|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]() In effetti la qualità audio in game è inferiore a quella che sento con i film codificati in dolby o dts che eseguo senza DTS connect o DDL ma facendo uscire il segnale pulito dall'SpDif e lasciando la decodifica alle Z-5400. Ora mi sorge una domanda: è possibile avere contemporaneamente le connessioni analogiche e usare queste per i videogiochi e mp3 e invece la connessione ottica per i film già codificati in Dolby o DTS (bypassando la decodifica da parte dell'Xfi)? Per le connessioni in analogico servono 3 cavi con 2 connettori maschi da 3,5mm giusto? Che voi sappiate sono forniti di solito insieme alle casse (z-5400 nel mio caso) oppure vanno presi a parte? (se non ricordo male mi sembrava ci fossero nello scatolone delle casse ma non le trovo più, mi sa che dovrò prenderne di nuovi. Riguardo alla latenza di 100ms, può essere quella la causa del fatto che, pur usando i driver Asio, non ho mai avuto risultati soddisfacenti attaccando la chitarra al pc (c'era sempre appunto una discreta latenza che rendeva impossibile suonarla attaccata al pc). Scusate le tantissime domande ma capite bene che mi avete aperto un mondo completamente nuovo, nella mia ignoranza pensavo di avere la migliore configurazione possibile invece probabilmente uso pochissime delle potenzialità della X-fi platinum! Grazie già da ora a chiunque saprà aiutarmi ![]()
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25402 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Ragazzi ho un problema.
Ho comprato tempo fa la x-fi titanium hd ed ho installato i driver su win 7 64bit ultimate. Premetto che prima avevo una copia a 32bit prestata da mio padre e i driver funzionavano perfettamente. Ora funziona ma funziona male. In pratica ho dovuto installare i driver nella cartella Programmi x86 (e quindi credo che adesso faccia l'emulazione di questo driver) perchè installandola in Programmi l'audio andava e veniva. E' un problema noto di questi driver sui sistemi a 64bit o sono io che ho sbagliato qualcosa? Eppure nelle caratteristiche dice che funziona su win 7 64bit. Che faccio? Aspetto un nuovo driver? In alternativa che opzioni mi consigliate (non mi dite di reinstallare perchè ho già provato)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25403 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Che driver hai installato? Ti consiglio di evitare qualunque mod varia e installare l'ultimo driver ufficiale per Windows 7 preso dal sito creative (SBXF_PCDRV_LB_2_18_0015.exe). Devi devi cambiare driver, disinstallali BENE (aiutati con driversweeper), perché il programma di installazione/disinstallazione della creative non serve veramente a un CAVOLO. Quote:
Io per i film spesso uso l'SPDIF, mentre per il resto uso le connessioni analogiche. Anzi per la verità ultimamente uso quasi solo l'analogico ![]() Quote:
![]() Quote:
Per suonare usa la modalità di creazione audio rigorosamente in analogico. Il digitale, anche se non è DDL ha già una certa latenza di una decina di ms. Poi naturalmente usa l'ASIO ma è da impostare. Io lo imposto a 2 ms e funziona bene. Suono la tastiera, e se la latenza sale di pochi ms già mi dà fastidio ![]() Quote:
![]() Per fortuna con l'ultimo aggiornamento hanno sistemato quasi tutti i bug, prima volevo lanciarla dalla finestra, ero davvero deluso. Ora devo dargliene atto, funziona quasi bene ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25404 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Quote:
Se poi attivo il dolby, che dovrebbe essere risolto con questa ultima versione, il sistema rallenta praticamente in tutto, compreso sia lo spegnimento che l'accensione. Adesso ho il dolby disattivato. Vediamo se almeno migliora la velocità del sistema. A questo punto aspetto i nuovi driver anche se mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po conoscendo le tempistiche di creative. N.B. Quando installo metto i diritti di amministratore. Ma un alternativa valida alla creative per giocare non c'è? Voglio dire io gioco ancora a vecchi giochi come guild wars e il primo call of duty e mi servirebbe fondamentalmente il creative alchemy. Non esiste un altra azienza che abbia un suo creative alchemy? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25406 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ripropongo un mio vecchio problema: nessuno sa se è possibile regolare il volume dell'uscita "creative propetary connector" via software (magari nel pannello dei drivers non so) in maniera indipendente dal volume master o generale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25407 |
Senior Member
|
Ma non ti avevamo già risposto ?
![]() Via software non fa perché il finale è uno solo che viene deviato o all'uscita posteriore o all'uscita cuffia. Se il finale è uno, la regolazione è una. Diverso è per le x-fi con il pannello interno o esterno, per quelle non so. Ti servirebbe un pannello di quelli, lo fanno a posta, sennò quelle col pannello chi le prende ![]() Ma non penso che siano "cattivi", è che il pannello che propongono serve proprio per queste cose ![]() Per usare il connettore del pannello ho cercato ovunque, e non esiste il pinout. Figurati che non esiste nemmeno il modo per fare andare le porte midi. I pin ci sono ma senza il pannello ufficiale la porta non si attiva.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
si, mi era stato detto che non si poteva ma vagamente....non così ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25409 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi sarei intenzionato all'acquisto della Sound Blaster X-Fi Titanium HD ma non so se il mio alimentatore la supporti. L'alimentatore è ADJ 620w pagato 30€
caratteristiche: AC input: 115/230V 10A/5A 50/60HZ DC output: +3.3v/15A +5V/20A +12V1/8A +12V2/14A -12V/0.8A +5VSB/2A Che dite ragazzi la reggerà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25410 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna vedere il resto del PC. Ma dubito che sia la scheda audio che lo metta in crisi; voglio dire se installassi quella scheda audio e l'alimentatore andasse in crisi vuol dire che era già sovraccarico da prima. Comunque se ci dai la configurazione completa del PC è meglio, in particolare scheda madre, CPU e scheda video, ma anche quanti hard disk ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25411 |
Member
|
La mia configurazione attuale è questa sotto e non mi ha mai dato problemi di alimentazione.
Packard Bell iXtreme J9680: -nVidia GeForce 8600 GS 512 MB DDR2 -Intel Core 2 Duo E6750 2.66Ghz -RAM 3GB DDR2 667Mhz -Seagate Barracuda 7200rpm 500 GB -Windows 7 ultimate 32bit -Alimentatore ADJ 620w -Scheda madre Packard Bell Clara Intel G33 * Intel ICH9DH |
![]() |
![]() |
![]() |
#25412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25413 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tanto con quell'ali già non lo ruba nessuno ![]() Quote:
![]() Dovrebbe consumare 10-15W al massimo. Secondo me non avrai problemi, ma non vuol dire che l'alimentatore no si fonda ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25414 |
Member
|
grazie per le vostre risposte immediate ragazzi. ora mi sono fatto un idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25415 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ciao ragazzi ho in mente di sostituire la mia autoradio con un pc
![]() volevo sapere è possibile pilotare amplificatori per auto con queste schede audio?so per certo che i nuovi autoradio hanno in uscita prè 4 volt di tensione, dai mini jack quanto esce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao
Ho una x-fi elite pro, uso Windows 7 prof. 64bit, il quale in automatico non mi trova i driver della scheda audio. Ho scaricato dal sito creative, i driver compatibili per win 7, ma quando vado a installarli, win mi dice che nel sistema ci sono già dei driver più recenti…e mi fa uscire dall’istallazione. In realta la scheda audio non è installata, dove trovo i driver e i vari software a corredo della scheda, compatibili con il mio win? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#25417 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti serve comunque un amplificatore per collegarci delle casse passive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25418 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
certo questo lo so gia ,volevo sapere se vado in contro a problemi di perdita di qualita audio o problemi di mal funzionamento.....non è meglio far uscire da l'uscita ottica un segnale digitale e poi farlo passare da un convertitore digitale a un multi canale analogico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ho provato anche a fare una pulizia con ccleaner prima di installare i driver creative, ma non succede nulla...avete suggerimenti su cosa fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25420 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Perdita di qualità rispetto a quale altro tipo di collegamento ? La differenza tra collegamento analogico e digitale è sempre la solita. Con quello analogico stai usando il convertitore digitale-analogico integrato nella scheda audio. Con quello digitale, arrivi in digitale fino a un convertitore digitale-analogico (DAC) esterno. Se questo DAC esterno è migliore di quello della x-fi allora il collegamento digitale è preferibile. Ma anche se la x-fi non ha un uscita eccellente, diciamo solo buona, spesso è difficile trovare un DAC esterno migliore, finché non parliamo di attrezzatura semi-pro/pro e comunque costosa. Inoltre il collegamento digitale ha dei limiti. Per preservare il multicanale è conveniente utilizzare il DAC interno della scheda audio (con collegamento analogico), perché essendo integrato la scheda audio può dialogare direttamente con i vari canali. Mentre per trasmettere il multicanale con il cavo digitale (SPDIF) si usano codifiche audio che compromettono la qualità (vedi DDL e DTS interactive). Quote:
Questi driver a volte si inceppano ed è difficile capire come fare. La cosa che andrebbe fatta è disinstallarli il più a fondo possibile, e poi reinstallare l'ultima versione presa dal sito creative. Il fatto è che disinstallarli a fondo è difficile. Prova a disinstallarla da gestione dispositivi. Poi scarica e installa driversweeper. Riavvia in modalità provvisoria, avvia driversweeper e elimina tutto ciò che trovi di creative. Riavvia e prova a installare il driver. Se hai dimestichezza col registro cerca tutto ciò che fa parte di creative e creative labs ed eliminalo. Lo stesso con le cartelle. Qualunque cartella si chiami creative cancellala. Se ancora non va... ho altre idee... ci siamo passati un po' tutti, ma qualche volta la cosa più semplice è formattare ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 24-09-2011 alle 14:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.