Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 19:29   #7781
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
@ me : gli Chiftec sono ottimi case, ma hanno ancora una concezione che è vecchia secondo me. Poi se ti trovi bene, perchè no!
Old 23-06-2006, 19:34   #7782
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Per f_tallillo:

ho visto le tue foto...le 2 ventole nel plexiglass le hai fatte semplicemente bucandolo con un trapano e fissato con viti? Non vibrano? Che modello sono e sono silenziose? Trovi benefici? Anche quella verso la vga hai provato a vedere senza i risultati? Sono in immissione o estrazione?

Scusa per le numerose domande...
Mi sono fatto fare il foro centrale e quelli per le viti da un tipo che fa questo genere di cose (+ o -), NO non vibrano neanche un pò, sono le akasa ambra, sinceramente non le trovo molto silenziose e penso di cambiarle a breve con altre ventole, sono entrambe in immissione e qualche beneficio sull'NF4 e sulla VGA l'ho trovato (2/3°C) ma non fanno molti CFM perchè c'è il filtro per la polvere che blocca molto e comunque le tengo spesso al minimo salvo in situazioni estreme.

Il problema è che ne pescano proprio tanta di polvere (meglio per carità) ma mi stufo a pulirli.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 23:01   #7783
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Mod @ Stacker.... Video Stacker

Eccoci qui... ora vi presento passo passo la modifica al frontale fatta al mio Stacker...

Più che di modifica la definirei un'integrazione di quelle davvero integrate

Materiale occorrente.. beh... un display "nudo" (con il solo pannello, e il controller) LCD da 6 pollici con cavetto di alimentazione a 12v e uno dati in formato RCA composito, poi una lamina in alluminio da 3 mm e una da 1mm e una lamina in vetro temprato da 2mm

ecco qlc foto del display prima di ogni lavorazione

ora qlc foto del display acceso provvisoriamente da solo x testarne le caratteristiche

e quindi ecco a voi le caratteristiche
diagonale del display 6 pollici
contrasto 400:1
candele 350 cd/m2
risoluzione 1024x769 a 60hz
alimentazione 12 o 24 volt
0.96 Ampere
Modalità video NTSC
Attacco RCA video composito

Ora veniamo al supporto da costruire x poter fissare il display al case

Ho pensato inizialmente ad un pezzo unico fatto ad U ma lo spessore del materiale ai lati era tale da non aver sufficiente spazio x metterci il display, inoltre avevo problemi nel trovare una soluzione di fissaggio del vetro protettivo

così ho pensato di fare una cornice frontale in alluminio da 3mm così da garantirmi rigidità e tenuta anche come materiale e costruire delle staffette ad L da attaccare poi con delle viti alla cornice, lasciando tra la cornice e la staffetta la lamina di vetro così che si fissasse senza l'uso di fori o viti

ecco qlc foto della cornice grezza

ed ora qlc foto della cornice (sempre grezza) provata sul frontale del case x verificarne le misure e la compatibilità

poi ho provato il montaggio delle sole staffette alla cornice verificandone prima le misure in tale modo...

una volta avuto tutto pronto.. ho pensato a lungo se tener la cornice del suo colore originale (che si intonava perfettamente con l'alluminio delle 2 colonne del case) oppure colorarla di nero così da far risaltare meglio i colori del display e avere un effetto ottico/estetico uniforme con i drive neri frontali del case e così ho fatto.. qlc foto della cornice tinta di nero e provata su case

ed ecco quindi che ho fissato tutto, attaccato il vetro alla cornicetta con del silicone (così da fissarlo ma facendo in modo che risulti cmq elastico e non prenda deformazioni o colpi mortali) fissato le staffe di supporto ed infine rivettato il display lateralmente alle staffe...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''

Ultima modifica di Gillormon : 24-06-2006 alle 10:28.
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 23:01   #7784
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Risultato Finale Mod Stacker

ecco il risultato finale...

Un Ringraziamento a tutti i ragazzi del 3d che mi han aiutato e consigliato
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''

Ultima modifica di Gillormon : 24-06-2006 alle 12:09.
Old 23-06-2006, 23:04   #7785
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
ti stai preparando al mega uppaggio su imageshack?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 23:13   #7786
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Cavolo ma sei un'anima in pena!
Ma nel giro di 2 mesi quanti cavolo di cabinet hai cambiato?

Comunque i chieftec non sono malvagi ma troppo plasticoni a mio avviso.
lo so'...hai ragione,sui cabinet io ho sempre avuto la fissa...
chi ha scritto che hanno una concezione vecchia i chieftec,puo' spiegarmi perche'?
p.s. stasera ho smontato il pc della morosa per mettere la scheda tv..
il pc e' un pre assemblato di computer discount..pensavo peggio!
scheda madre gigabyte,dissipatore della cooler master,ram della corsair e ali della chieftec..mica male cavolo!
poi ora la morosa si e' innamorata del mio case..e io mannaggia a lei mi sa che glielo regalo..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 23:17   #7787
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
@ me : gli Chiftec sono ottimi case, ma hanno ancora una concezione che è vecchia secondo me. Poi se ti trovi bene, perchè no!
ti quoto e visto che leggo spesso i tuoi commenti e ti reputo in gamba sull'hardware ti chiedo una dettagliate spiegazione..grazie!
Old 23-06-2006, 23:25   #7788
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
1) facile che non ne sia provvista. Lascialo staccato che non ti serve in ambiente "Home".
Ok, era solo per lo sfizio di avere "tutto_a_posto_e_funzionante"

Quote:
2) potresti prendere una ventola da 16 dba (tipo Coolink SWiF-801 Basic 80mm - Super Silent)
Ho constatato che è la parete del case che fa rumore vibrando, infatti se premo leggermente col dito sulla parete il rumore cessa, e quello della ventola è basso e non fastidioso.. qualche idea su come eliminare la vibrazione?

Quote:
3) quadrato in plexy fissato li che lascia vedere e passare la luce all'interno e non fa entrare polvere e uscire il rumore.
Sono totalmente a digiuno in materia.. tu come lo fisseresti? lo compro dal ferramenta? si trova colorato?
Grazie
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 01:48   #7789
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da me
ti quoto e visto che leggo spesso i tuoi commenti e ti reputo in gamba sull'hardware ti chiedo una dettagliate spiegazione..grazie!
Beh, io preferisco case sul genere Stacker o Armor. Dove la modularità permette personalizzazioni più ampie rispetto a case "chiusi" come Chieftec e LianLi (modelli V1XXX). Considera che io comunque mi riferisco sempre a configurazioni con 1 massimo 2 HD, 3 unità ottiche e liquido o soluzioni "classiche per il raffreddamento". Con lo Stacker ho più spazio di manovra pur mantendendo le dimensioni entro certi limiti (non è di certo un case compatto ). Ottimo il fatto che Chieftec abbia aggiornato le dimensioni delle ventole con 120 e 92. Ottima la robustezza vanto di questa casa. Insomma, per me è comunque un ottimo case e non è paragonabile ad un qualsiasi OEM.
Però non mi permette quel grado di libertà nella disposizione che a me serve!
Poi, guarda le tue esigenze specifiche per decidere...

Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Ok, era solo per lo sfizio di avere "tutto_a_posto_e_funzionante"

Ho constatato che è la parete del case che fa rumore vibrando, infatti se premo leggermente col dito sulla parete il rumore cessa, e quello della ventola è basso e non fastidioso.. qualche idea su come eliminare la vibrazione?

Sono totalmente a digiuno in materia.. tu come lo fisseresti? lo compro dal ferramenta? si trova colorato?
Grazie
1) bene!
2) mmm...non mi sono mai posto il problema. Però la struttura in plastica non penso sia possibile modificarla. Bisognerebbe vedere rimuovendo il cestello di alloggiamento della ventola e poi vedere che si può fare.
3) se non sbaglio togliendo la griglia dovresti trovare 4 perni che scendono (oddio, è da un bel pò che non apro lo Stacker). Basterebbe un quadrato in plexy con 4 fori e il gioco è fatto.

mi sa che sarebbe ora di riguardarci dentro, non mi ricordo alcuni particolari...
Old 24-06-2006, 06:40   #7790
me
Senior Member

ok,grazie...
Old 24-06-2006, 09:18   #7791
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Approposito....mentre monti la cross sistema anche il liquido!

ci sta!!!
Old 24-06-2006, 09:27   #7792
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
info: la gabbia dell'alimentatore è rimovibile? o è rivettata?
Old 24-06-2006, 09:32   #7793
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
penso rivettata , ma asp gli esperti
Old 24-06-2006, 09:58   #7794
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

raga quando si versa il liquido colorato ci va aggiunta anche l'acqua dp aver messo tutto il liquido???
Old 24-06-2006, 10:31   #7795
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Foto Case interno e generale

Ecco a voi ora qlc foto del mio Stacker interno e della mia postazione in generale

Spero che il risultato finale sia gradito...

un grazie a tutti di cuore x i consigli sia su come sistemare il case che sul display frontale

Ultima modifica di Gillormon : 24-06-2006 alle 10:38.
Old 24-06-2006, 10:34   #7796
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Applausi!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:55   #7797
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da me
ok,grazie...
Di niente.

Quote:
Rivettata.

Quote:
Originariamente inviato da roby88
raga quando si versa il liquido colorato ci va aggiunta anche l'acqua dp aver messo tutto il liquido???
Dipende dalla quantità. Devi arrivare a circa 1 cm sotto il bordo della vaschetta. Quindi se sei già su quel livello lascia così,se no aggiungi acqua distillata fino a quel punto. Alcuni additivi per il liquido possono essere usati sia puri che diluiti (come quello TT). Tu che additivo hai preso?

@ Gillormon :
Ottimo...adesso sistemo e piazzo tutto in prima pagina!
Old 24-06-2006, 11:18   #7798
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Di niente.

Rivettata.

Dipende dalla quantità. Devi arrivare a circa 1 cm sotto il bordo della vaschetta. Quindi se sei già su quel livello lascia così,se no aggiungi acqua distillata fino a quel punto. Alcuni additivi per il liquido possono essere usati sia puri che diluiti (come quello TT). Tu che additivo hai preso?
[b]
è l'x1

Ultima modifica di roby88 : 24-06-2006 alle 11:39.
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 11:29   #7799
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
ecco il risultato finale...

bel lavoro che dire ottimo
Old 24-06-2006, 11:58   #7800
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da roby88
è l'x1
http://www.lunasio-cooling.com/catal...bbf5a22ad522ad

Qui c'è scritto come va usato. Non può essere usato pure, va perforza diluito con le proporzioni scritte sul sito. (rapporto 1:8, 1 parte di X1 per 8 di acqua).

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian