Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2006, 22:46   #4921
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
con un centurion 5 sui mosfet della dfi avevo 7° e al chipset 3° in più rispetto ad adesso quindi credo che nell'830 sia più o meno la stessa cosa in minor misura ovviamente

secondo me sei assolutamente fuori..ma vuoi mettere un centurion con questo?
4 ventole da 14 ke sputano dentro,quella sul tetto ke sputa dentro su ram-mosfet,una dietro ke porta via e due davanti...secondo me sei assolutamente fuori strada come calcoli..ma poi dalle misure,non e' piu' grande dello stacker normale?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 22:51   #4922
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da me
ma poi dalle misure,non e' piu' grande dello stacker normale?
Qui ti posso dire che la CM ci ha dato il top!

Cioè misura fino a tutte le sporgenze, ma se noti il case ha meno spazio utile!

Guarda i 2 case aperti e con la visione laterale (magari con una MoBo installata)...

Noterai che la volumetria non è uguale, ma è maggiore nello stacker 1!
Old 16-04-2006, 23:10   #4923
me
Senior Member

questo lo so',ma lo spazio e' enorme anche nell'830..non credo ci siano rpoblemi di spazio..
Old 16-04-2006, 23:12   #4924
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
questo lo so',ma lo spazio e' enorme anche nell'830..non credo ci siano rpoblemi di spazio..
Beh, io non vedo spazio sotto la MoBo (che con il liquido diventa utilissimo), tutte quelle ventole sono inutili...

Tanto per avere subito il colpo d'occhio:

Stacker 2

Stacker 1

Misure:

Stacker2: 250 x 536 x 638 mm
Stacker1: 227 x 536 x 584 mm

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 16-04-2006 alle 23:36.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 23:31   #4925
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Uniti dall'hardware, divisi dal calcio... naturalmente tifo Bologna ed ero in curva vs di voi

Per quanto riguarda il case... davvero bello, versatile, funzionale. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono le dimensioni davvero generose, aspetto positivo se magari un domani si vuole integrare il sistema a liquido nel cabinet, un contro se lo si deve sistemare in spazi non proprio grandi.

eliminiamo l'immagine se nò ho il

questo case é molto grande..ma se ci fai caso non é così "mastodontico" come il classico tower!
approfitta di quel pò in più di larghezza e profondità che lo caratterizzano un'ottimo case!
a livello di altezza é una via di mezzo tra un middle e tower normale.
x il liquido basta che vai nel 1° post e ti fai un'idea della facilità nel montarne 1 su questo case!
Old 16-04-2006, 23:36   #4926
[900,The]
Senior Member

L'Avatar di [900,The]

Iscritto dal: Aug 2005
Città: VI - PD
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
magari qualche foto dell'esterno?

SEI PROPRIO UN NIUBBO! Che luamaro!
Ti par il caso di offendere così? o_O
Concluso con: Wolf3, jobby23, fabioBS, ToXSys_Dwn, Octagon, worms, vkbms, M@t; Iantikas, Paky, oclla, rdv_90, shark555, mstella, finger_up, sanny90, Venom_of_Cove, woNd3R, Skynetx, AL_85, do27, maurizioi
[900,The] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 23:39   #4927
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Beh, io non vedo spazio sotto la MoBo (che con il liquido diventa utilissimo), tutte quelle ventole sono inutili...

Tanto per avere subito il colpo d'occhio:

Stacker 2

Stacker 1

Misure:

Stacker2: 250 x 536 x 638 mm
Stacker1: 227 x 536 x 584 mm

mah..se secondo te due ventole ke sparano sulla scheda video ,una sulle ram e una zona pwm ti sembrano inutili...
sara' anche la scottaura dello stacker difettoso...ammetto che quando ce l'avevo e avevo montato tutto tranne le periferiche pci dava un aspetto di potenza assurdo...
sai,non vorrei comunque comprare un prodotto diciamo non vecchio,ma comuqnue superato,e tutti parlano meravigliosamente di questo stacker 830...
tra l'altro nella foto che hai postato tu c'e' il noctua...mio prossimo acquisto,voglio vedere che numeri mi tira fuori con 2 120
Old 16-04-2006, 23:40   #4928
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da 76Matteo
Buona Pasqua a tutti...anche se un po' in ritardo!
Ed eccomi quì dopo aver passato circa 3 ore a riassemblare il mio Stacker.
Posto quì alcune foto,sperando che vi piacciano
Accetto critiche e consigli in merito.
Foto 1 http://img151.imageshack.us/my.php?image=10029069hx.jpg
Foto 2 http://img466.imageshack.us/my.php?image=10029070uf.jpg
Foto 3 http://img220.imageshack.us/my.php?image=10028966xu.jpg
Foto 4 http://img220.imageshack.us/my.php?image=10028870im.jpg

Ps:Scusate se esce scritto il link,ma riesco solo in questo modo a pubblicare le foto.
Un saluto a tutti

ottimo lavoro in 3 ore!
Old 16-04-2006, 23:40   #4929
me
Senior Member

hai cambiato la prima immagine mentre ti quotavo
Old 16-04-2006, 23:45   #4930
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

me qua si danno dei consigli e delle critiche..come noterai noi siamo PRO Stacker rev.1 rev.2 & 810...l'830 non ci é gradito
non lo dico x cattiveria, molta gente é obbiettiva e altra la vede solo a modo suo...
te trai le tue conclusioni e se vuoi passare all'830 sarò ben lieto di sapere come ti trovi...(anche se personalmente non lo comprerò mai! )
io sono uno di quelli che la vede a modo suo e basta!!
Old 16-04-2006, 23:57   #4931
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
hai cambiato la prima immagine mentre ti quotavo
si capisce meglio dall'ultima!

Comunque io penso che un sistema non abbia bisogno di tutte quelle ventole.

Ti dico come sistemerò il mio sistema:

2 ventole da 120 mm frontalmente (una Coolink sul radiatore frontale) e una per l'HD.
Quella da 120 posteriormente e basta (come ventole del case).

Queste secondo me basteranno per mantenere le temperature ottime senza rumore...

@ ale : e tu non saresti cattivo!?
Old 17-04-2006, 00:00   #4932
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale83
me qua si danno dei consigli e delle critiche..come noterai noi siamo PRO Stacker rev.1 rev.2 & 810...l'830 non ci é gradito
non lo dico x cattiveria, molta gente é obbiettiva e altra la vede solo a modo suo...
te trai le tue conclusioni e se vuoi passare all'830 sarò ben lieto di sapere come ti trovi...(anche se personalmente non lo comprerò mai! )
io sono uno di quelli che la vede a modo suo e basta!!
anche io ero pro 810 e lo sono ancora..la faccia quando ho tirato fuori lo stacker vedessi...
addirittura una chiamata persa della tipa,il telefono squillava ma mica ho risposto
poi sai,se per es.vai sul forum ufficiale coolermaster,anche se parlato in inglese che mastico abbastanza bene,molti sono in preda a problemi con le varie schede video etc per un errore,dicono staffe lunghe 4mm in piu'...se vuoi andare magari mi dici la tua...
ora,a vederli bene effettivamente lo spazio di lavoro sul primo sembra maggiore,concettualemnte sono impostati in modo diverso..due grandissimi case,ma la paura di un secondo rma...sai,infomaniak li conosco,no problem mi hanno detto fossero anche 10 case difettati nessuno stressa...pero'...
avevo l'armor,case stupendo ank'esso ke ho venduto ad un ragazzo qui sul forum..
credo solo ke alcune cose,come le 4 ventole da 14 sul davanti non si puo' dire siano inutili,immagini ke getto d'aria sulla vga eccetera...
per finire,e' bello parlare con voi,come vedi lungi da me creare flame,non siamo i bambini ke si fanno la console war,ho avuto tutto per farti capire,così come ho avuto la lacrimuccia sul finale di shenmue sul dreamcast,così urlo quando vinco a pro soccer,così avevo la faccio da beota quando misi la cartuccia di mario 64 nel mitico nintendo,così stavo sbavando quando misi resident evil nel gamecube,così restai a mascella per terra quando misi gt3 jap sulla play due..così mi emoziono quando vedo gta sulla psp eccetera eccetera...
insomma,mi adottate anche se non ho ancora ben chiara la mia strada nel mondo dei case?
senza rancore ci mancherebbe,il forum e' bello perche' ognuno si esprime,e persone come te ale,così come aleraimondi,così come dj,così come fireblade...siete la mia comunita' e io vado fiero di voi.
peace and love...

p.s.---ot---
mi fa' morire la pubblicita' di kaka' ke balla la tirolese...
fine ot.
Old 17-04-2006, 00:06   #4933
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
eliminiamo l'immagine se nò ho il
[OT]
Mia stessa reazione quando vedo i colori dei gobbi
[/OT]

Prendo le misure al mio attuale case e dopo le considerazioni del caso decido, voglio tenere al fresco la mia attuale bestiola prima del passaggio al liquido
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 00:10   #4934
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
mi adottate anche se non ho ancora ben chiara la mia strada nel mondo dei case?
senza rancore ci mancherebbe,il forum e' bello perche' ognuno si esprime,e persone come te ale,così come aleraimondi,così come dj,così come fireblade...siete la mia comunita' e io vado fiero di voi.
peace and love...
Ovvio!

Figurati! Su un forum è bello discutere...

Anche se non prenderai lo Stacker STC-01, se hai problemi chiedi pure!
Old 17-04-2006, 00:15   #4935
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
anche io ero pro 810 e lo sono ancora..la faccia quando ho tirato fuori lo stacker vedessi...
addirittura una chiamata persa della tipa,il telefono squillava ma mica ho risposto
poi sai,se per es.vai sul forum ufficiale coolermaster,anche se parlato in inglese che mastico abbastanza bene,molti sono in preda a problemi con le varie schede video etc per un errore,dicono staffe lunghe 4mm in piu'...se vuoi andare magari mi dici la tua...
ora,a vederli bene effettivamente lo spazio di lavoro sul primo sembra maggiore,concettualemnte sono impostati in modo diverso..due grandissimi case,ma la paura di un secondo rma...sai,infomaniak li conosco,no problem mi hanno detto fossero anche 10 case difettati nessuno stressa...pero'...
avevo l'armor,case stupendo ank'esso ke ho venduto ad un ragazzo qui sul forum..
credo solo ke alcune cose,come le 4 ventole da 14 sul davanti non si puo' dire siano inutili,immagini ke getto d'aria sulla vga eccetera...
per finire,e' bello parlare con voi,come vedi lungi da me creare flame,non siamo i bambini ke si fanno la console war,ho avuto tutto per farti capire,così come ho avuto la lacrimuccia sul finale di shenmue sul dreamcast,così urlo quando vinco a pro soccer,così avevo la faccio da beota quando misi la cartuccia di mario 64 nel mitico nintendo,così stavo sbavando quando misi resident evil nel gamecube,così restai a mascella per terra quando misi gt3 jap sulla play due..così mi emoziono quando vedo gta sulla psp eccetera eccetera...
insomma,mi adottate anche se non ho ancora ben chiara la mia strada nel mondo dei case?
peace and love...

p.s.---ot---
mi fa' morire la pubblicita' di kaka' ke balla la tirolese...
fine ot.

INTESO TUTTO AL VOLO!
come detto io porto gioie & dolori...GIOIE->A.C. CESENA LA SQUADRA CHE AMO! LO STACKER e naturalmente ce ne sono tante altre..oltre a veder perdere il Bologna anche se ultimamente non accade così spesso...
I DOLORI-> un modding partorito in 3 mesi...lasciamo stare!!!

TUTTO QUELLO CHE DICI LO APPROVO IN PIENO E TI APPOGGIO!
se lo Stacker 830 sarà la tua strada futura ben venga...ti auguro "buon viaggio!" naturalmente in senso metaforico!
noi siamo qui e non scappiamo!

[ot]
a volte mi pongo un serio dubbio: trovare un case che mi gasera di più del mio bel Stacker...sai che é pazzesco?!?
per fortuna ancora non l'ho trovato!
[/ot]
Old 17-04-2006, 00:16   #4936
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
[OT]
Mia stessa reazione quando vedo i colori dei gobbi
[/OT]
chiudo qui l'OT:

GOBBO MAI!

FINE!

non paragoniamo i colori....la Vecchia Signora sta a Torino...il Cavalluccio é Cesenate!!!!
Old 17-04-2006, 00:21   #4937
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

torno ai miei discorsi:
é da qualche giorno che volevo accendere la cross e non l'accendevo per via del neoprene che appoggiava sulla ventola e appena l'accendevo faceva un rumore pazzesco.
oggi ho dato una limatina al neoprene scartando quello che provocava il rumore ed era in eccesso, conclusioni a ventola regolata tramite il controller nexus (al minimo):
- 3/4°c cpu
- 10/12°c pwmic
- 1/2°c chipset (con notevole diminuzione della velocità della ventolina)
tutto questo default...in full saranno altri discorsi però é notevole l'incentivo!
l'unica nota che stona é il rumore che continua a fare la cross (anche se tollerabile ), ma sicuramente quello é dovuto propio alla ventola e non ad altro
Old 17-04-2006, 00:23   #4938
me
Senior Member

Quote:
INTESO TUTTO AL VOLO!
come detto io porto gioie & dolori...GIOIE->A.C. CESENA LA SQUADRA CHE AMO! LO STACKER e naturalmente ce ne sono tante altre..oltre a veder perdere il Bologna anche se ultimamente non accade così spesso...
I DOLORI-> un modding partorito in 3 mesi...lasciamo stare!!!

TUTTO QUELLO CHE DICI LO APPROVO IN PIENO E TI APPOGGIO!
se lo Stacker 830 sarà la tua strada futura ben venga...ti auguro "buon viaggio!" naturalmente in senso metaforico!
noi siamo qui e non scappiamo!

[ot]
a volte mi pongo un serio dubbio: trovare un case che mi gasera di più del mio bel Stacker...sai che é pazzesco?!?
per fortuna ancora non l'ho trovato!
[/ot]
perche' non provi la strada dei due stacker uniti?
Old 17-04-2006, 00:24   #4939
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ovvio!

Figurati! Su un forum è bello discutere...

Anche se non prenderai lo Stacker STC-01, se hai problemi chiedi pure!
t.v.b.
ma qualcuno ke onestamente parlando li ha avuti in mano tutti e due anche solo per poco?
Old 17-04-2006, 00:26   #4940
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

installato hdd thermometer..
bella storia temperature solo che non trovo la temperatura dei raptor in stripping...
cmq cosa ne dite di:
31°c x Maxtor 200gb & 250gb sata
e 29°c Maxtor 160gb & Samsung 160gb ata
come sono come temperature? buone?
i cestelli sono posizionati dietro al radiatore...quindi c'é questo flusso:
ESTERNO->VENTOLE 120X120->RADIATORE->CESTELLI CON DISCHI

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian