|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
L'unico collo di bottiglia di un sistema con lo slot agp di fatto è la sua configurazione. Io spero che facciano delle review quando la scheda uscira però ne dubito purtroppo. Ma staremo a vedere, sarebbe proprio bella una recensione che mette a confronto le varie soluzioni agp... un po' un canto del cigno!
|
|
|
|
#4742 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ Naked-Snake, sicuramente la tua scheda ha id 9515 (il modello "vecchio") e per questo i catalyst nn te la riconoscono; in parte é meglio avere il modello vecchio della Sapphire, visto che ha ancora il powerplay, nelle nuove nn si sá perché ma l'hanno tolto. Installa anche gli ultimi AVIVO Xcode
@ TUTTI, vi prego di finirna di paragonare la HD 3850 con la HD 4670, visto che quest'ultima é migliore, é la versione rivista e corretta della serie 3xx0, migliore uvd, miglior powerplay, maggior numero di Texture Units, migliori prestazioni pur avendo il bus che collega la memoria a 128 bit. Logicamente la HIS puó essere la unica a default ad avere (sempre ipoteticamente) le stesse prestazioni della HD 4670 o maggiori, ma consuma molto di +. Poi tutti voi state sfruttando giá da molto tempo di una buona scheda video e se adesso esce una nuova scheda + potente, nn succede niente visto che é una cosa normale, cosa dovrebbero dire quelli che hanno speso 600 € per una 8800 ultra per poi vedere dopo sei mesi una scheda + potente e + economica?? |
|
|
|
|
|
#4743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
2) COsa sono gli AVIVO Xcode? 3) E' un problema che non si risolverà mai? (non posso scaricare i driver piu aggiornati?) Grazie e scusa la niubbagine |
|
|
|
|
|
|
#4744 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4745 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
(comunque da non sottovalutare anche l' uscita della HD4650 AGP) Quest' anno AGP è tornata a vivere proprio con queste due Video Cards.... Anzi speriamo che ne escano ancora e che magari PowerColor o altri produttori della HD4670 AGP ne facciano di nuove e in diverse versioni..... Staremo a vedere.... Intanto io spero nell' uscita della HD4770 in versione AGP....qualcosa mi dice che verrà fatta. Ultima modifica di Six1 : 09-06-2009 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#4746 |
|
Bannato
|
Sicuramente puó essere fatta, visto che grazie a le nuove tecnologie di Ati, i consumi delle schede video sono rientrati negli standar dell'agp.
@ tutti, ho aggiornato la 1º pag con i nuovi hotfix della sapphire (mi sembra che questa volta nn si sono sbattutti + di tanto e riportano gli stessi della Ati |
|
|
|
|
|
#4747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi stavo dilettando con un pò di overclock ma il powerplay (almeno credo sia "merito suo") mi setta una frequenza di default bassissima (sotto i 300Mhz) Ci sono problemi se la alzo con atitraytool? LA frequenza che setto viene utilizzata anche quando gioco?? |
|
|
|
|
|
|
#4748 |
|
Bannato
|
Ti consiglio di leggere questa guida per imparare ad utilizzare benissimo ATT:
Guida all'uso di Ati Tray Tools |
|
|
|
|
|
#4749 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma io che ho la 3850 con id 9505,sto power play ce l ho o no??posso attivarlo in qualche modo o utilizzare att???
|
|
|
#4750 |
|
Bannato
|
Devi guardare nel bios della tua gpu (se é sapphire sicuramente no).
Devi utilizzare gpu-z per salvare il tuo bios su pc e con ComputerBase ATi BIOS-Editor o TechPowerUp Radeon Bios Editor, vedi le frequenze programmate. |
|
|
|
|
|
#4751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Beh c'è anche un sistema più semplice per vedere se il powerplay è attivo: basta scaricare e installare riva tuner e vedere la frequenza della gpu con il tool di hardware monitor. Se la frequenza in 2d è dimezzata bene altrimenti il powerplay non c'è. Idem se si ha installato ATT.
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB Ultima modifica di maxsin72 : 11-06-2009 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#4752 |
|
Bannato
|
Puó anche guardare con GPU-Z nella fnestra Sensor
@ tutti, vi lascio la Beta dei Catalyst 9.6 (8.62), postati su Guru3d: Vista x86/x64 (Windows 7 users use the Vista drivers, manual install or patch file): http://www.megaupload.com/?d=ILPNRHCF Win7 x86/x64 Patch: http://www.megaupload.com/?d=DDDA4Q28 XP x86/x64: http://www.megaupload.com/?d=YCI4WVZ9 Per chi ha l'ID 9515 deve fare la modifica dei driver .inf Per Win 7, l'installazione va eseguita manualmente o cambiare i file inf della versione per Vista con quelli presenti nella Win 7 Patch |
|
|
|
|
|
#4753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
|
Ultima modifica di barone ASHURA : 12-06-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#4754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Comunque, io, quello che prometto mantengo... e poi, il tempo è un concetto relativo ![]() Ecco qui, oggi ho finito l'ultima registrazione. Qui si vede il microfono e il relativo posizionamento rispetto al cabinet: ![]() Le registrazioni sono composte ciascuna da quattro sessioni di 10 secondi circa con le ventole impostate a diverse velocità (laddove è regolabile). Le velocità scelte sono:
Il formato di registrazione scelto è PCM 44KHz mono. Dato che il microfono utilizzato è di tipo economico, e la sensibilità alle alte/basse frequenze, è gia ridotta in partenza, ho preferito non usare un formato audio compresso (tipo MP3), per non peggiorare ulteriormente la qualità della registrazione e la riproducibilità. Istruzioni per l'ascolto: Scaricare dai link le registrazioni. Riprodurre i primi dieci secondi di registrazione relativa al dissipatore della HD4 870 Vapor-X e regolare il volume degli altoparlanti del proprio sistema ad un livello minimo che renda udibile la registrazione. Mantenendo lo stesso livello di volume ascoltare e confrontare le registrazioni tra loro. Consiglio di aprire un player per ogni registrazione e riprodurre l'una o l'altra o anche insieme. http://www.controsensi.it/Forum/X800...43,50,100).wav http://www.controsensi.it/Forum/HD38...50,60,100).wav http://controsensi.it/Forum/Thermaltake_TMG_ND1 (100).wav http://www.controsensi.it/Forum/HD48...50,65,100).wavCredo non vi sarà difficile concordare con me che il primo premio della silenziosità spetta all'ATi Silencer 5 di Arctic Cooling. Saluti Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 28-03-2016 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#4755 |
|
Bannato
|
@ barone ASHURA,
confiderei a sto punto + al ccc che a GPU-Z@ halnovemila, io sto ancora aspettando di vedere la famosa review HD 3850 vs HD4870 Vapor-X (beh di questa ne avevamo parlato solo 20 gg fa, mi sa che devo ancora aspettare |
|
|
|
|
|
#4756 | |
|
Senior Member
|
Quattro chiacchere....
Quote:
Hi boys, <esticbo> Ma ti riferisci ad un confronto AGP - PCI-E no...??? O... <halnovemila> Ottimo lavoro davvero, professionale come sempre Ok, il tuo era un confronto tra rumorosità vari dissipatori, e sono daccordo con te sul vincitore (Chiaramente ho ascoltato i files); ma se parliamo di rumore... cosa sarebbe meglio di un bel heat-pipe Magari abbinato ad un cella peltier (pelter a parte), se invece la si considera diventa praticamente ideale!!! Io punterei sul Thermalright HR-03 GT... Saluti e alla prossima Nio04 |
|
|
|
|
|
|
#4757 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
OK, grazie per l'apprezzamento
Tu dici heat pipe e celle di Peltier? Ma quelle sono cose che servono per facilitare/potenziare il trasferimento di calore dalla sorgente al radiatore... di per sè non sono in grado di raffreddare... Alla fine ci vuole pur sempre un radiatore e una ventola (se non sul radiatore, ci vuole sul cabinet per estrarre l'aria calda e creare una maggiore ventilazione interna). Bello il Thermalright HR-03 GT @esticbo Avevo promesso una review HD 3850 vs HD4870? Non mi ricordo... Comunque un po' di test li ho fatti (circa un'ottantina Come era lecito aspettarsi la HD4 870 PCI-E, sebbene "costretta" sullo slot PCI-E@4x della 4CoreDual-Sata2, ha sempre superato la HD3 850 AGP... tranne... COLPO DI SCENA! In CoD4, test "in action" (missione Charlie don't surf, 35° secondo dall'inizio) la HD4870 (1GB GDDR5 con clock GPU/RAM 750/900) non riesce a superare i 33Fps, mentre la HD3 850 AGP, in overclock 750/1000 è arrivata a 51Fps! +54% per la HD3 850 AGP overcloccata! Povera HD4 870... che figura! Comunque, che sia chiaro... è tutta colpa del bus PCI-E@4x Notte
|
|
|
|
#4759 |
|
Senior Member
|
Mi sono letto tutta la solfa sull'AGP WRITE
Mi sapete dire è un problema comune e quindi che tutti i possessori di questa SV devono risolvere? Thanks Ah un altra cosa, visto che possiedo una shappire di quelle con l'ID che non viene rilevato dai catalyst mi consigliare di andare avanti con le versioni HotFix o vado di DNA? |
|
|
|
|
|
#4760 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Quindi è da verificare se il calo di FPS in quel caso non possa essere dipeso da altro, e comunque parliamo di una lotta impari: Una GPU Overclocckata, e una Liscia. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
confiderei a sto punto + al ccc che a GPU-Z