|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
@ me : gli Chiftec sono ottimi case, ma hanno ancora una concezione che è vecchia secondo me. Poi se ti trovi bene, perchè no!
![]()
![]() |
#7782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Il problema è che ne pescano proprio tanta di polvere (meglio per carità) ma mi stufo a pulirli.
![]() |
![]() |
#7783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Mod @ Stacker.... Video Stacker
Eccoci qui... ora vi presento passo passo la modifica al frontale fatta al mio Stacker...
Più che di modifica la definirei un'integrazione di quelle davvero integrate ![]() Materiale occorrente.. beh... un display "nudo" (con il solo pannello, e il controller) LCD da 6 pollici con cavetto di alimentazione a 12v e uno dati in formato RCA composito, poi una lamina in alluminio da 3 mm e una da 1mm e una lamina in vetro temprato da 2mm ecco qlc foto del display prima di ogni lavorazione ![]() ![]() ![]() ![]() ora qlc foto del display acceso provvisoriamente da solo x testarne le caratteristiche ![]() ![]() ![]() e quindi ecco a voi le caratteristiche diagonale del display 6 pollici contrasto 400:1 candele 350 cd/m2 risoluzione 1024x769 a 60hz alimentazione 12 o 24 volt 0.96 Ampere Modalità video NTSC Attacco RCA video composito Ora veniamo al supporto da costruire x poter fissare il display al case Ho pensato inizialmente ad un pezzo unico fatto ad U ma lo spessore del materiale ai lati era tale da non aver sufficiente spazio x metterci il display, inoltre avevo problemi nel trovare una soluzione di fissaggio del vetro protettivo così ho pensato di fare una cornice frontale in alluminio da 3mm così da garantirmi rigidità e tenuta anche come materiale e costruire delle staffette ad L da attaccare poi con delle viti alla cornice, lasciando tra la cornice e la staffetta la lamina di vetro così che si fissasse senza l'uso di fori o viti ecco qlc foto della cornice grezza ![]() ![]() ![]() ed ora qlc foto della cornice (sempre grezza) provata sul frontale del case x verificarne le misure e la compatibilità ![]() poi ho provato il montaggio delle sole staffette alla cornice verificandone prima le misure in tale modo... ![]() ![]() una volta avuto tutto pronto.. ho pensato a lungo se tener la cornice del suo colore originale (che si intonava perfettamente con l'alluminio delle 2 colonne del case) oppure colorarla di nero così da far risaltare meglio i colori del display e avere un effetto ottico/estetico uniforme con i drive neri frontali del case e così ho fatto.. qlc foto della cornice tinta di nero e provata su case ![]() ![]() ed ecco quindi che ho fissato tutto, attaccato il vetro alla cornicetta con del silicone (così da fissarlo ma facendo in modo che risulti cmq elastico e non prenda deformazioni o colpi mortali) fissato le staffe di supporto ed infine rivettato il display lateralmente alle staffe...
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
Ultima modifica di Gillormon : 24-06-2006 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7784 |
Senior Member
|
Risultato Finale Mod Stacker
ecco il risultato finale...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un Ringraziamento a tutti i ragazzi del 3d che mi han aiutato e consigliato ![]()
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
Ultima modifica di Gillormon : 24-06-2006 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ti stai preparando al mega uppaggio su imageshack?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7786 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Quote:
chi ha scritto che hanno una concezione vecchia i chieftec,puo' spiegarmi perche'? p.s. stasera ho smontato il pc della morosa per mettere la scheda tv.. il pc e' un pre assemblato di computer discount..pensavo peggio! scheda madre gigabyte,dissipatore della cooler master,ram della corsair e ali della chieftec..mica male cavolo! poi ora la morosa si e' innamorata del mio case..e io mannaggia a lei mi sa che glielo regalo.. ![]()
![]() |
![]() |
#7787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7788 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Grazie ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7789 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non mi permette quel grado di libertà nella disposizione che a me serve! Poi, guarda le tue esigenze specifiche per decidere... ![]() Quote:
![]() 2) mmm...non mi sono mai posto il problema. Però la struttura in plastica non penso sia possibile modificarla. Bisognerebbe vedere rimuovendo il cestello di alloggiamento della ventola e poi vedere che si può fare. 3) se non sbaglio togliendo la griglia dovresti trovare 4 perni che scendono (oddio, è da un bel pò che non apro lo Stacker). Basterebbe un quadrato in plexy con 4 fori e il gioco è fatto. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7790 |
Senior Member
|
ok,grazie...
![]() |
#7791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
ci sta!!!
![]() |
![]() |
#7792 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
info: la gabbia dell'alimentatore è rimovibile? o è rivettata?
![]() |
#7793 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7794 |
Senior Member
|
raga quando si versa il liquido colorato ci va aggiunta anche l'acqua dp aver messo tutto il liquido???
![]() |
#7795 |
Senior Member
|
Foto Case interno e generale
Ecco a voi ora qlc foto del mio Stacker interno e della mia postazione in generale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Spero che il risultato finale sia gradito... ![]() un grazie a tutti di cuore x i consigli sia su come sistemare il case che sul display frontale
Ultima modifica di Gillormon : 24-06-2006 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Applausi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7797 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
@ Gillormon : Ottimo...adesso sistemo e piazzo tutto in prima pagina!
![]() |
![]() |
#7798 | |
Senior Member
|
Quote:
Going to bed with a dream waking up with a purpose... ![]() ![]() Ultima modifica di roby88 : 24-06-2006 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7799 |
Senior Member
|
![]() |
#7800 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è scritto come va usato. Non può essere usato pure, va perforza diluito con le proporzioni scritte sul sito. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.