Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2011, 14:21   #2301
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Vale la pena se ti interessa la rapidita' e non la quantita' di dati.

Se hai bisogno di avere sempre con te tanti dati conviene forse un momentus XT che e' un compromesso tra HD standard ed SSD
Old 15-02-2011, 14:27   #2302
mizam
Senior Member

L'Avatar di mizam

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
Ragazzi alla fine ho scelto un ssdnow v+100 da 128GB dato che ho un macmini e non avrei potuto sfruttare tutte le potenzialità dei corsair P3 che avrei potuto prendere a un buon prezzo.

Ora mi vien male solo al pensiero di doverlo smontare -.-"
Old 15-02-2011, 14:46   #2303
file_aborted
Member

L'Avatar di file_aborted

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da .::Gohaneri::. Guarda i messaggi
Vale la pena se ti interessa la rapidita' e non la quantita' di dati.

Se hai bisogno di avere sempre con te tanti dati conviene forse un momentus XT che e' un compromesso tra HD standard ed SSD
Grazie mille...in effetti non ho problemi di quantità..cmq darò un occhio al momentus XT...
file_aborted è offline  
Old 15-02-2011, 18:55   #2304
marco1161
Junior Member

L'Avatar di marco1161

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rimini
Crucial RealSSD C300 128GB

Ciao a tutti ecco i miei risutati con il Crucial RealSSD C300 128GB

http://img13.imageshack.us/i/361xbench.jpg

Ultima modifica di marco1161 : 15-02-2011 alle 18:57. Motivo: errore
marco1161 è offline  
Old 15-02-2011, 19:11   #2305
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
io ascolto un sacco di musica, e di conseguenza ho quasi 30 gb di musica sul pc. se voi foste in me cosa fareste?

ssd per il sistema operastivo e i programmi + hd per musica e documenti
ssd per il sistema operativo e i programmi + hd esterno

fosse per me farei le cose pulite mantenendo tutto internamente...

Ultima modifica di Crimsom : 15-02-2011 alle 20:05.
Crimsom è offline  
Old 15-02-2011, 21:24   #2306
Mondoedox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Ragazzi, buonasera a tutti!

Ho finalmente montato ieri un SSDNow V+100 da 128GB sul mio Macbook Pro in firma... tutto perfetto, prestazioni da sballo incluse. Solo non ricordo se devo prendere alcune precauzioni, visto che ricordo che se n'era parlato tempo fa su questo stesso thread:

- nelle Preferenze di Sistema, in Risparmio Energia, devo disattivare la voce "Metti in stop il disco rigido quando possibile" o non cambia nulla?
- il Safe Sleep scrive un bel po' di dati ogni volta che si mette il Mac in Stop. Premesso che comunque mi scoccerebbe disattivarlo, perché mi capita non di rado che il Mac mi si scarichi mentre è in Stop, è consigliabile toglierlo? Solo paranoie immotivate?
- altro che ora non mi sovviene?

Grazie mille a tutti!
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline  
Old 16-02-2011, 13:25   #2307
henry_to
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Io l'ho preso su Amazon. Firmware 1.28, capacità 119,69 GB
idem
henry_to è offline  
Old 16-02-2011, 14:10   #2308
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gt-evo Guarda i messaggi
Confermo che non ci sono sigilli, l'operazione è abbastanza semplice ma mette ansia aprire un ima c da oltre 2000 € con pochi mesi di vita
io vorrei capire una cosa: un pò ovunque c'è scritto che utilizzando la staffa originale, non si invalida la garanzia altrimenti si: perchè???
Crimsom è offline  
Old 16-02-2011, 14:20   #2309
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox Guarda i messaggi

Ho finalmente montato ieri un SSDNow V+100 da 128GB sul mio Macbook Pro in firma... tutto perfetto, prestazioni da sballo incluse. Solo non ricordo se devo prendere alcune precauzioni, visto che ricordo che se n'era parlato tempo fa su questo stesso thread:

- nelle Preferenze di Sistema, in Risparmio Energia, devo disattivare la voce "Metti in stop il disco rigido quando possibile" o non cambia nulla?
- il Safe Sleep scrive un bel po' di dati ogni volta che si mette il Mac in Stop. Premesso che comunque mi scoccerebbe disattivarlo, perché mi capita non di rado che il Mac mi si scarichi mentre è in Stop, è consigliabile toglierlo? Solo paranoie immotivate?

Grazie mille a tutti!
Secondo me sono paranoie, con il numero di Cicli di lettura e scrittura disponibili è inutile, piuttosto eviterei di usare il mac con SSD come Download station.
M86 è offline  
Old 16-02-2011, 14:25   #2310
diablista
Member

L'Avatar di diablista

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
uff... ma quando escono 'sti Intel G3??
diablista è offline  
Old 16-02-2011, 17:15   #2311
gt-evo
Junior Member

L'Avatar di gt-evo

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
Ma tu perchè non hai mantrnuto l'hd interno oltre l'ssd
Per un fattore garanzia, il mio imac è di novembre e quando ho visto la guida per montare l'ssd affianco al hd originale ho preferito accontentarmi di questa soluzione....

http://www.twam.info/hardware/apple/...d-2010-27-imac
gt-evo è offline  
Old 16-02-2011, 17:21   #2312
gt-evo
Junior Member

L'Avatar di gt-evo

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
io vorrei capire una cosa: un pò ovunque c'è scritto che utilizzando la staffa originale, non si invalida la garanzia altrimenti si: perchè???
Per fare chiarezza se guardi il link che ho postato capirai che se realmente vuoi solo sostituire il tuo hd originale con un ssd, hai solo pochi connettori da staccare, mentre se vorrai montarlo come se fosse arrivato direttamente da Apple, ci sono molte più viti e sigilli sopra di queste, e non per ultimo la complessità dell'operazione, io sul mio imac ho preferito la scelta più facile e in caso di qualche problema posso rimmontare il suo hd senza che nessuno se ne accorga
gt-evo è offline  
Old 16-02-2011, 17:28   #2313
gt-evo
Junior Member

L'Avatar di gt-evo

Quote:
Originariamente inviato da marco1161 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ecco i miei risutati con il Crucial RealSSD C300 128GB

http://img13.imageshack.us/i/361xbench.jpg
Risultato ottimo, tra i più alti credo .... io mi fermo un po sotto i 340 con vertex 2 120gb
gt-evo è offline  
Old 16-02-2011, 23:15   #2314
Mondoedox
Member

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Secondo me sono paranoie, con il numero di Cicli di lettura e scrittura disponibili è inutile, piuttosto eviterei di usare il mac con SSD come Download station.
Dunque, come pensavo. Grazie mille ancora!
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline  
Old 17-02-2011, 15:09   #2315
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
salve raga

ieri ho acquistato un kingston v100 128gb

secondo voi ho fatto bene o dovevo prendere il v100+???

la mancanza del garbage collection sul v100 e la mancanza del trim in snowleopard faranno si che ci sia un decadimento delle prestazioni???
(ps i miei download andranno tutti su hd esterno)

al momento ho un 5400 rpm 160gb e ho occupati 60gb e 100 liberi

quindi andando sul 128 ne avrò liberi circa la metà

secondo voi il decadimento delle prestazioni avviene superata una certa soglia???se si quale???

ho letto un utente che è riuscito ad abilitare lo sleep mode veloce che non crea l'immagine della ram su hd...(mi salverebbe 4gb) qualcuno mi dice come si fa???
AndrewLupin è offline  
Old 17-02-2011, 18:28   #2316
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Mi è arrivato un OCZ da 120GB, lo spacer in dotazione da 2,5" a 3,5" non è compatibile con il Mac Pro, avete qualcosa da consigliarmi? sarei intenzionato ad inserirlo al posto del 2° lettore DVD.
Old 17-02-2011, 19:11   #2317
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox Guarda i messaggi

Grazie mille a tutti!
Io il safe sleep l'ho rimosso da tempo, anche quando avevo l'hd meccanico

A questo punto domando, visto che non serve più, si può disabilitare il SMS?
MisterJack è offline  
Old 17-02-2011, 22:24   #2318
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Città: Napoli
come si disattiva il Safe Sleep? Se lo disattivo, perdo la possibilità di mettere in stop il pc?
The_Dave è offline  
Old 18-02-2011, 00:16   #2319
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
Mi è arrivato un OCZ da 120GB, lo spacer in dotazione da 2,5" a 3,5" non è compatibile con il Mac Pro, avete qualcosa da consigliarmi? sarei intenzionato ad inserirlo al posto del 2° lettore DVD.
Collegalo al posto del secondo masterizzatore e lascialo lì, normalmente appoggiato. Non avendo parti in movimento non avrà nessun problema
Adalgrim è offline  
Old 18-02-2011, 04:24   #2320
Mondoedox
Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterJack Guarda i messaggi
Io il safe sleep l'ho rimosso da tempo, anche quando avevo l'hd meccanico

A questo punto domando, visto che non serve più, si può disabilitare il SMS?
Ecco, il Sudden Motion Sensor l'ho disabilitato anch'io perché con un SSD diventa effettivamente inutile.

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
come si disattiva il Safe Sleep? Se lo disattivo, perdo la possibilità di mettere in stop il pc?
No, il Mac puoi comunque metterlo in Stop, ma il contenuto della RAM non viene salvato sul disco rigido ogni volta. In questo modo, se il Mac ti si scarica mentre è in stop, perdi tutti i dati eventualmente non salvati; è come se lo spegnessi forzatamente tenendo premuto il pulsante di accensione mentre è acceso.

Il Safe Sleep si disattiva da terminale, ma mi pare di aver letto che pmset, il comando che si utilizza, non mantiene le impostazioni dopo un riavvio. Lascio quindi la parola ai più qualificati
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian