|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Se andate qui c'è un certo Flyordie che afferma di una introduzione nel 1° quadrimestre del 2009 delle HD4xxx in versione agp.
Qualcuno è inscritto a questo forum? Magari può contattarlo via pm e domandargli quale è la fonte? |
|
|
|
|
|
#3042 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie a tutti x le risposte date.
|
|
|
|
|
|
#3043 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
DNA-ATi XP 8.10
* Based on the official Catalyst 8.10 drivers Added + ATI Radeon HD 2600 Pro AGP Series support + ATI Radeon HD 3850 AGP support + Open CCC panel, all CCC options are now opened Updated * DirectX/3D tweaks * Mobility 3650 support * DNA tweak base / eveything is synchronized with CCC Removed / Deleted- Download DNA-ATi XP x32/x64 drivers DNA-ATi VISTA 8.10 * Based on the official Catalyst 8.10 drivers Added + ATI Radeon HD 2600 Pro AGP Series support + ATI Radeon HD 3850 AGP support + Open CCC panel, all CCC options are now opened Updated * DirectX/3D tweaks * Mobility 3650 support * DNA tweak base / eveything is synchronized with CCC Removed / Deleted - Download DNA-ATi Vista x32/x64 Drivers |
|
|
|
|
|
#3044 |
|
|
Riprendo dal 25-10-2008, 11:44
Scusate se mi intrometto, in data 25-10-2008, 11:44 dissi che avrei fatto sapere circa la mia HD3850 AGP.
Ho fatto le prove su un HD riformattato reinstallando SO e driver MB, e i risultati sono i seguenti: con i driver 8.1 funziona Battlestations Midway ma c'è il difetto dei colori nelle pagine WEB, tamponabile, come ricordato da halnovemila, impostando l'antialiasing dei caratteri su ClearType (tramite le opzioni "effetti" raggiungibile della scheda "Aspetto" delle "Proprietà-schermo"). Con tutti gli altri driver successivi, il difetto pagine web scompare, ma Battlestations Midway non gira più. Inoltre con questi driver generalmente si nota nel testo un carattere impastato, che ricorda un po' l'effetto delle copie di una volta fatte con la macchina da scrivere e la carta carbone. Non gira in assoluto Trainz Simulator 2006 (compare un messaggio che riferisce dell'impossibilità di utilizzare i comandi, o qualcosa del genere). Qualche altro giochetto non recentissimo e di secondaria importanza non gira: li ho disinstallati. Resta sempre il difetto in alcuni livelli di Matrix (freccia direzionale racchiusa nella sfera mal visualizzata). Dulcis in fundo ho assistito, una sola volta da allora, a quel fenomeno di cui avevo sentito parlare e che non mi era mai capitato: per una directory in visualizzazione "icone" e per il desktop all'improvviso è rimasto solo il testo: scomparse tutte le icone. Il tutto è tornato alla normalità, da solo, dopo circa uno o due minuti. Ho persino rinunciato a rimandare indietro la scheda per una sostituzione in quanto, leggendo altri post, anche in altri forum (come quello "ufficiale" ATI) ho capito che lo standard per questa scheda "tanto è"! Sapete se c'è un equivalente Nvidia, AGP, con model shader 4.1 e supporto alle directx10.x? Ciao a tutti Ultima modifica di Abusir : 06-11-2008 alle 16:58. |
|
|
|
#3045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
quando i driver di un componente vengono aggiornati c'è sempre la possibilità che, a fronte della soluzione di un problema di compatibilità con una determinata applicazione, se ne crei uno di INcompatibilità con un'altra. Questo è vero, purtroppo, pure nel caso dei driver sviluppati da nVidia per le proprie schede grafiche. Per esperienza personale posso affermare, per esempio, che da una certa versione di driver in poi AlienVsPredator è diventato incompatibile (ingiocabile) con schede video nVidia. Non è detto comunque che il problema risieda nel modo in cui sono stati scritti i driver; è possibile, piuttosto, che i problemi di compatibilità dipendano dai "diversi modi" in cui vengono "scritte" le applicazioni; questo spiega perchè, a parità di versione di driver, alcune applicazioni funzionano mentre altre no. A volte i problemi di compatibilità vengono risolti agendo solo sul versante del driver, altre volte, agendo sul versante dell'applicazione. E' quindi, sempre necessario verificare presso il sito dello sviluppatore del programma/gioco, se sono disponibili aggiornamenti che risolvano determinati problemi di compatibilità. Per quanto riguarda il problema lamentato dei "caratteri impastati", verifica che ciò non dipenda dall'aver attivato l'antialiasing ClearType. Nonostante attivando il ClearType si risolva il problema collegato ai Catalyst8.1, è opinione diffusa che in quella modalità la resa grafica dei caratteri perda di qualità. Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#3046 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
Anche con il gioco call of duty (il primo) la mia vacchia nvidia se non aveva i driver antececedenti i 90.xx non mi mandava il gioco
|
|
|
|
|
|
#3047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Premetto che non ho mai fatto test in vita mia, ho scaricato il 3dmark05, credo in versione prova, in quanto tutte le opzioni sono disabilitate. Secondo Voi il risultato che mi ha dato com'è?
Intel Pentium 4 Prescott [email protected] Sapphire HD3850 AGP 512 MB DDR3 senza O.C. Asus P4C800-E Deluxe 2 x 1 GB di RAM Kingston CL3 (2.5-3-3-6) Windows XP PRO SP2 3Dmark2005: 8910 Pt - CPU 4494 |
|
|
|
|
|
#3048 |
|
Bannato
|
@ giu79, io lo vedo bene, in quanto hai ottenuto quasi gli stessi risultati di melkio (i suoi test li trovi in 1º pag 2º post)
|
|
|
|
|
|
#3049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
richiedo ....
ho installato mass effect ma dopo i loghi da schermata blue e il pc riparte qualcuno ha avuto questo problema ? ci sono fix in giro? ho i driver 8.10
|
|
|
#3050 |
|
Bannato
|
Che 8.10 hai?? Ufficiali, Hotfix di Ati, Hotfix della Sapphire o Hotfix 2 di Ati?? Hai provato con i DNA o con altre versioni di drivers?? Scaricati le patch del gioco...
|
|
|
|
|
|
#3051 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Aqaba, Giordania
|
ciao a tutti....
cerco la patch per far girare battlestation midway con la hd 3850 agp... ho le 8.10 original ATI e le 9C di directX dopo pochi secondi (1!!!) il gioco si "congela" e dopo poco... tutto nero! so che è un problema conosciuto ma è la soluzione che è ancora sconosciuta!!! ciaooo |
|
|
|
|
|
#3052 |
|
Bannato
|
Questo prob lo hai anche con altri giochi??
|
|
|
|
|
|
#3053 |
|
Senior Member
|
Ciao di nuovo, vorrei precisare che ho fatto un altro test con Far Cry 2.
Rispetto a quello che avevo postato precedentemente ho aumentato le frequenze della 3850 portandola a 905/1100. Con queste frequenze ho prestazioni identiche (si parla di qualche frazione di fps in più...) rispetto a 850/1000, pertanto sono totalmente cpu limited! |
|
|
|
|
|
#3054 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Aqaba, Giordania
|
|
|
|
|
|
|
#3055 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Clicca qui... |
||
|
|
|
|
|
#3056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Ragazzi, notavo una cosa: attivendo l'AA 4X ad esempio da att con l'A.I., le immagini sono distorte, mentre disattivando l'A.I. l'imperfezione scompare. L'A.I. non dovrebbe servire proprio a migliorare le prestazioni con i filtri attivi?
Voi, sulle sapphire, avete installato gli ultimi hotfix ati o quelli dal sito sapphire? |
|
|
|
|
|
#3057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei sistemi Crossfire ha ancora più peso perchè decide la ripartizione del carico tra le varie gpu. E' probabile che nel tuo caso specifico apporti una perdita della qualità dell'immagine. |
|
|
|
|
|
|
#3058 |
|
Senior Member
|
Alla fine mi sono iscritto al sito consigliatomi tempo fa da esticbo.
Sembra che ho il record di overclock ad aria a giudicare dal grafico, almeno per quanto riguarda la gpu ![]() Qui invece c'è il link diretto al mio profilo: http://www.hwbot.org/result.do?resultId=790009 |
|
|
|
|
|
#3059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
la versione due mi pare sia indicata per due giochi in particolare i Catalyst 8.10 RC2 drivers Beta invece cosa sono?
Joy Division for ever Ultima modifica di asndc : 07-11-2008 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#3060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
a me vanno bene gli 8.9
vale la pena passare agli 8.10?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod