Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 20:40   #21921
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Voncip Guarda i messaggi
scusate, sto scaricando i driver beta ma ho un dubbio:

Driver BETA originali by Creative (Marzo 2010):
Versione 2.18.0015.5 CONSIGLIATI
http://www.megaupload.com/?d=U5IV7V01

questi vanno anche con le schede pci ex o devo installare quelli con la voce "solo pci express"?

ovviamente ho una x-fi titanium pci-express su win 7 64 bit
installa solo pci express
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 07:32   #21922
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
raga con una X-Fi XtremeMusic e win 7 64 bit che drive devo mettere? Quelli ufficiali dal sito creative mi danno qualche problema

Metto su i beta postati poco sopra? C'è da scegliere qualche settaggio particolare nell' installazione con la mia scheda audio pci e non pci-ex?

Grazie
Old 18-05-2010, 13:08   #21923
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
Ciao NSM, nonchè amico del mio vicino di casa nell'FTP se non ricordo male c'erano pure gli HENDRIX, ma questi che ho messo qui io, vanno solo sulle PCI (ma non posso confermare perchè non posso provarli).. se gli dai una possibilità magari mi fai sapere se vanno o no
ciao!
ciao. ho cercato nell'ftp ed effettivamente una cartella Hendrix c'è... peccato che è vuota ce n'è un'altra sotto X-Fi Delay Shutdown Issue, ma non avendo quel problema ho evitato. ho installato invece i 2.18.0015.5 (Driver BETA Marzo 2010 pci): in gestione dispositivi mi dice 6.0.1.1374 (09/04/2009), per il resto funziona tutto come prima, nel bene e nel male.
bye

PS: qualcuno qui usa driver auzen su scheda creative?

Ultima modifica di ::NSM:: : 18-05-2010 alle 13:25.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:59   #21924
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
PS: qualcuno qui usa driver auzen su scheda creative?
vanno bene ma nei titoli con EAX e OPENAL (tipo quake 4) gracchiano..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:44   #21925
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
raga con una X-Fi XtremeMusic e win 7 64 bit che drive devo mettere? Quelli ufficiali dal sito creative mi danno qualche problema

Metto su i beta postati poco sopra? C'è da scegliere qualche settaggio particolare nell' installazione con la mia scheda audio pci e non pci-ex?

Grazie
stessa situazione!
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:47   #21926
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
ma nessuno può aiutarmi???Cioè chi possiede win7 64bit cosa fa?
io ho win 7 64bit

ho scaricato i driver e hanno sempre funzionato

anzi, è stato il software creative per l'autoaggiornamento a scaricare i driver per me

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 18:07   #21927
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
raga non funziona più il CMSS 3-D... idee?
Old 19-05-2010, 18:17   #21928
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io ho win 7 64bit

ho scaricato i driver e hanno sempre funzionato

anzi, è stato il software creative per l'autoaggiornamento a scaricare i driver per me
gli alchemy si devono installare?

il redirezionamento bassi serve a qualcosa?

Ultima modifica di shauni86 : 19-05-2010 alle 18:56.
Old 19-05-2010, 20:24   #21929
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
qualcuno usa i driver modificati sul forum creative?
Old 19-05-2010, 22:37   #21930
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Ciao ragazzi!

Vorrei prendere una scheda audio per mantenere la compatibilità con il bay esterno (il front panel) della mia vecchia Audigy 2 ZS.

Le mie scelte ricadono tra queste due schede:
X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty
X-FI Xtreme Music

Entrambe funzionano sotto Windows 7 64 bit? E il bay, che voi sappiate, è compatibile?

Voi quale prendereste, senza badare al prezzo (ma alla compatibilità)?

Gracias
Old 19-05-2010, 22:46   #21931
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Vorrei prendere una scheda audio per mantenere la compatibilità con il bay esterno (il front panel) della mia vecchia Audigy 2 ZS.

Le mie scelte ricadono tra queste due schede:
X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty
X-FI Xtreme Music

Entrambe funzionano sotto Windows 7 64 bit? E il bay, che voi sappiate, è compatibile?

Voi quale prendereste, senza badare al prezzo (ma alla compatibilità)?

Gracias
sono schede praticamente identiche e funzionano in win7 64, vai su quella che trovi a meno usata
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:56   #21932
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
raga io ho una skeda madre 1156 gigabyte ud7 cn l'audio integrato discreto a dire la verità molto buono rispetto agli altri audio integrati
secondo voi se prendo una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional
la sentirei la differenza???
io ascolto molto musica e gioki
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:33   #21933
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
raga io ho una skeda madre 1156 gigabyte ud7 cn l'audio integrato discreto a dire la verità molto buono rispetto agli altri audio integrati
cosa vuol dire molto buono rispetto agli altri audio integrati? se è realtek è realtek come tutti gli altri
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 07:10   #21934
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
una volta integrata era sinonimo di qualità pessima, oggi invece le cose sono cambiate, mediamente un'integrata è di qualità discreta per l'uso abbinato ad un pc. Ovviamente non tutte le integrate sono identiche a livello qualitativo ma trovare la ciofeca che era facile trovare anni fa è diventato difficile

è scontato che una schede audio come creative, auzentech per non andare troppo lontani o asus xonar etc etc rendono l'esperienza uditiva ancora migliore ma a questo punto è da capire quali siano i tuoi intenti perchè la scheda audio da sola non basta a sentire bene. Se ci metti poi due casse scrause o un 5.1 della trust o anche un paio di cuffie da 20 euro a mio avviso manco perdere tempo e soldi a comprare una scheda audio dedicata

viceversa se vuoi investire una discreta cifra per il comparto sonoro allora disabilita l'integrata e vai di dedicata

ti porto il mio esempio, audigy2 xfi fatality accoppiata a delle cuffie sennheiser hd555 che, nel momento in cui decido di ascoltare davvero la musica con una certa qualità le attacco all'impianto hi-fi

inutile mettere il motore di un ferrari se poi giri con le ruote della 500 imho

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 07:50   #21935
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
gli alchemy si devono installare?

il redirezionamento bassi serve a qualcosa?
gli alchemy solo se usi giochi che li sfruttano per riprodurre il surround. di solito si tratta di giochi più vecchi.

il redirect dei bassi serve se hai un impianto 5.1 o 2.1 che funziona solo con l'impostazione abilitata. di solito si tratta di impianti di fascia medio-alta che "necessitano" di ricevere il segnale audio impostato sul redirezionamento del segnale del subwoofer ad una data frequenza.

per esempio il mio Teufel CEM PE 5.1 ha bisogno che l'opzione sia attiva (altrimenti il sub resta quasi muto), settata su redirect a 120hz per dare il risultato più bilanciato. in base alla qualità dell'impianto (e del sub) l'impostazione può variare anche a 80hz o altro. di solito non si superano certi valori (come 200hz) altrimenti il segnale audio viene dirottato in gran parte nel sub, con conseguenze poco piacevoli all'udito

prima avevo avuto un impianto creative economico, il cui piccolo subwoofer funzionava normalmente anche senza l'opzione attiva.

Old 20-05-2010, 08:15   #21936
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
gli alchemy solo se usi giochi che li sfruttano per riprodurre il surround. di solito si tratta di giochi più vecchi.

il redirect dei bassi serve se hai un impianto 5.1 o 2.1 che funziona solo con l'impostazione abilitata. di solito si tratta di impianti di fascia medio-alta che "necessitano" di ricevere il segnale audio impostato sul redirezionamento del segnale del subwoofer ad una data frequenza.

per esempio il mio Teufel CEM PE 5.1 ha bisogno che l'opzione sia attiva (altrimenti il sub resta quasi muto), settata su redirect a 120hz per dare il risultato più bilanciato. in base alla qualità dell'impianto (e del sub) l'impostazione può variare anche a 80hz o altro. di solito non si superano certi valori (come 200hz) altrimenti il segnale audio viene dirottato in gran parte nel sub, con conseguenze poco piacevoli all'udito

prima avevo avuto un impianto creative economico, il cui piccolo subwoofer funzionava normalmente anche senza l'opzione attiva.
io ho le x-540 della logitech
Old 20-05-2010, 08:38   #21937
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
io ho le x-540 della logitech
non le conosco, meglio che fai delle prove o guarda sul manuale di istruzioni cosa dice

Old 20-05-2010, 09:58   #21938
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
una volta integrata era sinonimo di qualità pessima, oggi invece le cose sono cambiate, mediamente un'integrata è di qualità discreta per l'uso abbinato ad un pc. Ovviamente non tutte le integrate sono identiche a livello qualitativo ma trovare la ciofeca che era facile trovare anni fa è diventato difficile

è scontato che una schede audio come creative, auzentech per non andare troppo lontani o asus xonar etc etc rendono l'esperienza uditiva ancora migliore ma a questo punto è da capire quali siano i tuoi intenti perchè la scheda audio da sola non basta a sentire bene. Se ci metti poi due casse scrause o un 5.1 della trust o anche un paio di cuffie da 20 euro a mio avviso manco perdere tempo e soldi a comprare una scheda audio dedicata

viceversa se vuoi investire una discreta cifra per il comparto sonoro allora disabilita l'integrata e vai di dedicata

ti porto il mio esempio, audigy2 xfi fatality accoppiata a delle cuffie sennheiser hd555 che, nel momento in cui decido di ascoltare davvero la musica con una certa qualità le attacco all'impianto hi-fi

inutile mettere il motore di un ferrari se poi giri con le ruote della 500 imho

ciao ciao
la skeda audio va abbinata cn un logiteck z-2300 2.1 in quanto la mia stanza nn è molto grande secondo te mi conviene prenderla????
Old 20-05-2010, 11:18   #21939
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
beh con quel 2.1 della logitech la differenza tra integrata e creative la dovresti percepire

però quel che volevo dire è che il tutto è molto soggettivo, ci sono gli (pseudo) audiofili che se non hanno il meglio del meglio di tutto sembra che sentano fruscii, aliasing e quant'altro ovunque

se rientri nella categoria allora il pc è l'ultimo posto dove investire soldi per l'audio, viceversa se uno non si fa troppe pippe mentali con un piccolo (medio? grande? dipende da quanto si è in bolletta) investimento si gode musica, film giochi. Se invece uno cerca di spendere il meno possibile (come ti accennavo) allora di integrata + un qualsiasi sistema casse/cuffie e via senza sbattimenti, tanto l'importante è divertirsi, non mettersi li con un fonografo professionale a farsi le pippe di cui sopra in una comunissima stanza di casa

se ci stai bene nel budget di x-fi + z-2300 fai pure l'acquisto a orecchie chiuse, vedrai che suonerà bene

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:26   #21940
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
beh con quel 2.1 della logitech la differenza tra integrata e creative la dovresti percepire

però quel che volevo dire è che il tutto è molto soggettivo, ci sono gli (pseudo) audiofili che se non hanno il meglio del meglio di tutto sembra che sentano fruscii, aliasing e quant'altro ovunque

se rientri nella categoria allora il pc è l'ultimo posto dove investire soldi per l'audio, viceversa se uno non si fa troppe pippe mentali con un piccolo (medio? grande? dipende da quanto si è in bolletta) investimento si gode musica, film giochi. Se invece uno cerca di spendere il meno possibile (come ti accennavo) allora di integrata + un qualsiasi sistema casse/cuffie e via senza sbattimenti, tanto l'importante è divertirsi, non mettersi li con un fonografo professionale a farsi le pippe di cui sopra in una comunissima stanza di casa

se ci stai bene nel budget di x-fi + z-2300 fai pure l'acquisto a orecchie chiuse, vedrai che suonerà bene

ciao ciao
ok grazie ciao ciao
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian