|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Inoltre con i nuovi AMD 11.4 hotfix driver, non va neanche più l'Overdrive o Powerplay che dir si voglia. E non c'è uno stepping per ridurre il consumo, questa scheda assorbe parecchio. L'ho silenziata flashando un BIOS mod, con f.d.t. della ventola modificato.
Se risolvo altri problemi di upgrade CPU, vedrò di proseguire con RAID ed eventualmente fonoassorbenza. A presto, e teneteci informati |
|
|
|
|
|
#6682 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
ciao, Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
||
|
|
|
|
|
#6683 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qndo la speranza é l'ultima a morire ... arriva AVIVO :-))
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao a < tti > Appena ho letto mi sono avvilito, e condivido l'amarezza di avere una AGP Bomba Cmq Googlando qua e là ho preso queste info ... ● Problema driver e convertitore AGP ATI Radeon HD 3850 *** Provate e fateci sapere *** Ciao e alla prossima Nio04
|
|
|
|
|
#6684 |
|
Senior Member
|
Grazie mille dell'aiuto, comunque MediaEspresso (che è il sotto-software usato da PowerDVD per convertire video) non supporta la nostra GPU; non la vede proprio, già provato.
In passato (un paio di settimane fa), mi pare di aver già provato questa roba dell'AVIVO, ma non mi vedeva nessun formato video. Comunque riproverò e se necessario tenterò anche un downgrade ai driver 10.10 per provare nello stesso modo in cui ha risolto l'utente Sto pomeriggio farò le prove e vi farò sapere, intanto ancora grazie mille a tutti e...........tentando tentando, (cacchio), ci arriveremo, prima o poi .Ciao, Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
#6685 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
non comprendo la differenza tra uvd+ e gli uvd2 dotati di dual video... per i bd.non capisco che tipo di tecnologia sarebbe. |
|
|
|
|
|
|
#6686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque, adesso faccio le prove, Whity ---------------------------------------------------------------------------------------------------- Prove finite = Catalyst 11.3 + Pacchetto Avivo = non carica nessun tipo di video, dice che non riconosce il formato (sia mp4, flv, avi, mkv, eccetera) Alchè ho brasato tutto con pulizia approfondita, quindi ho installato i 10.10 Catalyst 10.10 + Pacchetto Avivo = stesso risultato sopra descritto quindi adesso sto ri-brasando tutto per piazzare i drivers 11.4 hotfix e sperare in qualche altra illuminazione non abbandonatemi adesso...... Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt Ultima modifica di Whity : 02-05-2011 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#6687 |
|
Bannato
|
prova i 9.11
Io utilizzo pwdvd8 da cd allegato in BD LG. Stasera visualizzerò la tabella che mostra l'opzione dell'accelerazione avivo. |
|
|
|
|
|
#6688 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo che MediaEspresso 6.5 non ha l'abilitazione tramite Avivo, allego screen. Potresti postare anche tu uno screen che conferma l'accelerazione grafica, per favore? (9.11 hotfix od originali nudi e crudi?) Grazie comunque, Whity P.S. Scaricando i driver dal sito ATI (quelli delle 3800 PCI-express), se si va nella terza scheda, Optional Downloads, c'è il fantomatico "AMD Media Codec Package" con scritto che contiene: Quote:
||
|
|
|
|
|
#6689 |
|
Bannato
|
prova con questo: http://www.officialvideoconverter.com/it/lp/001
per la riproduzione dei filamti i lplayer indicato funge.... in effetti non avevo notato che ti riferivi ad un convertitore di immagini. Per accedere ed abilitare da CCC l'avivo video concverter devi utilizzare il controller in basic mode: questo video ti mostra cosa fare: http://www.youtube.com/watch?v=ev2OY4FRONM praticamente è da controller che puoi eseguire la conversione dei filmati con accelerazione avivo. ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 02-05-2011 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#6690 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio tanto, ma a me anche nella sezione avanzata figura il video converter e mi si apre da li, pur non accettandomi NESSUN FILE in ingresso.
Ciao, Whity
|
|
|
|
|
#6691 |
|
Bannato
|
su altro forum ho letto che è questione di codec per quanto riguarda i file avi... che possono essere codificati con notevole eterogenia di modalità, il tizio ha installato k-lite 32 e 64 bit. Eventualmente se lo si ritiene opportuno considera propizia anche la reistallazione dei dirver dopo aver acquistito tutte le codifiche possibili... fa tu!
fortuna che non e ho bisogno che devi convertire? Qualcuno mi sa dire invece come abilitare il "motion compensation" con l'hd3850? è un modo di deinterlacciamento dei video. Ultima modifica di Azrael5 : 02-05-2011 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#6692 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
penso di non aver compreso bene................comunque non penso serva per convertire video, penso sia più per riprodurlo (i codec di solito servono a quello, per la conversione invece serve supporto a Stream).Tutti i filmati che ho per la PSP...................e metterci ore mi fa girar le balle Quote:
Grazie e ciao, Whity
||
|
|
|
|
|
#6693 |
|
Bannato
|
Enforce Smooth Video Playback
ragazzi sto cercando quest'opzione nella sezione avivo ma in italiano e no riesco a trovarla, qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie. |
|
|
|
|
|
#6694 |
|
Senior Member
|
Ho letto qua e la su internet che la HD3850 non sembra avere quella voce............proprio per incompatibilità con l'avivo........
Whity
|
|
|
|
|
#6695 |
|
Bannato
|
sostanzialmente quella funzione pare non serva a nulla se non a limitare il deinterlacciamento a wave e bob... l'ho menzionata perchè sono interessato ad abilitare il livello "motion compensation" sui video ed intendevo appunto disattivarla, perchè in pwerdvd8 appaiono unicamente wave e bob oltre ad una serie di opzioni espresse in chiavi di registro di cui ignoro il significato (ipotizzando che l'enance smooth video playback ne rappresentasse la causa).
Cmq nel ccc ho reperito le 5 opzioni di deinterlacciamento ed ho applicato l'ultima: vettore adattivo che penso rappresenti proprio il motion compensation. Avete mai visto le immagini HD dei filmati nei negozi di elettronica? paiono uscire dallo schermo i primi piani mentre i secondi sono perfettamente visibili! Come si può ottenere una qualità di immagine simile? DA cosa dipende? Ed è applicabile dalla nostra scheda video in base a codifiche con i BD? Fino ad ora vedo discretamente i primi piani mentre i secondi appaiono sfocati. forse è il film oppure i BD non hanno la qualità riprodotta nei filmati di cui accennavo, o il monitor che uso ha una risoluzione eccessiva. Ultima modifica di Azrael5 : 04-05-2011 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#6696 | |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti! Sgattaiolando sul web, ho trovato questa lista di applicazioni che supportano stream:
Quote:
Ciao, Whity ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Edit: ATI XCoder non mi prende alcun formato video in input, mentre Avs video converter sembra rilevi la scheda video (all'avvio l'utilizzo oscilla tra lo 0% ed il 22%, ma poi non la utilizza per la conversione........................vabbè ormai ho capito che dovrò ripiegare su un notebook/netbook con scheda dedicata per avere prestazioni decenti (a sto punto preferirò nvidia
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt Ultima modifica di Whity : 07-05-2011 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#6697 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio l'ultimo scoglio... :-)
Quote:
Ciao a < tti > , < Whity >, Ho letto tta la serie dei tuoi insuccessi ... Ed Io ke pensavo di aver trovato una coppia d soluzioni come panacea x qsti mali da usare in tandem ![]() sia per AVIVO ke l'altro problema usando il nuovo PowerDVD 11 con il pieno supporto per CPU / GPU accelerazione x conversione ...Comunque ancora una fievole speranza c'è direi ... ![]() Dato ke all'utente di quel forum sotto riportato, ha "rifunzionato" l'AVIVO, "basterebbe" kiedere come ha fatto d preciso ... ![]() Tra l'altro la coversazione nn è tanto vecchia, infatti risale al "23-01-2011, 09:36" ... Se nn lo avete visto e/o provato, riporto sotto sia il post ke il packge nominato nella discusione ... ![]() ● Problema driver e convertitore AGP ATI Radeon HD 3850 Quote:
■ Avivo Package 10.12 Win 7 | Vista (32-bit & 64-bit) DownloadCiao e alla prossima Nio04
|
|
|
|
|
#6698 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Personalmente comunque da questa esperienza personale, ricavo un grande insegnamento: quando parlavano del fatto che nvidia pensava anche al lato software oltre che all'hardware, pensavo fosse una pecca di quest'ultima che dal lato hardware non sapeva più dove andare...........invece ho scoperto che in questo modo semplicemente nvidia ha fatto quello che doveva, mentre ATI ha mancato proprio vendendo schede senza niente che le supportasse (oltre ai videogiochi)............secondo me comunque al di la di tutto, ATI rimane ottima per videogiochi e applicazioni che sfruttano OpenCL-Direct3D-OpenGL, ma per quanto mi riguarda d'ora in poi comprerò solo Nvidia poichè non comprendo il fatto di dare hardware a casaccio senza un supporto addietro per lo meno decente cercherò comunque possibili soluzioni e mi impegnerò per me e per voi, perchè ritengo che ogni problema può essere risolto, basta trovare la strada giusta un saluto, Whity
||
|
|
|
|
|
#6699 |
|
Bannato
|
io ho installato la versione 11.4 gli ultimi avivo rilasciati.
http://hothardware.com/News/ATI-Stre...untime-Update/ posto un link che illustra la conversione tramite avito sfruttando la tecnologia stream porcessing units (calcolo parallelo su scheda video). La nostra scheda video è dotata di 320 stream processing units. Cmq la conversione fornita da AVIVO ha notevoli potenzialità considerati i formati in cui i video sono realizzabili, persino in DVD. Ultima modifica di Azrael5 : 08-05-2011 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#6700 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa è che ho visto che come video in ingresso utilizza un "wmv"...........io ho sempre utilizzato mp4, flv e mkv ma non mi ha mai visto niente (utilizzo pure io gli 11.4 avivo)..............eppoi volevo chiedere: voi riuscite a convertire i video tramite Avivo Video Converter? Perchè forse io non ci riesco perchè utilizzo i driver hotfix (ma comunque ho una 0x9505 quindi potrei installare quelli normali, se mi confermate che funziona).
Ciao, Whity
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

.