Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 23:56   #11961
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
vorrei ollegare il cavetto dell'audio del pannello frontale del case alla xtreme music...qualcuno che l'ha fatto mi potrebbe indicare a quali pin?

il cavetto (oltre all'attacco per la maiN) si divide in 5 fili (dai quali escono 7 connettori):

R-OUT

RET-R

L-OUT

RET-L

GROUND

MIC IN

MIC POWER
Forse può tornarti utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640
Old 10-04-2008, 01:15   #11962
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Anche a me non appare quella schermata del dolby digital.. maledetta creative.. mai + una sua scheda!!!
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:45   #11963
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
Anche a me non appare quella schermata del dolby digital.. maledetta creative.. mai + una sua scheda!!!
ho provato anche i driver mod (anche con sistema appena formattato) e niente da fare, non c'è verso di far uscire quella voce

vediamo se dall'assistenza mi scrivono qualche altra soluzione ora, la cosa è abbastanza scocciante però
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:45   #11964
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ho provato anche i driver mod (anche con sistema appena formattato) e niente da fare, non c'è verso di far uscire quella voce

vediamo se dall'assistenza mi scrivono qualche altra soluzione ora, la cosa è abbastanza scocciante però
il punto è che voi avete la "nuova" versione della xfi, quella con driver/firmware castrati.... le impostazioni spdif vanno fatte da power DVD.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:53   #11965
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ho la schermata come quella di Creative... come è giusto che sia...
quoto Raven: anch'io ho la stessa schermata! (in italiano, naturalmente..)
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 14:40   #11966
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

ma quella schermata appare anche sotto vista?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
Old 10-04-2008, 14:41   #11967
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
il punto è che voi avete la "nuova" versione della xfi, quella con driver/firmware castrati.... le impostazioni spdif vanno fatte da power DVD.
come da powerdvd

l'opzione che manca nel pannello è la possibilità di abilitare sull'entrata (da fonte esterna) ottica la decodifica di flussi dolby, etc..etc..

es: collego PS3 e voglio ascoltare dalle casse del pc tramite x-fi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 15:49   #11968
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
come da powerdvd

l'opzione che manca nel pannello è la possibilità di abilitare sull'entrata (da fonte esterna) ottica la decodifica di flussi dolby, etc..etc..

es: collego PS3 e voglio ascoltare dalle casse del pc tramite x-fi
Ho capito... e mi sa che non puoi farlo.... Io ho pure quella schermata (quella che ti ha inviato creative) in italiano.... non so veramente come potresti risolvere.... purtroppo la versione "nuova" delle x-fi è così...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 16:48   #11969
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Ragazzi ho un problema.
Un po di tempo fa ho installato gli ultimi driver della scheda audio. Il suono era perfetto così, per puro sfizio XD, ho installato dal cd un altro programma "L'utilità di avvio di console della creative" e il "pannello di volume".
I programmi, la prima volta, l'ho installati assieme e da quando sono stati installati, nell'audio ho cominciato ad avere gli alti altissimi tant'è che non riesco nemmeno a sentire una canzone.
Praticamente il problema è nato da quando ho installato questi 2 programmi.
Siccome vorrei evitare di disinstallare questi programmi, magari c'è solo un opzione da settare. Mi sapreste dire quale?

Grazie ^^

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 10-04-2008 alle 16:55.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:53   #11970
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Ho capito... e mi sa che non puoi farlo.... Io ho pure quella schermata (quella che ti ha inviato creative) in italiano.... non so veramente come potresti risolvere.... purtroppo la versione "nuova" delle x-fi è così...
Si ma la sua è una xtreme music retail, quindi la versione "vecchia" del x-fi che dovrebbe avere la possibilità di fare la decodifica.
Old 10-04-2008, 19:03   #11971
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Si ma la sua è una xtreme music retail, quindi la versione "vecchia" del x-fi che dovrebbe avere la possibilità di fare la decodifica.
esatto! ...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 19:06   #11972
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa..
ho una x fi xtreme music ed ho perso l'adesivo con i colori da appiccicare dietro la scheda.
C'è qualcuno così gentile da dirmi se questa sequenza è giusta:

partendo da sinistra slot femmina / mic / verde / nero / giallo?

grazie,
Matteo
Old 10-04-2008, 19:11   #11973
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema.
Un po di tempo fa ho installato gli ultimi driver della scheda audio. Il suono era perfetto così, per puro sfizio XD, ho installato dal cd un altro programma "L'utilità di avvio di console della creative" e il "pannello di volume".
I programmi, la prima volta, l'ho installati assieme e da quando sono stati installati, nell'audio ho cominciato ad avere gli alti altissimi tant'è che non riesco nemmeno a sentire una canzone.
Praticamente il problema è nato da quando ho installato questi 2 programmi.
Siccome vorrei evitare di disinstallare questi programmi, magari c'è solo un opzione da settare. Mi sapreste dire quale?

Grazie ^^
nessuno mi sa aiutare?
Old 12-04-2008, 01:18   #11974
BaZ....!!!!

ragazzi ma avete notato anche voi che attivando l'OPEN AL nei giochi con la X-Fi, aumentano i frame?!?

con gli effetti EAX invece mi calavano un pochino.....

che dite?!?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 01:24   #11975
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

come li attivi?
Old 12-04-2008, 07:33   #11976
BaZ....!!!!

Quote:
come li attivi?
ad esempio in UT3 c'è l'opzione: "hardware openAl"
in quake 4 c'è "tipo di suono": openAl
se attivo openAl sembra che migliori il frame rate, forse xkè accellera totalmente l'audio e sgrava dalla CPU?!?

se invece attivo opzioni tipo EAX o EAX ADVANCED HD (sempre in quake 4 o in painkiller o in altri giochi) in certi casi, sento un calo abbastanza evidente.

ah ovviamente la differenza di suono si sente in tutti i casi.
di solito usavo nei giochi l'opzione base, quella "fast 2D audio position"
cioè niente effetti speciali, di solito la più performante.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:45   #11977
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non mi pare che questa news sia mai stata postata:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2239098

Quote:
Creative contro l'homebrew
di Luca Annunziata
lunedì 31 marzo 2008

Roma - Una diffida, scritta in linguaggio formale da un vicepresidente dell'azienda, e indirizzata ad un noto iscritto al forum di assistenza: succede in casa Creative dove Phil O Shaughnessy, responsabile delle comunicazioni del marchio, scrive una sorta di lettera aperta a tale Daniel_K. Quest'ultimo è "reo" di aver dato vita ad una produzione parallela di driver per le schede audio del produttore, in grado di abilitare su Windows Vista una serie di opzioni altrimenti negate dal software originale e presenti invece con i driver per Windows XP.

Creative contro l'homebrew"Siamo al corrente del fatto che stai offrendo assistenza agli utenti delle nostre schede audio da un po' di tempo - si legge nella lettera - fornendo driver non ufficiali per Vista che offrono maggiori funzionalità degli originali". Ma non è questo il punto: "Fino a quando per gli utenti resta chiaro che si tratta di pacchetti prodotti da te (Daniel_K, ndr) e non supportati da Creative, non abbiamo alcun problema con questo tipo di attività".

Il problema sorge invece per questioni di natura commerciale: "Quando tecnologia e proprietà intellettuale Creative, o di altre aziende da cui Creative ha ottenuta una licenza, sono fatte funzionare su prodotti per i quali non sono state previste (...) in questo caso, in effetti, questa azione equivale al furto". Creative e i suoi partner ritengono sia giusto essere pagati per i beni e servizi offerti, ma: "Se abbiamo deciso di sviluppare e offrire alcune funzionalità su certe schede e non su altre, è una scelta commerciale che solo noi abbiamo il diritto di operare".
Per mettere fine a quello che considera un abuso, Creative ha deciso di rimuovere tutte le discussioni di Daniel_K in cui si parlava di questi argomenti. Per i motivi legali suddetti, all'utente è stato anche chiesto di cessare ogni tentativo di distribuire le attuali e le eventuali future release dei suoi driver, e di non provare più a richiedere donazioni economiche in cambio di questi software: "Richiedendo donazioni per questo tipo di pacchetti, stai traendo guadagno da qualcosa che non ti appartiene".

Un'idea che pare non sia stata molto gradita dagli utenti del forum, intervenuti in massa per sostenere l'operato di Daniel_K: in molti si lamentano di non gradire la scelta di chiusura operata da Creative, molti altri consigliano di assumere Daniel_K e consentirgli di proseguire nel suo lavoro di sviluppo - analogamente a quanto fatto da ATI con il creatore dei driver Omega. La maggioranza punta il dito contro la politica adottata dal marchio, apparentemente poco incline ad accondiscendere alle richieste degli utenti per non meglio precisate motivazioni commerciali.

Non è peraltro ancora chiaro quali iniziative Creative intenda intraprendere per il futuro. Se Daniel_K decidesse di proseguire nel suo sviluppo, potrebbe decidere di fargli causa? Sarà l'azienda stessa a provvedere all'attuale carenza, denunciata dagli utenti, dei suoi driver per Vista?

Luca Annunziata
Old 12-04-2008, 16:02   #11978
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Collegamento Audio X-Fi 9800GX2

dovrei collegare il pc in Hdmi sul televisore, dunque dovrei collegare la mia X-fi alla 9800gx2

ho a disposizione questo cavetto : il connetto re dx lo collego alla svga, il sx lo dovrei collegare alla x-fi... ma dove ????

Ultima modifica di emax81 : 26-04-2008 alle 11:40.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:48   #11979
Obi 2 Kenobi
Bannato

Salve a tutti i puzzoni del forum XD
Come tutti ben sapete in guild wars è possibile abilitare, tramite le opzioni, un particolare effetto audio il cossidetto EAX. L'EAX permette di ricreare gli effetti ambientali (caverna,teatro ecc.).
Nonostante abbia attivato questa opzione, l'EAX non si fa sentire praticamente MAI. In parole povere l'audio rimane identico sia che si attivi questa opzione, sia che non la si attivi.
Come sistema operativo uso Vista 32bit e, per chi non lo sapesse, per poter attivare questa opzione audio devo utilizzare un programma rilasciato dalla Creative, Il Creative Alchemy.
A questo punto non riesco a capire se effettivamente è un problema del creative alchemy (evidentemente non fa il proprio dovere) oppure un problema del gioco. A qualcun altro gli è capitato questa situazione? Se sì sa come risolverlo?

Grazie
Old 12-04-2008, 21:02   #11980
nelu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Salve a tutti i puzzoni del forum XD
Come tutti ben sapete in guild wars è possibile abilitare, tramite le opzioni, un particolare effetto audio il cossidetto EAX. L'EAX permette di ricreare gli effetti ambientali (caverna,teatro ecc.).
Nonostante abbia attivato questa opzione, l'EAX non si fa sentire praticamente MAI. In parole povere l'audio rimane identico sia che si attivi questa opzione, sia che non la si attivi.
Come sistema operativo uso Vista 32bit e, per chi non lo sapesse, per poter attivare questa opzione audio devo utilizzare un programma rilasciato dalla Creative, Il Creative Alchemy.
A questo punto non riesco a capire se effettivamente è un problema del creative alchemy (evidentemente non fa il proprio dovere) oppure un problema del gioco. A qualcun altro gli è capitato questa situazione? Se sì sa come risolverlo?

Grazie
panello di controllo di alchemy,se il gioco non viene rilevato in automatico devi aggiungere manualmente il percorso della cartela.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian