Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 17:20   #1761
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
però consuma meno, e va anche su sk con p35.... che dubbio. sono ancora indeciso se prendere un'altra gtx e mandare a puttane l'oc sul mio futuro q9450
perchè mandare a pu@@@@e l'oc??
che mobo hai x lo SLi???

Ultima modifica di fdadakjli : 20-03-2008 alle 17:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:29   #1762
aaasssdddfffggg

Io ho un fullhd da 42 SAMSUNG e un LCD da 30" che mi garantisce i 2560x1600 ma quando mi voglio fare una bella partitona preferisco passare il segnale sul 42".E' più immersivo e poi i 1920x1080p rendono già alla grande.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-03-2008 alle 17:49.
Old 20-03-2008, 17:31   #1763
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ma quando mi voglio fare una bella partitona preferisco passare il segnale sul 42".E' più immersivo e ppi i 1920x1080p rendono già alla grande.
idem...
Old 20-03-2008, 17:52   #1764
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
Quote:
Auguri anche a te Flying per la tua nuova mobo allora.Una cosa però mi sorprende : ho letto su questo forum che tu sei un grande appassionato di SIMULATORI DI VOLO quindi mi sembra strano che non abbia ripiegato su un sistema SLI dove poter esprimere al meglio il potenziale 3d di questo tipo di giochi sempre che tu abbia almeno un 24" almeno in modo tale da usufruire di tutto il potenziale messo a disposizione dello SLI appunto.Un saluto Flying.
ciao a tutti..
purtroppo fly simulator non supporta lo sli
Old 20-03-2008, 18:24   #1765
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
ciao a tutti..
purtroppo fly simulator non supporta lo sli
azz...incredibile...
che peccato...
Old 20-03-2008, 18:50   #1766
aaasssdddfffggg

Tornando in topic ragazzi non ci crederete .Scheda nuovissima.Appena sballata (parlo della STRIKER II ovvio) da prepare per un ragazzo,la accendo per la prima volta e il display resta inchiodato su CPU INIT!!!!!Ma vi rendete conto che cazzo di roba???
E' una persecuzione sta cosa!Accesa per la prima volta!Morta in partenza.Provato tutti gli accorgimenti necessari.The end.Via,RMA.
Old 20-03-2008, 18:52   #1767
fdadakjli

Quote:
Tornando in topic ragazzi non ci crederete .Scheda nuovissima.Appena sballata (parlo della STRIKER II ovvio) da prepare per un ragazzo,la accendo per la prima volta e il display resta inchiodato su CPU INIT!!!!!Ma vi rendete conto che cazzo di roba???
E' una persecuzione sta cosa!Accesa per la prima volta!
uno scandalo...
Old 20-03-2008, 19:48   #1768
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Auguri anche a te Flying per la tua nuova mobo allora.Una cosa però mi sorprende : ho letto su questo forum che tu sei un grande appassionato di SIMULATORI DI VOLO quindi mi sembra strano che non abbia ripiegato su un sistema SLI dove poter esprimere al meglio il potenziale 3d di questo tipo di giochi sempre che tu abbia almeno un 24" almeno in modo tale da usufruire di tutto il potenziale messo a disposizione dello SLI appunto.Un saluto Flying.
Ciao ,

Si confermo , sono da sempre un appassionato di questo genere di games , anche se non e' corretto parlare di gioco , visto che sono molto piu' complessi , a titolo di esempio il manuale di Falcon4 e' di circa 600 pagine ...vedi te...

Mah ...guarda , io attualmente utilizzo IL-2 , Lockon , il sopracitato Falcon , Xplane9 , ecc.. , con una 8800GTX , con tutti i dettagli al massimo e non ho mai avuto problemi di frame o di altra natura , uso un 21,3" , 1600X1200 , ho anche provato un sistema con lo SLI , sempre di 8800GTX , e devo dire che il guadagno prestazionale e' stato praticamente trascurabile , dell' ordine diciamo del 10% , del resto i simulatori di volo sono strutturati in modo diverso, conta anche molto la potenza del sistema , perche' c'e' un connubio tra grafica e fisica , ecc... e sopratutto non sono strutturati , se non parzialmente , per la tecnologia SLI , fino al caso limite di FSX che addirittura non lo supporta proprio , e da questa , appunto , traggono vantaggi davvero minimi , anzi , a volte sono fonte anche di problemi .....

Detto questo , per tornare a parlare dei chipset , e' evidente che lo SLI per la mia tipologia di utilizzo non ha ragione di essere , per le DDR3 la questione e' da porre , a mio avviso, sopratutto su un piano prezzo/prestazioni , costano ancora davvero troppo per i vantaggi che offrono , rendono solo a alte/altissime frequenze di funzionamento con pero' dei timinigs assurdi , e tutto sommato , sono ancora acerbe , non per niente sono state gia' annunciate le 2000Mhz , io credo che saranno pronte e sfruttabili nella sua interezza solo con l' avvento di Nehalem , ma adesso come adesso non offrono , perche' il discorso e' poi sempre quello , quel deciso salto generazionale e quelle prestazioni che giustificano l' upgrade , poi la passione , il desiderio di avere sempre l' ultima novita' nel case e' un altro discorso ....

E per finire , detto proprio spassionatamente , mi sono anche stufato , sia di aprire il portafogli un giorno si ed uno no per correre dietro alle ultime novita' del settore , che , in particolar modo poi da un po' di tempo a questa parte , di comprare dell' hardware che costa come l ' oro per poi trovarsi con lo stesso non funzionante , e non solo per quello di Asus , vedi le prime Evga/XFX e compagnia bella , con relativa incazzatura tra delusione , rma e chi piu' ne ha ne metta ......no , decisamente passo la mano....

Ultima modifica di Flying Tiger : 20-03-2008 alle 23:01.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:54   #1769
tommy.knocker
Member

Iscritto dal: Nov 2005
venghino siori...

non che eprice sia il non plus ultra dei prezzi bassi per i componenti...
ma 389.99 per la evga 790i come li vedete?!?

qualche mese fa siamo tutti rimasti stupiti che si era sfondato il muro dei 300.00 e dopo neanche 30 gg ci avviciniamo a quello dei 400.00 . perfortuna che il cambio ci e' pure favorevole

tk
Windows 10 64 Bit - Asus Rampage IV Extreme - QuadCore Intel Core i7-3820 - Cooler Master Nepton 240M - Corsair Dominator GT 16 GB - Asus GTX980Ti - Cooler Master Real Power M850 - Eizo HD2441 - Cooler Master COSMOS II - Logitech G900 Chaos Spectrum - Adaptec Serial™ (SATA/SAS) RAID controller 6805E - Synology 1815+ - Synology 412+
tommy.knocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:11   #1770
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah ...guarda , io attualmente utilizzo IL-2 , Lockon , il sopracitato Falcon , Xplane9 , ecc.. , con una 8800GTX , con tutti i dettagli al massimo e non ho mai avuto problemi di frame o di altra natura
Hai provato Flight Simulator X con dettagli al massimo (nel mio caso 1920x1200)??? Solo Crisys fa peggio... o forse neanche!!!

Falcon 4 a suo tempo ci ho perso le notti !!! IL2+Ace of pacific sono sulla mia mensola Adesso però (purtroppo) ho sempre meno tempo da dedicare al volo (virtuale)!!!
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:15   #1771
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da tommy.knocker Guarda i messaggi
non che eprice sia il non plus ultra dei prezzi bassi per i componenti...
ma 389.99 per la evga 790i come li vedete?!?

qualche mese fa siamo tutti rimasti stupiti che si era sfondato il muro dei 300.00 e dopo neanche 30 gg ci avviciniamo a quello dei 400.00 . perfortuna che il cambio ci e' pure favorevole

tk
Ciao,la puoi trovare qui in ITALIA subito anche a 350€ iva inclusa.
Old 20-03-2008, 23:27   #1772
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hereticus Guarda i messaggi
Hai provato Flight Simulator X con dettagli al massimo (nel mio caso 1920x1200)??? Solo Crisys fa peggio... o forse neanche!!!
Ciao ,

Certo , e ti dico anche che quello che dici non corrisponde assolutamente allo stato delle cose , basta solo che installi questa : fsx_sp1_ITA.exe , ed il software gira senza problemi al massimo dei dettagli .....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:48   #1773
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Confermato il prezzo della XFX 790 a 319 eurozzi............. ed è anche disponibile........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 00:35   #1774
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
E' una persecuzione sta cosa!Accesa per la prima volta!Morta in partenza.Provato tutti gli accorgimenti necessari.The end.Via,RMA.

Come ti capisco! Stessa cosa anche a me, non c'è stato verso per farla partire. Spedita in RMA ed arrivata nuova dopo 45gg. Nell'attesa ne ho presa un'altra. Funzionante per fortuna.

C'è da dire che tutto dico tutto l'ardware non sempre funziona.
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 00:37   #1775
robertcan
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ciao...lo SLi non supporta il multimonitor...
io ho 3 monitor [19", 32", 40"] che uso singolarmente in base alle esigenze...
Io ho 3 monitor e 3 schede video sli. Ho comprato il triplehead2go
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
Old 21-03-2008, 00:45   #1776
robertcan
Utente sospeso

Quote:
io personalmente non ti posso essere di aiuto...non ho mai usato l'audio integrato delle mobo avendo una X-Fi Elite Pro...

cmq ho qui davanti a me la SupremeFX II della Striker...
connettore Verde: Front
connettore Grigio: Side
connettore Nero: Rear
connettore Arancione: Center/SUB
Ti ringrazio, provo, solamente che io ho 3 spinotti, nell'altra scheda "creative Xfi" funxiona. Grazie ancora oer la tua disponibilità
Old 21-03-2008, 00:46   #1777
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Certo , e ti dico anche che quello che dici non corrisponde assolutamente allo stato delle cose , basta solo che installi questa : fsx_sp1_ITA.exe , ed il software gira senza problemi al massimo dei dettagli .....

Ottimo!
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:09   #1778
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da robertcan Guarda i messaggi
Io ho 3 monitor e 3 schede video sli. Ho comprato il triplehead2go
ottimo...è un gran bell'aggeggio quello...
Old 21-03-2008, 12:19   #1779
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
perchè mandare a pu@@@@e l'oc??
che mobo hai x lo SLi???
ho voluto usare appositamente una frase forte, ma quello che volevo sottolineare era il limite dell'OC su questo chipset in confronto con i chipset intel (fsb)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:30   #1780
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ho voluto usare appositamente una frase forte, ma quello che volevo sottolineare era il limite dell'OC su questo chipset in confronto con i chipset intel (fsb)
bhe sali meglio con questo 780i...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian