Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 16:05   #11401
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
non capisco perchè hai eliminato le griglie mesh sul davanti......levando quelle hai levato la caratteristica principale dello stacker, cioè un frontale completamente areato e modulare!!

Il plexy verde lo ha il dragone se ti serve...costa un botto a lastra ma è pur sempre un prodotto AcRyan e quindi di grandissima qualità!! Lo trovi nella sezione modding ==> Windows kit
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:07   #11402
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
Qualcosina di modding l'ho fatta anche io. Se accetti un consiglio (anche se stiamo parlando di estetica e - come è noto - essa è soggetta al gusto personale) io cambierei l'illuminazione uniformandola ad un colore solo.

Hai il rheobus di Zalman se non sbaglio, notoriamente blu, così come vedo qualche riflesso blu sul plexy laterale del case. Sinceramente il plexy anteriore ce lo metterei sempre blu ed eliminerei l'illuminazione a led verdi. Se poi riesci ad incastonare qualche led nella cornice del plexy puoi addirittura pensare di serigrafarlo. L'effetto è assicurato.

Considerata la trasparenza frontale, dovrai fare molta attenzione ai cablaggi... Io userei cavi UV e un neon nascosto sotto il tettuccio.

Per il resto, l'idea a specchio non è male, anche se può stancare rapidamente...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:31   #11403
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Prima di tutto,x YER:il plexy della ac ryan lo avevo visto,ma come hai sottolineato costa tanto...troppo secondo me...x 1/2m^2 18€ + spese di spedizione mi sembra un pò troppo...

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Qualcosina di modding l'ho fatta anche io. Se accetti un consiglio (anche se stiamo parlando di estetica e - come è noto - essa è soggetta al gusto personale) io cambierei l'illuminazione uniformandola ad un colore solo.

Hai il rheobus di Zalman se non sbaglio, notoriamente blu, così come vedo qualche riflesso blu sul plexy laterale del case. Sinceramente il plexy anteriore ce lo metterei sempre blu ed eliminerei l'illuminazione a led verdi. Se poi riesci ad incastonare qualche led nella cornice del plexy puoi addirittura pensare di serigrafarlo. L'effetto è assicurato.

Considerata la trasparenza frontale, dovrai fare molta attenzione ai cablaggi... Io userei cavi UV e un neon nascosto sotto il tettuccio.

Per il resto, l'idea a specchio non è male, anche se può stancare rapidamente...
I cablaggi,come già detto,devo risistemarli...i riflessi blu che vedi,non sono blu,va viola UV,in quanto provengono da 2 neon UV(uno messo in orizzontale ai piedi del case e uno in verticale attaccato alla colonna dei dispositivi),quindi gli unici due colori del case sono il verde delle ventole e dei cavi uv(forse dalle foto non si nota molto,ma i cavi sono verdi uv,moddati col kit morf)e il blu dello zalman...purtroppo o cambio i led allo zalman oppure lo lascio azzurro...alla fine non si nota molto...ah,l'idea di serigrafare il plexy l'avevo già presa in considerazione,ma x fare un'altra cosa...presente la griglia della cross fan?Dato che non la prenderò mai,ho pensato di tagliare via la griglia e di sostiturla dalla scritta stacker serigrafata e illuminata da dietro da un led ad alta luminosità(stavo pensando ad un led rosso)...
x YER:ci ho messo tanto a eliminare il frontalino originale integrandolo nel floppy x liberare l'ultimo slot per poter mettere 3 ventole da 120 (una delle quali è quella degli hd) ^_^ ...oramai dell'espandibilità mi interessa poco
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:33   #11404
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
più che stancare ti costringerà a tenere il case pulito come una sala operatoria prima dell'intervento (non so se ho reso l'idea )....ogni minimo granello di polvere si depositerà sul fondo e se quest'ultimo è a specchio si noterà subito!!!inoltre se fai tutto trasparente devi assolutamente dare una verniciata interna al case perchè il grigio di fabbrica non è il massimo se vogliamo essere sinceri!! secondo me il grigio interno sta bene solo sullo stacker tutto nero fuori...e anche li sarebbe meglio un bel bianco madreperlato!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:35   #11405
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

X oggi ho fatto la lastra trasparente frontale,la lastra "verde" inferiore ed una lastra verde laterale...dato che tra un pò ho piscina e che devo anche passare l'aspirapolvere sennò mamma mi fa un così--> ,per oggi finisco qui...domani farò l'altra colonna verde,farò i buchi alle due colonne e incollerò il tutto con la bicomponente,in modo da creare un pezzo unico(intendo i vari pezzi di plexy,mentre tutto il "kit" lo unirò allo stacker tramite viti come se fosse una periferica...ora se faccio in tempo passo a veder x la pellicola a specchio e per il "copricarburante-filtro per ventole )
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 22-01-2007, 16:36   #11406
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da YER
più che stancare ti costringerà a tenere il case pulito come una sala operatoria prima dell'intervento (non so se ho reso l'idea )....ogni minimo granello di polvere si depositerà sul fondo e se quest'ultimo è a specchio si noterà subito!!!inoltre se fai tutto trasparente devi assolutamente dare una verniciata interna al case perchè il grigio di fabbrica non è il massimo se vogliamo essere sinceri!! secondo me il grigio interno sta bene solo sullo stacker tutto nero fuori...e anche li sarebbe meglio un bel bianco madreperlato!!!
Prima o poi il case lo dipingerò di nero lucido...x l'interno vedremo...cmq usando le due colonnine verdi o a specchio di grigio si vede ben poco...si intravede il fondo(la parte sopra le espansioni pci),ma giusto un pò...e poi non scordarti che davanti,la parte che ora è completamente libera,successivamente sarà riempita da 2 ventole da 120 con filtro tamarro incorporato...
Old 22-01-2007, 16:38   #11407
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
X oggi ho fatto la lastra trasparente frontale,la lastra "verde" inferiore ed una lastra verde laterale...dato che tra un pò ho piscina e che devo anche passare l'aspirapolvere sennò mamma mi fa un così--> ,per oggi finisco qui...domani farò l'altra colonna verde,farò i buchi alle due colonne e incollerò il tutto con la bicomponente,in modo da creare un pezzo unico(intendo i vari pezzi di plexy,mentre tutto il "kit" lo unirò allo stacker tramite viti come se fosse una periferica...ora se faccio in tempo passo a veder x la pellicola a specchio e per il "copricarburante-filtro per ventole )
Dai un'occhiata anche alle varie griglie e/o reti ( tipo quelle delle foto che ti ho postato), magari ti vien qualche idea ...
Old 22-01-2007, 16:42   #11408
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Dai un'occhiata anche alle varie griglie e/o reti ( tipo quelle delle foto che ti ho postato), magari ti vien qualche idea ...
Giusto...secondo te è meglio una retina a buchi piccoli(modello zanzariera x capirci)ma che quindi lascerebbe veder poco le pale ma potreggerebbe un pò di + dalla polvere,o una retina un pò + larga ma che lascia passare + polvere?
Tra l'altro,fanno + rumore i buchi tondi o quelli esagonali?
Mi stava venendo un'idea...se al posto della retina utilizzassi del tulle(quello delle bomboniere)bianco?La luce dietro si vedrebbe e fermerebbe anche parecchia polvere...
Old 22-01-2007, 17:03   #11409
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
Quote:
Mi stava venendo un'idea...se al posto della retina utilizzassi del tulle(quello delle bomboniere)bianco?La luce dietro si vedrebbe e fermerebbe anche parecchia polvere...
Fermerebbe anche parecchia aria...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:00   #11410
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Giusto...secondo te è meglio una retina a buchi piccoli(modello zanzariera x capirci)ma che quindi lascerebbe veder poco le pale ma potreggerebbe un pò di + dalla polvere,o una retina un pò + larga ma che lascia passare + polvere?
Tra l'altro,fanno + rumore i buchi tondi o quelli esagonali?
Io opterei per una bella griglia non molto larga...
Dai un'okkiata alle griglie tuning per auto...

Per la cornice della ventola, prova a trovare queste nella tua città...

Old 22-01-2007, 18:32   #11411
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
un consiglio: dato che il lato "in vista" del plexy sarà solo 1 togli la pellicola verde e dipingi di verde fluo il lato che sta dietro... effetto assicurato

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
questo è il nuovo air duct colorato così:
-mano di verde direttamente sul plexi
-mano di bianco
-mano di nero

questo l'effetto

rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:08   #11412
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Oggi ho fatto un pò di shopping...da in alto a sinistra in senso orario:mezzo metro di "plastica adesiva" effetto metallo anti-scivolo (alla fine mi è piaciuta + questa di quella a specchio),tappo copricarburante adesivo della pit-stop(la stessa marca che mi avete suggerito voi,xò non avevo ancora letto il vostro post),due guaine da 60cm l'una per fare il contorno del plexy...mi sto rendendo conto sempre + di quanto tuning e modding abbiano una radice comune...dietro ad entrambe ci sta il desiderio di stravolgere le regole,di strabiliare e di rendere il proprio mezzo/pc un pezzo unico...
Old 22-01-2007, 19:10   #11413
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Ora mi toccherà forare il centro del bocchettone del carburante...magari poi potrò rimpiazzare le viti finte con delle viti con led(di quelle che hanno su totalm@dding...)per quanto riguarda il pitturare il plexy...ci avevo pensato,ma purtroppo qui a latina non ci sta mezzo negozio che abbia accessori da modding e di fare un ordine solo per un barattolo di vernice ac ryan mi ci rode...

Edit:il bocchettone ha un problema:è leggermente + piccolo del frame della ventola...praticamente resta fuori gran parte degli spigoli...e poi un altro problema...il bocchettone ha un diametro di 13,2CM...il problema è che l'intero pannello frontale misura qualke mm in meno di 39cm...ci starebbero pelo pelo...ora devo ingegnarmi un pò...

Ultima modifica di DeMoN3 : 22-01-2007 alle 19:14.
Old 22-01-2007, 19:16   #11414
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
per quanto riguarda il pitturare il plexy...ci avevo pensato,ma purtroppo qui a latina non ci sta mezzo negozio che abbia accessori da modding e di fare un ordine solo per un barattolo di vernice ac ryan mi ci rode...
vai in ferramenta e prendi della vernice uv reactive
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:19   #11415
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
[IMG] mi sto rendendo conto sempre + di quanto tuning e modding abbiano una radice comune...dietro ad entrambe ci sta il desiderio di stravolgere le regole,di strabiliare e di rendere il proprio mezzo/pc un pezzo unico...
Infatti questa griglietta le vedrei non male per un mod...

Old 23-01-2007, 13:02   #11416
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Mi stava venendo un'idea:invece di mantenere il frontale trasparente con attaccati i bocchettoni stile auto sportiva e le colonne laterali ed il copri box hd in finto metallo,cosa ne dite se il frontale lo faccio stile metallo con i 3 bocchettoni??In questo modo non si vedrebbe l'interno(che si vedrebbe cmq poco x via dei bocchettoni e delle ventole)e viene un effetto + "sportivo"...(oltre a risparmiare un pò sul plexy...)
Old 23-01-2007, 13:24   #11417
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Ho bucato il tappo...ecco come esce ^_^

Cmq ho cambiato idea al progetto,niente + frontale trasparente,il frontale lo rivesto con la carta metallizzata...

Ultima modifica di DeMoN3 : 23-01-2007 alle 16:28.
Old 25-01-2007, 15:50   #11418
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Mi rivolgo a Gremino in particolare (possessore di entrambi i componenti che mi interessano ).
Sono riuscito a trovare un ottimo equilibrio tra silnezio e raffredamento per il mio sistema. Vorrei però apportare un'ultima modifica: mettere una ventola da 140 (aerocool silverlightning liscia) al posto della CMaster posteriore da 120 di serie. l'obiettivo è quello di avere più aria spostata a parità di rumorosità.
ovviamente per mettere la 140 dovrò utilizzare il convogliatore (140 ---> 120) venduto insieme alla ventola. il problema è se ventola + convogliatore ci stanno, come spessore, tra il pannello posteriore del case e il dissi cpu Infinity.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:13   #11419
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
ragazzi domani sera butto giù tutto voglio mettere radiatore 12cm in verticale qualke idea
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:51   #11420
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da lp79
Mi rivolgo a Gremino in particolare (possessore di entrambi i componenti che mi interessano ).
Sono riuscito a trovare un ottimo equilibrio tra silnezio e raffredamento per il mio sistema. Vorrei però apportare un'ultima modifica: mettere una ventola da 140 (aerocool silverlightning liscia) al posto della CMaster posteriore da 120 di serie. l'obiettivo è quello di avere più aria spostata a parità di rumorosità.
ovviamente per mettere la 140 dovrò utilizzare il convogliatore (140 ---> 120) venduto insieme alla ventola. il problema è se ventola + convogliatore ci stanno, come spessore, tra il pannello posteriore del case e il dissi cpu Infinity.
Bella domanda?! Dovrei provare ...
Se attendi, provo e ti faccio sapere...

EDIT: Niente da fare...

Internamente al case (sul posteriore), neanche a parlarne...
Lo spessore/scalino nei pressi della predisposizione da 120mm, è maggiore dello spessore dell'adattatore 120/140mm...
Volendo però, puoi montare l'adattatore sul retro del case (parte esterna), ma in questo caso avrai la ventola da 140mm esterna al case...

Ultima modifica di gremino : 25-01-2007 alle 17:59.
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian