Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 12:36   #5641
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
In verità questo lo stai facendo tu con questo reply; io mi sono limitato a correggere delle affermazioni oggettivamente errate.

Fra l'altro è tutto on topic, visto che si parlava di un settaggio della scheda.

Ciao.
Ho detto forse che eri off-topic?!

"Velo pietoso sugli sproloqui di metà-fine tuo reply." l'hai scritto tu, mi pare...
ripeto... potevi usare ben altro tono!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 12:56   #5642
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
cambiando discorso..
si trovano in italia i frontalini tipo quella della fatality fps o della platinum?

Mi piacerebbe collegarli alla mia xtreme-music..
alla creative ci sono..ma in italia saranno disponibli?

non vorrei acquistare un'altra x-fi?

quella della platinum sarebbe perfetto..da mettere nel case
sempre che i costi sarebbero contenuti (in fondo sono solo dei frontalini)

E un altra cosa: solo acessori creative per le schede x-fi o anche frontalini di terze parti?
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 13:21   #5643
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
cambiando discorso..
si trovano in italia i frontalini tipo quella della fatality fps o della platinum?

Mi piacerebbe collegarli alla mia xtreme-music..
alla creative ci sono..ma in italia saranno disponibli?

non vorrei acquistare un'altra x-fi?

quella della platinum sarebbe perfetto..da mettere nel case
sempre che i costi sarebbero contenuti (in fondo sono solo dei frontalini)

E un altra cosa: solo acessori creative per le schede x-fi o anche frontalini di terze parti?
Che io sappia non esistono frontalini di terze parti per le x-fi... Il costo,è di circa 100 euro, come il medialab della TT...
Qui puoi acquistarlo: link
Ciao
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 13:32   #5644
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ragazzi,la piattina che si utilizza per connettere la scheda audio al proprio bay frontale,è un cavo ide floppy???se così avrei intenzione di utilizzarne uno rounded,al posto di quello grigio che forniscono nel bundle,a dir poco obrobrioso ....

un grazie a chi mi risponderà
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 13:51   #5645
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
ragazzi,la piattina che si utilizza per connettere la scheda audio al proprio bay frontale,è un cavo ide floppy???se così avrei intenzione di utilizzarne uno rounded,al posto di quello grigio che forniscono nel bundle,a dir poco obrobrioso ....

un grazie a chi mi risponderà
è simile... nel senso che se hai un cavo ide con TUTTI i fori aperti allora andrà bene... ma se per caso hai un cavo ide col foro tappato (quello a metà), e di solito tutti i rounded lo sono, allora non va bene...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 13:56   #5646
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Raven
è simile... nel senso che se hai un cavo ide con TUTTI i fori aperti allora andrà bene... ma se per caso hai un cavo ide col foro tappato (quello a metà), e di solito tutti i rounded lo sono, allora non va bene...
FELICITA'!!!!!un bicchiere di vino con un panino è la felicità!!!!!

scusate l'euforia,ma ho costatato che il mio ide floppy rounded della revoltec è compatibile,in quanto non ha il foro centrale tappato!!!evvai!!!

grazie raven
Old 02-12-2006, 15:07   #5647
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Qui puoi acquistarlo: link
Ciao
ok, grazie del link, ora faccio un po di conti e vedo un po ..
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:37   #5648
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
In verità questo lo stai facendo tu con questo reply; io mi sono limitato a correggere delle affermazioni oggettivamente errate.

Fra l'altro è tutto on topic, visto che si parlava di un settaggio della scheda.

Ciao.

Questa naturalmente è una tua opinione ed è bene che tu lo scriva...Reale vasa scritto maiuscolo per il semplice motivo che in inglese Royal e real sono due parole distinte che appartengono ad aree semantiche diverse, anche se etimologicamente derivanti da "rex" o "rix"...lemma indoeuropeo passato alle lingue celtiche e poi al latino. Sta di fatto che per un inglese però se dici Royal pensa ad una cosa, se dici real ne pensa ad un altra...area semantica appunto.
In italiano non è così....da lì il distinguo.

Per concludere inoltre non so questa "legge" sparata nel 1946 che la dice lunga sulle cazzate che da sempre i politici italiani hanno fatto: non aveano di meglio da promulagre dopo 5 anni di guerra e casini immani??
Come però spesso succede le leggi non vengono applicate ed oggi salvo smentite, ma da un professore dell'"Accademia della Crusca" io direi:
"C'era una volta un re"...... e "Re Carlo torna dalla battaglia di Poitiers"...

Ciò che ha generato il mio sbigottimento e relativa segnalazione è la semantica. In inglese tu hai : Royal Hall, Theatre, ecc....ecc....Anche un bambino capisce cosa significhi...
In italiano hai : sala di pietra, anfiteatro, jazz club.....e quando i tuoi occhi si posano su SALA REALE (almeno i miei) percepiscono sala reale e non sala Reale, e cioè un effetto di ambienza tipico di un "salotto"...ingannato oltremodo dal fatto che un preset "salotto" Creative lo aveva nei vecchi Drivers della Audigy se non ricordo male....

That's all folks!! Non volevo scatenare polemiche, oppure flames...resto sempre della mia idea che la dicitura è ingannevole per i motivi che ho elencato....

Detto questo buona X-FI a tutti
Old 03-12-2006, 12:55   #5649
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da YER
dato che tempo fa si parlava di come cambiare la flat orrenda con qualcosa di meglio dal punto di vista estetico.....se a qualcuno interessa (preso dal thread del mio mod dello stacker!!)

.......................
Dopo aver preso un minimo di dimestichezza con la procedura di sleeving dei cavi ho deciso di sleevare quell'orrenda flat bianco/giallognola che viene data insieme alla X-Fi per connettere il bay frontale da 5,25...sinceramente da una scheda che costa la bellezza di 250 euro mi aspettavo almeno un cavo rounded nero all'interno della confezione e invece.......niente di tutto ciò....un bel cavo bianco ingiallito che ricorda i bei tempi andati dei pentium 1 o dei 486: niente paura si può risolvere senza troppo sforzo questa mancanza!!
Iniziamo:
- tanto per cominciare conviene separare i cavi per rendere il risultato finale più flessibile; se lo inguainate così come è originale verrà un cavo durissimo da piegare e quindi anche difficile da maneggiare e nascondere. Per eseguire questa procedura procuratevi il tappo di plastica di una bic o un qualunque oggetto NON tagliente ma con una piccola punta arrotondata (io ad esempio ho usato una pinzetta da francobolli!!) e cominciate a dividere i cavi SENZA arrivare sino al connettore nero (per evitare rischi mettete dello scotch in modo da non poter materialmente superare quel limite!!!)
-

- una volta che avrete diviso i fili da entrambi i lati avrete un cavo molto flessibile e morbido ma nello stesso tempo molto meno resistente quindi ATTENTI a dargli degli strattoni o a tirarlo....potreste irrimediabilmente strapparlo!! Inguainate tutto e il risultato finale sarà questo

A vederlo così sempra perfetto ma vedrete che una volta montato le termorestringenti si allargheranno inevitabilmente
-

....niente paura.....phon alla mano la prossima volta che smonterete tutto e gli date una ulteriore scaldata e vedrete che si stringeranno di nuovo andando al posto giusto (più o meno!!!). Unico consiglio è quello di non esagerare con il caldo altrimenti le termorestingenti si bruciano e smettono di tenere anche quel poco, e inoltre NON USATE ACCENDINI O FIAMME VIVE che alterano il colore della guaina e la bruciano....tanto tutti abbiamo in casa un phon da capelli!!!

spero possa essere utile a qualcuno!!!
Thanks
Old 03-12-2006, 13:04   #5650
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ragazzi per 3,50 euro esiste il cavo floppy eide della revoltec,disponibile in diverse lunghezze....e non ha alcun foro tappato,è versatile al massimo .....
Old 03-12-2006, 13:04   #5651
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Dam21
Avrei bisogno di un'informazione, penso di aver perso il cd di installazione, dove recupero il pannello con interfaccia grafica per configurare la mia x-fi?
Ho fatto parecchie ricerche e pare non ci sia la possibilità di scaricarlo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=5
--->
http://forums.creative.com/creativel...ssage.id=25677
Old 03-12-2006, 14:32   #5652
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Domanda gia fatta sicuramente: se voglio avere solo i driver aggiornati senza altre robe inutili del cd posso installare solo i driver??

Ho una extreme music i driver si chiamano: SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007.exe ??
Per cambiare modalita cosa dovrei installare??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:23   #5653
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
ragazzi per 3,50 euro esiste il cavo floppy eide della revoltec,disponibile in diverse lunghezze....e non ha alcun foro tappato,è versatile al massimo .....
a proposito si diceva che i cavi rounded hanno problemi di interferenze rispetto alle normali piattine... e vero?
hai riscontrato qualche differenza tra il rounded e la piattina?
thanXX!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:25   #5654
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_
a proposito si diceva che i cavi rounded hanno problemi di interferenze rispetto alle normali piattine... e vero?
hai riscontrato qualche differenza tra il rounded e la piattina?
thanXX!!
Pensa te... io ricordavo il contrario

Magari se chiedi in Periferiche di memorizzazione ne sanno di più
Old 03-12-2006, 15:29   #5655
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
E' difficile si riscontri differenza, ma in effetti il cavo flat è (leggermente) più schermato di quello rounded. Si sviluppa in orizzontale proprio per dare spazio, e così evitare interferenze fra i vari segnali.

p.s. Nel caso, il consiglio di poco fa di Grave Digger mi sembra valido
Quote:
Originariamente inviato da simon71
In italiano hai : sala di pietra, anfiteatro, jazz club.....e quando i tuoi occhi si posano su SALA REALE (almeno i miei) percepiscono sala reale e non sala Reale, e cioè un effetto di ambienza tipico di un "salotto"...
Personalmente ho pensato subito a quella del trono, per il semplice fatto che troverei illogico un intendimento come "sala reale" [sala vera], perchè, ne esistono di "fittizie"?
Ma giustamente è poi del tutto soggettivo..

Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-12-2006 alle 15:34.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:29   #5656
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

gia perche effettivamente sta piattina fa schifo... mi sembrava che si parlasse di interferenze verso meta di questo 3d... spero di non essermi confuso.
cmq come mi hai consigliato tu, chiedero nella sezione apposita...
no perche se vanno bene i rounded un bel coolermaster a led blu sara ben meglio di sto schifo di piattina, no?

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 03-12-2006, 15:31   #5657
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
E' difficile si riscontri differenza, ma in effetti il cavo flat è (leggermente) più schermato di quello rounded. Si sviluppa in orizzontale proprio per dare spazio, e così evitare interferenze fra i vari segnali.
ecco prontamente la risposta... grazie mike...
cmq a tuo parere il passaggio da un flat a un rounded non abbassera il livello di qualita audio nel nostro caso?

Old 03-12-2006, 15:32   #5658
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_
no perche se vanno bene i rounded un bel coolermaster a led blu sara ben meglio di sto schifo di piattina, no?
Ha appena risposto MiKeLezZ sopra di me. Comunque nel primo post ho riportato un post per farsi la piattina rounded in casa Se ti interessa...
Old 03-12-2006, 15:33   #5659
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Problema con microfono cuffie e Skype

Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta...
Allora....ho da qualche giorno acquistato un paio di cuffie della Plantronics con il microfono.
La mia intenzione era di usarle con Skype.
Ho una scheda audio Creative X-Fi Fatal1ty con pannello frontale e jack per microfono e cuffie e Windows XP Pro.
Ebbene quando Skype mi fa` fare la prova di corretto funzionamento della cuffia, io sento la voce guida (quindi le cuffie funzionano ...infatto sento anche altro audio...) ma poi quando mi chiede di pronunciare una frase di prova per poi riascoltarla, il microfono non registra proprio nulla!
Ho provato a seguire passo passo anche tutte le indicazioni per i problemi con cuffie del sito Skype(http://www.skype.com/intl/it/help/g...ndsetup_xp.html) ma nulla...
C`e qualcuno che avuto un problema simile ed e` riuscito a risolverlo o almeno mi puo` dare qualche consiglio..??
Grazie mille in anticipo a tutti.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:35   #5660
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ha appena risposto MiKeLezZ sopra di me. Comunque nel primo post ho riportato un post per farsi la piattina rounded in casa Se ti interessa...
certo che mi interessa, grazie mille!!!

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian