro di qualche secondo dalla modalità (spia) On
a quella Power Saving, mentre il Pc sembra (da rumori e spie) che proceda
all'apertura di Windows Xp.
In precedenza, era successo ma poi spegnendo (staccando la spina!) e
riaccendendo si arrivava alla schermata di Windows e quindi sembrava tutto risolto.
Provando a collegare un altro monitor, che non ha la spia power saving,
rimango sempre con la schermata nera.

Cosa potrei provare a fare, prima di ...sigh!! portare tutto in assistenza?

Grazie, CIAO

Ren_ps

HO RISOLTO, sostituendo la scheda video.

Ora vorrei aggiornare i driver con gli ultimi CATALYST.
Occorre prima disinstallare i precedenti? (Cosa che non ho fatto nel passaggio
tra le due schede ATI)

Ciao.
Old 10-07-2006, 22:03   #293
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Beh, la procedura dell'aggiornamento dei driver dello stesso tipo, sarebbe:
Disinstallare i vecchi, riavviare, caricare i nuovi driver.
Ma salvi particolari casi, puoi benissimo caricare i driver nuovi direttamente sopra ai vecchi.
Se invece cambi costruttore ( ATI-NVIDIA ) e' caldamente consigliato disinstallare i vecchi!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 11-07-2006, 18:52   #294
ren23
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Beh, la procedura dell'aggiornamento dei driver dello stesso tipo, sarebbe:
Disinstallare i vecchi, riavviare, caricare i nuovi driver.
Ma salvi particolari casi, puoi benissimo caricare i driver nuovi direttamente sopra ai vecchi.
Se invece cambi costruttore ( ATI-NVIDIA ) e' caldamente consigliato disinstallare i vecchi!

G R A Z I E

Ciao.
Old 13-07-2006, 11:41   #295
scudnet
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
problemi all'avvio windows xp: batteria secondaria e orologio

All'avvio del pc desktop si avvia una schermata nera nella quale in alto a sx appare il count up della ram da 1 a 516, mentre in basso a dx appare la marca del pc e dei numeri.

Successivamente un messaggio, sempre su schermata nera, mi avvisa che il sistema ha rilevato che l'orologio è sballato e andrebbe cambiata la batteria secondaria.

Scusate ma non ho provveduto a tirare giù le frasi giuste in inglese...

Finalmente mi riavvia windows con l'orologio effettivamente con ora e data sballate, o 1980 o 2002 ecc.

Che fare?

Cosa e dove è la batteria secondaria?

Grazie mille.

Roberto
scudnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 19:25   #296
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Boh, se non erro dovrebbe essere l'unica pila che hai nella mobo, o ce ne sono 2?
Old 14-07-2006, 23:17   #297
siryo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problema con l'applicazione " CERCA"

Chiedo perdono se mi intrometto in questa autorizzazione ma non riesco a creare una nuova discussione......

ho un piccolissimo problema con xp, quando vado su Start e poi clicco su "cerca" non si apre la finestra ho notato che il tasto start rimane premuto per una 20 di sec. nel frattempo posso muovere il mouse ma non posso aprire nula come se fosse tutto bloccato, dopo circa 20 sec. posso aprire qualsiasi cosa, come se fosse avvenuto lo "sblocco", ma la pagina "cerca" non si apre, come se fosse stata disistanlata.

Questo problema è sorto dopo un Black Out.

Vi RINGRAZIO MOLTISSIOMO

E RINNOVO LE MIE SCUSE PER L'INTRUSIONE.

Ciao !!!
siryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 19:20   #298
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Non so se e' questo, ma prova:
apri il pannello di controllo/installazioni applicazioni e seleziona installazione componenti di windows
Scorri la lista e troverai servizio indicizzazione abilitato. Potrebbe essere quella la funzione ricerca. Prova a disinstallarlo e reinstallarlo

EDIT
ho provato a disinstallarlo ma la ricerca funzionava lo stesso...boh, mi sa che non e' lui...
Old 22-07-2006, 10:50   #299
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
W2K non carica il SO...

Ho aggiornato ME al 2000 su portatile di un amico e funzionava tutto a puntino... poi ha installato i driver della stampante che funzionava correttamente. Al riavvio successivo W2K viene caricato fino alla schermata del logo iniziale, poi si blocca lì vita natural durante . Ho provato ad entrare in modalita' provvisoria, ma niene da fare (nel senso che ci entro e seleziono qualsiasi voce, si blocca come spiegat sopra)... Ho provato a fare il Boot da CD di installazione ma non si avvia e nel Boot del BIOS ho attivato il CD-ROM ovviamente ... ( il disco di W2K è un solo di aggiornamento)... Che posso fare? Grazie.
Old 22-07-2006, 12:17   #300
gugu_99_2000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tarzo(TV)
w2kpro non parte-dll del kernel necessarie!!!

Ho scheda madre biostar P4M800-M7 A, pcu intel celeronD 346+ 3,06Ghz, Ram 512Mb DDR333 PC2700 da poco acquistati.
Ho cercato di avviare il pc con un hard disk con su w2kpro e non riesco.
Mi dà errore da segnalare come errore n4 dll del kernel necessarie.
Ho provato con un'altro hard disk però con xppro e idem.
ho cambiato le impostazioni del bios facendo partire il boot da cdrom cercando così di partire col cd originale di w2kpro e mi da l'installazione di w2k ma dopo qualche sec. stesso problema di sopra: si arresta l'installazione e errore 4 dll del kernel necessarie. Qualcuno mi sa dire qualcosa???
Grazie
gugu_99_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP