Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2009, 12:31   #381
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
questo KINGSTON come va?

SNV225-S2
Edit: mi ero confuso con la sigla.
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
veramente io ho letto che il 320gb nella roadmap intel è annunciato per la fine di quest'anno..
A parte che quella roadmap è obsoleta e già smentita dai fatti, una roadmap non è l'annuncio di un PRODOTTO, in questo caso è "l'annuncio" (molto vago e modificabile ampiamente in corso d'opera) delle presunte capacità previste.

Per PRODOTTO intendo un prodotto reale e tangibile, intendo l'annuncio "faremo uscire ad Agosto 2010 questi prodotti basati sulla tecnologia costruttiva 22nm, si chiameranno x25-m G3, ecc.".

Al momento non può esistere nessuna notizia che parla precisamente di un "calo del 40%".
Che poi sia probabile che l'autunno prossimo avremo in effetti un calo notevole per con la nuova tecnologia costruttiva è probabile. Ma se ne parla fra 1 anno......rendiamoci conto che ancora ci sono difficoltà a trovare i G2 in Italia...

Ultima modifica di gianly1985 : 07-12-2009 alle 13:40.
gianly1985 è offline  
Old 07-12-2009, 12:32   #382
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
veramente io ho letto che il 320gb nella roadmap intel è annunciato per la fine di quest'anno..

la data del 2011 ( la fine , tra l'altro... ) era riferita al passaggio , per tale peridodo, del processo produttivo di nand ai 20 nm: logico, che per tale data ( cioe gennaio 2012 almeno, ci sarà un netto calo di prezzi ). Non so se ci rendiamo conto : stiamo parlando di ciò che accadrà tra 2 anni almeno......

2 anni = 1 era geologica , in questo settore, naturalmente
tellone è offline  
Old 07-12-2009, 12:33   #383
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E' un Intel G2 rimarchiato, va bene,

A parte che quella roadmap è completamente sballata, una roadmap non è l'annuncio di un PRODOTTO, è "l'annuncio" (molto vago e modificabile ampiamente in corso d'opera) di una CAPACITA'.

Per PRODOTTO intendo un prodotto reale e tangibile, intendo l'annuncio "faremo uscire ad Agosto 2010 questi prodotti basati sulla tecnologia costruttiva 22nm, si chiameranno x25-m G3, ecc.".

Al momento non può esistere nessuna notizia che parla precisamente di un "calo del 40%".
Che poi sia probabile che l'autunno prossimo avremo in effetti un calo notevole per con la nuova tecnologia costruttiva è probabile. Ma se ne parla fra 1 anno......rendiamoci conto che ancora ci sono difficoltà a trovare i G2 in Italia...
veramente per fare uscire il 320gb non serve cambiare tecnologia costruttiva, visto che una faccia della ssd è vuota... baste riempire di chips entrambi i lati..

Old 07-12-2009, 12:37   #384
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Visti gli sviluppi, visto che a gennaio prenderò il portatile mi conviene aspettare o posso prendere un intel da 160 da subito? da quanto leggo fino alla fine 2010 non ci saranno grossi sviluppi
Deviling Master è offline  
Old 07-12-2009, 12:38   #385
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
veramente per fare uscire il 320gb non serve cambiare tecnologia costruttiva
Per fare il 320gb no, per realizzare il super-calo di prezzi che auspichi tu sì.

Quote:
, visto che una faccia della ssd è vuota... baste riempire di chips entrambi i lati..
Questa cosa non mi è nuova, dove l'hai letta?
gianly1985 è offline  
Old 07-12-2009, 12:39   #386
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Questa cosa non mi è nuova, dove l'hai letta?
Nel primo post alla voce
Quali sono le prospettive per il futuro? Nuove tecnologie? Capacità maggiori?
Old 07-12-2009, 12:41   #387
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Visti gli sviluppi, visto che a gennaio prenderò il portatile mi conviene aspettare o posso prendere un intel da 160 da subito? da quanto leggo fino alla fine 2010 non ci saranno grossi sviluppi
Puoi prenderlo subito a Gennaio, almeno per quel che riguarda Intel.
gianly1985 è offline  
Old 07-12-2009, 12:42   #388
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Nel primo post alla voce
Quali sono le prospettive per il futuro? Nuove tecnologie? Capacità maggiori?
E chi lo ha scritto il primo post?
gianly1985 è offline  
Old 07-12-2009, 12:46   #389
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
veramente per fare uscire il 320gb non serve cambiare tecnologia costruttiva, visto che una faccia della ssd è vuota... baste riempire di chips entrambi i lati..
Gianluca mi ha anticipato : io mi riferivo al calo dei prezzi ; so benissimo che il 160 gb ha solo le nand da un lato ; ne possiedo uno.......

mettiti l'anima in pace: se vorrai il 320 gb dovrai spendere almeno 600 euro ; se vuoi aspettare 24 mesi, accomodati in sala d'aspetto
tellone è offline  
Old 07-12-2009, 12:48   #390
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Gianluca mi ha anticipato : io mi riferivo al calo dei prezzi ; so benissimo che il 160 gb ha solo le nand da un lato ; ne possiedo uno.......

mettiti l'anima in pace: se vorrai il 320 gb dovrai spendere almeno 600 euro ; se vuoi aspettare 24 mesi, accomodati in sala d'aspetto
Se aspetto 24 mesi il portatile è capace di diventare già da cambiare....
Mi prendo un G2 da 160 da subito
Old 07-12-2009, 12:56   #391
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
questo KINGSTON come va?

SNV225-S2
ok

una review del 64gb (c'è 128)

http://benchmarkreviews.com/index.php? option=com_content&task=view&id=328&Itemid=60&limit=1&limitstart=13

- Poor IOPS performance
cosa sono questi IOPS?
cagnaluia è offline  
Old 07-12-2009, 13:00   #392
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Se aspetto 24 mesi il portatile è capace di diventare già da cambiare....
Mi prendo un G2 da 160 da subito
e fai bene!
tellone è offline  
Old 07-12-2009, 13:36   #393
Il Folle

ho visto che su windows intel fornisce un tool per ottimizzare l'x25-m invece per mac non da nulla... come mai?

se si deteriora con un sistema operativo immagino lo faccia anche con l'altro... o mi sbaglio?

Old 07-12-2009, 13:44   #394
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ok

una review del 64gb (c'è 128)
http://benchmarkreviews.com/index.php? option=com_content&task=view&id=328&Itemid=60&limit=1&limitstart=13
Scusa mi ero confuso con la sigla, non sono quelli i Kingston da prendere.
La sigla giusta è questa:

SNM225-S2

Sono questi gli Intel G2 rimarchiati Kingston.

Quote:
- Poor IOPS performance
cosa sono questi IOPS?
Le operazioni input/output per secondo, più alto è meglio è (nei vari test).
gianly1985 è offline  
Old 07-12-2009, 13:47   #395
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ho visto che su windows intel fornisce un tool per ottimizzare l'x25-m invece per mac non da nulla... come mai?

se si deteriora con un sistema operativo immagino lo faccia anche con l'altro... o mi sbaglio?
Ho sempre consigliato gli Intel per Mac proprio perchè si deteriorano pochissimo e quindi non dobbiamo stare a "pregare" perchè sia supportato il TRIM o altre soluzioni su OSX.
Quindi direi di usare tranquilli il proprio SSD e non pensarci proprio al "deterioramento", sugli Intel è così basso che lo puoi vedere solo nei benchmark.
gianly1985 è offline  
Old 10-12-2009, 12:12   #396
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Mac Book PRO 13" 2.26ghz ultima generazione

Al momento ho su un seagate momentus 500gb 7200rpm.

Spendere 200€ per lo ssd da 160gb vale veramente la pena? Uso applicativi scolastici e virtualizzo Win per l'università (uso di office).

Gli album di iphoto e itunes possono tranquillamente restare su un HD esterno.

Convincetemi!
Old 10-12-2009, 12:16   #397
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
Mac Book PRO 13" 2.26ghz ultima generazione

Al momento ho su un seagate momentus 500gb 7200rpm.

Spendere 200€ per lo ssd da 160gb vale veramente la pena? Uso applicativi scolastici e virtualizzo Win per l'università (uso di office).

Gli album di iphoto e itunes possono tranquillamente restare su un HD esterno.

Convincetemi!

Quello che personalmente mi sento di dirti è
1) Il prezzo per l'Intel da 160GB è 400€ non 200€

2) L'SSD non ti fa guadagnare solo prestazioni ma anche maggiore robustezza (non ha parti meccaniche che si possono rompere) e maggiore durata della batteria perchè non ha motori da far girare. Inoltre sempre perchè non ci sono parti in movimento scalda meno
Old 10-12-2009, 12:38   #398
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
2) L'SSD non ti fa guadagnare solo prestazioni
Più che guadagnare prestazioni, si annullano tanti "tempi morti", l'apertura delle applicazioni o il risveglio delle macchine virtuali sospese diventano più veloci, lo spegnimento/accendimento diventano (ulteriormente) più veloci, ecc.

Chi è disposto a spendere 2,5€/gb per avere questo fa una cosa comunque utile e positiva per la user experience (che è la vera cosa da "pimpare" in un'epoca dell'informatica come questa in cui la potenza bruta e la ram disponibile exceedono ormai abbondantemente le esigenze comuni)....chi non è disposto, può attendere ulteriori cali....
gianly1985 è offline  
Old 10-12-2009, 12:41   #399
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Quote:
Quello che personalmente mi sento di dirti è
1) Il prezzo per l'Intel da 160GB è 400€ non 200€

2) L'SSD non ti fa guadagnare solo prestazioni ma anche maggiore robustezza (non ha parti meccaniche che si possono rompere) e maggiore durata della batteria perchè non ha motori da far girare. Inoltre sempre perchè non ci sono parti in movimento scalda meno
Si scusami ho fatto un errore di battitura
Old 10-12-2009, 12:49   #400
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Più che guadagnare prestazioni, si annullano tanti "tempi morti", l'apertura delle applicazioni o il risveglio delle macchine virtuali sospese diventano più veloci, lo spegnimento/accendimento diventano (ulteriormente) più veloci, ecc.

Chi è disposto a spendere 2,5€/gb per avere questo fa una cosa comunque utile e positiva per la user experience (che è la vera cosa da "pimpare" in un'epoca dell'informatica come questa in cui la potenza bruta e la ram disponibile exceedono ormai abbondantemente le esigenze comuni)....chi non è disposto, può attendere ulteriori cali....
Oltre ad essere disposti a spendere quel prezzo bisogna anche far fronte ad uno spazio limitato. Personalmente non ho problemi per questo perchè col mio pc attuale ho un hd da 120 che non è pieno, visto che utilizzo molto i dischi esterni.

Tuttavia alcuni utenti hanno bisogno di spazio maggiore quindi non sarebbe la soluzione migliore
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian