|
|
Risultati sondaggio: Ti interessa uno spazio web gratis? | |||
beh..si mi piacerebbe fare un bel sito personale free |
![]() ![]() ![]() |
309 | 74.28% |
Mi piacerebbe trovare un alternativa ad altervista(non mi và di accedere ogni 30gg.) |
![]() ![]() ![]() |
147 | 35.34% |
Beh non mi interessa molto costruire un sito..non saprei nemmeno da dove cominciare |
![]() ![]() ![]() |
18 | 4.33% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve, mi consigliate un buon hosting free anche con poco spazio non importante, l'importante che mi permetta di:
-Usarlo come un piccolo ftp privato -Anche se il sito non e visitato non me lo chiudono -Affidabile Consigli?
![]() |
#1202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Abbiamo la stessa idea, tu hai già provato qualche hosting? una volta trovato hai qualche script per il ftp?
![]() |
#1204 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao a tutti ragazzi...
sto controllando un pò di offerte, sopra postate...chiaramente free ![]() ![]() Mi chiedevo un bel pò di cose mentre visitavo i siti, ma penso che siano domande che coprono tutti i servizi hosting... 1)come faccio a caricare i file nello spazio?, cioè esiste una maschera che mi aiuta nel upload, e una volta caricati, l'aggiornamento? 2)esiste un servizo hostig che non mi imponga un dominio di 2 livello? ad esempio www.miosito.it? e poi, se scelgo l'offerta con il 2 livello, google e tutti gli altri motori di ricerca, riescono ad indicizzarmi? 3)su altervista i banner sono obbligatori? scusate le domande da niubbo, ma è la prima volta che mi avvicino all'hosting di un mio sito...vi chiedo aiuto!!!
![]() |
#1206 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
Anche se ci sono modi per potersi creare un pannello in linguaggio php a livello amatoriale per permettere appunto il caricamento dei file su /root e seguenti cartelle, uno script php già precompilato per questo scopo si chiama "autoindex" googla,scarica,uppa e configura ![]() Quote:
diciamo che il dominio di secondo livello va acquistato, perchè dietro ci sono tutta una serie di "spese" per l'assegnazione e registrazione al registro, quindi è impossibile per un gestore di spazio web gratis registrare tutti questi domini per poi provvedere da solo a pagare questi costi per ogni utente, a meno che questo non sia un benefattore ![]() Ma in alcuni casi (come in altervista e netsons) si da la possibilità all'utente di potersi registrare un dominio di secondo livello (.it,.com,.net),a un costo unico, ma le caratteristiche (spazio e banda) restano invariate e sempre gratuite, diciamo quindi che il pagamento va a coprire l'acquisto del dominio e il server su cui sei hostato rimane sempre quello ma i visitatori potranno puntarti finalmente su un dominio di secondo livello più facile da scrivere oltre che a quello di sottodominio per quanto riguarda l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca come google e co, l'indirizzo web non fa alcuna differenza ![]() Quote:
I banner su altervista sono a discrezione dell'utente, e hanno lo scopo di generare alertcents (in poche parole crediti) che permettono una volta accumulati di "acquistare" spazio web e mysql e quota di banda mensile. Quote:
![]()
Il sito web di Laura Pausini | Database di testo (alternative a sql) | Leggi L'arte dell'inganno gratis |Txtsql 2.2 Database txt | ______kevin mitnick è un grande!!! ![]() Ultima modifica di kevindavidmitnick : 19-01-2010 alle 18:06. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
se vuoi usare il tuo sito esistono quei servizi hosting free che peremttono di parcheggiare i domini nel loro hosting
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 | |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
il punto è sempre lo stesso però, il dominio deve essere assegnato a tuo nome e cognome e quindi lo devi acquistare te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
|
Riguardo xoom, volevo dire che come sempre anche loro danno megabytes di spazio mysql come fossero gocce di oro puro
![]() da 0 a 1000 visite corrisponderebbe il piano: 10 GB traffico/mese 10 MB Database 1 GB Disco si nota subito di come sia assurdo lo spazio mysql ![]() c'è troppa commercializzazione su questa tipologia di database, e non parlo solo del caso xoom, perchè la situazione della scarsità di spazio database si ripete anche su moltissimi servizi hosting a pagamento. chi programma in php, sa bene che l'utilizzo di questi database è come scrivere e leggere informazioni da una grande miniera e quindi può farsi subito due conti rapidi 10mb sarebbero sufficenti a malapena per una board complessa come vbulletin con un centinaio di utenti e 800 post, dopodichè sei "out". è facile inoltre pensare che se si associa anche una piattaforma blog, un portale wiki lo spazio è da miseria ![]() 100mb per chi riceve tra le 5.000 e le 30.000 visite al mese sono più raggionevoli ovviamente, ma non infiniti quindi credo che associare lo spazio web a quello del mysql sarebbe stata una scelta di poco più saggia. speriamo qualcosa si muovi il prima possibile ciao ![]()
Il sito web di Laura Pausini | Database di testo (alternative a sql) | Leggi L'arte dell'inganno gratis |Txtsql 2.2 Database txt | ______kevin mitnick è un grande!!! ![]() Ultima modifica di kevindavidmitnick : 19-01-2010 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 | |
Member
|
Quote:
grazie per le risposte... mi pare di capire che non tutti i servizi hanno una interfaccia per aggiornare i dati (e che se non ce l'hanno dovrei scaricare un programmino per l'ftp) giusto? ![]()
![]() |
![]() |
#1211 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
metti come host ftp.tuospazio.it user e password e ti farà accedere alla root, da gestisci tutto ti consiglio filezilla, ormai sono anni che lo uso ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Member
|
Grazie mille!!!
penso che userò altervista, anche perchè mi serve un appoggio per gli script php... sperando che il costo del dominio non sia così tanto elevato.... ![]()
![]() |
#1213 |
Senior Member
|
per altervista
Con 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno: rinnovo per un anno non è poi molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Member
|
sisi, in effetti non è tanto!!!
vedremo nei prossimi giorni cosa combinerò!!! ![]() grazie grazie grazie!!
![]() |
#1215 | |
Senior Member
|
Quote:
per facilitarti le cose, ti dico fin da subito, che se poi volessi trasferire quel dominio verso un altro hosting lo puoi fare tranquillamente con il cosidetto "trasferimento dominio", per i .it consiste nel Cambio Maintainer da inviare via fax al Nic.it, per i .com è un pò più veloce quindi la registrazione di un dominio è come un investimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Member
|
altra domanda(ormai ne avrai piene le palle delle mie domande niubbe):c'è limite al numero di aggiornamenti e/o accessi al mio sito e al mio spazio?
stavo guardando anche il regolamento e le FAQ mi pare di capire che se scelgo l'attivazione I,quella dei 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno, non ho il mio sito cioè, quando digito l'url del mio sito, vedo una pagina di benvenuto... quale è quindi la opzione che mi permette di avere un mio sito individuabile dall'url, e gestito in automatico?
- Sei... Il numero perfetto! - Ma non era Tre il numero perfetto? - Si, ma la mia pistola ha sei colpi... [cit:Il Buono...ne "Il Buono, Il Brutto E Il Cattivo"] Ultima modifica di cruyffissimo : 21-01-2010 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | |||
Senior Member
|
Quote:
quindi la prima domanda che dovresti farti è che cosa contiene il tuo sito web praticamente ti danno un tot di banda (10gb) al mese, se la bruci tutta il tuo sito diventa irraggiungibile, altrimenti puoi aumentare la banda (+1gb ad esempio per ottenere 11gb) Quote:
Quote:
credo che allora si, il primo prevede solo la registrazione del dominio, ma quando viene digitato finirà su una index.html su un server loro particolare, dove tu non avrai nessun accesso, fino a quando non deciderai o di trasferire tale dominio (quello sottolineato) oppure di essere aggiornato a un nuovo piano, è inutile, devi scegliere il secondo da 9,45 l'anno che ha il servizio di Hosting DNS, fondamentale per il tuo caso. l'ultimo infine prevede solo l'aggiunta di più alias e caselle postali tipo mail@tuoindirizzo.it quindi per il tuo caso va bene il secondo, ma per essere più sicuri chiedi direttamente a loro ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 |
Member
|
sisisi...cmq ho valutato anche netsons..stessa offerta, ma con 18 euro mi porto a casa anche il dominio di 2 livello...cmq grazie millissime delle dritte...
ps ottima scelta del nick!!! ![]()
![]() |
#1219 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve, buongiorno a tutti ... vi scrivo per ricevere delucidazioni circa la possibilità di ottenere un dominio gratuito tramite Dot TK ... Il servizio free pare che oltre al redirect permetta anche l'utilizzo dei propri DNS. Confesso che non ho moltissima esperienza e pertanto volevo chiarimenti ...
Grazie Mille a tutti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
* Sites hosted by x10Hosting may only be in the following languages: English, French, and Spanish Accounts found created primarily in a language other than these three will be terminated without warning. Siccome non è mia intenzione fare un sito in inglese, francese o spagnolo ma nel più banale italiano, devo forse rinunciare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.