Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2014, 21:17   #8081
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ok, allora ne faccio a meno.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 11:03   #8082
woyzeck
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sono nella cacca.
Ieri origin mi si è aggiornato e ME2 è diventato ingiocabile, dire che scatta è un eufemismo. Al contrario ME1 e ME3 vanno, come altri giochi.
Do per scontato che è colpa dell'aggiornamento perchè prima di allora non avevo problemi con ME2 e non credo di aver cambiato nulla nel mio sistema.
Qualcun altro ci è già passato e mi può fornire una soluzione? Grazie cari.
woyzeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 11:13   #8083
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da woyzeck Guarda i messaggi
Sono nella cacca.
Ieri origin mi si è aggiornato e ME2 è diventato ingiocabile, dire che scatta è un eufemismo. Al contrario ME1 e ME3 vanno, come altri giochi.
Do per scontato che è colpa dell'aggiornamento perchè prima di allora non avevo problemi con ME2 e non credo di aver cambiato nulla nel mio sistema.
davvero strano, prova a riparare l'installazione per vedere se si è danneggiato qualcosa
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 13:21   #8084
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Sono nella cacca.
hai provato a disabilitare origin in game ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 13:43   #8085
woyzeck
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
hai provato a disabilitare origin in game ?

Ha funzionato, grazie mille! Grazie anche a EagleEye per il supporto
woyzeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:08   #8086
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

Ha funzionato, grazie mille! Grazie anche a EagleEye per il supporto
a quanto pare fa piu danni che altro.....
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:55   #8087
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
a quanto pare fa piu danni che altro.....
a me non ha mai causato problemi, comunque ho appena notato che con l'ultimo aggiornamento, fra le altre cose è stato cambiato l'overlay
Old 12-10-2014, 14:41   #8088
ipazia70
Member

L'Avatar di ipazia70

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Viterbo
problema importazione salvataggi di ME1 in ME2

Ciao a tutti.
Io ho acquistato la trilogy di Mass Effect; ho giocato il primo per due volte e ora ho i salvataggi per entrambi i personaggi.
Ho dovuto installare ME2 da download tramite Origins perché da dvd mi dava un errore di lettura (provato con due lettori dvd) nonostante il gioco sia nuovo di zacca ...

Avviando il gioco e andando nella sezione "importa personaggio da ME1", non ho trovato nulla per cercare i salvataggi nel pc ed importarli da li, infatti credo che la sezione sia utilizzabile solo se i salvataggi ci sono già.

Ho trovato varie guide online, in tutte si dice di importare i salvataggi tramite l'applicazione di configurazione di ME2, e così ho fatto; ho visto che si copia solo due file, 1 per ciascun personaggio e non tutta la sfilza di salvataggi fatti durante il gioco.

A questo punto nascono i problemi: IL GIOCO NON SI AVVIA PIU'!!!
Non ne vuole proprio sapere, ho provato ad avviarlo sia tramite Origins che tramite collegamento, direttamente dagli eseguibili dalla cartella di installazione, eseguirlo come amministratore (anche se io sono già nell'account di Windows come amministratore), ma niente ...

Ho anche rimosso i file dei salvataggi importati, ma non parte ugualmente ...

Sono costretta a disinstallare il gioco e rifare il download via Origins, cosa fatta per 3 volte avendo sempre lo stesso problema...

Avete qualche suggerimento da darmi?

Ho windownPro 8 64bit
scheda video Nvidia GTX 470 (VERSIONE DEL DRIVER 335.23)
DirectX 11
RAM 8GB
processore AMD Phenom(tm) X6 1055T 2.80 Ghz

Spero si possa trovare una soluzione... In ultima alternativa, ho visto tra i contenuti scaricabili "Genesy", un fumetto interattivo che serve per importare delle scelte in ME2 senza utilizzare i salvataggi, sarei costretta a comprare questo per poter giocare ...

Vi ringrazio in anticipo.
ipazia70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 15:06   #8089
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Innanzitutto verifica che i salvataggi di me1 siano nella cartella documenti->bioware->mass effect->save
dovresti avere una situazione di questo tipo:

A questo punto puoi sia utilizzare il tool di configurazione di me2 per importare i salvataggi che in teoria anche la voce importa direttamente dal menù del gioco. Non ricordo se tecnicamente funziona copiando anche direttamente i file (o la cartella mass effect dei salvataggi) direttamente nella cartella documenti dei salvataggi di me2 ma quest'ultimo caso meglio provarlo in extrmis.
Ovviamente ripulisci prima di rifare tutto la cartella in documenti dei save di Mass effect 2 così da evitare problemi di confusione al programma.
IN alternativa forse si può utilizzare il programma mass effect 2 gibbed save editor per generare un file di salvataggio fittizio con le tue vecchie scelte e tentare di importarlo nel gioco.
Inoltre in origin c'è l'opzione cliccando con il dx del mouse "ripara gioco" per evitare di dover riscaricare tutto quanto nel caso in cui ci fosse solo qualche file corrotto.

Edit: ho provato un attimo per vedere meglio, in teoria dopo aver avviato il launcher ed aver selezionato la cartella dei save di me1 dovrsti trovarti una cartella in
documenti->bioware->Mass effect 2->save ME1
e dentro la cartella ME1 ci dovrebbe essere solo il primo file che vedi in figura (tecnicamente potresti provare anche a farlo manualmente). Se è tutto corretto ed il gioco si blocca forse ci potrebbe essere un qualche problema con il salvataggio: nel qual caso ricarica l'ultimo save in mass effect 1 e rigioca l'ultima parte per completarla così da ricreare un salvataggio corretto nel caso.

Ultima modifica di skadex : 12-10-2014 alle 15:31.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 18:57   #8090
ipazia70
Member

L'Avatar di ipazia70

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Viterbo
Grazie! Ho fatto altri tentativi e alla fine ho risolto! Sbagliavo in questo: facevo la copia dei salvataggi a gioco spento, appena l'ho fatto col gioco aperto li ha visualizzati subito. Sono proprio contenta!

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Innanzitutto verifica che i salvataggi di me1 siano nella cartella documenti->bioware->mass effect->save
dovresti avere una situazione di questo tipo:

A questo punto puoi sia utilizzare il tool di configurazione di me2 per importare i salvataggi che in teoria anche la voce importa direttamente dal menù del gioco. Non ricordo se tecnicamente funziona copiando anche direttamente i file (o la cartella mass effect dei salvataggi) direttamente nella cartella documenti dei salvataggi di me2 ma quest'ultimo caso meglio provarlo in extrmis.
Ovviamente ripulisci prima di rifare tutto la cartella in documenti dei save di Mass effect 2 così da evitare problemi di confusione al programma.
IN alternativa forse si può utilizzare il programma mass effect 2 gibbed save editor per generare un file di salvataggio fittizio con le tue vecchie scelte e tentare di importarlo nel gioco.
Inoltre in origin c'è l'opzione cliccando con il dx del mouse "ripara gioco" per evitare di dover riscaricare tutto quanto nel caso in cui ci fosse solo qualche file corrotto.

Edit: ho provato un attimo per vedere meglio, in teoria dopo aver avviato il launcher ed aver selezionato la cartella dei save di me1 dovrsti trovarti una cartella in
documenti->bioware->Mass effect 2->save ME1
e dentro la cartella ME1 ci dovrebbe essere solo il primo file che vedi in figura (tecnicamente potresti provare anche a farlo manualmente). Se è tutto corretto ed il gioco si blocca forse ci potrebbe essere un qualche problema con il salvataggio: nel qual caso ricarica l'ultimo save in mass effect 1 e rigioca l'ultima parte per completarla così da ricreare un salvataggio corretto nel caso.
ipazia70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 20:49   #8091
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Beh, ora non resta che godersela, buon divertimento
Old 17-10-2014, 13:55   #8092
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Intervengo solo per dire che ME2 è stato il gioco che mi ha fatto riappacificare col mondo dei videogiochi dopo anni di scarso interesse e di noia. Sicuramente il più bel titolo che abbia giocato nell'ultimo lustro, peccato che il suo seguito non sia riuscito ad eguagliarlo (anche se l'ho adorato fino a 20 minuti dalla fine...).
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:25   #8093
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

In effetti è curioso come i vari capitoli della trilogia siano stati accolti in modo diverso, personalmente ad esempio il 2 è proprio quello che mi è piaciuto meno, migliorato di molto nel gameplay ma lo trovo peggiorato nella narrazione, riassumendo all'estremo per non spoilerare. Concordo sul 3 fino a 20 minuti dalla fine...ma questo per fortuna è un altro thread
Old 17-10-2014, 21:55   #8094
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
In effetti è curioso come i vari capitoli della trilogia siano stati accolti in modo diverso, personalmente ad esempio il 2 è proprio quello che mi è piaciuto meno, migliorato di molto nel gameplay ma lo trovo peggiorato nella narrazione, riassumendo all'estremo per non spoilerare. Concordo sul 3 fino a 20 minuti dalla fine...ma questo per fortuna è un altro thread
E' vero il 2 è un po' frammentario, le missioni della lealtà sono interessanti, ma davvero tante... alla fine, facendo due conti c'è molta carne al fuoco, ma gli eventi rilevanti non sono tantissimi rispetto all'1 e pure al 3. Detto ciò il senso di epicità e di esplorazione che trasmette e i tanti personaggi da selezionare e approfondire riescono ai miei occhi ad eliminare i suddetti "difetti"
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 01:57   #8095
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi finalmente riesco a giocarmi sta meraviglia, però il primo lo avevo giocato su Xbox, non c'è modo o di convertire il salvataggio o di importare quelle scelte?

Avevo salvato quel consigliaccio, Wrex vivo e altro! Ovviamente a quanto pare avevo fatto tutte scelte che se si inizia senza salvataggio vanno in automatico all'opposto!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 10:42   #8096
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente riesco a giocarmi sta meraviglia, però il primo lo avevo giocato su Xbox, non c'è modo o di convertire il salvataggio o di importare quelle scelte?

Avevo salvato quel consigliaccio, Wrex vivo e altro! Ovviamente a quanto pare avevo fatto tutte scelte che se si inizia senza salvataggio vanno in automatico all'opposto!
cercato su google? (sopratutto in inglese)

non lo so, ma in caso non fosse possibile, in questo sito trovi tante combinazioni di salvataggi che puoi scaricare: http://www.masseffectsaves.com/
Old 20-11-2014, 18:59   #8097
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

C'è anche il famoso editor di cui non mi ricordo mai il nome (mi pare mass effect gibbed editor) che dovrebbe permettere di generare un nuovo save con le scelte volute.
Old 21-11-2014, 00:40   #8098
Luca T
Senior Member

Quote:
C'è anche il famoso editor di cui non mi ricordo mai il nome (mi pare mass effect gibbed editor) che dovrebbe permettere di generare un nuovo save con le scelte volute.
Magari sarebbe perfetto!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Old 21-11-2014, 08:28   #8099
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Dovrebbe essere questo:

http://social.bioware.com/project/4373/

Fai sapere se risolvi

Io devo iniziarloa breve solo che preferisco importare nel save una gnocca in piu (ashley) piuttosto che kaidan
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 15:48   #8100
Luca T
Senior Member

Si ho provato, però creare un save é parecchio complesso è dettagliato!

Una cosa che non ho capito é se mi cra direttamente un salvataggio per ME2!?

Io volevo crearne uno per ME1 da importare poi in Me2
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP