Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 10:02   #10741
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
Ragazzi mi chiedevo una cosa...ma non è che per caso nel modello GS sia possibile attivare i rimanenti processori (16 invece di 32 come nella GT) come accade in alcune vga per desktop?
mi autoquoto nessuno sa qualcosa?

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline  
Old 12-02-2008, 10:03   #10742
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
No dai, niente password...io propongo di raccogliere i post più surreali, una specie di "the best of".
Io sono niubbo per natura, però alcune richieste sono davvero, divertenti: mi viene ancora da ridere se penso a quello che avevo letto, uno si lamentava perchè non funzionava il bluetooth e poi si era accorto che non aveva schiacciato il tasto.
Cioè il suo cervello aveva fatto prima a pensare di scrivere un post sul forum che a pensare di schiacciare il tasto! Direi che potrebbe essere ottimo materiale di studio per psicologia dello sviluppo...(della razza umana)...
Old 12-02-2008, 10:09   #10743
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
magari era solo poco pratico, si sa, chi si avvicina, a questo mondo all'inizio la prima cosa storta che va sembra che ti caschi il mondo e perdi tutta la lucidità anche sulle cose più ovvie. a me capitava, certo poi ci sono quelli che hanno i geni superdotati ma per loro i forum nn servono, per tutti gli altri la funzione di questi è proprio quella di cercare aiuto anche su cose che ad altri sembrano banali.
ciao
umberto
Giusto, ma per cercare aiuto esiste proprio il tastino Cerca che sistematicamente non viene mai utilizzato, e si continua ad "inquinare" il 3D, sempre con le stesse banali domande, decine anzi centinaia di volte.
Old 12-02-2008, 10:23   #10744
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi

addirittura nei test spesso la versione da 256 va di + di quella da 512, la ram non ocsta + nulla invece, su ebay si trovano 4gb a 70€, loro li pagheranno meno di 35...
l'hd-dvd invece costa caro!

a presto ragazzi
Credo che dipenda dal fatto che un maggiore stoccaggio di ram non corrisponde a tempi migliori delle memorie...
Per la ram non sapevo...a questo punto passo a 4 giga...grazie dell'info.
Per l'hd-dvd sapevo che costava per questo mi pareva strano che il prezzo fosse di solo 1000 euro....
kais è offline  
Old 12-02-2008, 10:38   #10745
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mocaccino Guarda i messaggi
Grazie della risposta! Ho provato a collegarlo ma quando mi ha fatto partire la ricerca automatica dei canali con TV JOY non me ne ha trovato nessuno...come mai? devo impostare qualcosa? Grazie ancora
Allora se non sei all'aperto difficilmente troverai qualcosa...il miglior modo è usare l'adattatore che ti hanno dato e collegarlo all antenna della TV, dopodichè fai partire la ricerca salvi tutto e poi collegh sempre all'aperto l'antenna che si puo attaccare al monitor tramite piedino estribile e vederti i canali....altrimenti goditeli con l'antenna di casa...

Ciao
kais è offline  
Old 12-02-2008, 12:11   #10746
salemslot07
Member

L'Avatar di salemslot07

Città: Mortara
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Allora se non sei all'aperto difficilmente troverai qualcosa...il miglior modo è usare l'adattatore che ti hanno dato e collegarlo all antenna della TV, dopodichè fai partire la ricerca salvi tutto e poi collegh sempre all'aperto l'antenna che si puo attaccare al monitor tramite piedino estribile e vederti i canali....altrimenti goditeli con l'antenna di casa...

Ciao
quoto completamente, anch'io da una prima ricerca con l'antennino fatta in casa non ho trovato nulla, poi l'ho collegata a quella sul tetto e me ne ha trovati un po'! Ciao
Old 12-02-2008, 12:52   #10747
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Credo che dipenda dal fatto che un maggiore stoccaggio di ram non corrisponde a tempi migliori delle memorie...
Per la ram non sapevo...a questo punto passo a 4 giga...grazie dell'info.
Per l'hd-dvd sapevo che costava per questo mi pareva strano che il prezzo fosse di solo 1000 euro....
già! Io un anno e mezzo fa ne ho spesi 80 ma x un giga! Ormai le ram le regalano! Ti contiene sicuramente prenderle ora,così sei già pronto x i 64 bit. X l'hd dvd boh vedendo le notizie che girano sembra destinato a venir messo da parte dal blu ray...e cmq bisognerebbe vedere se legge e basta o masterizza pure!
gianluca_1986 è offline  
Old 12-02-2008, 12:59   #10748
kais
Bannato

Quote:
già! Io un anno e mezzo fa ne ho spesi 80 ma x un giga! Ormai le ram le regalano! Ti contiene sicuramente prenderle ora,così sei già pronto x i 64 bit. X l'hd dvd boh vedendo le notizie che girano sembra destinato a venir messo da parte dal blu ray...e cmq bisognerebbe vedere se legge e basta o masterizza pure!
Legge solo purtroppo....senti un informazione visto che ci sono
Ho notato sul sito acer driver che nella sezione per il 64bit ci sono i driver nvidia 101.45 che dovrebbero essere i piu aggiornati...ora siccome li sono solo per i 64bit, ho fatto una ricerca in rete per cercare le versioni a 32 bit...trovati e scaricati ho fatto partire il setup ma incredibile a dirsi prima mi dice che non trova l'hw e poi una volta chiuso il programma vista mi da due possibilità...se scegli di ritentare addirittura mi dice che non ho Vista montato sul note.....ma è normale tutto cio?...mah!
Oltretutto rispetto ai 156 questi sono molto piu aggiornati...davvero assurda come cosa...che ne pensi?...così per chiedere....
Piccola rettifica...non sono piu aggiornati cmq poi il modo di istalarli l'ho trovato solo che dice che la scheda video non è supportata...LOL
Certo che per i Notebook i driver sono una cosa davvero scandalosa....

Ultima modifica di kais : 12-02-2008 alle 14:39.
kais è offline  
Old 12-02-2008, 14:10   #10749
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
devi riavviare il gioco per applicare il cambiamento dx10 -> dx9, assicurati di averlo fatto
o comunque ricontrolla le impostazioni video di bioshock, perchè in dx9 è impossibile che te lo faccia, altrimenti lo farebbe con qualsiasi gioco dx9: è sicuramente un problema con le dx10 (dovuto ai driver launch manager, ai forceware, o alle dx10 stesse, chi lo sa...) visto che in più persone l'abbiamo riscontrato attivando le dx10 in bioshock, crysis e gears of war
cmq a me con bioshock sto problema continua anche in dx9...e ho riavviato...ormai è inutile che provo
Esiliato è offline  
Old 12-02-2008, 14:50   #10750
.:AbboZ:.
Member

L'Avatar di .:AbboZ:.

Help per hd esterno

Ciao, avrei un problema con il mio hd-esterno.
Prima di tutto vi dico che ho installato xp, e che tutte le altre periferiche usb funzionano perfettamente. Quando collego l`hd-esterno al pc nn mi viene rilevata nessuna periferica...mi potete consigliare qualche soluzione ?

Grazie, ciao ciao
Old 12-02-2008, 15:16   #10751
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Legge solo purtroppo....senti un informazione visto che ci sono
Ho notato sul sito acer driver che nella sezione per il 64bit ci sono i driver nvidia 101.45 che dovrebbero essere i piu aggiornati...ora siccome li sono solo per i 64bit, ho fatto una ricerca in rete per cercare le versioni a 32 bit...trovati e scaricati ho fatto partire il setup ma incredibile a dirsi prima mi dice che non trova l'hw e poi una volta chiuso il programma vista mi da due possibilità...se scegli di ritentare addirittura mi dice che non ho Vista montato sul note.....ma è normale tutto cio?...mah!
Oltretutto rispetto ai 156 questi sono molto piu aggiornati...davvero assurda come cosa...che ne pensi?...così per chiedere....
Piccola rettifica...non sono piu aggiornati cmq poi il modo di istalarli l'ho trovato solo che dice che la scheda video non è supportata...LOL
Certo che per i Notebook i driver sono una cosa davvero scandalosa....
classico problema con le geforce mobile, devi scaricare l'inf moddato, oppure i driver completi da laptopvideo2go con l'inf già moddato,se vuoi una guida fai una ricerca su google e troverai una valanga di voci
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
cmq a me con bioshock sto problema continua anche in dx9...e ho riavviato...ormai è inutile che provo
anche a me lo dava, sia su xp che su vista
Quote:
Originariamente inviato da .:AbboZ:. Guarda i messaggi
Prima di tutto vi dico che ho installato xp, e che tutte le altre periferiche usb funzionano perfettamente. Quando collego l`hd-esterno al pc nn mi viene rilevata nessuna periferica...mi potete consigliare qualche soluzione ?
Grazie, ciao ciao
provato a collegarlo alle altre porte usb?
hai il cavo singolo o quello doppio(dati + alimentazione)?
gianluca_1986 è offline  
Old 12-02-2008, 15:46   #10752
kais
Bannato

Quote:
classico problema con le geforce mobile, devi scaricare l'inf moddato, oppure i driver completi da laptopvideo2go con l'inf già moddato,se vuoi una guida fai una ricerca su google e troverai una valanga di voci
Grazie...cmq ho risolto con i driver del sito acer qelli vecchi ma nuovi....
Non ci gioco col note quindi preferisco che sia il piu stabile possibile...

Ciao
kais è offline  
Old 12-02-2008, 15:53   #10753
nitrana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Problema scheda di rete

Scusate ragazzi una domanda.......ammetto subito di non aver letto tutto il 3d o sarei diventato cieco ma per quello che ho letto credo che il problema sia nuovo:

La mia scheda di rete non "sente" tutti i cavi lan tranne uno da me fatto......e non riesco a capire cosa sia.....anche all'assistenza acer non sanno cosa dire...un aiuto sarebbe molto gradito
nitrana è offline  
Old 12-02-2008, 17:53   #10754
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
mi è arrivato oggi il notebook...una domandina quanto consigliate di lasciarlo in carica la prima volta?

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline  
Old 12-02-2008, 18:07   #10755
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Mocaccino Guarda i messaggi
Grazie della risposta! Ho provato a collegarlo ma quando mi ha fatto partire la ricerca automatica dei canali con TV JOY non me ne ha trovato nessuno...come mai? devo impostare qualcosa? Grazie ancora
1) e' solo digitale terrestre quindi se non sei coperto non prendi nulla
2) come ti han detto monta l'adattatore e attaccaci il cavo che hai in casa , l'antennina nn prende nulla in casa...e pure fuori non e' che vada meglio
Shako è offline  
Old 12-02-2008, 18:15   #10756
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
8400m GT 256mb Vaio + potente della 8600m GT 512mb Acer ?

salve raga e' da circa un mese che possiedo il 5920g e ne sono estremamente soddisfatto (tranne che per il rumore della ventola) (la versione con hdd 250gb e processore t7500 con nvidia 8600m GT da 512mb) ma c'e' un dubbio che mi attanaglia, e' possibile che ad un Sony Vaio FZ21M con scheda nvidia 8400m GT 256mb confrontando l'indice di prestazione desktop per windows aero gli viene data come valutazione 5,9 e al nostro solo 4,6 (e con i driver moddati). Io non ci sto la nostra scheda non e' solo superiore come serie ma anche come mb dedicati pero' per windows risulta migliore quella che sulla carta e' inferiore .In questo caso dovrei dire che gli ultimi saranno i primi . O sono io incompetente o il mondo gira all'incontrario...Fatemi sapere cosa ne pensate...
filusweb è offline  
Old 12-02-2008, 18:44   #10757
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da .:AbboZ:. Guarda i messaggi

Grazie, ciao ciao
Anche a me non rilevava l'hd esterno, e ho risolto semplicemente spingendo maggiormente l'usb.
Old 12-02-2008, 18:58   #10758
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
salve raga e' da circa un mese che possiedo il 5920g e ne sono estremamente soddisfatto (tranne che per il rumore della ventola) (la versione con hdd 250gb e processore t7500 con nvidia 8600m GT da 512mb) ma c'e' un dubbio che mi attanaglia, e' possibile che ad un Sony Vaio FZ21M con scheda nvidia 8400m GT 256mb confrontando l'indice di prestazione desktop per windows aero gli viene data come valutazione 5,9 e al nostro solo 4,6 (e con i driver moddati). Io non ci sto la nostra scheda non e' solo superiore come serie ma anche come mb dedicati pero' per windows risulta migliore quella che sulla carta e' inferiore .In questo caso dovrei dire che gli ultimi saranno i primi . O sono io incompetente o il mondo gira all'incontrario...Fatemi sapere cosa ne pensate...
4,9 per una 8600gt con driver moddati? a mio parere è un pò poco!
poi non preoccuparti che la 8400 non è minimamente paragonabile alla 8600gt, và + o - come la 8600gs, ma sicuramente non come la gt
gianluca_1986 è offline  
Old 12-02-2008, 19:08   #10759
ciriola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao! ci riprovo visto che non mi ha risposto nessuno!

Ho comprato questo portatile e non sono riuscita a capire se posso fare video con la webcam integrata. ho trovato solo la funzione per scattare foto! non si posso registrare video?
grazie!
ciriola è offline  
Old 12-02-2008, 19:29   #10760
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciriola Guarda i messaggi
ciao! ci riprovo visto che non mi ha risposto nessuno!

Ho comprato questo portatile e non sono riuscita a capire se posso fare video con la webcam integrata. ho trovato solo la funzione per scattare foto! non si posso registrare video?
grazie!
Si, ovvio che puoi, basta usare un software ke lo permette, ad esempio Windows Movie Maker lo fa (file --> acquisisci video)
Vale46TheDoctor è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian