Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 16:48   #14321
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
io ce li ho tutti e 2 i cd quale sarebbe?

grazie infinitamente

EDIT: uff il volume cambia anche da kmplayer...non capisco

Innanzitutto la tua compare nell'elenco di quelle che codificano via hw?

Si chiama "visualizzazione su schermo" e la trovi al momento dell'installazione, nel cd.
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 21:20   #14322
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
si ho la xtrememusic; che drivers usi?
gli ultimi youpax adesso...

comunque ho sentito la traccia, ed essendo abituato ai 4/4 classici, i mix mi suonavano strani, però ben raccordati, mantengono abbastanza linearità
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 22:35   #14323
daddoghiglioz
Member

L'Avatar di daddoghiglioz

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
L'hai detta
Vai su Strumenti--Preferenze--Audio e spunta SPDIF

Niente da fare , l'audio esce allo stesso modo anche selezionando l'uscita spdif.
Forse mi vedrò costretto a riutilizzare davvero l'uscita spdif, dell'audio integrato che almeno mi dava l'audio in 5.1. A questo punto però mi sorgono altri dubbi:1. chi è che non riesce a decodificare l'audio? La x.fi, i codec, vlc, o l'ampli? 2. non posso far interagire vlc con un codificatore simultaneo che converta l'audio in 5.1?
Nell'ampli appare solo l'icona pcm e la codifica PrologicII, ma perchè se l'audio con la spdif integrata viene convertito bene da ac3 a plII,invece con l'optical out della x-fi no?
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 23:14   #14324
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Innanzitutto la tua compare nell'elenco di quelle che codificano via hw?

Si chiama "visualizzazione su schermo" e la trovi al momento dell'installazione, nel cd.
si la mia è la xmusic e tutti e 3 i tipi hanno la codifica hw, ora cerco l'utility

EDIT: lol ...sul cd non ho niente che si chiami così...uff

Ultima modifica di Zilloboch : 15-10-2008 alle 23:59.
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:06   #14325
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
si la mia è la xmusic e tutti e 3 i tipi hanno la codifica hw, ora cerco l'utility

EDIT: lol ...sul cd non ho niente che si chiami così...uff
Aspetta, devi guardare sulla scatola della xi-fi o sulla scheda stessa se il product id coincide con quei tre che vedi sul sito!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:09   #14326
il professore
Junior Member

L'Avatar di il professore

Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti

Qualcuno mi sa dire perche random il mic delle cuffie non funziona ?
Posso cambiare qualsiasi impostazione ma il mic continua a non fungere non mi resta altro che riavviare il pc .
I driver sono gli ultimi ufficiali .

OS Vista Ultimate 64 SP1

Ultima modifica di il professore : 16-10-2008 alle 09:15.
il professore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:00   #14327
il professore
Junior Member

Ho provato di tutto con o senza le cuffie inserite

Quello che mi fa rabbia è il fatto che senza modificare nulla basta riavviare e rifunziona tutto posso non aver problemi per giorni e poi si ripresenta sistematicamente senza motivo
BOOOOOOOOO
Old 16-10-2008, 11:17   #14328
daddoghiglioz
Member

Quote:
Originariamente inviato da il professore Guarda i messaggi
Ho provato di tutto con o senza le cuffie inserite

Quello che mi fa rabbia è il fatto che senza modificare nulla basta riavviare e rifunziona tutto posso non aver problemi per giorni e poi si ripresenta sistematicamente senza motivo
BOOOOOOOOO
Hai cuffie usb o con i pin-jack?
Se sono usb è probabile che l'impostazione di stand-by delle porte si attivi dopo un pò che non le utilizzi per risparmiare energia del pc. Puoi andare a verificarlo su Proprietà del computer---Hardware--Gestione Periferiche-- clicchi + su Universal Serial Bus Controllers--tasto dx su USB Root Hub---risparmio energia e disabiliti Consenti al pc di spegnere la perif. x risparmiare energia

Ps:Ti ho dato il percorso di Xp per vista non lo conosco, vai un pò a naso
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
Old 16-10-2008, 12:05   #14329
daddoghiglioz
Member

Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho una scheda sb x-fi xtreme audio e la ho collegata tramite cavo ottico a un sintoampli yamaha htr-6030. Il mio problema sorge quando cerco di far fungere il 5.1. esempio pratico : faccio partire con vlc un film con codifica ac3, seleziono audio 5.1. e sento solo le due casse davanti. La scheda e anche windows sono settati per far uscire tutto in 5.1 ma non c'è nulla da fare.
Sapete aiutarmi??
Volevo dire a tutti che il mio problema l'ho risolto. Non come mi aveva consigliato il_capitano in quanto anche abilitando lo spdif su vlc non avevo un suono 5.1 grazie comunque per l'aiuto il tuo consiglio mi ha fatto arrivare alla soluzione.
Arrivo al dunque, ho visto che qualcuno consigliava kmplayer come lettore, allora l'ho installato e settato l'uscita in spdif con impostazione della x.fi su 5.1, ora l'audio esce come lo volevo cioè con l'effetto sorround e l'ampli codifica alla perfezione.
Grazie a tutti
Old 16-10-2008, 12:45   #14330
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Aspetta, devi guardare sulla scatola della xi-fi o sulla scheda stessa se il product id coincide con quei tre che vedi sul sito!
sisi, l'avo già fatto SB0460

ora però mi sorge un dubbio...riguardo al cd intendo....

una volta installati tutti i software sul cd al momento della registrazione mi faceva selezionare solamente una extreme gamer....ora essedo la bulk un tipo di confezione facilmente modificabile non è che mi hanno messo i cd della gamer?!

sono diversi i supporti? (a livello di software intendo)

grazie a chi mi risponde
Old 16-10-2008, 14:35   #14331
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Volevo dire a tutti che il mio problema l'ho risolto. Non come mi aveva consigliato il_capitano in quanto anche abilitando lo spdif su vlc non avevo un suono 5.1 grazie comunque per l'aiuto il tuo consiglio mi ha fatto arrivare alla soluzione.
Arrivo al dunque, ho visto che qualcuno consigliava kmplayer come lettore, allora l'ho installato e settato l'uscita in spdif con impostazione della x.fi su 5.1, ora l'audio esce come lo volevo cioè con l'effetto sorround e l'ampli codifica alla perfezione.
Grazie a tutti
Sono contento per te
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:13   #14332
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Uhmmm, se intendi i file *.mkv , personalmente uso vlc e mi trovo abbastanza bene, anche quando mandi avanti il film risponde abbastanza velocemente. Aspetta risposta anche dagli altri, magari hanno constatato qualcosa di meglio
Ok
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:17   #14333
Senior Member

Quote:
Uhmmm, se intendi i file *.mkv , personalmente uso vlc e mi trovo abbastanza bene, anche quando mandi avanti il film risponde abbastanza velocemente. Aspetta risposta anche dagli altri, magari hanno constatato qualcosa di meglio
come fai?? il menù ti funziona? e come cambi lingua?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 16-10-2008, 16:38   #14334
Senior Member

Scusate ma se io collego la xbox360 alla x-fi titanium fatal1ty pro. all'entrata digitale la scheda mi converte l'audio in analogico per le mie casse?
Old 16-10-2008, 16:52   #14335
Senior Member

si protrebbe anche aggiornare il primo post
Old 16-10-2008, 17:11   #14336
il professore
Junior Member

Quote:
Hai cuffie usb o con i pin-jack?
Se sono usb è probabile che l'impostazione di stand-by delle porte si attivi dopo un pò che non le utilizzi per risparmiare energia del pc. Puoi andare a verificarlo su Proprietà del computer---Hardware--Gestione Periferiche-- clicchi + su Universal Serial Bus Controllers--tasto dx su USB Root Hub---risparmio energia e disabiliti Consenti al pc di spegnere la perif. x risparmiare energia

Ps:Ti ho dato il percorso di Xp per vista non lo conosco, vai un pò a naso

Le cuffie le collego al bay frontale della XFI
Grazie per la disponibilità
Old 16-10-2008, 17:32   #14337
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
qualcuno sa come risolvere questo problema?

ho l'X-FI Platinum ho appena finito di aggiornare tutto tramite "Creative Software AutoUpdate"

tra cui anche ALchemy, release 1.20.04

ho Vista Ultimate 32bit SP1

sul PC avevo già installato questi giochi:
SEGA Rally
FIFA 09
Command & Conquer 3
Call of Duty 2
Call of Duty 4
Need for Speed ProStreet
SBK08

ma come vedete non ne risulta manco 1, infatti i giochi non si sentono con l'EAX

l'anno scorso con l'avvento di questo ALchemy funzionava l'EAX nei giochi
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:08   #14338
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
qualcuno sa come risolvere questo problema?

ho l'X-FI Platinum ho appena finito di aggiornare tutto tramite "Creative Software AutoUpdate"

tra cui anche ALchemy, release 1.20.04

ho Vista Ultimate 32bit SP1

sul PC avevo già installato questi giochi:
SEGA Rally
FIFA 09
Command & Conquer 3
Call of Duty 2
Call of Duty 4
Need for Speed ProStreet
SBK08

ma come vedete non ne risulta manco 1, infatti i giochi non si sentono con l'EAX

l'anno scorso con l'avvento di questo ALchemy funzionava l'EAX nei giochi
mmm mi sà che c'è qualche problemino...
io ho Vista 64 e alchemy mi pare vada bene con i titoli che necessitano...

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:26   #14339
il professore
Junior Member

Dalla pagina dei dowload di creative non sono più disponibili i beta driver

Spero che stiano per rilasciare quelli ufficiali
Old 17-10-2008, 02:17   #14340
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da il professore Guarda i messaggi
Dalla pagina dei dowload di creative non sono più disponibili i beta driver

Spero che stiano per rilasciare quelli ufficiali
Umberto guarda io sinceramente della creative mi sono rotto, non ne potevo veramente più e mi sono preso una Asus Xonard D2X, lasciando stare il fatto che suona meglio sia nella musica che nei film che nei giochi, la Asus ha dei driver degni di tale nome. Ci si vede in pista, ciaoooooo
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian