Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2005, 15:14   #1461
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
E' uscita anche la recensione qui su hwuprade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...375/index.html

Ultima modifica di Kewell : 19-11-2005 alle 15:19.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 17:07   #1462
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Raga,ma con questa Xfi se attivate l'Eax su Fear sentite degli scoppetti che non fanno parte del gioco??
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 09:41   #1463
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ragazzi, ciao a tutti !
Una curiosità mia che volevo togliermi, sto per acquistare una Elite Pro e volevo sapere (da chi gia ne è in possesso), se ogni volta che la console esterna si spegne il master del volume torna a zero o rimane nella posizione che si lascia.

Chiedo questo perche ho gia un controller volume esterno (z5500logitech), e preferisco usare esclusivamente questo.

Poi altra domanda :
il connettore che ho evidenziato in foto è presente nella versione Elite-Pro oppure no ?
In alcune foto che ho trovato nel web (deve si vede la scheda e la console) cè in altre no .

My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:14   #1464
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
E SE vuoi controllare il volume con la manopola del box esterno così come del telecomando, con le tue logitech puoi scordartelo. Infatti il box esterno viene fornito con il classico cavo din che si usa per connetere le casse Cambrdige soundworks(proprietà creative).

QUindi le tue logitech le continuerai a controllare con il tuo telecomando logitech: e rinucerai a molte delle opzioni utili (per quel che effettivamente servono) del box esterno...

Ripeto, per la mia esperienza personale durata qualche giorno, la Elite pro è ridondante e non offre nulla di nuovo e nulla di più della Extreme music; ed in tal senso anche l'articolo de quo parla chiaro

Il PAckage all'apertura è sbalorditivo, quasi a voler giustificare la richiesta economica, ma poi alla resa dei conti, mi ha lasciato molto l'amaro in bocca.
Old 20-11-2005, 10:26   #1465
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
E SE vuoi controllare il volume con la manopola del box esterno così come del telecomando, con le tue logitech puoi scordartelo. Infatti il box esterno viene fornito con il classico cavo din che si usa per connetere le casse Cambrdige soundworks(proprietà creative).

QUindi le tue logitech le continuerai a controllare con il tuo telecomando logitech: e rinucerai a molte delle opzioni utili (per quel che effettivamente servono) del box esterno...
Non vedo perchè debba essere così... La manopola del box esterno, così come quella del telecomando funziona con qualunque set di casse, anche Logitech! Forse ho mal interpretato il tuo intervento...
Old 20-11-2005, 11:22   #1466
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Quote:

Ripeto, per la mia esperienza personale durata qualche giorno, la Elite pro è ridondante e non offre nulla di nuovo e nulla di più della Extreme music; ed in tal senso anche l'articolo de quo parla chiaro

Il PAckage all'apertura è sbalorditivo, quasi a voler giustificare la richiesta economica, ma poi alla resa dei conti, mi ha lasciato molto l'amaro in bocca.

Forse non ho ben capito....

Io preferisco usare esclusivamente il telecomendo della Logitech (che è abbastanza piccolo e molto pratico) .

Nessuno mi sa rispondere alla seconda domanda?

Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
Old 20-11-2005, 11:32   #1467
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Poi altra domanda :
il connettore che ho evidenziato in foto è presente nella versione Elite-Pro oppure no ?
In alcune foto che ho trovato nel web (deve si vede la scheda e la console) cè in altre no .
Quel connettore è presente sui 3 modelli meno costosi ma non sulla Elite.
Old 20-11-2005, 11:34   #1468
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Ragazzi, ciao a tutti !
Una curiosità mia che volevo togliermi, sto per acquistare una Elite Pro e volevo sapere (da chi gia ne è in possesso), se ogni volta che la console esterna si spegne il master del volume torna a zero o rimane nella posizione che si lascia.
La console esterna non si spegne se non quando spegni il PC. Il master del volume non ha un inizio/fine corsa...
Old 20-11-2005, 13:54   #1469
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Non vedo perchè debba essere così... La manopola del box esterno, così come quella del telecomando funziona con qualunque set di casse, anche Logitech! Forse ho mal interpretato il tuo intervento...

di questo non ne sono sicurissimo.....

il cavo din allora a cosa serve?

walk on
sasadf
Old 20-11-2005, 14:06   #1470
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
di questo non ne sono sicurissimo.....

il cavo din allora a cosa serve?

walk on
sasadf
per collegare tramite una interfaccia proprietaria le casse creative... In altre parole fanno di tutto per costringere l'utente a rimanere fedele al marchio creative
Old 20-11-2005, 14:07   #1471
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Appunto!! quello che ho detto io!!

Pensateci su 10 volte prima di mettere mano al portafogli per questo oggetto......

walk on
ttt
Old 21-11-2005, 13:57   #1472
Merlino80
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Se metti a suonare un Pc con la scheda audio integrata e buone casse con un cd e la x-fi sempre con le stesse casse a suonare lo stesso cd...ti sfido a riconoscere dove è la x-fi nei due Pc.....chiaramente se la metti nei giochi,è ottimizzato il tutto...ed è diverso....ma se non giochi...sono soldi buttati...meglio passare a cose + serie...
Ciao

Esperienza personale: audigy 2 NX prima, audio integrato della mobo asus poi (a 6 canali, quello della Kv8 SE Deluxe).
Le casse sono Creative inspire 6700, quindi non a livelli massimi ma IMHO molto buone per ogni tipo di utilizzo...
La differenza e' ABISSALE, soprattutto nella gestione dei bassi (con l'audio integrato metto il soob a zero dal regolatore volume\bassi delle casse e si sente comunque un fastidioso rimbombo, e la voce delle canzoni mp3 che prima usciva piuttosto chiara ora e' un po' nascosta, ed e' fastidioso).
Parlo di riproduzione di Mp3, quindi non di CD o DVD audio...

La x-fi non l'ho sentita, ma gia' aspetto con ansia che calino i prezzi o che io abbia almeno 100€ da spendere per queste nuove creative...l'audio integrato non mi piace molto, pur essendo piu' che sufficiente per chi non ha grosse pretese credo..

Saluti!
Old 21-11-2005, 19:45   #1473
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Merlino80
Esperienza personale: audigy 2 NX prima, audio integrato della mobo asus poi (a 6 canali, quello della Kv8 SE Deluxe).
Le casse sono Creative inspire 6700, quindi non a livelli massimi ma IMHO molto buone per ogni tipo di utilizzo...
La differenza e' ABISSALE, soprattutto nella gestione dei bassi (con l'audio integrato metto il soob a zero dal regolatore volume\bassi delle casse e si sente comunque un fastidioso rimbombo, e la voce delle canzoni mp3 che prima usciva piuttosto chiara ora e' un po' nascosta, ed e' fastidioso).
Parlo di riproduzione di Mp3, quindi non di CD o DVD audio...

La x-fi non l'ho sentita, ma gia' aspetto con ansia che calino i prezzi o che io abbia almeno 100€ da spendere per queste nuove creative...l'audio integrato non mi piace molto, pur essendo piu' che sufficiente per chi non ha grosse pretese credo..

Saluti!
Si vede che non vengo capito....non importa.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:04   #1474
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
ciao scusate la domanda.
senza rileggermi tutto il mega post, qualcuno mi sa dire se si è trovata la soluzione di far andare queste x-fi con le asus che montano nforce 4 ?
grazie mille.
Old 21-11-2005, 21:01   #1475
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
- La console esterna si spegne con il telecomando!

X cè tutto, certo che puoi usare il telecomando della logitech, ma devi regolare il master in entrata nelle tue casse!

Avevo messo i miei commenti sulla elite, molto affrettati mi do del deficente da solo e chiedo scusa agli utenti del post di vendita; come ricordate erano non troppo entusiasti.........

........ovvio per configurare il mio sistema ci vuole un'ingeniere di conseguenza avevo sbagliato qualche cosuccia!

Cmq dopo 3 giorni per sistemare tutti i cavi (ottico/SPDIF/Coaxiale[l'errore l'avevo fatto su questo], RCA) e aver trovato i settaggi giusti per le mie casse e le mie cuffie (e vi assicuro che ci vuole tanta pazienza con il chaos che ho io) , beh coem scritto avevo la Audigy2 zs...........beh è lontana anni luce, e non ho ancora messo l'ottico in output (per ora solo input) perciò non ho ancora 5.1 puro, ovviamente va alzato il volume per apprezzare il tutto!

Come vedete le casse non sono il max, certo delle casse migliori non mi dispiacerebbero ,ma vi assicuro che gia il risultato meso cosi è ottimo come immersione, appena riesco testo il 5.1 con ottico, cmq potrei fare a meno del decoder esterno e attaccare il tutto alla scheda audio e il box esterno, ma non potrei sfruttare tutti gli attacchi

Cioè ho attaccato , PS2/GC/Xbox/Microfono/Cuffie/Decoder (che poi va alle casse e ho ancora degli attacchi liberi !

Tra l'altro non avevo installato tutto il software, e cera ancora qualche rimasuglio della ZS oppurtunamente eliminato!

Per le cuffie, premesso che le mie non sono professionali ma non sono cmq male anzi, il miglioramento è qua: i suoni più puliti, più profondi, ma ricordo che ci vuole pazienza per settare il tutto giustamente!

Provato mp3 e midi che risultano decisamente migliori (salvo la qualità degli stessi) , adesso sto provando alcuni DVD ma per quelli ci vuole il 5.1 puro !

Adesso sono al 4 giorno di prova, ritengo di consigliare questo prodotto a chi ha molta pazienza di testare tutte le varie opzioni, ovviamente è molto professionale, ma soppratutto ma preso se lo volete sfruttare a pieno, non neccessariamente avendo casse buone (che servono sempre) ma parlo di tutte le entrate/uscite audio disponibili, la varie modalità audio e opzioni CMSS-3D/24bit-crystalizer/EQ/Mixer/Bassi!

Per chi gioca e basta prendetevi la fatality, nel caso abbiate un'integrata!

Questa settimana dovrei montare il PC nuovo (Asrock Dual Sata Agp/Pci-e + AMD 64 3.5) , appena la monterò vi dico se ci sono problemi con quella mobo!

Con quella attuale non ho problemi!

Ps:chiedo scusa ancora a quelli del mercatino ma avevo cannato tutto con il cavo coaxiale!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 21:03   #1476
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Ah il box esterno sono quelle lucine a destra sotto il tavolo!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 21:15   #1477
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Ciao Freisar,
ho ordinato la Elite-pro un paio di giorni fa quindi penso che a breve l'avrò tra le mani
Volevo chiederti ma è possibile che la console esterna sia di grandezza 32x22x4,5 come mi ha tetto un altro utente del forum? mi sembra veramente enorme!!!
Poi tornando alla questione del volume forse non mi sono ben spiegato, se collego con l'uscita ottica della console le mie casse Logitech, ho di conseguenza il controller del volume delle suddette.
Ora se devo alzare o abbassare il volume delle casse non è che devo utilizzare anche il master della console creative? Tu come utilizzi il controller del volume che hai ? (penso dalla foto, che disponi di un comando a filo con potenziometro) .
Ciao
Grazie
Old 21-11-2005, 21:32   #1478
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Quote:
Originariamente inviato da Freisar
- La console esterna si spegne con il telecomando!

Questa me la spieghi!!

Ho provato in tutti i modi e quindi mi devi spiegare come hai fatto....secondo me ti sbagli di grosso!!

walk on
sasadf

Ultima modifica di Tututa : 21-11-2005 alle 23:18.
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:20   #1479
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Freisar sei mancino? La Fatal1ty ha solo lo slot 5.25 e niente telecomando?
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:56   #1480
Doreamon
Member

L'Avatar di Doreamon

La Fatal1ty ha anke il telecomando...
Doreamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian