|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
allora...ho appena finito i test e posso affermare che la 3850 con la cpu attuale funziona perfettamente.
Quote:
...anche se in quel caso Nio04 parlava di un eventuale oc del processore...Quote:
MB: P5Q PRO Turbo - Ali: 850 W - CPU: Core2Quad Q6600 2.40 MHz - Ram: 2x2 Gb DDR2 800 MHz - HD: 2x250Gb Seagate Barracuda SataII RAID 0 - VGA: HD 4870 PCIEx 512 MB - S.O.: Seven x64 - Monitor: LG W2234S Ultima modifica di parappa : 17-07-2009 alle 23:29. |
||
|
|
|
|
|
#5002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Scusate una domanda, qualcuno ha provato a fare un test della stabilità con furmark? Ci stavo provando ieri sera, per curiosità più che altro, ed ho visto che la gpu mi aveva superato i 100 gradi! Non penso sia normale... Che dite? Ho la sapphire
|
|
|
|
|
|
#5003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Secondo voi un alimentatore ENERMAX 250W che da specisiche tecniche, eroga 12 A sulla linea 12 V, potrebbe bastare ad alimentare una 3850 AGP della Powercolor? Altrimenti quanto è il minimo che dovrei acquistare in Watt?
Grazie!
|
|
|
#5004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qui x te la risp....
Quote:
Ciao a te tigre652, Vedi il post in prima pagina davvero illuminante Quanto consuma un pc con la HD 3850 by halnovemila: Ps: Secondo me sn troppo troppo pochini a prescindere dalla tua configurazione Ciao e alla prossima Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 28-07-2009 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#5005 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
qualcuno li ha provati sti catalyst 9.7 ,come vanno???conviene metterli...??
|
|
|
#5006 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
volevo capire quando saranno disponibili gli hotfix 9.7, inoltre ho un cavo hdmi e sono curioso di comprendere come la scheda video possa elaborare l'audio... e se convenga utilizzarolo considerato che in tal caso la scheda subirebbe maggiore stress ed aumenterebbe il suo stesso colore.
grazie. Ultima modifica di Mauro B. : 10-08-2009 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#5007 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivata oggi la mia tanto desiderata Power color 3850 AGP. Attualmente non ho un' ALI potente e dovrò sostituirlo. Mi sarebbe piaciuto vedere solo se funziona. Che dite se la collego temporaneamente al vecchio ALI Enermax 250W. Dovrebbe avviarsi o fondo qualcosa?
GRAZIE!
|
|
|
#5008 | |
|
Senior Member
|
Precisazione per te tigre652....
Quote:
Ciao tigre652, Ma hai dato un'occhiata alla mia risposta precedente..... Poi è necessario sapere tutto l'hardware che hai per poter formulare la minima ipotesi... Oh, santi lumi.... Saluti e alla prossima Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 28-07-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#5009 | |||
|
Senior Member
|
Ciao a tti, sn tti in ferie... latitano da un be pò....
Quote:
Quote:
Quote:
< Mauro B. > Già si sente la mancanza del supporto del buon 'esticbo' ma penso sia in ferie.... Mi sn incuriosito anch'io.... stai indagando... ???Saluti e alla prossima Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 29-07-2009 alle 00:11. Motivo: Motivi stilistici.... |
|||
|
|
|
|
|
#5010 |
|
Bannato
|
< Mauro B. > Già si sente la mancanza del supporto del buon 'esticbo' ma penso sia in ferie....
Mi sn incuriosito anch'io.... stai indagando... ???Saluti e alla prossima Nio04[/quote] in parte vorrei evitare il surriscaldamento della scheda in questione e pare che se abilito l'audio potrei esserne afflitto, pertanto opterò per una buona scheda audio prossimamente la curiosità deriva dal fatto che la scheda video dispone di connettori dvi deputati a trasmettere i segnali video.... quindi il dubbiio riguarda l'ausilio dell'adattare hdmi che dovrebbe inoltre cpatare i segnali audio e trasmetterli al monitor... oppure non ho compreso con quale metodo detti segnali audio sono trasmessi al chipset... ... è questa la mia curiosità. PER QUANTO RIGUARDA GLI HOTFIX 9.7!? quest'argomento è in effetti prioritario. Ultima modifica di Mauro B. : 30-07-2009 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
#5011 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Testando con furmark facendo lo stability test, anche senza attivare l'extreme burning mode ed il post processing, ho notato che la temperatura in breve tempo ha superato i 100°, ovviamente ho interrotto prima di vedere a quanto si stabilizzasse. In stanza con questo caldo ci staranno almeno 30 gradi, forse anche di più di giorno. Volevo sapere se qualcun altro aveva fatto delle prove con furmark, per confrontare i risultati e nel caso in cui il mio fosse un caso isolato rivedrei la ventilazione del case |
|
|
|
|
|
|
#5012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Qualcuno mi sa dire dove trovare la HIS IceQ 3 Turbo 3850 AGP 512MB?
Oppure in alternativa un silenziatore tipo ati silencer che vada bene per la sapphire? |
|
|
|
|
|
#5013 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ Tutti, purtroppo nn sono in ferie, ma senza Adsl
La 1º pagina verrá aggiornata solo quando avró la nuava linea del telefono con ADSL @ Mauro,la parte audio dell'uvd la puoi utilizzare solo con un cavo hdmi collegato ad un lcd o plasma compatibile. @ Borbone, cerca in trova prezzi o nella stessa pagina della His mi sembra che ti dice dove puoi comprarla o richiederla @ Shivan man, la tua scheda é una sapphire?? @ tigre652, se io fossi in te nn ci proverei, aspetta il nuovo ali |
|
|
|
|
|
#5014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Niente non c'è più la 3850 in vendita, c'è la 4670... Quest'ultima supera la 3850?
|
|
|
|
|
|
#5015 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5016 |
|
Bannato
|
io ho una sapphire in +... hd3850 ovviamente.
![]() Analizzando il mio hardware attraverso HWINFO ho notato questi dettagli che contraddirebbero quanto impostato da BIOS e li informaizioni presenti nel CCC. Come dovrei interpretarli!? Oppure debbo considerare la possibilità che qualche opzione non sia stata abilitata per consentire il transfer rate 8x!? Questi dati li desumo nella sezione: bus\PCI BUS\"chipset - system controller" nell'elenco a sinistra dell'applicativo. @ ESTICBO: il cavo HDMI lo posseggo come anche il monitor appropriato. tuttavia la scheda video è priva di ingresso hdmi, al connettore posso solo collegare l'adattatore hdmi. Grazie. Ultima modifica di Mauro B. : 31-07-2009 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#5017 |
|
Senior Member
|
Finalmente è arrivata ed ho subito montato la mia (usata) POWERCOLOR 3850 AGP. A parte i problemi i grandi problemi iniziali dovuti ad un installazione errata dei driver ora son contento anche se i punteggi di benchmark sono leggermente sotto la media per configurazioni simili alla mia.
Ho cambiato l'ALI con con un 580W delle balle... arrivato a casa leggo le caratteristiche e sulla 12 V eroga 22A come il mio vecchio ENERMAX da 300w ed addirittura gli amperaggi delle altre tensioni sono + bassi (leggera incazzatura), magari dopo le vacanze rimonterò quello vecchio! Ora venaimo alle domande: La mia scheda ha ID 9515, ho scaricato gli ultimi catalyst 9.7 hotfix e devo dire che con i giochi non ho avuto nessun problema... devo solo ancora settare un pò il tutto. Il problema è l'ATI overdrive: Vengono visualizzati valori correnti di: 300 Mhz per la GPU e 829 Mhz per le memorie. Ho letto che le schede con ID 9515 dovrebbero avere il power play che limita la frequenza nel 2D ma utilizzando GPU-Z vengono visualizzati valori corretti di frequenza 669 e 829... chi ha ragione? Altro problema: ce cambio le frequenze manualmente e poi faccio la prova mi vien fuori una finestra con ESAMINANDO e poi non succede + nulla Se utilizzo la funzione AUTO regolare fa tutti i test senza inchiodarsi ma alla fine vengono impostati i valori nominali. In pratica quale versione di driver è attualmente la più funzionale? Con 3D MArk 06 ottengo 7100 punti circa (forse un pò sotto la media per config simili) driver catalyst 9.7 hotfix AMD Athalon 64 x2 4400+ 2 gb di ram A-Data DDR2 800 Asrock AM2NF3-VSTA C'è magari qualche ritocchino che posso fare da Bios o software GRAZIE!
Ho concluso transazioni con i seguenti utenti del forum: Axl_Mas, Schummacherr, Daruma san ga koronda, Deneb, Tone8, Cuorern, micanto_1, Anonimix, fpalai, Krieger, jumpingJACK, marcuspe Ultima modifica di tigre652 : 01-08-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#5018 | ||||
|
Senior Member
|
....In mezzo al mar, in fondo al mar...
Quote:
Quote:
Ciao < Borbone > Potresti provare a vedere se sul mercato Tedesco ancora qualcuno c'e` l'ha.... Io l'ho presa "qui" per 128Eur un anno e mezzo fa', ma ha fatto tutto un mio amico in loco.... Ho cercato Io su "google.de" e all'epoca ne trovai una ventina, ma in italia neanche una O meglio c'era solo un negozio che importava schede della HIS, ma aveva in listino solo il modello 'reference' e non mi hanno saputo dire nell'arco di un mese se l'avessero mai portata.... Potresti fare l'ultima prova con questi settaggi su "google.de": HIS HD 3850 IceQ3 Turbo 512MB GDDR3 AGP + *.de Ma debbo dirti che e' facile che non trovi piu' nulla. Ma se spulci, chissa'... In ogni caso buona ricerca. Se cambiassi idea per la HIS HD4670 AGP, e' giusto che tu sappia ...
Ciao < tigre652 > - ...(usata)... -> - ...amperaggi delle altre tensioni sono + bassi... -> Ma non hai visto le caratteristiche dell'Ali che stavi per acquistare... ???- magari dopo le vacanze rimonterò quello vecchio! -> esticbo ti ha gia' sconsigliato, Io ti avevo gia' detto che < Ps: Secondo me sn troppo troppo pochini a prescindere dalla tua configurazione - Il problema è l'ATI overdrive... -> Per poter overcloccare, e poterlo fare in sicurezza che io sappia da molti post addietro si deve alimentare la scheda con un cavo PCI-E 8 poli, diversamente il tool nemmeno si attiva Io infatti ho comprato un cavo avendone uno solo a 6 poli... ma me ne hanno mandato uno sbagliato.... Poi vi diro'... Ps: Ma poi hai un ENERMAX da 300w o 250W... ???Saluti e alla prossima Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 04-08-2009 alle 08:42. Motivo: Questione di margini dell'impaginamento... |
||||
|
|
|
|
|
#5019 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brianza centro
|
Scusate se mi intrometto....
qualcuno mi sa dire se mettendo una 3850 agp su questo PC otterrei dei buoni/medi/ottimi risultati prestazionali ? P4P800S 3GB 3000Hz bus 200 Mem. 512mb x2 RAM GPU ATI 9800XT ALI 450W(14A su 12V) ......e se l'ALI regge |
|
|
|
|
|
#5020 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Da brianzolo a brianzolo, per sapere come si comporta la HD 3850 leggi in 1º pag
@ Nio04, edita il tuo post visto che parli di una cosa che abbiamo giá parlato @ tigre652, ho letto che questa scheda video si accesa con un ali Asus da 19A sui 12V+, se sei fortunato funziona tutto, ma se no.....rischi il botto, poi fai un po' come vuoi tu. Edit: utilizzi i driver per le NF3 indicati in 1º pag 2º post sezione dei giochi o meglio il gart 4.40?? @ Borbone, puoi cercare anche qui: Clicca qui..., é un trova prezzi tedesco. @ Mauro, logicamente il cavo HDMI va collegato all'adattatore e se ti funziona la parte audio della HIS sei uno dei primi al mondo a farla andare. Per HWINFO ti sta dicendo che hai il 8x attivo (guarda in Current AGP Transfer Rate, ti dice 8x if AGP 3.0 e tu hai il AGP 3.0) per il resto ti consiglio utilizzare EVEREST Ultimate Edition) Ps: Ho di nuovo l'ADSL, con calma faró tutto quello che ho promesso Ultima modifica di esticbo : 03-08-2009 alle 16:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

...anche se in quel caso Nio04 parlava di un eventuale oc del processore...

e se ti funziona la parte audio della HIS sei uno dei primi al mondo a farla andare.