Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 14:39   #281
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Suonare altre canzoni nel gioco non si può, estrarre le canzoni è vietato, cmq se cerchi in rete, trovi dei siti dedicati a MW che hanno dei tool per farlo....
ma ripeto, è vietato (anche perchè mi pare vendano la colonna sonora su CD)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:53   #282
jToxic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Suonare altre canzoni nel gioco non si può, estrarre le canzoni è vietato, cmq se cerchi in rete, trovi dei siti dedicati a MW che hanno dei tool per farlo....
ma ripeto, è vietato (anche perchè mi pare vendano la colonna sonora su CD)

ops scusate allora..nn faro' piu' domande cosi' stupide!!
cmq tnx x l'utile commento!!
jToxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 08:34   #283
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ragazzi, se avete problemi di velocità con MW, e avete un dual core come me, la patch di MS è OBBLIGATORIA!!!!
A me faticava ad andare a 800x600 con dettagli super bassi, ora invece va che è un piacere a dettagli quasi al massimo (escludo le ombre lvl max e poca altra roba che ho ridotto un pò) a 1024x768!!!
e anche il PC ne ha guadagnato in stabilità!

PS non solo MW ha guadagnato, anche con FEAR, COD2 e altri giochi ho potuto alzare i dettagli video senza perdere fps!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 27-02-2006, 18:16   #284
johnhappy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agropoli (Sa)
volevo un chiarimento se possibile
ho letto di pc che superano abbondantemente il mio pc sia per configurazione che per requisiti
ora volevo sapere come mai most wanted sul mio pc gira benissimo con risoluzione 800x600 quasi tutte le impostazioni al massimo (compreso trattamento estetico) e invece c'è gente che si lamenta che il gioco non va bene anche con le impostazioni al minimo
se porto la risoluzione a 1024x768 anche a me scatta un po però cmnq si puo giocare
AMD Athlon 64 x2 dual core 5200+ Ω Sm Asus M2N Ω Sv Ati Sapphire HD 3650 series 512mb Ω Ram 2x1gb 1x512mb DDR2 667Mhz Ω Hd Maxtor 250gb s-ata Ω Monitor Lcd Samsung SyncMaster 932 Mw Ω S.o. Win Xp pro sp3
johnhappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 08:24   #285
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

hai letto il mio messaggio sopra al tuo?
era proprio la mancanza di un fix Microsoft a farmi girare MW lentissimamente pur con un pc più potente del tuo....prima giocavo con un Xp2400+, 1Gb di ram e una 9600XT e tutto andava bene a 1024x768 (togliendo qualcosa come riflessi pieni e ombre) mentre col nuovo scattava anche a 800x600 senza nessun dettaglio....dopo l'applicazione della patch, tutto è andato a posto, ora gira fluido anche a 1024 con dettagli quasi al max.
Old 28-02-2006, 10:59   #286
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Città: Arezzo
Quote:
Quei geniacci della MS, hanno rilasciato patch in tutte le lingue tranne che in ita, e infatti non si installa se avete (come me) winxp in ita.....però qui su HWU (che oramai considero una miniera d'oro!) ho trovato un thread proprio su sta patch!!!
Clicca qui

Mi permetto di estrarre dal forum che frequenta l'autore del thread, anche i link diretti alla patch ITA:
Link rapidshare
Come riportato da microsoft:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager, scegliere Nuovo, quindi Chiave.
3. Digitare Throttle come nome della nuova chiave.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Throttle, scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
5. Digitare PerfEnablePackageIdle come nome del valore.
6. Fare clic con il pulsante destro del mouse su PerfEnablePackageIdle e scegliere Modifica.
7. Nella casella Dati valore digitare 0. Assicurarsi che nella finestra di dialogo Modifica valore DWORD sia selezionato Esadecimale, quindi scegliere OK.

Nota È possibile digitare 1 nella casella Dati valore per attivare il nuovo criterio per gli stati delle prestazioni.
8. Chiudere l'editor del Registro di sistema.
La procedura è la seguente:

Installare i driver AMD X2 1.2.2.2
Installare la Patch ita
Modificare il registro come sopra

Devo riavviare?
Old 28-02-2006, 11:46   #287
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Si, riavvia e tutto sembra essere come prima, ma MW (e non solo!) girerà mooooolto meglio!
Old 28-02-2006, 12:35   #288
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Si, riavvia e tutto sembra essere come prima, ma MW (e non solo!) girerà mooooolto meglio!
L'ho fatto ma non è cambiato niente... Sul thread della patch ho messo un link in cui viene detto che quella Patch serve a chi ha il C&Q attivo... Infatti io che l'ho sempre avuto disattivati non ho trovato giovamento applicandola...

Forse è il mio CoDUO che non è compatibile coi dual-core...
Old 28-02-2006, 12:38   #289
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

e se attivi il C&Q ? (se lo hai)

Anche io ho COD UO e non ho problemi....
Old 28-02-2006, 12:47   #290
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:

Il problema che ho io è il seguente:

All'inizio del gioco quando devo montare nella jeep e devo sparare con la mitraglietta quando inizio a sparare spara ma dopo un pò smette se pur continui a cliccare su spara (se metto un solo core tutto ok)...

Potresti fare questa prova?

P.S. Per attivare il C&Q bisogna andare sul BIOS? Un altra cosa nella modifica al registro tu hai scritto che bisogna mettere "0" mentre sul thread della Patch c'è scritto "1"
Old 01-03-2006, 22:40   #291
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:

Potresti farmi la prova suddetta?

Grazie,
Marco.
Old 02-03-2006, 08:40   #292
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ho provato ieri sera a COD:UO e non ho avuto problemi....(già che c'ero ho rispolverato anche Need for speed Underground 2 e anche lì tutto liscio....gira a 1280x1024 con tutti i dettagli a manetta)
Old 02-03-2006, 09:08   #293
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Ho provato ieri sera a COD:UO e non ho avuto problemi....(già che c'ero ho rispolverato anche Need for speed Underground 2 e anche lì tutto liscio....gira a 1280x1024 con tutti i dettagli a manetta)
Hai fatto la prova lì all'inizio come ti dicevo? Tutto liscio? Sei salito nella jeep e sparavi senza problemi fino alla caserma?
Old 02-03-2006, 09:53   #294
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Siamo un pò OT, cmq ho fatto tutto il livello....
Old 02-03-2006, 12:58   #295
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Siamo un pò OT, cmq ho fatto tutto il livello....
Hai ragione continuiamo in pvt...
Old 02-03-2006, 14:50   #296
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Spike ti ho mandato un pvt...
Old 05-03-2006, 20:15   #297
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Ciao a tutti. Ho il seguente problema in MW: si vedono strani artefatti verdi sulle pareti delle case. Il gioco gira tranquillamente e fluido (1024X768) e non è mai andato in crash, ha solo questo fastidioso difetto estetico.
Non ho nessun componente overcloccato, apparte la Ram. E' da più di 1anno che ho questo Pc e tranne Quake 4 (mi va in crash...sicuramente per la Ram spinta) non ho mai avuto problemi.
Il Pc è il seguete:
AMD 3000+, 2Gb Ram 400Mhz, Geforce Extreme 6600Gt della Asus, Scheda madre Nf4UK8AA della FoxConn (nForce 4). Il gioco è patchato alla v.1.3.
I ForceWare sono gli ultimi (81.98)
Grazie.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:41   #298
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Mi aggiungo alla lista di qelli che hanno problemi con il volante. Io ho un trust force feedback race master 2, ma come già detto dalgi latri non riesco a configurarlo nel gioco. Qualcuno c'è risucito?
Grazie
Old 27-03-2006, 15:51   #299
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Mi scuso se magari ripeto qualche argomento gia postato in precedenza ripeto ma per il poco tempo che ho a disposizione non posso leggermi le precedenti pagine di post.

Comunque non so, voi ma io Need for speed most wanted lo vedo un po scattare cioè non tanto fluido, sia su xbox che pc.

La mia confiurazione è questa:

Processore Intel celeron 2.80 Ghz
Ram: 2x512 kingston
Scheda video: Nvidia Ge force 6600 GT 128mb
Scheda madre: ASUS P5P800

Non è delle migliori però... ci si può arrangiare... Gli altri giochi tipo QUAKE 4, DOOM 3, F.E.A.R. , CALL OF DUTY 2 vanno a meraviglia, con need for speed most wanted, scatta un pò...

Secondo voi da cosa può dipendere? Avete avuto anche voi lo stesso problema? Il guaio che scatta anche su xbox, su PS2 non so...

Che mi dite?
Old 27-03-2006, 17:50   #300
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
Mi scuso se magari ripeto qualche argomento gia postato in precedenza ripeto ma per il poco tempo che ho a disposizione non posso leggermi le precedenti pagine di post.

Comunque non so, voi ma io Need for speed most wanted lo vedo un po scattare cioè non tanto fluido, sia su xbox che pc.

La mia confiurazione è questa:

Processore Intel celeron 2.80 Ghz
Ram: 2x512 kingston
Scheda video: Nvidia Ge force 6600 GT 128mb
Scheda madre: ASUS P5P800

Non è delle migliori però... ci si può arrangiare... Gli altri giochi tipo QUAKE 4, DOOM 3, F.E.A.R. , CALL OF DUTY 2 vanno a meraviglia, con need for speed most wanted, scatta un pò...

Secondo voi da cosa può dipendere? Avete avuto anche voi lo stesso problema? Il guaio che scatta anche su xbox, su PS2 non so...

Che mi dite?
tutto no ma almeno le ultime due pagine...

Comunque ormai è appurato che sto gioco scatta con qualsiasi configurazione, anche quelle più potenti.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian