|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Sartana, se hai guardato o
in 1º pag 2º post, contesperelli ha un pc quasi uguale al tuo e ti puó aiutare a farti una idea di come si comporterebbe la HD 3850 nel tuo pc.Nel caso ti decidi di comprarla, dovresti vedere se il tuo ali ha 30 o + A sulla linea dei 12V e di che marca é, e poi ti possiamo dire se a nostro parere possa andare bene o se fará il botto Nel caso tu abbia abbastanza soldi da spendere, io consiglio sempre di passare al pci-e, perché molti hanno comprato la HD 3850 con un pc vecchio e poi spinti dalla voglia di vedere come rispondeva questa scheda con un pc + potente, sono passati ai C2D e ai Q di Intel con Agp |
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
@ esticbo:
leggi un pò cosa hanno fixato... proprio quello che succedeva a me |
|
|
|
|
|
#2923 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Allora...
Stufo di avere 'sta benedetta 3850 e di non usarla, e complice il fatto di aver trovato una scheda madre adatta alla bisogna, ad un prezzo ragionevole (35 euro per una Asrock 4CoreDual-SATA2 R2.0), ho deciso di acquistare anche un alimentatore che potrò usare anche in futuro (spero...) un enermax pro82 da 650W, e oggi ho assemblato il tutto. E finalmente funziona...! Questo è quello che ho ottenuto: [IMG] ![]() [/IMG]Calcolando che tutte le frequenze sono in default, come va la scheda? Chiedo a voi, perchè di beenchmarck sono decisamente a digiuno... Un grazie anticipato a tutti. |
|
|
|
|
|
#2924 | ||
|
Bannato
|
Quote:
e nn mi ricordo di alcune cose , rinfrescami la mem cosa ti succedeva??Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@scrondo
E' bella l'immagine di sfondo del tuo desktop, me la passi?
QX6700 2,66Ghz@3,25Ghz+ASUS Silent Square EVO/ ConRoe865PE/4096Mb G.Skill PC4800(DDR500 2,5-4-4-8) FSB 294Mhz 3:2/HIS HD4670 AGP IceQ 3 Turbo @800/900 Mhz/Creative X-FI Elite Pro/Velociraptor 300Gb/Barracuda 500Gb/Barracuda 1,5Tb IDE/PX-800A/2xFreecom 400Gb+LaCie 1Tb Hd USB/ASUS MK241H/Tagan 700W Piperock/Cooler Master Cosmos S |
|
|
|
|
|
#2926 |
|
|
salve, sono relativamente un nuovo iscritto e non so ancora muovermi debitamente sul forum... avrei un problema con una Sapphire HD3850 AGP che riguarda la visualizzazione di pagg WEB e l'aggiornamento dei driver: pensate che debba aprire una nuova discussione oppure posso postare qui?
Grazie |
|
|
|
#2927 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Riassumendo, prima avevo questa configurazione:
MB: Asrock 775vm800 Processore intel Pentium D 950 3,4 GHz dual core con dissipatore termaltake 2 GB RAM Corsair Scheda video: Ati 1600 pro 1 disco sata da 250 GB 1 disco ide da 100 GB 2 unità ottiche e un alimentatore probabilmente cinese che "dichiarava" (ma non so se manteneva, 500w) E quando ho provato ad installare la 3850 (avuta in regalo nuova, comprata per sbaglio da un amico, in un viaggio all'estero, per pochi euro, e mai utilizzata dato che il pc in suo possesso non ha AGP...) il risultato era questo: ![]() ![]() Il pc si inchiodava, il disco SATA, non veniva neppure visto, e anche uno dei banchi di ram (1 GB) spariva. Ora la configurazione è questa: MB: ASRock 4CoreDual-SATA2 R2.0 Processore intel Pentium D 950 3,4 GHz dual core con dissipatore termaltake 2 GB RAM Corsair Scheda video: Sapphire 3850 1 disco sata da 250 GB 1 disco ide da 100 GB 2 unità ottiche Alimentatore enermax pro82 650W E pare funzionare alla perfezione, solido, veloce, e stabile, tutto sommato ne è valsa la pena, anche perchè credo che l'alimentatore potrò riusarlo tra un annetto, per un eventuale upgrade dell'intera macchina (giusto?...). Quindi grazie a voi per i suggerimenti e i consigli... P.S. @Harlockjr Lo sfondo è qui: ![]()
|
|
|
|
|
|
#2928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho un pc datato così composto
scheda madre Asus P4P800S-X scheda video radeon 9600pro advantage 256mb HD seagate DIAMONDMAX 21 320GB ram dimm v-data ddr400 pc3200 1gbx2 volevo acquistare la hd 3850 ma leggendo tra i post ho il dubbio che alla fine sia troppo potente per il mio sistema...che ne dite? Tenete anche presente che accetto consigli per eventuali altre schede visto che il gioco non è il mio obiettivo primario, ma quello di velocizzare il mio pc. Grazie |
|
|
|
|
|
#2929 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2930 |
|
Senior Member
|
penso che il collo di bottiglia che si è creato nel mio pc, perchè prima il problema non sussisteva o almeno non su questi livelli, sia dovuto alla scheda video.La ram è più che sufficiente, direi forse anche in eccesso, ma la lentezza nel caricare le pagine web, nel passare da una finestra all'altra, nello "scrollare" pagine e nel compiere altre semplici operazioni quali aprire un programma ritengo non possano che dipendandere dalla scheda video, se poi il mio pc avrà sensibili miglioramenti ben venga l'acquisto!
Ultima modifica di garigo : 24-10-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#2931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
La 3850 ne ha tratto un deciso giovamento! ps: per lo sfondo... non è che ne avresti una in formato ancora più grande?!...
|
|
|
#2932 |
|
Bannato
|
@ garigo hai provato con un format e rinstallare tutto??
@ scrondo dicci dove hai preso lo sfondo cosí tutti ce l'avremo e nn ti "scocceremo" + |
|
|
|
|
|
#2933 |
|
Senior Member
|
non ho particolari problemi solo che alcune azioni sono praticamente "al ralenty" e questo è molto strano.
Ultima modifica di garigo : 24-10-2008 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#2934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E' molto probabile, invece, che tu risenta di qualche misconfigurazione del bus AGP o che ci sia uno o più processi in esecuzione che tengono impegnato il processore e rallentano tutte le altre operazioni. A me, per esempio, capita che se il driver della scheda Wireless va in errore, entra in un loop che produce una quantità tale di Interrupt da impegnarmi completamente un core della CPU; in quella condizione lo scrolling delle pagine Web diventa evidentemente più lento. Controlla i processi in esecuzione e prova a disinstallare e reinstallare il driver della scheda Video. Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#2935 |
|
Senior Member
|
vengo proprio dal fare quello che dici tu e devo dire che le cose vanno meglio.pensandoci bene devo precisare che tempo fa ho aggiunto una scheda pci dotata di connettore sata e ide al quale avevo aggiunto un terzo hd (ora ne monto due, nonostante non lo abbia specificato nella configurazione e precisamente un maxtor 120gb).successivamente l'ho disinstallata ma da quel momento il sistema si è rallentato.da cosa puo essere dipeso?
Ultima modifica di garigo : 24-10-2008 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
presa questa sera la installo domani credo e vi posto le mie impressioni e i miei problemi perchè già lo so che li avrò....
|
|
|
#2937 |
|
Senior Member
|
vabbè ho una mezz'ora di tempo la metto su ora....
|
|
|
#2938 |
|
Senior Member
|
allora installata ora sto installando anche gear of war e quindi sono in attesa
ho visto che c'è l'ati control center con una marea di opzioni c'è un tutorial su come settarlo al meglio?
|
|
|
#2939 |
|
Senior Member
|
provato gear tutto bene pse invece mi provoca ocntinui crash del pc
qualche idea? ali750 watt 3500+ athlon 2 gb ram 3850hd sapphire driver 8.541
Joy Division for ever Ultima modifica di asndc : 25-10-2008 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#2940 |
|
Bannato
|
Per PSE installa la nuova Patch, per altri prob con questo gioco chiedi qui...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

in 1º pag 2º post, contesperelli ha un pc quasi uguale al tuo e ti puó aiutare a farti una idea di come si comporterebbe la HD 3850 nel tuo pc.

e nn mi ricordo di alcune cose
, rinfrescami la mem cosa ti succedeva??

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod