Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 06:46   #41
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
allora la parte da dare piu linearità è quella evidenziata in rosso....quella in giallo... non farci caso!!!hihihi....

poi per il frontale intendevo grossomodo una cosa del genere

ovviamente fatto in paint è orribile piu che mai....cmq se li posizioni all'incirca nella zona led, ovviamente troveresti anke una ventolona con led frontali, dovrebbero darti l'effetto desiderato....oppure....xkè nn provi a riprodurre il simbolo del laterale senza cerchio su un plexy con le misure della ventola...ne uscirebbe una bellissima griglia!!!! cmq se vuoi levigare meglio le parti tagliate usa quel disco con tante cartine vetrate attaccate....è bello spesso...fa il suo dovere al meglio!!!.....oppure i dischettini ke sembrano di cartone piccoli piccoli...son ottimi xkè si piegano nel verso del taglio e son adatti a levigare-lucidare....occhio però ke si rompono come degli swaroski gettati dal 3° piano!!!!.....io ne mettevo due con la parte carteggiante opposta all'altro cosi potevo carteggiare sia sopra ke sotto in una sola mandata...e resistevano un po di piu....

i consigli mi nascono naturali a vedere i progetti degli altri....grazie dei tuoi complimenti....mi faccio tutto rosso!!!
continua cosi...bel lavoro davvero!!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 20:32   #42
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
allora la parte da dare piu linearità è quella evidenziata in rosso....quella in giallo... non farci caso!!!hihihi....

poi per il frontale intendevo grossomodo una cosa del genere

ovviamente fatto in paint è orribile piu che mai....cmq se li posizioni all'incirca nella zona led, ovviamente troveresti anke una ventolona con led frontali, dovrebbero darti l'effetto desiderato....oppure....xkè nn provi a riprodurre il simbolo del laterale senza cerchio su un plexy con le misure della ventola...ne uscirebbe una bellissima griglia!!!! cmq se vuoi levigare meglio le parti tagliate usa quel disco con tante cartine vetrate attaccate....è bello spesso...fa il suo dovere al meglio!!!.....oppure i dischettini ke sembrano di cartone piccoli piccoli...son ottimi xkè si piegano nel verso del taglio e son adatti a levigare-lucidare....occhio però ke si rompono come degli swaroski gettati dal 3° piano!!!!.....io ne mettevo due con la parte carteggiante opposta all'altro cosi potevo carteggiare sia sopra ke sotto in una sola mandata...e resistevano un po di piu....

i consigli mi nascono naturali a vedere i progetti degli altri....grazie dei tuoi complimenti....mi faccio tutto rosso!!!
continua cosi...bel lavoro davvero!!!
per quanto riguarda il pannello e' gia stato fatto per la sottolineatura gialla nn ci posso fare nulla devo tenermi barth
l'idea di mettere come dei raggi in plexy nn e male (considerando che li posso fare raggiati come voglio ) pero' sulla griglia del frontale faro' il sibolo delle 3 streghe , con smalto per unghie trasparente uv reactive , che si vedra' solo a pc acceso vedo di sviluppare l'idea pero della ventola frontale anche se aime' piu' di una da 90 nn potro mettere .
ora voglio la foto di quando sei diventato rosso
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 21:06   #43
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
oh... eccomi anche qui...

Innanzitutto complimenti per la paratia... un taglio davvero particolare...

Per quanto riguarda il frontale, ho un'idea malsana... potresti realizzare in miniatura il libro delle ombre che sporge in rilievo, inclinato a 45° verso il basso, come posato su un leggio... e dietro la ventola... magari sulle finte pagine aperte del libro ci disegni in uv reactive dei simboli arcani, in modo che si illuminino a pc acceso...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 21:24   #44
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
oh... eccomi anche qui...

Innanzitutto complimenti per la paratia... un taglio davvero particolare...

Per quanto riguarda il frontale, ho un'idea malsana... potresti realizzare in miniatura il libro delle ombre che sporge in rilievo, inclinato a 45° verso il basso, come posato su un leggio... e dietro la ventola... magari sulle finte pagine aperte del libro ci disegni in uv reactive dei simboli arcani, in modo che si illuminino a pc acceso...
mmmmmmmmmm senza offesa ma preferisco l'idea di wolve , primo perche' l'ho capita , secondo perche' mi sembra piu' realizzabile e sicuramente meno ingombrante , terzo perche' nn voglio fare un case con troppe cose e che alla fine nn sembrano un case tipo quei bellissimi case con tutti i modellini ecc ecc , si sono belli ma forse troppo delicati e fanno perdere l'identita del computer.
Tuttosommato pero' l'idea del libro nn sarebbe male ma troppo delicata , considerando che va' in mano a 3 bimbi.
ultimissima considerazione , mi state facendo diventare bordeau , tutti sti complimenti , eppure io vedo un sacco di errori e nn ho ancora postato le foto della finestra finita , pronta per la verniciatura.
grazie a tutti per i consigli e se vi viene in mente qualcosa di nuovo nn tardate a dirmelo
ciaooooooooooooooooo
Old 11-09-2006, 08:20   #45
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

è naturale ke trovi parecchie imperfezione nella tua opera xkè tu sai dove hai sbagliato o dove nn sei riuscito a perfezionarti mentre l'esterno non sa i reali particolari ke anke se invisibili posso roderti parecchio....capita spesso a me!...cmq nn vedo l'ora di gustarmi nuovi up...mi piace parecchio la realizzazione...approposito...occhio con le vernici a bomboletta...son parecchio rompiscatole....io mi compro il compressore con aerografo apposta...nn ne posso piu di quelle bombolette odiose!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 11-09-2006, 18:32   #46
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

verniciatura in carrozzeria per quello c'e' da aspettare fino a sabato
cmq ora ordino il plexy per le 2 finestre e pensavo di metterlo rosso i neon uv e 1 pannello frontale Coolermaster Musketeer II .poi pensero alle ventole , nn voglio sbagliare combinazionie di colori.
Old 12-09-2006, 06:33   #47
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

beh guarda a mio avviso e prova un rosso blu nn sta affatto male...anzi! cmq fai benissimo a portarlo dal carrozziere....spendi un pochino in piu ma hai un risultato piu che eccellente!
Old 12-09-2006, 18:24   #48
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
beh guarda a mio avviso e prova un rosso blu nn sta affatto male...anzi! cmq fai benissimo a portarlo dal carrozziere....spendi un pochino in piu ma hai un risultato piu che eccellente!
volve sei un grosso aiuto e sopratutto un grande stimolo (spero di nn deluderti)
Old 13-09-2006, 09:47   #49
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

speriamo bene!!!!....cmq stai facendo un'ottimo lavoro....complimenti...dai...stupiscimi!....ah...domanda, il colore lo fai metallizzato vero???
Old 14-09-2006, 12:14   #50
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

si per il momento ho optato per l'esterno un blu scuro metallizzato con le polveri per il metallizzato con riflessi rossi per l'interno un rosso metallizzato
Old 14-09-2006, 12:27   #51
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Quote:
Originariamente inviato da l@ser
si per il momento ho optato per l'esterno un blu scuro metallizzato con le polveri per il metallizzato con riflessi rossi per l'interno un rosso metallizzato
PAURAAAAAAA VERAAAAAAAAA
Old 16-09-2006, 14:53   #52
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

visto che il carrozziere mi ha rimbalzato faccio un piccolo up spero sia gradito

piedini in plexy fresati con una punta al diamante dovro' forarli e infililarci un led

modifica consigliata da wolve

e infine la musa ispiratrice

spero che per sabato prossimo il lavoro sia per lo meno quasi ultimato
ciaooooooooooooo

Ultima modifica di l@ser : 16-09-2006 alle 14:55.
Old 16-09-2006, 17:08   #53
mitnick87
Senior Member

L'Avatar di mitnick87

Iscritto dal: Aug 2005
ciao laser come al solito prima mi sn disconnesso!!!bell'idea quella dei piedini cmq!cmq come si fora il plexiglass ???
cioè per fare un cerchio di diametro 120 mm sul plexiglass come si dovrebbe fare???
scusate se mi sn intromesso!

Dfi lan partyUltraD-Opty 146@2.9Ghz V.core 1.5 -Geil X 4400 -Ati Fueled by Sapphire 850gto2@x850 -2x hitachi sata2 raid0 -alimentatore enermax liberty 500-case chieftec big tower moddato a liquido --Raffredamento a liquindo by cooltech&ybris

Ultima modifica di mitnick87 : 17-09-2006 alle 00:25.
mitnick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 20:16   #54
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da mitnick87
ciao fady come al solito prima mi sn disconnesso!!!bell'idea quella dei piedini cmq!cmq come si fora il plexiglass ???
cioè per fare un cerchio di diametro 120 mm sul plexiglass come si dovrebbe fare???
scusate se mi sn intromesso!
Secondo me (e parlo da profano perchè non l'ho mai fatto ancora) il modo migliore è usare una tazza... in questo modo dovresti avere un cerchio perfetto...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
Old 17-09-2006, 00:24   #55
mitnick87
Senior Member

L'Avatar di mitnick87

Iscritto dal: Aug 2005
io intendevo per tagliare il plexi circolare come bisogno fare???che attrezzo bisogna usare!

Dfi lan partyUltraD-Opty 146@2.9Ghz V.core 1.5 -Geil X 4400 -Ati Fueled by Sapphire 850gto2@x850 -2x hitachi sata2 raid0 -alimentatore enermax liberty 500-case chieftec big tower moddato a liquido --Raffredamento a liquindo by cooltech&ybris
mitnick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 07:56   #56
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Quote:
Originariamente inviato da mitnick87
io intendevo per tagliare il plexi circolare come bisogno fare???che attrezzo bisogna usare!
Forse non mi sono spiegato bene io... esiste una lama, una fresa, per dirlo con il termine giusto, che si chiama "tazza", che esegue un taglio circolare, ovvero un buco, del diametro desiderato... non è quello che intendi?
Old 17-09-2006, 15:24   #57
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

sono frese da applicare al trapano

ma nn so quanto convenga per 2 buchi
Old 17-09-2006, 17:49   #58
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Quote:
Originariamente inviato da l@ser
sono frese da applicare al trapano

ma nn so quanto convenga per 2 buchi
Bhe... se lui vuole usare l'attrezzo ideato apposta per questo, usa le frese... altrimenti mano ferma, il fido dremel, si taglia un po' più stretto del diametro che si vuole raggiungere e poi via di fresa per limare per bene il bordo...
Old 18-09-2006, 19:37   #59
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

in attesa del carrozziere sto facendo alcune prove su come realizzare i piedini

questa foto non gli rende giustizia

mentre questa esalta troppo la luce emessa dal led

bhe in pratica nn sono molto contento del risultato nn so se e colpa del materiale o lo spessore e troppo alto o il led nn si accende molto oppure devo lucidare il foro per avere un risultato migliore

fuori dal plexi e quasi impossibile fissare il centro del led percio penso che nn sia un problema di resistenza

se qualcuno ha consigli

ciaoooooooooooooooooooo
Old 19-09-2006, 06:13   #60
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

GESùù ma è perfettamente liscia!!! davvero te ne compro 100 kg di quella roba!!! cmq tornando a noi....sec me è troppo alta....e a mio avviso se la opacizzi avresti un'effetto piu omogeneo della distribuzione della luce ke forse puo rendere come piace a te, si lo so ke è come se mi contraddicessi nel dirti di opacizzarlo però spesso le modifiche si fan in corso d'opera! e cmq si o è troppo alta....o un led sl nn basta!!!! però purtroppo ti conviene sec me fare almeno due piedini in piu e usarli come test, almeno stai tranquillo e trovi la soluzione ke piu ti soddisfa....oramai nn è piu questione di lucidare la superficie ma di gusti di risultato! e cmq son spettacolari quei piedini!
 Rispondi

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
200 dollari al mese per utilizzare l'IA:...
FaceTime: iOS 26 bloccherà le chi...
Q5: il nuovo robot umanoide con AI avanz...
Proiettore portatile Full HD in offerta:...
iPhone made in India? Alla Cina non va b...
Kaspersky Horizons: inizia una nuova era...
Per competere nel settore delle infrastr...
Questa IA sa cosa sceglierai prima di t...
Google Veo 3 è ora disponibile an...
L'IA ha ricostruito un testo babilonese ...
Robot tagliaerba in offerta su Amazon: i...
Battlefield 6: le aspettative di EA sono...
Amazon eero 6 in offerta Prime Day: tre ...
Google Pixel 9 in offerta su Amazon a 54...
Vuoi vedere Eurosport senza Sky? Ecco tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian