Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 09:30   #321
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976
Scusate io ho scaricato la demo multip di toca3...Secondo voi ho la starforce installata? Come faccio ad accorgermene? Però dopo che ho installato il demo nn mi ha chiesto di riavviare...
Scaricati un programmino che si chiama a-ray scanner e che consente di vedere che tipo di portezione viene usata in un eseguibile.
Old 10-03-2006, 09:56   #322
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Scaricati un programmino che si chiama a-ray scanner e che consente di vedere che tipo di portezione viene usata in un eseguibile.
Grazie ma la demo non è su cd ma su file e quel prg funziona solo per analizzare la protezione dei dvd...
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:01   #323
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Grazie ma la demo non è su cd ma su file e quel prg funziona solo per analizzare la protezione dei dvd...

Non mi pare, si puo' impostare affinche' scanni anche i singoli file scaricati (zippati o meno).
Old 10-03-2006, 10:02   #324
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Scusate io ho scaricato la demo multip di toca3...Secondo voi ho la starforce installata? Come faccio ad accorgermene? Però dopo che ho installato il demo nn mi ha chiesto di riavviare...
al 99% ha lo starforce... se non ti ha chiesto di riavviare vuol dire che avevi gia installato lo starforce....

Inoltre segnalo quest'articolo:

http://www.next-gen.biz/index.php?op...=2445&Itemid=2

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:10   #325
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non mi pare, si puo' impostare affinche' scanni anche i singoli file scaricati (zippati o meno).
Si infatti, hai ragione...

Cmq ho provato e il demo di toca 3 multi nn ha starforce installata...
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:10   #326
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Vorrei raccontare a tutti la mia situazione.

Dietro consiglio di un mio amico, ieri ho installato Trackmania Nations, gratuito e scaricabile dal sito ufficiale.
Lo stesso giorno, ho cominciato ad avere dei seri problemi col masterizzatore DVD, un LiteON SOHW-1633S.
In pratica, dopo l'installazione del gioco, si è rifiutato di leggere qualsiasi supporto vergine, facendo nel contempo dei rumoracci assolutamente inediti.
Sulle prime non sapevo cosa pensare, finchè ho scoperto che il gioco in questione, benchè gratuito, installa i driver StartForce 3 nel sistema, senza nemmeno avvisare...

A nulla sono valsi i miei tentativi di rimuovere i driver con l'apposito strumento, il drive è diventato inutilizzabile su qualsiasi PC (ne ho provati tre).
Addirittura ho provato a ripristinare un'immagine di backup della partizione di windows di due settimane fa, ma non è servito a niente.
Il masterizzatore è irrimediabilmente danneggiato.

Come se non bastasse, oggi mi imbatto in questo post di un forum sull'argomento:
http://www.glop.org/forum/viewtopic.php?pid=774#p774
La persona in questione lamenta i miei stessi sintomi e possiede il mio stesso masterizzatore.

Domani porterò l'oggeto in assistenza sperando che me lo cambino in garanzia, ma lo faccio con un certo amaro in bocca, con la sensazione di chi scopre improvvisamente che certe cose, che uno legge su internet e crede fino ad un certo punto, non accadono solo agli altri...

Con questo non voglio accusare niente e nessuno, anche perchè non ho evidenze certe, ma bisogna ammettere che le coincidenze sono parecchie e inspiegabili.

L'obiettivo di questo mio post è semplicemente condividere con quanti più utenti possibile un fatto che mi ha lasciato interdetto e amareggiato e vorrei evitare si ripetesse con altre persone, che magari hanno la sfortuna di non avere l'hardware ancora coperto da garanzia oppure non hanno l'abitudine di farsi dei backup periodici del sistema operativo.

Insomma, spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno e possa contribuire a prevenire altri danni.

Grazie a tutti
sarca@@o!

Cancello subito trackmania nations, prima di rovinarmi il pc.

GraziE!
Old 10-03-2006, 11:20   #327
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
ehm,ma crashday ha la starforce?io sapevo avesse la securom 7..
Old 10-03-2006, 11:55   #328
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Fatemi capire.

Utente1 è onesto e compra un gioco protetto da StarForce. Non lo sa, lo installa e gli si rompe il masterizzatore DVD marca X (come capitato a molti qui e altrove).

Utente2 Ha lo stesso pc di Utente1, ma "compra" lo stesso gioco dal mulo, con crack e compagnia bella. Il gioco va e il masterizzatore non si scassa.

Il mondo è alla rovescia.
  • Chi è onesto finisce per rimetterci, spendendo pure dei soldi.
  • A chi è disonesto basta aspettare un po' di tempo il crack e puo' avere il gioco, senza danni e senza spendere.
  • StarForce e' nata x scoraggiare la pirateria, ma IMHO la incoraggia, uno per non rischiare si scarica il gioco col crack e via...
Sbaglio qualcosa? O sono solo normale?

P.s. Ma scusate, io non sono un espertone di crack, ecc... Per quello che ne so io (nn gioco molto) di solito un gioco si installa (magari anche dai CD originali) e poi si crakka con un eseguibile che va a sostituire l'eseguibile originale.

In fase di installazione nn viene installata lo stesso starforce? Quindi anche Utente2 rischia? O i cracker modificano l'installer?

Mah...

Ultima modifica di Napolux : 10-03-2006 alle 12:03.
Napolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:59   #329
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Napolux
Fatemi capire.

Utente1 è onesto e compra un gioco protetto da StarForce. Non lo sa, lo installa e gli si rompe il masterizzatore DVD marca X (come capitato a molti qui e altrove).

Utente2 Ha lo stesso pc di Utente1, ma "compra" lo stesso gioco dal mulo, con crack e compagnia bella. Il gioco va e il masterizzatore non si scassa.

Il mondo è alla rovescia.
  • Chi è onesto finisce per rimetterci, spendendo pure dei soldi.
  • A chi è disonesto basta aspettare un po' di tempo il crack e puo' avere il gioco, senza danni e senza spendere.
  • StarForce e' nata x scoraggiare la pirateria, ma IMHO la incoraggia, uno per non rischiare si scarica il gioco col crack e via...
Sbaglio qualcosa? O sono solo normale?

P.s. Ma scusate, io non sono un espertone di crack, ecc... Per quello che ne so io (nn gioco molto) di solito un gioco si installa (magari anche dai CD originali) e poi si crakka con un eseguibile che va a sostituire l'eseguibile originale.

In fase di installazione nn viene installata lo stesso starforce? Quindi anche Utente2 rischia? O i cracker modificano l'installer?

Mah...

E' un pelino più complesso il discorso.... un gioco con Starforce non lo si può usare con un semplice eseguibile lavorato...
Ci vuol eun programmino che nasconde eventuali programmi di perifieriche virtuali e un programmino per nascondere i lettori IDE.
E cmq l agaranzia che funzioni non c'è.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:51   #330
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da david-1
E' un pelino più complesso il discorso.... un gioco con Starforce non lo si può usare con un semplice eseguibile lavorato...
Ci vuol eun programmino che nasconde eventuali programmi di perifieriche virtuali e un programmino per nascondere i lettori IDE.
E cmq l agaranzia che funzioni non c'è.
Ma è vero che in teoria, se il clone viene eseguito a regola d'arte, basterebbe solo togliere l'alimentazione ( neanche il cavo IDE ) alla/e periferica/e ottica/e ?
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:55   #331
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Ma è vero che in teoria, se il clone viene eseguito a regola d'arte, basterebbe solo togliere l'alimentazione ( neanche il cavo IDE ) alla/e periferica/e ottica/e ?
E poi come funziona il lettore?

Old 10-03-2006, 18:12   #332
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
sarca@@o!

Cancello subito trackmania nations, prima di rovinarmi il pc.

GraziE!

Anche se disinstalli il gioco la starforce rimane comunque
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 18:13   #333
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG

No non va staccato, con la maggior parte dei giochi basta utilizzare il tool per disabilitare i canali IDE.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 10-03-2006, 18:14   #334
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
ehm,ma crashday ha la starforce?io sapevo avesse la securom 7..

Non si sà di preciso, io fino ad ora non ho avuto nessuna conferma.

PS: che stupido che sono, c'è in giro l'eseguibile fissato quindi non può avere la starforce. Lo tolgo subito dalla lista.
Old 10-03-2006, 20:36   #335
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Anche se disinstalli il gioco la starforce rimane comunque
Lo avevo appena scaricato, ma non installato.

Old 10-03-2006, 20:49   #336
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Lo avevo appena scaricato, ma non installato.

Per fortuna!
Old 10-03-2006, 22:51   #337
mauro 00
Junior Member

L'Avatar di mauro 00

Iscritto dal: Feb 2006
Città: vercelli
ho provato in tutti i modi ma la starforce non si rimuove nemmeno coi vari tool di rimozione non mi resta che formattare con la speranza che non compaia piu solo una domanda con quale programma si puo vedere su un cd/dvd se c'è la starforce e poi solo ubisoft utilizza suddetta protezione ??? se é cosi non comprero piu giochi di case che la utilizzano
mauro 00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 23:29   #338
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Non si sà di preciso, io fino ad ora non ho avuto nessuna conferma.

PS: che stupido che sono, c'è in giro l'eseguibile fissato quindi non può avere la starforce. Lo tolgo subito dalla lista.
Posso confermare che crashday NON ha la starforce
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 01:04   #339
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Codename Second Sight (che mi è stato regalato proprio oggi) non presenta la protezione StarForce. Puoi levarlo dalla lista.

Ps ma siamo sicuri che sta lista sia giusta? Ho giocato anche scarpland e non mi sembrava avesse la starforce... domani controllo.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 07:42   #340
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
E poi come funziona il lettore?
Era OVVIAMENTE intesa come misura estrema per i giochi con cui i "programmini" di cui sopra non funzionano.
Se pigli il tuo lettore/masterizzatore, lo estrai e lo chiudi in un bel box esterno usb2, hai definitivamente risolto il problema Starforce...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP