Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2007, 16:55   #4861
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
problema : quando vado su laptopvideo per scaricare i driver della scheda video si apre free download manager ma invece di scaricare i driver mi scarica un file di nome drivers senza estensione e di pochi kb.Perchè?
salvalo semplicemente con SALVA SU DISCO..
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
Old 24-10-2007, 17:04   #4862
-ViNcY-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da -ViNcY- Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti...sono un felice possessore di questo notebook, ho formattato e installato vistra pulito, ma dopo aver provato a giocare a fifa 08 e non esser riuscito nemmeno a finire una partita per colpa della "scattosità" del gioco mi sono deciso e ho intenzione di passare ad XP.

Le mie domande sono:

1) considerato il fatto che non mi interessa avere anche vista, posso semplicemente formattare la partizione C e installare XP direttamente con il suo cd da boot?

2) a suo tempo mi ero masterizzato i 3 dvd di ripristino. Se ora cancello la partizione da 9 giga, comprometto la possibilità di tornare allo stato "di fabbrica", oppure no?

3) Ho installato l'ultima versione del boot, (3708), quali migliorie comporta?

Chiedo umilmente perdono se sono state già risposte alcune delle mie domande, ma ho letto in 2 giorni fino a pagina 70 e non credo di avere tutto questo tempo per arrivare a leggerne altre 200

grazie a chiunque mi aiuterà

saluti!
mi quoto da solo... nessuno che sappia rispondermi?

inoltre volevo aggiungere che, ho appena formattato la partizione C (dove c'era vista)... a questo punto, posso inserire il cd originale di XP e far partire l'installazione normalmente?

QUALCUNO MI AIUTI PER FAVORE... uso il pc per lavoro e non posso fare ca..ate..

GRAZIE!
-ViNcY- è offline  
Old 24-10-2007, 17:06   #4863
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
salvalo semplicemente con SALVA SU DISCO..
lo so , è solo che la zona dove abito non è raggiunta dall'ADSL e quindi per scaricare 30 MB mi ci vogliono più di cinque ore e con free download manager potevo riprendere i download.

Ultima modifica di robertogl : 25-10-2007 alle 16:22.
robertogl è offline  
Old 24-10-2007, 17:38   #4864
J|-|0|\||\|Y
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
cercando su internet ho scoperto che il problema dovrebbe essere che il programma di ripristino non trova nessuna partizione in formato NTFS.Prova a crearne una.
ok grazie mi sa che adesso va...ora mi chiedo...una volta ripristinato tutto per installare sia vista che ubuntu che uso per le partizioni? gparted va bene?o c'è un metodo più semplice?
J|-|0|\||\|Y è offline  
Old 24-10-2007, 17:57   #4865
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da J|-|0|\||\|Y Guarda i messaggi
ok grazie mi sa che adesso va...ora mi chiedo...una volta ripristinato tutto per installare sia vista che ubuntu che uso per le partizioni? gparted va bene?o c'è un metodo più semplice?
Guarda, io ai tempi ho piallato tutto il disco (tranne i misteriosi 9 GB ca. x il riprisitino), poi ho messo XP (vabbè ho formattato 7/8 volte x averlo messo bene come ora, ma solo xke' sono pirla io, cmq POI ho messo vista, e mi sono fatto la sua partizione da BOOT, ho cavato via 30 gb alla partizione di XP e mi sn messo vista, poi da DENTRO vista, con la sua utility, ho tolto altri 15 gb da XP, e li ho lasciati non allocati, quindi bootando dal cd di Ubuntu, lo ho installato li così nn ho usato nessun software strano mi sembra di aver fatto proprio così
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 24-10-2007, 18:00   #4866
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
mi quoto da solo... nessuno che sappia rispondermi?

inoltre volevo aggiungere che, ho appena formattato la partizione C (dove c'era vista)... a questo punto, posso inserire il cd originale di XP e far partire l'installazione normalmente?

QUALCUNO MI AIUTI PER FAVORE... uso il pc per lavoro e non posso fare ca..ate..

GRAZIE!
In giro x i post, non so dirti di preciso dove sorry, c'è una guida che spiega come installare XP, da cui tramite il programma NLite devi farti un nuovo cd con i driver sata, quindi lo installi da lì, ma ti conviene prima scaricarti TUTTI i driver ufficiali x XP che trovi qui: ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/
e metterteli su cd o chiavetta usb, cosi' messo xp installi tutto sorry ma + di così nn ti so dire buona fortuna
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 24-10-2007, 18:02   #4867
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
spingi spingi che arrivi a 5000!
SPINGO SPINGO CHE POI MI BRUCIO LA VGA! XD (ho ancora il mistero e la voglia di sapere come facevi tutti quei punti T_T BUAHHHH XD)
pasca è offline  
Old 24-10-2007, 18:03   #4868
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
sto scaricando i driver per xp dal sito acer.Volevo sapere se il file BTW_v5.1.0.3300whql.zip è quello per il bluetooth perchè con il modem 56k , 96 mega sono lunghi da scaricare...
BTW_v5.1.0.3300whql.zip .... proprio quelli giusti! li ho anche io
pasca è offline  
Old 24-10-2007, 18:04   #4869
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ho aggiornato i driver, ho messo i 163.75 (del 4 ottobre mi sembra) ma il punteggio al 3d mark 06 è stato di 1229, neanche 50 punti in più... proverò a farlo in 1024*768 per vedere quanto faccio...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 24-10-2007, 18:15   #4870
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Raga, come installo o attivo i driver della nostra vga in ubuntu 7.10? se provo i visual effects (ho provato con extra) mi dice che devo attivarli, e di riavviare il pc e riprovare quando i driver saranno stati attivati, ovviamente riavviando non cambia nulla... qualche idea?

edit: mi dice, dopo che clicco su "Enable" x i driver:
"The software source for the package

nvidia-glx-new

is not enabled."

Ultima modifica di pasca : 24-10-2007 alle 18:20.
pasca è offline  
Old 24-10-2007, 18:22   #4871
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
aaaaa.. allora.. sto provando a mettere linux e nn avendo spazio ho tolto un po di giga a xp e un po a vista.. ma ora mi crea due partizioni di spazio nn allocato. cm faccio ad unirle??
-rApSTyLe- è offline  
Old 24-10-2007, 18:35   #4872
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Ciao gialex,

...ti volevo dire che è diverso tempo che cerco soluzioni per far andar i film in HD anche con i driver aggiornati ma nn sono riuscito a trovare nulla(sembra vadano solo con i driver acer)...appena so qualcosa cmq posto sul forum.

Ti scrivo inoltre il post che avevo scritto qualche giorno fa ma che probabilmente nn hai letto:

Prima di tutto direi finalmente! almeno posso parlare con qualcuno sull'aspetto del lettore HD.

I driver aggiornati a cui tu ti riferisci (cioè scaricati dal sito acer) penso che siano i 7.15.11.119 (correggimi se sbaglio), che sono quelli che attualmente monto anche io visto che ho dovuto fare il downgrade da quelli precedentemente installati (che erano i più recenti).

Premesso che con i driver ufficiali acer i dvd-hd mi si vedevano bene, diverso tempo fa ho deciso di aggiornare i driver con la solita procedura di inf moddata e tutto sembrava andare una cannonata fino a quando nn ho deciso di provare i film in HD con i nuovi driver video. Il risultato è stato praticamente che i dvd-hd (ripeto solo gli hd, xchè i dvd normali, come del resto i giochi funzionano bene con i driver aggiornati da laptop2go ecc..) praticamente nn funzionano. Power dvd (ho provato cmq anche Win dvd) mi da un errore di incompatibilità driver, dove clikkando sui dettagli mi si dice che sono obbligatori i driver di default!!...quindi come unica soluzione ho dovuto reinstallare i driver originali.

Quello che mi sembra inaccettabile è proprio questo: cioè il fatto che per vedere i film in alta definizione bisogna tenere i driver di default!!!!...come è noto invece i film in HD hanno bisogno di driver continuamente aggiornati!!

...Comunque penso che un modo per vedere i film in HD sul nostro computer che monta driver aggiornati con inf moddata ci deve pure essere...soltanto che girando in tutta la rete finora nn ho trovato niente... mi sa che bisognerà accontentarci!

Chiunque abbia un consiglio è ben accetto!!
ciao
si si ti avevo letto ... le problematiche sono le stesse , ed anche i driver ... credo che il tutto sia legato al media center di Acer , che evidentemente con altri driver nn funge ...
anche tu hai lasciato vista come s.o. ?

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 24-10-2007, 19:10   #4873
-ViNcY-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
In giro x i post, non so dirti di preciso dove sorry, c'è una guida che spiega come installare XP, da cui tramite il programma NLite devi farti un nuovo cd con i driver sata, quindi lo installi da lì, ma ti conviene prima scaricarti TUTTI i driver ufficiali x XP che trovi qui: ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/
e metterteli su cd o chiavetta usb, cosi' messo xp installi tutto sorry ma + di così nn ti so dire buona fortuna
perfetto...la guida l'avevo scaricata e letta, ma pensavo che servisse solo per un dual boot.
invece da quel che mi sembra di capire anche per installare sul 5920 SOLO XP devo crearmi il cd con nlite...

correggetemi se sbaglio.

Grazie per la disponibilità
-ViNcY- è offline  
Old 24-10-2007, 19:26   #4874
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Drivers aggiornati

Cercate drivers aggiornati per il nostro aspirone? Date un'occhiata un pò qua...

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers

o qua

come noterete, i componenti sono quasi gli stessi...
maxamilo è offline  
Old 24-10-2007, 19:34   #4875
malator
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ripropongo la domanda che secondo me puo interessare anche altri utenti nel forum:
Posso installare i dvd d backup fatti con un acer 5920 con hd da 160gb in un 5920 con t7500 e hd dvd??
In oltre,cosa puo essere a ciucciare il 70% della ram?generalmente non e' al 45%?
malator è offline  
Old 24-10-2007, 20:02   #4876
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
perfetto...la guida l'avevo scaricata e letta, ma pensavo che servisse solo per un dual boot.
invece da quel che mi sembra di capire anche per installare sul 5920 SOLO XP devo crearmi il cd con nlite...

correggetemi se sbaglio.

Grazie per la disponibilità
Non sbagli
pasca è offline  
Old 24-10-2007, 20:03   #4877
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Cercate drivers aggiornati per il nostro aspirone? Date un'occhiata un pò qua...

o qua

come noterete, i componenti sono quasi gli stessi...
E nessuno dei due e il 5920, infatti quelli giusti sono qui XD ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers
pasca è offline  
Old 24-10-2007, 20:16   #4878
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
salve a tutti

qualcuno può dirmi se con gli ultimi drivers per vista all'interno del pannello di controllo dei drivers c'è l'opzione di powermizer. questa è una utility insita nei drivers nvidia per settare alcuni parametri della scheda video in modo da aumentare l'a durata della batteria quando la si usa ovviamente, nei miei drivers purtroppo non c'è qualcuno ne sa qualcosa? grazie

nessuno ne sa niente? e pure credo sia importante
ugori57 è offline  
Old 24-10-2007, 20:25   #4879
malator
Member

Iscritto dal: Mar 2007
se installo il dvd d vista che si trova nella confezione e il cd d driver acer che c'e' sempre nella confezione,apparte norton,ripristino la configurazione iniziale??posso utilizzare i dvd d backup di un 5920 diverso dal mio in quanto ad hd e procio?
malator è offline  
Old 24-10-2007, 20:31   #4880
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
BTW_v5.1.0.3300whql.zip .... proprio quelli giusti! li ho anche io
grazie mille!
robertogl è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian