Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 10:41   #4041
DevilZeta84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Allora...montato il nuovo alimentatore,ma niente da fare:sempre il solito crash e ritorno al desktop col solito messaggio di VPU recovery dopo pochi minuti di gioco a Call of duty 5.
Ho notato ke su task manager mi mostra uno stress della CPU tra il 98% e il 100% durante l'applicazione e probabilmente sia quello a bloccare il tutto...Inoltre la temperatura del processore(a detta di EVEREST) sin da quando accendo il pc sta attorno ai 50 gradi.E' normale?
Altra cosa...potrebbe essere la polvere presente in grossa quantità(l'ho notato ieri sera montando l'alimentatore) sulla ventola e sul dissipatore principale dove alloggia il processore a causare simile riscaldamento ed eccessivo stress al pc?
In ogni caso per smontare la ventola,non serve ke debba rimettere la pasta sul processore?
Non ho mai messo mano su ventole del pentium 4 quindi chiedo vostri lumi sulla faccenda...grazie a tutti per la collaborazione
DevilZeta84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:00   #4042
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Logicamente, ogni tanto bisogna passarci un po l'aspirapolvere o dell'aria compresso al pc.

Pulisci tutto e dicci qualcosa
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:07   #4043
DevilZeta84
Junior Member

Ok!
Compro una bomboletta d'aria compressa e poi vi racconto...sempre ke nn rimango soffocato dalla polvere...

P.S.Smonto la ventola o la lascio lì e faccio passare il beccuccio tra le eliche?Anche perchè nn vorrei che il dissipatore si togliesse per via della pasta termoconduttiva ke nn ho...
DevilZeta84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:13   #4044
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ragazz questi nuovi driver sono fenomenali, registro un aumento in media del 5% degli fps in quasi tutte le applicazioni che uso.
Old 22-03-2009, 02:05   #4045
Baigu
Junior Member

Ragazzi alla fine ho preso e montato la Hd3850 Agp.
Ora però ho un problema che non riesco a risolvere; ho installato i driver che erano sul cd fornito con la scheda e pare siano la versione 6.14.10.6764 ho provato a scaricare numerosi aggiornamenti al 9.3 ma non c'è stato niente da fare continua ad interrompermi l'installazione dicendo che non sono adatti all'hardware..
Il numero della scheda mi sembra sia 9515 da quello che dice Everest.
Baigu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 02:07   #4046
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Baigu Guarda i messaggi
Ora però ho un problema che non riesco a risolvere; ho installato i driver che erano sul cd fornito con la scheda e pare siano la versione 6.14.10.6764 ho provato a scaricare numerosi aggiornamenti al 9.3 ma non c'è stato niente da fare continua ad interrompermi l'installazione dicendo che non sono adatti all'hardware..
Pare dovresti installare gli hotfix... a pagina uno di questo thread dovresti anche troavre dettagli e link...
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 11:00   #4047
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Per farti capire i driver che stai scaricando te sono per la versione pci express mentre a te servono quelli specifici per la versione agp...riferisciti sempre alla prima pagina di questo tread. Lì trovi tutto
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 14:24   #4048
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Per caso durante l'installazione prima ti dice che non c'è l'autenticazione della firma e poi che non vanno bene con l'hardware giusto? se si è quello che è successo a me, riprova togliendo e rimettendo tutto.
Old 23-03-2009, 12:08   #4049
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

Iscritto dal: Dec 2005
qualcuno mi sa spiegare xche' appena ho messo i 9.3 non riesco a vedere i video sulla tv??
prima con i 9.2 aprivo un video e se ne andava in full screen in tv,lasciandomi libero il pc,adesso con i driver nuovi è tutto settato non lo fa piu',la cosa strana che ho disinstallato e rimesso i 9.2,facendolo uguale,ho dovuto riportare il pc a ieri mattina prima del cambio driver,per sistemare tutto,adesso funziona come prima ma nn posso aprire il pannello di ati,avevo passato anche il dcp,che puo' essere??
andrimonio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:33   #4050
Baigu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
Per caso durante l'installazione prima ti dice che non c'è l'autenticazione della firma e poi che non vanno bene con l'hardware giusto? se si è quello che è successo a me, riprova togliendo e rimettendo tutto.
Avevo già provato, ma pare sia proprio la storia dell'agp.
Alla fine sono riuscito ad installare i DNA; ma ogni quanto li aggiornano questi driver?
Baigu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:01   #4051
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
Originariamente inviato da andrimonio79 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa spiegare xche' appena ho messo i 9.3 non riesco a vedere i video sulla tv??
prima con i 9.2 aprivo un video e se ne andava in full screen in tv,lasciandomi libero il pc,adesso con i driver nuovi è tutto settato non lo fa piu'...
stesso problema
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 15:07   #4052
esticbo
Bannato

Avete provato a utilizzare DriverSweeper?? Poi fate una ricerca in system32 di Ati e cancellate i file che trovate
Old 23-03-2009, 15:32   #4053
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Avete provato a utilizzare DriverSweeper?? Poi fate una ricerca in system32 di Ati e cancellate i file che trovate
Questo è il link ufficiale da cui poter scaricare le diverse versioni del programma indicato da esticbo:

http://phyxion.net/Driver-Sweeper/View-category
Old 23-03-2009, 17:10   #4054
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

ho messo lo sweeper ,pulito non è rimasta traccia di file ati,messo hot fix 9.3 ma il problema rimane,sulla tv non mi da lo schermo intero quando avvio un video,mentre se trascino il video alla tv ,mi da lo schermo intero sul pc,bo!!!
Old 23-03-2009, 19:07   #4055
Mauro B.
Bannato

Quote:
ho messo lo sweeper ,pulito non è rimasta traccia di file ati,messo hot fix 9.3 ma il problema rimane,sulla tv non mi da lo schermo intero quando avvio un video,mentre se trascino il video alla tv ,mi da lo schermo intero sul pc,bo!!!
Old 23-03-2009, 20:46   #4056
esticbo
Bannato

Quote:
Hai installato un'altra volta i drivers Avivo e ATI HDMI Audio Driver for ATI Radeon™ products???
Old 23-03-2009, 21:21   #4057
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

io ho soltanto disinstallato quelli vecchi e messo i nuovi ,solo il pacchetto scaricato,altro non ho messo nulla,
Old 23-03-2009, 21:44   #4058
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Hai installato un'altra volta i drivers Avivo e ATI HDMI Audio Driver for ATI Radeon™ products???
li prendiamo dalla pagina dei catalyst 9.3 anche se abbiamo la scheda 9515? Nella pagina degli hotfix non ci sono.
Old 23-03-2009, 22:53   #4059
esticbo
Bannato

Puoi prenderli dalla 1º pag del thread (solo per sicurezza, anche se dovrebbero essere gli stessi), per gli altri che hanno id 9505 li possono scaricari dalla pagina di ATI
Old 23-03-2009, 23:40   #4060
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
ccc full scren

niente dar fare: ho disinstallato, pulito, reinstallato, ma il problema rimane . Precisamente succede questo: dal monitor apro il video con vlc, il video parte full screen in TV (in modalità desktop esteso) ma le immagini sono distorte, come quando si apre un file video senza il suo codec; dopodichè chiudo e riapro vlc per riprovare ma in TV non succede niente a meno che non riavvio il pc.
Pensavo fosse un bug dei driver perchè coi 9.2 funzionava tutto normalmente
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian