|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho appena provato a settare il boot dal lettore dvd e ho inserito il cd di win7 il risultato e' che non avvia niente, e dopo circa 10 min con schermo nero si avvia windows normalmente..
dunque che si sia rotto davvero il lettore? io non ho parole sarebbe davvero giusto fare causa a questa starForce,in quanto il lettore andava benissimo avendo solo 1 mese di vita solo dopo aver tolto questa protezione dal pc non e' piu' andato senza parole davvero.. Ultima modifica di stil : 27-08-2010 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ragazzi so che questa mia domanda non è nuova,ho dato una letta a questo post qua e là ma credetemi che non ce la faccio più,è da ore che son qui davanti a sto minchione di pc e non ho risolto quasi un cavolo...mi spiego:
ieri ho installato gt leggend2 demo per provarlo,ma una volta installato mi appare la finestrella di avviso starforce inserire in cd e subito un'altra che mi avvisava che la versione installata di starforce non era compatibile co window (7)...ok,ho detto,pazienza lo disinstallo. Detto fatto l'ho disinstallato,ma quell'avviso di incompatibilità continuava ad apparire!,il problema non è tanto quell'avviso...ma il pc,dopo che uso un programma qualsiasi e lo vado a chiudere,il desktop non risponde più!!..mi tocca ogni volta riavviarlo ma mi si ripresenta ogni volta che chiudo un programma!. Ho provato ad aggiornarlo,l'avviso era scomparso ma il problema del desktop NO! allora ho optato per toglierlo ho usato sia con il tool postato all'inizio e anche con starforceclean,l'avviso è sparito ma il problema NO!... AIUTOOOOO ![]() Ultima modifica di colele75 : 29-08-2010 alle 02:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Prova a cercare il colpevole con ShellExView e rimuovilo definitivamente (di solito è una DLL registrata nel sistema, quindi dovrai fare il classico 'regsvr32 /u FileName.dll' per de-registrarla e poi potrai cancellarla dall'HD).
![]() |
![]() |
#2284 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao hexaae,ho installato ShellExView ma non sono molto pratico e non so proprio da dove iniziare per rimuovere il classico 'regsvr32 /u FileName.dll'... non è che mi potresti spiegare il procedimento passo-passo per rimuoverlo con quel progarmma!? grasssie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cagliari
|
Beh dopo tutto quello che avete scritto sullo Starforce ho preso una bella decisione. Avevo comprato GT Legends per pochi euro, ora è nel mio scaffale e guai a me se lo installo!
Comunque quando si arriva a certi livelli di protezione è pura nevrosi. Forse non mi crederete, ma io anche se ho usato la pirateria non mi sento disonesto. Anche perchè sempre (sempre) quando un gioco mi è piaciuto particolarmente l'ho comprato originale. Un esempio è Stalker, gioco splendido, scaricato, provato e poi comprato perché i miei soldi se li sono meritati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2287 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Salve (appena registrato sul forum :rofl: )
allora, ho appena passato all'incirca un'ora a leggermi questa pagina d'archivio del forum perchè misono ritrovato proprio ieri sera ad installare un gioco affetto da questo (infame) sistema di protezione... non sono stato a leggere tutte e 115 pagine di discussione qui, cmq, vorrei confermare alcuni giochi nella lista: - Silent Hunter III; - Trackmania; - trackmania Sunrise; - Mockba to berlin; ora, io ho tutte version comprate in negozio (quindi versioni italiane). Questa (ripeto, infame) protezione ha il brutto vizio di andare a 50-50 con i giochi che ho (o, che per lo meno, sono sicuro di ricordarmi che l'abbiano), perchè se installa trackmania, i driver starf-... *ehem* starforce funzionano "come dovrebbero" (ho ancora il lettore CD/DVD originale del computer ![]() Ma quando vado per far partire Silent Hunter III, o mockba to berlin, non solo mi chiede di riavviare il computer, ma continua a chiederlo nonostante l'abbia già riavviato! ![]() alla fine, non solo è una protezione dannosa, ma anche diffettosa (molto probabilmente perchè ho win7 >.>) quindi, mia conclusione personale è: 1) avvertire tutti i miei amici (gamers, forse anche peggio di me xD) 2) non comprare più giochi con starforce ![]() 3) unirmi al boicottaggio ![]() 4) raccogliere tutti i miei giochi dotati di starforce e metterli da parte, dopo di chè cercare patch no-sf dai produttori ... P.S.: ho appena dato uno sguardo alla lista, confermo che Codename Panzers: Phase 2 e Blitzkrieg: Rolling Thunder hanno starforce (:sigh: ) Ultima modifica di AlexDragon : 21-07-2011 alle 09:17. Motivo: Aggiunta giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Per fortuna nostra lo starforce è caduto in disuso (almeno nelle versioni europee dei giochi) ormai da molti anni.
Purtroppo tutti i giochi da te citati sono piuttosto vecchi e come tali quasi sicuramente il publisher non fornirà più alcun supporto. E' risaputo che purtroppo i vecchi driver starforce NON sono compatibili con windows 7. Fortunatamente alcuni giochi come Silent Hunter III sono stati allegati ad alcune riviste ed è quindi possibile reperirne una versione sprotetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
bè, lo sospettavo che non fosse più usato sui giochi "recenti" e cmq non mi sorprende che non sia compatibile con win7... però sai cosa ho scoperto? prima di trovare questo forum, ero andato sul loro sito... e ho scoperto che non solo hanno appalti per la creazione di software che MOLTE compagnie russe e dell'europa orientali (povere compagnie russe ![]() hanno creato un file PDF (visualizzabile direttamente sul loro sito), da cui ho prelevato qeusta (a dir poco arrogante) slide: ![]() questo indica che non solo starforce è arrogante, ma che anche ha perso quasi completamente accesso al mercato di giochi su CD, ma che ora vuole infettare un altro tipo di mercato, un mercato fiorente, quello degli MMO!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Senior Member
|
Starforce è una compagnia russa e infatti MOLTISISMI publisher russi la usano ancora come protezione (ad esempio The Witcher 2 in versione RUSSA è protetto da StarForce).
Personalmente non penso ci sia troppo da preoccuparsi. Cmq non penso i produttori della Starforce siano particolarmente arroganti. La slide che hai incollato è una normale slide di marketing. Praticamente tutte le società del settore dicono la stessa cosa. Se vai sulla homepage di Tages vedrai ne più ne meno le stesse informazioni. Personalmente sono dell'idea che i DRM servano a poco o niente o anzi che peggiorino il gameplay (vedi il caso del suddetto The Witcher 2, sprotetto dalla stessa software house dopo pochi giorni dall'uscita per evidenti cali di frame legati alla protezione usata). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Essendo i MMO online, non hanno bisogno di protezione, non capisco dov'è il problema... se è un MMO a pagamento hai bisogno di un account, se sono MMO gratis non hanno bisogno di protezione! Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
mah, esistono gli emulatori e gli shard amatoriali, per cui si, anche i mmog tecnicamente ha bisogno di protezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non solo, l'idea è anche quella di criptare il flusso dati per evitare l'uso di hack e programmi di supporto vari che pemettono di automatizzare o rendere istantanee azioni che altrimenti richiederebbero tempo oppure smeplicemnte impossibili altrimetni (mi viene in mente UOAssist e la possibilità di fare il recall su rune conservate in banca in UO). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Per l'uso anti-cheat potrebbe avere senso, anche se attualmente la maggior parte dei MMO già utilizzano una comunicazione C-S non in chiaro, e le cheat le usano lo stesso, cc'i loro -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
prince of persia trilogy exclusive DRM
ho acquistato la triologia, un cd/dvd per ogni gioco, sapete in questa edizione che protezione usano rispettivamente i 3 giochi?
in particolare mi riferisco a starforce o altri sistemi troppo invasivi ![]() grazie anticipatamente
![]() |
![]() |
#2296 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo StarForce era presente nelal release originale del 3^, ma in quella collection è stato rimosso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
però mi giran le palle non poter giocare il primo obscure per quella cacchio di starforce
![]()
![]() |
#2298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ragazzi con il pc nuovo e una parea di spazio a disposizione ho deciso di reinstallare tanti vecchi giochi che non avevo finito, nel caso fire department 2 e il 3
il 2 non parte proprio, il 3 mi ha chiesto di installare qualcosa che richiede l'avvio(immagino starforce) e il computer addirittura non si riavviava più, si è ripristinato windows ![]() per fortuna fatto tutto in pochi minuti e non ho perso nulla l'ultimo ripristino era di qualche minuto prima dite che quindi non ho proprio la possibilità di giocare questi giochi sull'attuale macchina? a parte la compatibilità starforce servirebbero anche delle patch mi pare per farli partire su w7 ![]()
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.