|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8081 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ok, allora ne faccio a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8082 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sono nella cacca.
Ieri origin mi si è aggiornato e ME2 è diventato ingiocabile, dire che scatta è un eufemismo. Al contrario ME1 e ME3 vanno, come altri giochi. Do per scontato che è colpa dell'aggiornamento perchè prima di allora non avevo problemi con ME2 e non credo di aver cambiato nulla nel mio sistema. Qualcun altro ci è già passato e mi può fornire una soluzione? Grazie cari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8084 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8085 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8086 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8087 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8088 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Viterbo
|
problema importazione salvataggi di ME1 in ME2
Ciao a tutti.
Io ho acquistato la trilogy di Mass Effect; ho giocato il primo per due volte e ora ho i salvataggi per entrambi i personaggi. Ho dovuto installare ME2 da download tramite Origins perché da dvd mi dava un errore di lettura (provato con due lettori dvd) nonostante il gioco sia nuovo di zacca ... Avviando il gioco e andando nella sezione "importa personaggio da ME1", non ho trovato nulla per cercare i salvataggi nel pc ed importarli da li, infatti credo che la sezione sia utilizzabile solo se i salvataggi ci sono già. Ho trovato varie guide online, in tutte si dice di importare i salvataggi tramite l'applicazione di configurazione di ME2, e così ho fatto; ho visto che si copia solo due file, 1 per ciascun personaggio e non tutta la sfilza di salvataggi fatti durante il gioco. A questo punto nascono i problemi: IL GIOCO NON SI AVVIA PIU'!!! Non ne vuole proprio sapere, ho provato ad avviarlo sia tramite Origins che tramite collegamento, direttamente dagli eseguibili dalla cartella di installazione, eseguirlo come amministratore (anche se io sono già nell'account di Windows come amministratore), ma niente ... Ho anche rimosso i file dei salvataggi importati, ma non parte ugualmente ... Sono costretta a disinstallare il gioco e rifare il download via Origins, cosa fatta per 3 volte avendo sempre lo stesso problema... Avete qualche suggerimento da darmi? Ho windownPro 8 64bit scheda video Nvidia GTX 470 (VERSIONE DEL DRIVER 335.23) DirectX 11 RAM 8GB processore AMD Phenom(tm) X6 1055T 2.80 Ghz Spero si possa trovare una soluzione... In ultima alternativa, ho visto tra i contenuti scaricabili "Genesy", un fumetto interattivo che serve per importare delle scelte in ME2 senza utilizzare i salvataggi, sarei costretta a comprare questo per poter giocare ... Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Innanzitutto verifica che i salvataggi di me1 siano nella cartella documenti->bioware->mass effect->save
dovresti avere una situazione di questo tipo: ![]() A questo punto puoi sia utilizzare il tool di configurazione di me2 per importare i salvataggi che in teoria anche la voce importa direttamente dal menù del gioco. Non ricordo se tecnicamente funziona copiando anche direttamente i file (o la cartella mass effect dei salvataggi) direttamente nella cartella documenti dei salvataggi di me2 ma quest'ultimo caso meglio provarlo in extrmis. Ovviamente ripulisci prima di rifare tutto la cartella in documenti dei save di Mass effect 2 così da evitare problemi di confusione al programma. IN alternativa forse si può utilizzare il programma mass effect 2 gibbed save editor per generare un file di salvataggio fittizio con le tue vecchie scelte e tentare di importarlo nel gioco. Inoltre in origin c'è l'opzione cliccando con il dx del mouse "ripara gioco" per evitare di dover riscaricare tutto quanto nel caso in cui ci fosse solo qualche file corrotto. Edit: ho provato un attimo per vedere meglio, in teoria dopo aver avviato il launcher ed aver selezionato la cartella dei save di me1 dovrsti trovarti una cartella in documenti->bioware->Mass effect 2->save ME1 e dentro la cartella ME1 ci dovrebbe essere solo il primo file che vedi in figura (tecnicamente potresti provare anche a farlo manualmente). Se è tutto corretto ed il gioco si blocca forse ci potrebbe essere un qualche problema con il salvataggio: nel qual caso ricarica l'ultimo save in mass effect 1 e rigioca l'ultima parte per completarla così da ricreare un salvataggio corretto nel caso. Ultima modifica di skadex : 12-10-2014 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8090 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Viterbo
|
Grazie! Ho fatto altri tentativi e alla fine ho risolto! Sbagliavo in questo: facevo la copia dei salvataggi a gioco spento, appena l'ho fatto col gioco aperto li ha visualizzati subito. Sono proprio contenta!
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8091 |
Senior Member
|
Beh, ora non resta che godersela, buon divertimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8092 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Intervengo solo per dire che ME2 è stato il gioco che mi ha fatto riappacificare col mondo dei videogiochi dopo anni di scarso interesse e di noia. Sicuramente il più bel titolo che abbia giocato nell'ultimo lustro, peccato che il suo seguito non sia riuscito ad eguagliarlo (anche se l'ho adorato fino a 20 minuti dalla fine...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8093 |
Senior Member
|
In effetti è curioso come i vari capitoli della trilogia siano stati accolti in modo diverso, personalmente ad esempio il 2 è proprio quello che mi è piaciuto meno, migliorato di molto nel gameplay ma lo trovo peggiorato nella narrazione, riassumendo all'estremo per non spoilerare. Concordo sul 3 fino a 20 minuti dalla fine...ma questo per fortuna è un altro thread
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8095 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi finalmente riesco a giocarmi sta meraviglia, però il primo lo avevo giocato su Xbox, non c'è modo o di convertire il salvataggio o di importare quelle scelte?
Avevo salvato quel consigliaccio, Wrex vivo e altro! Ovviamente a quanto pare avevo fatto tutte scelte che se si inizia senza salvataggio vanno in automatico all'opposto! ![]()
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL |
![]() |
![]() |
![]() |
#8096 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo so, ma in caso non fosse possibile, in questo sito trovi tante combinazioni di salvataggi che puoi scaricare: http://www.masseffectsaves.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8097 |
Senior Member
|
C'è anche il famoso editor di cui non mi ricordo mai il nome (mi pare mass effect gibbed editor) che dovrebbe permettere di generare un nuovo save con le scelte volute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8098 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8099 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dovrebbe essere questo:
http://social.bioware.com/project/4373/ Fai sapere se risolvi ![]() Io devo iniziarloa breve solo che preferisco importare nel save una gnocca in piu (ashley) piuttosto che kaidan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8100 |
Senior Member
|
Si ho provato, però creare un save é parecchio complesso è dettagliato!
Una cosa che non ho capito é se mi cra direttamente un salvataggio per ME2!? Io volevo crearne uno per ME1 da importare poi in Me2
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.