Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 15:23   #11581
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
BHAAHAHUAHAUAHUAH!!!

c'hai la ragazza "d'azione"!!!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:32   #11582
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Per i neon basta usare quelli da auto rispettando la polarità (+/- 12v)
per montare il rehobus dipende dai tipi.
il mio zalman, ad esempio, pilota fino a 6 ventole.
4 cavi hanno il classico attacco a 3 pin (+12 v, -12 e il tachimetrico) quindi gli attacchi la ventola tranquillamente.
i 2 canali rimanenti hanno solo il + ed i - quindi devi "spellare" i cavi della ventola per metterli qui dentro.

c'è chi pilota la crossa da rehobus.

ram visto che prendi cose belle e costose prendi 2 gb 800mhz
Old 05-02-2007, 17:11   #11583
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da Supra_GT_Nos
la mia configurazione ancora nn ce l'ho chiara sinceramente...

sicuramente un E6600 (che zalman ci devo montare?) poi... 2ghz di ram ddr 2 (che frequenza mi consigliate?) scheda video asus 8800GTS hdd raptor 140gb + samsung 200gb poi creative audigy xtreme gamer e se ci scappa pure un rehobus basta che mi dite come si mettono le ventole e l'alimentazione che nn c'ho capito niente...

cmq penso che andro' x lo stacker quello finestrato... è il tj-01 che ha anche la crossfan???metto 2 ventole frontali... gli altri slot li occupo col masterizzatore e magari 2 rehobus cosi gestisco tutte le ventole no? ma posso gestire anche la crossfan dal rehobus? altra cosa... x i neon come funziona? come si montano?

ultimissima cosa... esistono dei neon strobo o che lampeggiando al ritmo di bassi? io ce li ho nella mia clio sport tamarrona ma sono quelli stradali diciamo ! scusate ancora..

ieri sera me s'è magnata... STAI PENSANDO SEMPRE A QUEL COSO CON VOLANTE CHE SMADONNI OGNI VOLTA (gioco a GTR 2)! SCEGLI O ME O IL PC... mannaggia a ste donne... poi dopo 1 ora mi fa'... ME LO FAI PURE A ME COI NEON IL MIO PC?
il raptor é 150gb..nn 140
scherzi a parte..
ottimi componenti e nn dovresti avere grossi problemi a dissipare il tuo conroe..
x lo zalman vedi te...io mi butterei sul 9500 (ci sono un paio di versioni se nn sbaglio, leddato e non leddato) se vuoi fare il maranello piglialo leddato!
la versione tj-01 nn la conosco..ha già la paratia laterale di serie?
io proverei prima senza crossfan..poi se vedi che nn dissipi bene e hai temperature alte..fai l'acquisto in un secondo momento..se hai la fotta piglialo subito e bona!
x il rehobus io ho un nexus su bay 3.5" e mi regola..3 ventole e 2 neon.
molex 3 pin nn 4 pin classico, mi permette di regolare le ventole del radiatore e la cross fan..
i neon nn mi ricordo di che marca sono, cmq nn sono CM e dandogli metà giro al pomello lavorano a strobo solo sui bassi (di solito i kit x neon hanno un dispositivo con microfono integrato che ha quella funzione) come i tuoi da tuning esistono anche x i maranelli dei pc..

stai attento che nn diventi pià tamarra la tua donna..valà!
Old 05-02-2007, 19:19   #11584
Supra_GT_Nos
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
scusate se sono OT e nn si parla direttamente del case ma dell'interno... che mobo devo prendere x sfruttare il conroe e la 8800gts? solo asus come mobo...

ma quale cavolo è quel modello di stacker che ha gia' installato il pannello laterale? a me interessa quello... x la crossfan la prendo + in la' se serve... a me interessa solo il pannello laterale... ma una cosa... ma io ho visto gente che ha montato anche 3 ventole frontali... ma come si montano? una vabbe'... è quella del bay dei hdd... e se ne volessi montare un altra ci sono i buchi x fissarla? x il rehobus vado sullo zalman che gestisce pure i neon giusto?

me fa' mori' il dissi zalman della nvidia con il led verde... spacca di brutto! ma come vanno sti zalman? dicono tutti che vanno bene... speriamo!

cmq vi saluta la mia girl... nn è tamarra col pc... ma con le auto si visto che l'ho conosciuta ad un raduno e ora siamo in procinto di nozze... io clio sport 05 e lei una tranquilla audi a3 Sline... da nn confondere con lo SLI

Ultima modifica di Supra_GT_Nos : 05-02-2007 alle 19:23.
Supra_GT_Nos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:00   #11585
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
nn credo esista una versione di stacker già finestrata,piuttosto negozi come cdst*re.it fanno delle offerte in cui te lo vendono già finestrato...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:10   #11586
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
nn credo esista una versione di stacker già finestrata,piuttosto negozi come cdst*re.it fanno delle offerte in cui te lo vendono già finestrato...
Esiste....cdc (e computerdiscount) offrivano quella versione...
Old 05-02-2007, 20:12   #11587
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
scusate se sono OT e nn si parla direttamente del case ma dell'interno... che mobo devo prendere x sfruttare il conroe e la 8800gts? solo asus come mobo...

ma quale cavolo è quel modello di stacker che ha gia' installato il pannello laterale? a me interessa quello... x la crossfan la prendo + in la' se serve... a me interessa solo il pannello laterale... ma una cosa... ma io ho visto gente che ha montato anche 3 ventole frontali... ma come si montano? una vabbe'... è quella del bay dei hdd... e se ne volessi montare un altra ci sono i buchi x fissarla? x il rehobus vado sullo zalman che gestisce pure i neon giusto?

me fa' mori' il dissi zalman della nvidia con il led verde... spacca di brutto! ma come vanno sti zalman? dicono tutti che vanno bene... speriamo!

cmq vi saluta la mia girl... nn è tamarra col pc... ma con le auto si visto che l'ho conosciuta ad un raduno e ora siamo in procinto di nozze... io clio sport 05 e lei una tranquilla audi a3 Sline... da nn confondere con lo SLI
1)l'Asus é buona ma costa un botto
prova a vedere Gigabyte/Abit quanto costano...se nò Foxconn ecc..

2) sapevo che qualcuno vendeva già lo stacker con la paratia laterare, senza quella classica

3) x la ventola una soluzione la trovi nn penso che ci siano problemi!

4) x il rehobus lì sono gusti..io dopo una ricerchina mi sono buttato su nexus..anche xké é fondo nero..esteticamente fa la sua porca figura!
guarda le mie foto nella prima pagina

5) anch'io ne sento parlare bene dello Zalman x quello te l'ho consigliato

6) bé salutami la tua donnina...urca l'a3 S line...maragliaaaa!!!
Old 05-02-2007, 20:18   #11588
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Beh, c'è la Commando con il 965P

Quote:
ma quale cavolo è quel modello di stacker che ha gia' installato il pannello laterale? a me interessa quello... x la crossfan la prendo + in la' se serve... a me interessa solo il pannello laterale...
Prova come dicevo da CDC o ComputerDiscount (o anche con kelkoo per vedere qualche altro shop)

Quote:
ma una cosa... ma io ho visto gente che ha montato anche 3 ventole frontali... ma come si montano? una vabbe'... è quella del bay dei hdd... e se ne volessi montare un altra ci sono i buchi x fissarla?
Guarda il link in prima pagina al MOD di ceck. E' una soluzione semplice e veloce.

Quote:
x il rehobus vado sullo zalman che gestisce pure i neon giusto?
Tramite gli switch. Se no (se non sbaglio) c'è il noise isolator che potrebbe fare al caso tuo.

Quote:
Son buoni dissipatori. C'è di meglio, però non sono neanche male.

Quote:
bella macchinetta la tua ragazza...
Old 05-02-2007, 20:36   #11589
Supra_GT_Nos
Senior Member

io vado dalla cdc a prendere i pezzi x i clienti... dite che ce l'avra' lo stacker finestrato e magari con la crossfan? cmq dubbio x il rehobus... ho visto quello della zalman che gestisce 6 ventole + 2 neon che possono essere montati anche a gruppi i neon... ma la corrente come je la porto? sempre tramite connettore molex dell'ali giusto? nn mi va' di spellare i fili ecc... nn sono bravo con la manodopera

x la questione delle ventole x fissarle... quindi nn ci sono i fori x fissarle giusto da come ho capito? nn mi è chiara sta cosa... nel compenso molti si lamentano del peso eccessivo... ne pesa 15kg il mio stupido vento 3600 dell'asus che nn vale niente...

ma se invece prendo quello normale di stacker dove posso prendere la crossfan e il pannello?

questa cosa delle ventole frontali me la dovete spiegare... nn ho capito in questa foto dove va' la vite...

http://img221.imageshack.us/my.php?i...sc002862ns.jpg

ultima cosa... la crossfan ho visto che ha una piccola scheda indipendente... a che serve e dove la devo montare? e x controllare la velocita' devo fare x forza tramite rehobus?

Ultima modifica di Supra_GT_Nos : 05-02-2007 alle 21:03.
Old 05-02-2007, 21:02   #11590
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
io vado dalla cdc a prendere i pezzi x i clienti... dite che ce l'avra' lo stacker finestrato e magari con la crossfan?
Quasi sicuramente si, cioè se non ce l'hanno lo ordini.

Quote:
cmq dubbio x il rehobus... ho visto quello della zalman che gestisce 6 ventole + 2 neon che possono essere montati anche a gruppi i neon... ma la corrente come je la porto? sempre tramite connettore molex dell'ali giusto? nn mi va' di spellare i fili ecc... nn sono bravo con la manodopera
Si, dall'ali.

Quote:
x la questione delle ventole x fissarle... quindi nn ci sono i fori x fissarle giusto da come ho capito? nn mi è chiara sta cosa...
Viti autofilettanti, non ci sono fori...

Quote:
nel compenso molti si lamentano del peso eccessivo...ne pesa 15kg il mio stupido vento 3600 dell'asus che nn vale niente...
Pesa un pò per via della struttura in acciaio

Quote:
ma se invece prendo quello normale di stacker dove posso prendere la crossfan e il pannello?
Dove hai preso lo stacker normale!

Quote:
ultima cosa... la crossfan ho visto che ha una piccola scheda indipendente... a che serve e dove la devo montare? e x controllare la velocita' devo fare x forza tramite rehobus?
Serve per le velocità e l'accensione. Si monta in uno slot posteriore del PC.
Old 05-02-2007, 21:07   #11591
Supra_GT_Nos
Senior Member

minchia fireblade... ma ci metti 2 anni solo a fare le stringe x il quote prima che mi risp cmq grazie x il tuo aiuto... sono noob sul tuning del pc

mo la prox settimana passo alla cdc di Roma (Morena) e sento se ce l'hanno...

ma xke dici che lo zalman come dissi nn è eccezzionale? tutti ne parlano bene...

ma i neon overboost come funzionano? tramite attivazione vocale?
si trovano quei neon a led stroboscopici che cambiano di colore? io ce l'ho sulla macchina ma sono da 60cm (premetto che ce li ho dentro e nn sotto la scocca )!
Old 05-02-2007, 21:11   #11592
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
minchia fireblade... ma ci metti 2 anni solo a fare le stringe x il quote prima che mi risp cmq grazie x il tuo aiuto... sono noob sul tuning del pc
faccio copia/incolla!

Quote:
mo la prox settimana passo alla cdc di Roma (Morena) e sento se ce l'hanno...
In caso ordinalo che ti conviene (visto che cdc è per rivenditori sono minori i prezzi)

Quote:
ma xke dici che lo zalman come dissi nn è eccezzionale? tutti ne parlano bene...
Ho detto che c'è di meglio!

Guardati gli Scythe tanto per dire!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311255

Quote:
ma i neon overboost come funzionano? tramite attivazione vocale?
si trovano quei neon a led stroboscopici che cambiano di colore? io ce l'ho sulla macchina ma sono da 60cm (premetto che ce li ho dentro e nn sotto la scocca )!
a queste cose non so rispondere, mi spiace!
Old 05-02-2007, 21:25   #11593
Supra_GT_Nos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
a queste cose non so rispondere, mi spiace!
azz nn sei preparato... 2 e genitori convocati

apparte gli scherzi... mi padre me fa' ora... ma a che caxxo ti servono i neon? ma poi consumeranno l'ira di dio e paghi tu...

consumano i neon o no? cmq i booster neon sono quelli che cerco io... hanno un controller che lampeggiano al ritmo della musica e possono essere regolati nella loro luminosita' tramite rheobus...
Old 05-02-2007, 21:29   #11594
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
consumano i neon o no? cmq i booster neon sono quelli che cerco io... hanno un controller che lampeggiano al ritmo della musica e possono essere regolati nella loro luminosita' tramite rheobus...
I neon penso consumino intorno alla decina di watt a star larghi.

Comunque esistono ad attivazione sonora anche per PC. Anzi, quasi tutti ce l'hanno...
Old 05-02-2007, 21:32   #11595
Supra_GT_Nos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
I neon penso consumino intorno alla decina di watt a star larghi.

Comunque esistono ad attivazione sonora anche per PC. Anzi, quasi tutti ce l'hanno...
10ina di watt quindi... mmm neanche me ne accorgo nella bolletta...

cmq si i neon che dico io i booster sono x il pc...

ma che sono diventato il rompiballs del topic?
Old 05-02-2007, 21:43   #11596
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
10ina di watt quindi... mmm neanche me ne accorgo nella bolletta...

cmq si i neon che dico io i booster sono x il pc...

ma che sono diventato il rompiballs del topic?
considerando i consumi di CPU e GPU direi di no! (saranno 10w a esagerare per neon)....

non ti preoccupare...
Old 05-02-2007, 22:47   #11597
Supra_GT_Nos
Senior Member

grazie dell'info... intanto la mia ragazza sul suo pc sta guardando i vari stacker moddati... lo vuole pure lei... mannaggia a me e quando nn me faccio gli affaracci miei... gia' mi chiede... COS'E' UN RHEOBUS!
Old 06-02-2007, 00:06   #11598
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
grazie dell'info... intanto la mia ragazza sul suo pc sta guardando i vari stacker moddati... lo vuole pure lei... mannaggia a me e quando nn me faccio gli affaracci miei... gia' mi chiede... COS'E' UN RHEOBUS!
e brava la ragazza!

Che sia Stacker STC-01 mi raccomando...
Old 06-02-2007, 00:11   #11599
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
la mia (ex) ha capito cosa fosse un rheobus quando l'ho usato per spegnere la ventola frontale nella quale si era impigliata i capelli....(causa lavori in corso non c'erano i frontalini) ..........
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 00:21   #11600
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
la mia (ex) ha capito cosa fosse un rheobus quando l'ho usato per spegnere la ventola frontale nella quale si era impigliata i capelli....(causa lavori in corso non c'erano i frontalini) ..........
e che ci faceva con la faccia davanti alla ventola ????sarà mica stata a quattro zampe per terra a svolgere dei non meglio precisati lavori socialmente utili ?????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian