|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore? | |||
| Armor2Net |
|
8 | 1.10% |
| Ashampoo |
|
1 | 0.14% |
| AVG |
|
8 | 1.10% |
| Avira |
|
14 | 1.92% |
| BitDefender |
|
5 | 0.69% |
| BlackIce |
|
4 | 0.55% |
| Blink |
|
0 | 0% |
| CA |
|
0 | 0% |
| Comodo |
|
243 | 33.38% |
| DynamicSecurityAgent |
|
1 | 0.14% |
| F-Secure |
|
1 | 0.14% |
| Filseclab |
|
0 | 0% |
| FortKnox |
|
1 | 0.14% |
| Ghost |
|
0 | 0% |
| Jetico |
|
12 | 1.65% |
| Kaspersky |
|
73 | 10.03% |
| Lavasoft |
|
2 | 0.27% |
| Look'n Stop |
|
3 | 0.41% |
| Mcafee |
|
3 | 0.41% |
| Norman |
|
0 | 0% |
| Norton |
|
13 | 1.79% |
| Outpost |
|
69 | 9.48% |
| PC Tools |
|
16 | 2.20% |
| Pc Cillin |
|
1 | 0.14% |
| ProSecurity |
|
0 | 0% |
| Sunbelt Kerio |
|
7 | 0.96% |
| Sygate |
|
64 | 8.79% |
| Windows Firewall |
|
55 | 7.55% |
| Zone Alarm |
|
94 | 12.91% |
| Altro |
|
30 | 4.12% |
| Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, non si parla mai troppo bene di Z.Alarm, però l'attuale versione non mi sembra poi male; Private firewall, avendolo provato, direi che è leggero; non sempre va d'accordo con gli aggiornamenti di Google (non so se tu usi Google Chrome), nel senso che si dimentica i permessi che gli hai dato le volte prima.
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#543 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Per il kis, rallenta tantissimo anche su windows 7. L'avvio dopo che caricava il desktop e tutto prima che usciva l'icona del kis e quella della connessione wireless passavano anche 30-40 secondi Quote:
Zone Alarm sinceramente con le vecchie versioni mi ha sempre dato più problemi che vantaggi, quindi lo escludo a priori.. Poi vedendo i test è più pesante anche del kis, quindi non mi sembra il caso! |
||
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
|
La versione PRO è pesantina, la FREE no.
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
dopo tanti anni di Outpost Pro (con estrema soddisfazione), di recente sono passato a Comodo Firewall, semplice, leggero, sicuro e intuitivo tanto quanto Outpost, con la differenza che Comodo è gratis
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se installo comodo, le richieste si moltiplicano. Sarà una stupidata, ma secondo me è indice che comodo filtra e blocca molto di più. E scusate se è poco. Poi bisogna vedere anche i settaggi avanzati se sono al livello di un firewall vero e proprio (tanto per dirne una l'invisibilità delle porte)
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io l'ho tolto per quel motivo ... ogni volta che usciva un aggiornamento di firefox (e ce ne sono spesso
) passavo 10 minuti della mia vita a cliccare SI' a tutte le richieste di Comodo, pur non avendo una vita particolarmente entusiasmante ho comunque di meglio da fare |
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
Per me il migliore compromesso tra la semplicità e la protezione è il firewall di PcTools, ha pochissimi pop-up ma blocca bene, a volte anche troppo.
Il problema è fargli capire che non deve bloccare certe porte e/o applicazioni, se si intestardisce è veramente difficile da configurare, se va bene di default è ottimo ma se devi smanettare meglio Comodo.
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi vorrei proteggere un nuovo pc con un firewall, però vorrei alcuni consigli.
HO letto la guida di wjmat, e le scelte ricadono su Online Armor,Comodo ,PC Tool Firewall plus oppure Private Firewall. Io conosco Comodo e l'ho installato e settato una volta, su un pc, però mi ricordo che per farlo funzionare bene senza troppe limitazioni c'è voluto davvero tanto. Potete dirmi se la scelta di installare comodo è sempre consigliabile? o c'è anche un firewall più semplice da settare? Un pò di tempo fa usavo il Sygate 5.5 fantastico e leggero, ovviamente comodo sarà molto più completo....però il primo firewall non si dimentica mai
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
Quale sono le tue esigenze?
Sistema operativo? Usi P2P o giochi on-line? Usi connessioni bluetoth?
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
sistema Window 7, non uso p2p o giochi online dovrebbe essere utilizzato per lo più per studio e quindi per ricerche internet, che sappiamo essere abbastanza pericolose forse le connessione BT solo col proprio telefono, ma la persona a cui andrà non credo che lo userà molto, certo lo userà poichè faremo delle prove
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
Per le ricerche internet la cosa migliore è impostare dei DNS più protettivi, tipo i Norton DNS, ed usare un add-on di rating, tipo WOT, più altre accortezze sul browser che puoi trovare qui .
Sul resto ti sconsiglio PCtools perchè a me ha dato dei problemi con la connessione bluetoth, puoi scegliere se affidarti a Comodo, OA o PF oppure, se hai anche un router con firewall, usare il firewall di W7 o Zone Alarm free e abilitare l' UAC e, volendo, una utenza limitata come default.
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho provato negli anni diversi Firewall integrati nelle varie Security Suite/Internet Suite e parecchi standalone (Kerio, Outpost, Comodo, PC Tools e altri) così come ho provato tantissimi Antivirus (McAfee, Norton, Kaspersy, Avast, Avira etc.) ma mentre per questi ultimi la mia preferenza è caduta su MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS 2 (veloce, efficace, leggero e GRATIS), per quanto riguarda i Firewall sono ancora molto indeciso...
Mi servirebbe qualcosa di leggero e poco invasivo, capace di bloccare abilmente i programmi che vogliono connettersi ad internet a mia insaputa e anche quelli che vogliono avviarsi in locale sul mio HDD MA CHE SIA CAPACE DI NON CREARE CASINI con l'esecuzione di altri programmi, drivers, Antivirus etc. etc. QUALE MI CONSIGLIATE? GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#560 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che firewall mi consigliate per windows xp ?
Ciao, attualmente sto usando Online Armor 4.0, vorrei sapere è meglio mettere un firewall differente o la versione 5.0.
Ho windows xp, con antivirus nod32 e lo userei per programmi p2p, posta, messengers e altro. Vorrei un firewall leggero, non troppo complicato da settare, possibilmente gratuito. Ultimamente sto notando che spesso ho problemi di server con i messenger e nella visualizzazione di pagine http, non so se è dovuto ad aggiornamenti di windows o firefox che vanno in conflitto con il mio firewall (ultimo update datato 2010) Aspetto vostri consigli Grazie Ultima modifica di Neo_xxx80 : 14-07-2011 alle 14:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

) passavo 10 minuti della mia vita a cliccare SI' a tutte le richieste di Comodo, pur non avendo una vita particolarmente entusiasmante ho comunque di meglio da fare