|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
monitor in power saving
Ciao ragazzi,
c'è qualche spirito salvagente che mi può aiutare nel problema seguente??? Accendendo il Pc, non faccio in tempo a visualizzare niente, dato che il monitor passa nel giro di qualche secondo dalla modalità (spia) On a quella Power Saving, mentre il Pc sembra (da rumori e spie) che proceda all'apertura di Windows Xp. In precedenza, era successo ma poi spegnendo (staccando la spina!) e riaccendendo si arrivava alla schermata di Windows e quindi sembrava tutto risolto. Provando a collegare un altro monitor, che non ha la spia power saving, rimango sempre con la schermata nera. Cosa potrei provare a fare, prima di ...sigh!! portare tutto in assistenza? Grazie, CIAO Ren_ps
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: pisa
|
All'avvio di Windows si apre automaticamente la cartella System 32. Perchè? Che posso fare?
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
inutile postare, tanto non risponde nessuno..
|
|
|
#284 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per epimar
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Io risponderei se fossi in grado..
Il fatto e' che qui ci sono problemi molto complicati ( quando wincess non ne vuole sapere di partire....) che solo i piu' esperti ( e non sempre ) sono in grado di aiutare...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Junior Member
|
per Shinryu
Quote:
Per il tuo problema potrebbe essere qualunque cosa quindi cambierei metodo provando una cosa alla volta cercando di far diventare il problema sitematico e non random. Comunque comincerei a smontare tutto il non necessario lasciando l'essenziale per far fare il boot al pc e comunque sostituirei subito ram e cavi pata che mi sembrano i principali indiziati. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
grazie mille, provo a guardare... cmq, di sicuro nn è la scheda video perchè il problema lo dava anche usando la scheda integrata. in quanto alla ram, potrebbe essere, vorrei capire quella schermata di errore del _machine_check (errore di sistema blu che appare per un nanosecondo nella fase di boot prima di un immediato reset del sistema) possa esserne una conferma o una smentita. vedrò al più presto di capire cosa possa essere. ogni aiuto nel frattempo è benvenutisssssimo :P
|
|
|
|
#288 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta ma non ci riesco!
Ho apertp msconfig da esegui ma poi non so come modificare le impostazioni, ci ho anche provato a cambiarne qualcuna e riavviare ma system 32 continua ad aprirsi all'avvio! e da quel link non so cosa scaricare! |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Junior Member
|
per epimar
Quote:
Da quella pagina puoi scaricare anche il programma successivo "HijackThis" che ti genera un report che puoi (far) analizzare per controllare cosa "gira" sul tuo pc. N.B.: attento a quello che modifichi ... potrebbe essere fatale! |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Junior Member
|
Usando StartUpList mi esce una lista di cartelle e files ma cosa devo cercare e modificare?
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Member
|
Quote:
HO RISOLTO, sostituendo la scheda video. Ora vorrei aggiornare i driver con gli ultimi CATALYST. Occorre prima disinstallare i precedenti? (Cosa che non ho fatto nel passaggio tra le due schede ATI) Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
Beh, la procedura dell'aggiornamento dei driver dello stesso tipo, sarebbe:
Disinstallare i vecchi, riavviare, caricare i nuovi driver. Ma salvi particolari casi, puoi benissimo caricare i driver nuovi direttamente sopra ai vecchi. Se invece cambi costruttore ( ATI-NVIDIA ) e' caldamente consigliato disinstallare i vecchi!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
|
Quote:
G R A Z I E Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problemi all'avvio windows xp: batteria secondaria e orologio
All'avvio del pc desktop si avvia una schermata nera nella quale in alto a sx appare il count up della ram da 1 a 516, mentre in basso a dx appare la marca del pc e dei numeri.
Successivamente un messaggio, sempre su schermata nera, mi avvisa che il sistema ha rilevato che l'orologio è sballato e andrebbe cambiata la batteria secondaria. Scusate ma non ho provveduto a tirare giù le frasi giuste in inglese... Finalmente mi riavvia windows con l'orologio effettivamente con ora e data sballate, o 1980 o 2002 ecc. Che fare? Cosa e dove è la batteria secondaria? Grazie mille. Roberto |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Boh, se non erro dovrebbe essere l'unica pila che hai nella mobo, o ce ne sono 2?
|
|
|
|
|
#297 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema con l'applicazione " CERCA"
Chiedo perdono se mi intrometto in questa autorizzazione ma non riesco a creare una nuova discussione......
ho un piccolissimo problema con xp, quando vado su Start e poi clicco su "cerca" non si apre la finestra ho notato che il tasto start rimane premuto per una 20 di sec. nel frattempo posso muovere il mouse ma non posso aprire nula come se fosse tutto bloccato, dopo circa 20 sec. posso aprire qualsiasi cosa, come se fosse avvenuto lo "sblocco", ma la pagina "cerca" non si apre, come se fosse stata disistanlata. Questo problema è sorto dopo un Black Out. Vi RINGRAZIO MOLTISSIOMO E RINNOVO LE MIE SCUSE PER L'INTRUSIONE. Ciao !!! |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Non so se e' questo, ma prova:
apri il pannello di controllo/installazioni applicazioni e seleziona installazione componenti di windows Scorri la lista e troverai servizio indicizzazione abilitato. Potrebbe essere quella la funzione ricerca. Prova a disinstallarlo e reinstallarlo EDIT ho provato a disinstallarlo ma la ricerca funzionava lo stesso...boh, mi sa che non e' lui...
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
|
W2K non carica il SO...
Ho aggiornato ME al 2000 su portatile di un amico e funzionava tutto a puntino... poi ha installato i driver della stampante che funzionava correttamente. Al riavvio successivo W2K viene caricato fino alla schermata del logo iniziale, poi si blocca lì vita natural durante
|
|
|
#300 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tarzo(TV)
|
w2kpro non parte-dll del kernel necessarie!!!
Ho scheda madre biostar P4M800-M7 A, pcu intel celeronD 346+ 3,06Ghz, Ram 512Mb DDR333 PC2700 da poco acquistati.
Ho cercato di avviare il pc con un hard disk con su w2kpro e non riesco. Mi dà errore da segnalare come errore n4 dll del kernel necessarie. Ho provato con un'altro hard disk però con xppro e idem. ho cambiato le impostazioni del bios facendo partire il boot da cdrom cercando così di partire col cd originale di w2kpro e mi da l'installazione di w2k ma dopo qualche sec. stesso problema di sopra: si arresta l'installazione e errore 4 dll del kernel necessarie. Qualcuno mi sa dire qualcosa??? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.