Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ti interessa uno spazio web gratis?
beh..si mi piacerebbe fare un bel sito personale free 309 74.28%
Mi piacerebbe trovare un alternativa ad altervista(non mi và di accedere ogni 30gg.) 147 35.34%
Beh non mi interessa molto costruire un sito..non saprei nemmeno da dove cominciare 18 4.33%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 09:04   #1201
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, mi consigliate un buon hosting free anche con poco spazio non importante, l'importante che mi permetta di:

-Usarlo come un piccolo ftp privato
-Anche se il sito non e visitato non me lo chiudono
-Affidabile

Consigli?
Old 08-01-2010, 11:13   #1202
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, mi consigliate un buon hosting free anche con poco spazio non importante, l'importante che mi permetta di:

-Usarlo come un piccolo ftp privato
-Anche se il sito non e visitato non me lo chiudono
-Affidabile

Consigli?
mi associo alla richiesta: cerco un servizio per depositare in rete alcuni piccoli files, in modo che io possa consultarli e aggiornarli da remoto senza portarmi dietro chiavette varie.
grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:38   #1203
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
mi associo alla richiesta: cerco un servizio per depositare in rete alcuni piccoli files, in modo che io possa consultarli e aggiornarli da remoto senza portarmi dietro chiavette varie.
grazie
Abbiamo la stessa idea, tu hai già provato qualche hosting? una volta trovato hai qualche script per il ftp?
Old 08-01-2010, 13:06   #1204
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Abbiamo la stessa idea, tu hai già provato qualche hosting? una volta trovato hai qualche script per il ftp?
no, non ho mai provato ancora
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:30   #1205
cruyffissimo
Member

L'Avatar di cruyffissimo

Iscritto dal: Oct 2009
ciao a tutti ragazzi...

sto controllando un pò di offerte, sopra postate...chiaramente free
Mi chiedevo un bel pò di cose mentre visitavo i siti, ma penso che siano domande che coprono tutti i servizi hosting...
1)come faccio a caricare i file nello spazio?, cioè esiste una maschera che mi aiuta nel upload, e una volta caricati, l'aggiornamento?

2)esiste un servizo hostig che non mi imponga un dominio di 2 livello?
ad esempio www.miosito.it? e poi, se scelgo l'offerta con il 2 livello, google e tutti gli altri motori di ricerca, riescono ad indicizzarmi?

3)su altervista i banner sono obbligatori?

scusate le domande da niubbo, ma è la prima volta che mi avvicino all'hosting di un mio sito...vi chiedo aiuto!!!

[cit:Il Buono...ne "Il Buono, Il Brutto E Il Cattivo"]
cruyffissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:00   #1206
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
1)come faccio a caricare i file nello spazio?, cioè esiste una maschera che mi aiuta nel upload, e una volta caricati, l'aggiornamento?
Per caricare file sullo spazio remoto ci sono due possibilità, o via connessione ftp, tramite un client appunto ftp che punti su ftp.serviziospazio.it con la tua user e pw, oppure (non sempre possibile) lo stesso gestore mette appunto a disposizione un pannello con un modulo di upload via browser.

Anche se ci sono modi per potersi creare un pannello in linguaggio php a livello amatoriale per permettere appunto il caricamento dei file su /root e seguenti cartelle, uno script php già precompilato per questo scopo si chiama "autoindex" googla,scarica,uppa e configura

Quote:
2)esiste un servizo hostig che non mi imponga un dominio di 2 livello?
ad esempio www.miosito.it? e poi, se scelgo l'offerta con il 2 livello, google e tutti gli altri motori di ricerca, riescono ad indicizzarmi?
impossibile
diciamo che il dominio di secondo livello va acquistato, perchè dietro ci sono tutta una serie di "spese" per l'assegnazione e registrazione al registro, quindi è impossibile per un gestore di spazio web gratis registrare tutti questi domini per poi provvedere da solo a pagare questi costi per ogni utente, a meno che questo non sia un benefattore

Ma in alcuni casi (come in altervista e netsons) si da la possibilità all'utente di potersi registrare un dominio di secondo livello (.it,.com,.net),a un costo unico, ma le caratteristiche (spazio e banda) restano invariate e sempre gratuite, diciamo quindi che il pagamento va a coprire l'acquisto del dominio e il server su cui sei hostato rimane sempre quello ma i visitatori potranno puntarti finalmente su un dominio di secondo livello più facile da scrivere oltre che a quello di sottodominio

per quanto riguarda l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca come google e co, l'indirizzo web non fa alcuna differenza

Quote:
3)su altervista i banner sono obbligatori?
Non sono obbligatori
I banner su altervista sono a discrezione dell'utente, e hanno lo scopo di generare alertcents (in poche parole crediti) che permettono una volta accumulati di "acquistare" spazio web e mysql e quota di banda mensile.

Quote:
scusate le domande da niubbo, ma è la prima volta che mi avvicino all'hosting di un mio sito...vi chiedo aiuto!!!
non ci sono problemi, sei nel thread giusto

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 19-01-2010 alle 18:06.
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:40   #1207
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
se vuoi usare il tuo sito esistono quei servizi hosting free che peremttono di parcheggiare i domini nel loro hosting
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:05   #1208
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da schizzato2 Guarda i messaggi
se vuoi usare il tuo sito esistono quei servizi hosting free che peremttono di parcheggiare i domini nel loro hosting
anche certo, tramite la cosidetta assegnazione dei dns dinamici del loro server per la risoluzione del dominio da spostare, di solito si richiedono 24/48 ore per la propagazione completa

il punto è sempre lo stesso però, il dominio deve essere assegnato a tuo nome e cognome e quindi lo devi acquistare te
Old 19-01-2010, 21:16   #1209
kevindavidmitnick
Senior Member

Riguardo xoom, volevo dire che come sempre anche loro danno megabytes di spazio mysql come fossero gocce di oro puro

da 0 a 1000 visite corrisponderebbe il piano:
10 GB traffico/mese
10 MB Database
1 GB Disco

si nota subito di come sia assurdo lo spazio mysql
c'è troppa commercializzazione su questa tipologia di database, e non parlo solo del caso xoom, perchè la situazione della scarsità di spazio database si ripete anche su moltissimi servizi hosting a pagamento.

chi programma in php, sa bene che l'utilizzo di questi database è come scrivere e leggere informazioni da una grande miniera e quindi può farsi subito due conti rapidi

10mb sarebbero sufficenti a malapena per una board complessa come vbulletin con un centinaio di utenti e 800 post, dopodichè sei "out".

è facile inoltre pensare che se si associa anche una piattaforma blog, un portale wiki lo spazio è da miseria

100mb per chi riceve tra le 5.000 e le 30.000 visite al mese sono più raggionevoli ovviamente, ma non infiniti quindi credo che associare lo spazio web a quello del mysql sarebbe stata una scelta di poco più saggia.

speriamo qualcosa si muovi il prima possibile

ciao

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 19-01-2010 alle 21:19.
Old 20-01-2010, 12:50   #1210
cruyffissimo
Member

L'Avatar di cruyffissimo

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
impossibile
diciamo che il dominio di secondo livello va acquistato, perchè dietro ci sono tutta una serie di "spese" per l'assegnazione e registrazione al registro, quindi è impossibile per un gestore di spazio web gratis registrare tutti questi domini per poi provvedere da solo a pagare questi costi per ogni utente, a meno che questo non sia un benefattore
significa quindi che cmq devo pagare per l'hosting?

grazie per le risposte...
mi pare di capire che non tutti i servizi hanno una interfaccia per aggiornare i dati (e che se non ce l'hanno dovrei scaricare un programmino per l'ftp)
giusto?

Old 20-01-2010, 13:32   #1211
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
significa quindi che cmq devo pagare per l'hosting?
praticamente paghi una parte di servizio, l"altra rimane gratis

Quote:
grazie per le risposte...

Quote:
mi pare di capire che non tutti i servizi hanno una interfaccia per aggiornare i dati (e che se non ce l'hanno dovrei scaricare un programmino per l'ftp)
giusto?
esatto, ti serve un client ftp
metti come host ftp.tuospazio.it
user e password e ti farà accedere alla root, da gestisci tutto

ti consiglio filezilla, ormai sono anni che lo uso
Old 20-01-2010, 13:37   #1212
cruyffissimo
Member

L'Avatar di cruyffissimo

Grazie mille!!!

penso che userò altervista, anche perchè mi serve un appoggio per gli script php...

sperando che il costo del dominio non sia così tanto elevato....

Old 20-01-2010, 13:49   #1213
kevindavidmitnick
Senior Member

per altervista

Con 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

rinnovo per un anno

non è poi molto
Old 20-01-2010, 14:08   #1214
cruyffissimo
Member

L'Avatar di cruyffissimo

sisi, in effetti non è tanto!!!
vedremo nei prossimi giorni cosa combinerò!!!

grazie grazie grazie!!

Old 20-01-2010, 22:04   #1215
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cruyffissimo Guarda i messaggi
sisi, in effetti non è tanto!!!
vedremo nei prossimi giorni cosa combinerò!!!

grazie grazie grazie!!

per facilitarti le cose, ti dico fin da subito, che se poi volessi trasferire quel dominio verso un altro hosting lo puoi fare tranquillamente con il cosidetto "trasferimento dominio", per i .it consiste nel Cambio Maintainer da inviare via fax al Nic.it, per i .com è un pò più veloce

quindi la registrazione di un dominio è come un investimento
Old 21-01-2010, 13:14   #1216
cruyffissimo
Member

L'Avatar di cruyffissimo

altra domanda(ormai ne avrai piene le palle delle mie domande niubbe):c'è limite al numero di aggiornamenti e/o accessi al mio sito e al mio spazio?

stavo guardando anche il regolamento e le FAQ mi pare di capire che se scelgo l'attivazione I,quella dei 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno, non ho il mio sito cioè, quando digito l'url del mio sito, vedo una pagina di benvenuto...
quale è quindi la opzione che mi permette di avere un mio sito individuabile dall'url, e gestito in automatico?

Ultima modifica di cruyffissimo : 21-01-2010 alle 14:11.
Old 22-01-2010, 02:26   #1217
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo
è tutto rapportato, non alle visite, ma alla quantità di dati che i visitatori scaricano dal tuo sito

quindi la prima domanda che dovresti farti è che cosa contiene il tuo sito web

praticamente ti danno un tot di banda (10gb) al mese, se la bruci tutta il tuo sito diventa irraggiungibile, altrimenti puoi aumentare la banda (+1gb ad esempio per ottenere 11gb)

Quote:
* Il dominio è registrato a tuo nome e quindi può essere rinnovato, trasferito, venduto, ceduto a tuo piacimento senza alcun vincolo. La registrazione ti garantisce anche il diritto d'uso esclusivo sul nome scelto.
* La registrazione semplice non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto non modificabile.
ricorda quindi un pò questo
Quote:
Il servizio Gestione DNS permette di registrare un dominio ed utilizzarlo con server DNS propri (specificabili e modificabili da pannello di controllo (*) ).

credo che allora si, il primo prevede solo la registrazione del dominio, ma quando viene digitato finirà su una index.html su un server loro particolare, dove tu non avrai nessun accesso, fino a quando non deciderai o di trasferire tale dominio (quello sottolineato) oppure di essere aggiornato a un nuovo piano, è inutile, devi scegliere il secondo da 9,45 l'anno che ha il servizio di Hosting DNS, fondamentale per il tuo caso.

l'ultimo infine prevede solo l'aggiunta di più alias e caselle postali tipo mail@tuoindirizzo.it

quindi per il tuo caso va bene il secondo, ma per essere più sicuri chiedi direttamente a loro
Old 22-01-2010, 11:26   #1218
cruyffissimo
Member

L'Avatar di cruyffissimo

sisisi...cmq ho valutato anche netsons..stessa offerta, ma con 18 euro mi porto a casa anche il dominio di 2 livello...cmq grazie millissime delle dritte...

ps ottima scelta del nick!!!

Old 29-01-2010, 12:41   #1219
vitino84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve, buongiorno a tutti ... vi scrivo per ricevere delucidazioni circa la possibilità di ottenere un dominio gratuito tramite Dot TK ... Il servizio free pare che oltre al redirect permetta anche l'utilizzo dei propri DNS. Confesso che non ho moltissima esperienza e pertanto volevo chiarimenti ...

Grazie Mille a tutti ...
vitino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:56   #1220
jenfry1969
Member

L'Avatar di jenfry1969

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
ho appena letto frà i vari regolamenti ecc. di x10hosting...
addirittura dicono che con 1500 punti(per chi si è abituato con altervista alertcents)
ti danno un dominio .com .it. .org gratis!!!!!!!

andate alla home vedete tutto...
Scusa se mi inserisco, ma in fase di registrazione il sito manda questo avviso:

* Sites hosted by x10Hosting may only be in the following languages:

English, French, and Spanish

Accounts found created primarily in a language other than these three will be terminated without warning.

Siccome non è mia intenzione fare un sito in inglese, francese o spagnolo ma nel più banale italiano, devo forse rinunciare?
jenfry1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL