|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E' nuovo, e va benissimo... Dovresti rimettere le diciture dei due test Unigine così come le avevo scritte. Per due volte ho scritto "Unigine ver. 0.4" sulla prima riga e "Unigine" (e basta) sulla seconda (vedi i post #2526 e #2528), mentre tu, su quest'ultima, hai aggiunto "ver. 0.4". Non è un mio errore, è un fatto. Sull'ultima versione di Unigine è scomparso ogni riferimento alla versione... Ho guardato dappertutto, anche nel file html che viene generato se si usa il pulsante "salva" della finestra dei risultati. Quindi, l'Unigine di oggi è "senza versione" o è la versione 1.0; in ogni caso non è la ver. 0.4 (anche perchè se la versione fosse la stessa non si capirebbe il perchè delle differenze nei risultati) Quote:
Ho provato a fare una verifica sui quei risultati di Unigine stranamente sopra i valori "usuali" ma senza indicazione alcuna di overclock della scheda; ma sfortunatamente, dal momento che i risultati sono linkati alle immagini e non ai post dove questi sono stati pubblicati, è difficile ora risalire ad eventuali altre informazioni relative alle "condizioni" in cui il test è stato eseguito. I risultati "in odore" di overclock non dichiarato sono: Energia.S, secondo risultato isomen mirkonorroz, secondo risultato (anche se, in quel caso, credo dipenda dal modo in cui le opzioni AA e AF sono state impostate) Quote:
Contavo sul fatto che te ne fossi dimenticato! Ehm... ecco...il link al post #2324 non era mia intenzione che fosse inserito nella risposta. L'ho messo nel mio post (punto 5 del post #2528) solo per darti la possibilità di verificare velocemente la fonte delle informazioni sulla base delle quali ti ho invitato a modificare la risposta. Quote:
Comunque mi inchino alla tua volontà "sovrana" Mah... la mia osservazione non riguardava la "leggibilità". L'invito a numerarli viene con l'aspirazione ad avere un riferimento preciso e immediato a ciascuna coppia "domanda/risposta" così, ad esempio, se qualcuno domandasse come mai 3DMark06 si blocca all'avvio, potrei rispondergli: "leggi la risposta n. 10 delle Faq". . A conclusione di questo post... Voglia la Signoria Vostra accettare i miei più sentiti ringraziamenti che umilmente le porgo per aver degnato le mie istanze della Sua attenzione e, per Sua volontà Sovrana, di averne accolte più d'una. Da tal fatto onore mi è reso agli occhi del mondo tutto. Alessio
|
|
|
|
|
#2542 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
|
Ciao HAL9000
purtroppo leggo sempre di fretta capirai tra lavoro e casa... poi non avevo capito cosa intendevi per dettagli del 3dmark CMQ ora è tutto ok ho capito, appena posso rifaccio i test segurndo le tue indicazioni Saluti Agostino |
|
|
|
|
|
#2543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
70°? 75°? Tutto nella norma. I driver ATI non avviano lo spegnimento automatico del PC per surriscaldamento della scheda fino a che non vengono raggiunti i 112°C (vedi il post #2034). Il mio modesto consiglio è di evitare di manomettere il BIOS quando non è strettamente necessario e/o non è l'unica via per ottenere il risultato desiderato. Non ne ho la certezza ma credo che programmi come Ati Tray Tools e RivaTuner siano in grado di regolare la velocità della ventola della HD3850. Modificare il BIOS non è quindi una scelta "obbligata". Saluti Alessio .
|
|
|
|
|
#2544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Siamo sugli 85 C°...
Siccome ho visto che dopo un'oretta di gioco a Bioshock, il programma si chiude con un errore in bioshock.exe ho pensato possa essere la temperatura che a lungo andare diventa troppo alta... poco male comunque... proverò ad usare AtiTrayTools...
|
|
|
#2545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
|
Signori ho bisogno di un consiglio perchè stò rosicando da morire
Allora vengo al dunque, posseggo una Nvidia Geforce 7800gs della gainward (quella con la GPU della 7900GT) ora per svariati motivi la scheda dà una infinità di artefatti, non mi renderizza le texture nei giochi e ho notato un decadimemento delle prestazioni a livelli infimi (gente con una conifgurazione identica e una ati x600 fa più fps). Per i suddetti motivi sarei intenzionato a sostituirla con una HD3850 AGP, la configurazione sarebbe quella in firma (il processore è a default e ho aggiunto 2GB di ram) vorrei sapere se, e nel caso, quanto sono cpu limited. Grazie anticipatamente dell 'aiuto
|
|
|
|
#2546 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Magari è per quello che i codec nero con h264 non fanno accelerazione hardware? |
|
|
|
|
|
|
#2547 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ gaglia_1988 Guarda la sezione Faq in 1º pag - 1º post
Prova a utilizzare un'altro programma x riprodurre gli H264 |
|
|
|
|
|
#2548 | |||
|
Bannato
|
Corretto
Quote:
Quote:
@ isomen é possibile ma nn dichiarato vedi post 347 @ mirkonorroz nn lo trovo questa sera cercheró il suo post Quote:
Adesso nn chiedermi di metterti in 1º pag come collaboratore diretto di questo thread , visto che tutti collaboriamo ogni giorno per migliorarlo; io l'ho aperto ma Voi avete dato tutte le info che ci sono, io cerco solo di ordinarle e tutti i suggerimenti sono sempre ben accettati. |
|||
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Io uso progdvb per vedere la tv da satellite anche programmi in alta definizione quindi h264. Attualmente il codec cyberlink fa accelerazione hardware su alcuni canali mentre nero non riesco neanche ad usarlo (il codec nero video hd) in compenso funziona il codec nero video decoder normale. Altro codec funzionante ma non con accel Hw è il coreavc e questo funziona con tutti i canali, perche su alcuni canali tipo Astra HD e Anixe HD con codec cyberlink ogni tanto l' immagine diventa tutta squadrettata e unshaped e poi si freeza in un loop di circa 2 sec di immagine (l'audio va avanti lo stesso). Per visionare le eventuali registrazioni uso mediaplayer classic homecinema e li impostando determinati codec riesco a visionare in modo adeguato le registrazioni.... Cmq è tutto un bel mistero... Esticbo alcuni messaggi fa avevo postato i miei risultati con 3dmark2006 se vuoi li puoi postare tra quelli dei vari utenti... ^__________^ 3dmark 06 score: 7531 SM 2.0 Score 3392 SM 3.0 Score: 3688 CPU circa 1700 Ultima modifica di Diego72 : 24-09-2008 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#2550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
I test che ho fatto non hanno overclock.
Probabilmente, ma non sono affatto sicuro, il secondo risultato e' parente del quarto; solo ai tempi del terzo e del quarto risultato mi accorsi che con i settaggi imposti dal ccc facevo piu' fps (a parita' di numeri di AA e AF). |
|
|
|
|
|
#2551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
|
ecco come richiesto qualche foto della mia Gecube HD3850 AGP:
![]() ![]() ![]() ![]() per ora nei test solo defoult: 3d mark03:26823 3dmark06:8662 Unigine santuary demo: FPS 43.0 - Scores 911
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220 trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83 Ultima modifica di selu : 24-09-2008 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#2552 |
|
Bannato
|
@ Diego72 Purtroppo sono ancora pochi i programmi compatibili con l'accelerazione Hardware delle Ati e Nero purtroppo nn dice di esserlo, perció se lo vuoi usare, xché cyberlink nn ti funziona bene, nn avrai nessuna ottimizzazione da parte dell'uvd. Per i test nn ti ho chiesto di farmi dei screenshoot??
Edit ho visto che nn te lo avevo chiesto, ce li puoi fare?? @ selu grazie per le foto, questa sera le aggiungo, fammi anche tu i screenshoot dei test e poi li aggiungo. @ mirkonorroz grazie per averci chiarito i tuoi test e per nn farmi rileggere tutto il thread Ultima modifica di esticbo : 24-09-2008 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
|
Quote:
Tutti effettuati in defoult: 3dmark03:26823 3dmark06:8662 Unigine santuary demo: FPS 40.0 - Scores 848
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220 trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83 Ultima modifica di selu : 24-09-2008 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#2554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vorrei fare dei bench da confrontare.
Potrebbero essere utili per analizzare la scalabilità dal momento che ho una cpu monocore. E sarebbe utile a me per valutare l'upgrade della cpu. Volevo sapere che bench usare e con quali impostazioni in modo che sia confrontabile con gli altri. p.s. non ho trovato una pagina di confronto dei bench con le varie configurazioni, mi è scappato qualche link?
|
|
|
#2555 | |
|
Bannato
|
Quote:
I 3Dmark sono stai fatti a default, l'ungine 0.4 come viene spiegato qui, CoD4 Mappa "Overgrown"risoluzione=1024x768, Anti-Aliasing=4x, Depth of Field=No; Sync Every Frame=No, Dual Video Cards=No; tutte le altre impostazioni su Yes o al valore massimo consentito.Texture in automatico e Anisotropic Filtering al valore predefinito (seconda tacca). @ selu grazie |
|
|
|
|
|
|
#2556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#2557 |
|
Bannato
|
Aggiornato il 2º post con i test di selu
|
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Bannato
|
Notizia importantissima:
Migliaia di schede 38x0 possono essere difettose, Clicca qui...Tranquilli che 5 le aveva giá trovate GIAN.B @ selu approfitto per chiederti un po di info sulla tua scheda:
|
|
|
|
|
|
#2559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Quote:
Comunque per la cronaca mi è arrivata quella nuova dall'RMA |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

, dovrai cambiarlo almeno per un Sata
ecco...
- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod