Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 12:36   #2281
stil
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ho appena provato a settare il boot dal lettore dvd e ho inserito il cd di win7 il risultato e' che non avvia niente, e dopo circa 10 min con schermo nero si avvia windows normalmente..
dunque che si sia rotto davvero il lettore?
io non ho parole sarebbe davvero giusto fare causa a questa starForce,in quanto il lettore andava benissimo avendo solo 1 mese di vita solo dopo aver tolto questa protezione dal pc non e' piu' andato

senza parole davvero..

Ultima modifica di stil : 27-08-2010 alle 13:00.
stil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 02:03   #2282
colele75
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi so che questa mia domanda non è nuova,ho dato una letta a questo post qua e là ma credetemi che non ce la faccio più,è da ore che son qui davanti a sto minchione di pc e non ho risolto quasi un cavolo...mi spiego:
ieri ho installato gt leggend2 demo per provarlo,ma una volta installato mi appare la finestrella di avviso starforce inserire in cd e subito un'altra che mi avvisava che la versione installata di starforce non era compatibile co window (7)...ok,ho detto,pazienza lo disinstallo.
Detto fatto l'ho disinstallato,ma quell'avviso di incompatibilità continuava ad apparire!,il problema non è tanto quell'avviso...ma il pc,dopo che uso un programma qualsiasi e lo vado a chiudere,il desktop non risponde più!!..mi tocca ogni volta riavviarlo ma mi si ripresenta ogni volta che chiudo un programma!.
Ho provato ad aggiornarlo,l'avviso era scomparso ma il problema del desktop NO! allora ho optato per toglierlo ho usato sia con il tool postato all'inizio e anche con starforceclean,l'avviso è sparito ma il problema NO!...
AIUTOOOOO

Ultima modifica di colele75 : 29-08-2010 alle 02:05.
colele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 07:40   #2283
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da colele75 Guarda i messaggi
ragazzi so che questa mia domanda non è nuova,ho dato una letta a questo post qua e là ma credetemi che non ce la faccio più,è da ore che son qui davanti a sto minchione di pc e non ho risolto quasi un cavolo...mi spiego:
ieri ho installato gt leggend2 demo per provarlo,ma una volta installato mi appare la finestrella di avviso starforce inserire in cd e subito un'altra che mi avvisava che la versione installata di starforce non era compatibile co window (7)...ok,ho detto,pazienza lo disinstallo.
Detto fatto l'ho disinstallato,ma quell'avviso di incompatibilità continuava ad apparire!,il problema non è tanto quell'avviso...ma il pc,dopo che uso un programma qualsiasi e lo vado a chiudere,il desktop non risponde più!!..mi tocca ogni volta riavviarlo ma mi si ripresenta ogni volta che chiudo un programma!.
Ho provato ad aggiornarlo,l'avviso era scomparso ma il problema del desktop NO! allora ho optato per toglierlo ho usato sia con il tool postato all'inizio e anche con starforceclean,l'avviso è sparito ma il problema NO!...
AIUTOOOOO
Probabilmente quella porcheria lascia delle shell-extension nel sistema, e queste sole possono causare quegli strani blocchi di explorer (Esplora risorse)!
Prova a cercare il colpevole con ShellExView e rimuovilo definitivamente (di solito è una DLL registrata nel sistema, quindi dovrai fare il classico 'regsvr32 /u FileName.dll' per de-registrarla e poi potrai cancellarla dall'HD).
Old 29-08-2010, 19:30   #2284
colele75
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao hexaae,ho installato ShellExView ma non sono molto pratico e non so proprio da dove iniziare per rimuovere il classico 'regsvr32 /u FileName.dll'... non è che mi potresti spiegare il procedimento passo-passo per rimuoverlo con quel progarmma!? grasssie!
colele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:39   #2285
Refixul
Junior Member

L'Avatar di Refixul

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cagliari
Beh dopo tutto quello che avete scritto sullo Starforce ho preso una bella decisione. Avevo comprato GT Legends per pochi euro, ora è nel mio scaffale e guai a me se lo installo!
Comunque quando si arriva a certi livelli di protezione è pura nevrosi.
Forse non mi crederete, ma io anche se ho usato la pirateria non mi sento disonesto. Anche perchè sempre (sempre) quando un gioco mi è piaciuto particolarmente l'ho comprato originale. Un esempio è Stalker, gioco splendido, scaricato, provato e poi comprato perché i miei soldi se li sono meritati.
Refixul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:04   #2286
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Refixul Guarda i messaggi
Beh dopo tutto quello che avete scritto sullo Starforce ho preso una bella decisione. Avevo comprato GT Legends per pochi euro, ora è nel mio scaffale e guai a me se lo installo!
Comunque quando si arriva a certi livelli di protezione è pura nevrosi.
Forse non mi crederete, ma io anche se ho usato la pirateria non mi sento disonesto. Anche perchè sempre (sempre) quando un gioco mi è piaciuto particolarmente l'ho comprato originale. Un esempio è Stalker, gioco splendido, scaricato, provato e poi comprato perché i miei soldi se li sono meritati.
Se hai rfactor o GTR2 puoi installare il mod Historic GT and touring cars o PowerAndGlory legalmente usando il DVD di GTL quando richiesto (e non ti installera' la starforce). Io l'ho preso solo per quello. Non penso che il gioco GTL in se' sia tanto meglio di uno dei due mod (almeno credo, non avendolo mai installato).
Old 21-07-2011, 09:11   #2287
AlexDragon
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve (appena registrato sul forum :rofl: )

allora, ho appena passato all'incirca un'ora a leggermi questa pagina d'archivio del forum perchè misono ritrovato proprio ieri sera ad installare un gioco affetto da questo (infame) sistema di protezione...

non sono stato a leggere tutte e 115 pagine di discussione qui, cmq, vorrei confermare alcuni giochi nella lista:
- Silent Hunter III;
- Trackmania;
- trackmania Sunrise;
- Mockba to berlin;

ora, io ho tutte version comprate in negozio (quindi versioni italiane).

Questa (ripeto, infame) protezione ha il brutto vizio di andare a 50-50 con i giochi che ho (o, che per lo meno, sono sicuro di ricordarmi che l'abbiano), perchè se installa trackmania, i driver starf-... *ehem* starforce funzionano "come dovrebbero" (ho ancora il lettore CD/DVD originale del computer ) e al riavvio del computer e all'avvio del gioco funzionano entrambi (lol).

Ma quando vado per far partire Silent Hunter III, o mockba to berlin, non solo mi chiede di riavviare il computer, ma continua a chiederlo nonostante l'abbia già riavviato!

alla fine, non solo è una protezione dannosa, ma anche diffettosa (molto probabilmente perchè ho win7 >.>)

quindi, mia conclusione personale è:
1) avvertire tutti i miei amici (gamers, forse anche peggio di me xD)
2) non comprare più giochi con starforce
3) unirmi al boicottaggio
4) raccogliere tutti i miei giochi dotati di starforce e metterli da parte, dopo di chè cercare patch no-sf dai produttori ...

P.S.: ho appena dato uno sguardo alla lista, confermo che Codename Panzers: Phase 2 e Blitzkrieg: Rolling Thunder hanno starforce (:sigh: )

Ultima modifica di AlexDragon : 21-07-2011 alle 09:17. Motivo: Aggiunta giochi
AlexDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 09:36   #2288
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Per fortuna nostra lo starforce è caduto in disuso (almeno nelle versioni europee dei giochi) ormai da molti anni.
Purtroppo tutti i giochi da te citati sono piuttosto vecchi e come tali quasi sicuramente il publisher non fornirà più alcun supporto.
E' risaputo che purtroppo i vecchi driver starforce NON sono compatibili con windows 7.
Fortunatamente alcuni giochi come Silent Hunter III sono stati allegati ad alcune riviste ed è quindi possibile reperirne una versione sprotetta.
Old 21-07-2011, 09:47   #2289
AlexDragon
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Per fortuna nostra lo starforce è caduto in disuso (almeno nelle versioni europee dei giochi) ormai da molti anni.
Purtroppo tutti i giochi da te citati sono piuttosto vecchi e come tali quasi sicuramente il publisher non fornirà più alcun supporto.
E' risaputo che purtroppo i vecchi driver starforce NON sono compatibili con windows 7.
Fortunatamente alcuni giochi come Silent Hunter III sono stati allegati ad alcune riviste ed è quindi possibile reperirne una versione sprotetta.

bè, lo sospettavo che non fosse più usato sui giochi "recenti"
e cmq non mi sorprende che non sia compatibile con win7...

però sai cosa ho scoperto?

prima di trovare questo forum, ero andato sul loro sito...

e ho scoperto che non solo hanno appalti per la creazione di software che MOLTE compagnie russe e dell'europa orientali (povere compagnie russe ), ma che anche, stanno cercando di infilarsi negli MMO!!!

hanno creato un file PDF (visualizzabile direttamente sul loro sito), da cui ho prelevato qeusta (a dir poco arrogante) slide:

questo indica che non solo starforce è arrogante, ma che anche ha perso quasi completamente accesso al mercato di giochi su CD, ma che ora vuole infettare un altro tipo di mercato, un mercato fiorente, quello degli MMO!!
AlexDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 11:24   #2290
ketersephirot
Senior Member

Starforce è una compagnia russa e infatti MOLTISISMI publisher russi la usano ancora come protezione (ad esempio The Witcher 2 in versione RUSSA è protetto da StarForce).
Personalmente non penso ci sia troppo da preoccuparsi.
Cmq non penso i produttori della Starforce siano particolarmente arroganti.
La slide che hai incollato è una normale slide di marketing.
Praticamente tutte le società del settore dicono la stessa cosa.
Se vai sulla homepage di Tages vedrai ne più ne meno le stesse informazioni.
Personalmente sono dell'idea che i DRM servano a poco o niente o anzi che peggiorino il gameplay (vedi il caso del suddetto The Witcher 2, sprotetto dalla stessa software house dopo pochi giorni dall'uscita per evidenti cali di frame legati alla protezione usata).
Old 21-07-2011, 11:43   #2291
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Essendo i MMO online, non hanno bisogno di protezione, non capisco dov'è il problema... se è un MMO a pagamento hai bisogno di un account, se sono MMO gratis non hanno bisogno di protezione! Mah...
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 11:45   #2292
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
mah, esistono gli emulatori e gli shard amatoriali, per cui si, anche i mmog tecnicamente ha bisogno di protezione
akrilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 11:52   #2293
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Essendo i MMO online, non hanno bisogno di protezione, non capisco dov'è il problema... se è un MMO a pagamento hai bisogno di un account, se sono MMO gratis non hanno bisogno di protezione! Mah...
Come appunto diceva akrilico che quoto

Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
mah, esistono gli emulatori e gli shard amatoriali, per cui si, anche i mmog tecnicamente ha bisogno di protezione
Ma non solo, l'idea è anche quella di criptare il flusso dati per evitare l'uso di hack e programmi di supporto vari che pemettono di automatizzare o rendere istantanee azioni che altrimenti richiederebbero tempo oppure smeplicemnte impossibili altrimetni (mi viene in mente UOAssist e la possibilità di fare il recall su rune conservate in banca in UO).
Old 21-07-2011, 12:29   #2294
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
i client per shard amatoriali sono già ampiamente editati, e gli emulatori sono quasi riscritti da zero, non capisco cosa possa fare un DRM...

Per l'uso anti-cheat potrebbe avere senso, anche se attualmente la maggior parte dei MMO già utilizzano una comunicazione C-S non in chiaro, e le cheat le usano lo stesso, cc'i loro -.-
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:16   #2295
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
prince of persia trilogy exclusive DRM

ho acquistato la triologia, un cd/dvd per ogni gioco, sapete in questa edizione che protezione usano rispettivamente i 3 giochi?
in particolare mi riferisco a starforce o altri sistemi troppo invasivi

grazie anticipatamente

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:18   #2296
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ho acquistato la triologia, un cd/dvd per ogni gioco, sapete in questa edizione che protezione usano rispettivamente i 3 giochi?
in particolare mi riferisco a starforce o altri sistemi troppo invasivi

grazie anticipatamente
Se non erro il primo e il terzo hanno unicamente un Cd Check, mentre il 2^ usa Securom (non è invasivo).
Lo StarForce era presente nelal release originale del 3^, ma in quella collection è stato rimosso.
Old 05-08-2011, 11:03   #2297
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
però mi giran le palle non poter giocare il primo obscure per quella cacchio di starforce
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 13:24   #2298
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Se non erro il primo e il terzo hanno unicamente un Cd Check, mentre il 2^ usa Securom (non è invasivo).
Lo StarForce era presente nelal release originale del 3^, ma in quella collection è stato rimosso.
ero venuto per fare la stessa domanda, ottimo grazie
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:57   #2299
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi con il pc nuovo e una parea di spazio a disposizione ho deciso di reinstallare tanti vecchi giochi che non avevo finito, nel caso fire department 2 e il 3
il 2 non parte proprio, il 3 mi ha chiesto di installare qualcosa che richiede l'avvio(immagino starforce) e il computer addirittura non si riavviava più, si è ripristinato windows
per fortuna fatto tutto in pochi minuti e non ho perso nulla l'ultimo ripristino era di qualche minuto prima

dite che quindi non ho proprio la possibilità di giocare questi giochi sull'attuale macchina?
a parte la compatibilità starforce servirebbero anche delle patch mi pare per farli partire su w7
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian