Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore?
Armor2Net 8 1.10%
Ashampoo 1 0.14%
AVG 8 1.10%
Avira 14 1.92%
BitDefender 5 0.69%
BlackIce 4 0.55%
Blink 0 0%
CA 0 0%
Comodo 243 33.38%
DynamicSecurityAgent 1 0.14%
F-Secure 1 0.14%
Filseclab 0 0%
FortKnox 1 0.14%
Ghost 0 0%
Jetico 12 1.65%
Kaspersky 73 10.03%
Lavasoft 2 0.27%
Look'n Stop 3 0.41%
Mcafee 3 0.41%
Norman 0 0%
Norton 13 1.79%
Outpost 69 9.48%
PC Tools 16 2.20%
Pc Cillin 1 0.14%
ProSecurity 0 0%
Sunbelt Kerio 7 0.96%
Sygate 64 8.79%
Windows Firewall 55 7.55%
Zone Alarm 94 12.91%
Altro 30 4.12%
Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 14:22   #541
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Ho provato comodo ma sinceramente lo trovo troppo pesante!!
Mah, è già qualche settimana che uso Comodo 5.3 e devo dire che il PC sembra essere più snello.... Tu hai provato Comodo 5.3? Per precisare, io uso l'intera suite di Comodo 5.3.
Quote:
Mi sono già liberato di kaspersky proprio perchè rallentava troppo il pc, soprattutto all'avvio
Anche a me rallentava XP: forse è più adatto a 7, anche se dovrebbe essere compatibile anche con XP.
Quote:
Tra quelli citati qual'è il firewall più leggero??
Comodo mi rallenta troppo l'avvio del pc, quale mi consigliate?
Secondo me Comodo ha preso più leggerezza con la 5.3, rispetto alle precedenti versioni; non so agli altri...
Comunque, non si parla mai troppo bene di Z.Alarm, però l'attuale versione non mi sembra poi male; Private firewall, avendolo provato, direi che è leggero; non sempre va d'accordo con gli aggiornamenti di Google (non so se tu usi Google Chrome), nel senso che si dimentica i permessi che gli hai dato le volte prima.
Old 28-03-2011, 17:09   #542
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ho provato comodo ma sinceramente lo trovo troppo pesante!!
Mi sono già liberato di kaspersky proprio perchè rallentava troppo il pc, soprattutto all'avvio

Tra quelli citati qual'è il firewall più leggero??
Comodo mi rallenta troppo l'avvio del pc, quale mi consigliate??
Prova Pctools free o, se non vuoi una protezione estrema, Zone Alarm FREE.
Old 28-03-2011, 18:02   #543
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Mah, è già qualche settimana che uso Comodo 5.3 e devo dire che il PC sembra essere più snello.... Tu hai provato Comodo 5.3? Per precisare, io uso l'intera suite di Comodo 5.3.
Anche a me rallentava XP: forse è più adatto a 7, anche se dovrebbe essere compatibile anche con XP.

Secondo me Comodo ha preso più leggerezza con la 5.3, rispetto alle precedenti versioni; non so agli altri...
Comunque, non si parla mai troppo bene di Z.Alarm, però l'attuale versione non mi sembra poi male; Private firewall, avendolo provato, direi che è leggero; non sempre va d'accordo con gli aggiornamenti di Google (non so se tu usi Google Chrome), nel senso che si dimentica i permessi che gli hai dato le volte prima.
Si penso fosse la 5.3 ma all'avvio il pc rallenta vistosamente rispetto all'utilizzo del firewall integrato in windows 7.

Per il kis, rallenta tantissimo anche su windows 7.
L'avvio dopo che caricava il desktop e tutto prima che usciva l'icona del kis e quella della connessione wireless passavano anche 30-40 secondi Troppo!!

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Prova Pctools free o, se non vuoi una protezione estrema, Zone Alarm FREE.
Proverò pctools, sperando sia leggero..
Zone Alarm sinceramente con le vecchie versioni mi ha sempre dato più problemi che vantaggi, quindi lo escludo a priori..
Poi vedendo i test è più pesante anche del kis, quindi non mi sembra il caso!
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 19:18   #544
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:

Proverò pctools, sperando sia leggero..
Zone Alarm sinceramente con le vecchie versioni mi ha sempre dato più problemi che vantaggi, quindi lo escludo a priori..
Ci sarebbe anche questo volendo (Private Firewall) -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222790
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 22:01   #545
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche questo volendo (Private Firewall) -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222790
Grazie proverò anche questo
Old 28-03-2011, 22:19   #546
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Grazie proverò anche questo
Prego
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:54   #547
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
La versione PRO è pesantina, la FREE no.
Old 29-03-2011, 11:00   #548
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
dopo tanti anni di Outpost Pro (con estrema soddisfazione), di recente sono passato a Comodo Firewall, semplice, leggero, sicuro e intuitivo tanto quanto Outpost, con la differenza che Comodo è gratis
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:54   #549
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
E io invece sono passato al firewall di Windows 7, davvero ottimo!
Old 30-03-2011, 11:02   #550
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Alla fine è il più leggero, e a leggere alcuni pareri questo di windows 7 è anche abbastanza valido..

Qualcuno mi consiglia una qualche guida per settarlo a dovere??
Old 30-03-2011, 15:24   #551
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Io noto una piccola differenza: se uso il pc normalmente, il fw di windows mi chiederà si e no 2 o 3 volte l'accesso a internet.
Se installo comodo, le richieste si moltiplicano.
Sarà una stupidata, ma secondo me è indice che comodo filtra e blocca molto di più. E scusate se è poco.

Poi bisogna vedere anche i settaggi avanzati se sono al livello di un firewall vero e proprio (tanto per dirne una l'invisibilità delle porte)
Old 30-03-2011, 20:56   #552
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
... Se installo comodo, le richieste si moltiplicano...
Io l'ho tolto per quel motivo ... ogni volta che usciva un aggiornamento di firefox (e ce ne sono spesso ) passavo 10 minuti della mia vita a cliccare SI' a tutte le richieste di Comodo, pur non avendo una vita particolarmente entusiasmante ho comunque di meglio da fare
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:29   #553
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Per me il migliore compromesso tra la semplicità e la protezione è il firewall di PcTools, ha pochissimi pop-up ma blocca bene, a volte anche troppo.
Il problema è fargli capire che non deve bloccare certe porte e/o applicazioni, se si intestardisce è veramente difficile da configurare, se va bene di default è ottimo ma se devi smanettare meglio Comodo.
Old 31-03-2011, 11:00   #554
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io l'ho tolto per quel motivo ... ogni volta che usciva un aggiornamento di firefox (e ce ne sono spesso ) passavo 10 minuti della mia vita a cliccare SI' a tutte le richieste di Comodo, pur non avendo una vita particolarmente entusiasmante ho comunque di meglio da fare
bastava mettere ricorda questa decisione, o consenti sempre questa applicazione, e non ti chiedeva più nulla fino al prossimo aggiornamento
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 10:22   #555
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi vorrei proteggere un nuovo pc con un firewall, però vorrei alcuni consigli.
HO letto la guida di wjmat, e le scelte ricadono su Online Armor,Comodo ,PC Tool Firewall plus oppure Private Firewall.

Io conosco Comodo e l'ho installato e settato una volta, su un pc, però mi ricordo che per farlo funzionare bene senza troppe limitazioni c'è voluto davvero tanto. Potete dirmi se la scelta di installare comodo è sempre consigliabile? o c'è anche un firewall più semplice da settare?

Un pò di tempo fa usavo il Sygate 5.5 fantastico e leggero, ovviamente comodo sarà molto più completo....però il primo firewall non si dimentica mai
Old 10-06-2011, 10:26   #556
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quale sono le tue esigenze?
Sistema operativo?
Usi P2P o giochi on-line?
Usi connessioni bluetoth?
Old 10-06-2011, 10:45   #557
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Quale sono le tue esigenze?
Sistema operativo?
Usi P2P o giochi on-line?
Usi connessioni bluetoth?
Ciao Bik
sistema Window 7, non uso p2p o giochi online
dovrebbe essere utilizzato per lo più per studio e quindi per ricerche internet, che sappiamo essere abbastanza pericolose

forse le connessione BT solo col proprio telefono, ma la persona a cui andrà non credo che lo userà molto, certo lo userà poichè faremo delle prove
Old 10-06-2011, 11:14   #558
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Per le ricerche internet la cosa migliore è impostare dei DNS più protettivi, tipo i Norton DNS, ed usare un add-on di rating, tipo WOT, più altre accortezze sul browser che puoi trovare qui .
Sul resto ti sconsiglio PCtools perchè a me ha dato dei problemi con la connessione bluetoth, puoi scegliere se affidarti a Comodo, OA o PF oppure, se hai anche un router con firewall, usare il firewall di W7 o Zone Alarm free e abilitare l' UAC e, volendo, una utenza limitata come default.
Old 12-06-2011, 17:54   #559
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ho provato negli anni diversi Firewall integrati nelle varie Security Suite/Internet Suite e parecchi standalone (Kerio, Outpost, Comodo, PC Tools e altri) così come ho provato tantissimi Antivirus (McAfee, Norton, Kaspersy, Avast, Avira etc.) ma mentre per questi ultimi la mia preferenza è caduta su MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS 2 (veloce, efficace, leggero e GRATIS), per quanto riguarda i Firewall sono ancora molto indeciso...

Mi servirebbe qualcosa di leggero e poco invasivo, capace di bloccare abilmente i programmi che vogliono connettersi ad internet a mia insaputa e anche quelli che vogliono avviarsi in locale sul mio HDD MA CHE SIA CAPACE DI NON CREARE CASINI con l'esecuzione di altri programmi, drivers, Antivirus etc. etc.

QUALE MI CONSIGLIATE?

GRAZIE!!!
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 11:29   #560
Neo_xxx80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
che firewall mi consigliate per windows xp ?

Ciao, attualmente sto usando Online Armor 4.0, vorrei sapere è meglio mettere un firewall differente o la versione 5.0.
Ho windows xp, con antivirus nod32 e lo userei per programmi p2p, posta, messengers e altro.
Vorrei un firewall leggero, non troppo complicato da settare, possibilmente gratuito.
Ultimamente sto notando che spesso ho problemi di server con i messenger e nella visualizzazione di pagine http, non so se è dovuto ad aggiornamenti di windows o firefox che vanno in conflitto con il mio firewall (ultimo update datato 2010)
Aspetto vostri consigli
Grazie

Ultima modifica di Neo_xxx80 : 14-07-2011 alle 14:33.
Neo_xxx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP