|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
comunque il problema della spedizione in germania non era dovuto al negozio ma al centro di assistenza gainward, per usufruire dell'rma dovrei pagare la spedizione di andata e ritorno della scheda nella scatola originale, per cui vado a spendere almeno 50 euri e nella migliore delle ipotesi mi ritornano una scheda di fascia bassa.. a questo punto per 100 euri circa la prendo nuova... |
|
|
|
|
|
|
#2282 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
HELP... si è rotta!!!!!!!!!!!!!!
HELP!!!!!!!!!
ieri sera l'amaro boccone.. lascio il PC acceso (spengo il monitor) e vado a mangiare... torno 1h circa dopo e trovo lo schermo nero... riavvio... niente post del bios... solo schermo nero... stacco alimentatore... cambio cavo vga/dvi... cambio monitor... nente!!! cambio scheda... (rimetto su la vecchia X800GT).. tutto riparte meravigliosamente: porc!!! mi si è rotta la HD3850 AGP dopo neanche 5 mesi di vita... a parte la garanzia (quanti giorni/mesi dovrò attendere sempre se riesco a recuperare lo scontrino - era un regalo) è successo a qualcuno di voi???... io spererei in un problema di alimentazione... tipo: l'alimentatore è "mezzo andato" a remengo e forse non riesce ad alimentare la HD3850 mentre la X800 si... ma è un'ipotesi del menga... me ne rendo conto... ci vuole giusto la fantasia del "non so più che pesci pigliare"... devo solo trovare un'altro PC con un alimentatore serio per togliermi il dubbio... Ultima modifica di Red73 : 25-08-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#2283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
L'alimentatore era appena stato sostituito da un'altro tecnico, per cui ho ipotizzato che il comportamento dipendesse da un surriscaldamento del processore che, in effetti, in pochi minuti raggiungeva la temperatura di oltre 70°C con la CPU in idle mentre sullo schermo era aperta la pagina del BIOS con i monitoraggi di tensioni, temperature e ventole. Curiosamente se Windows veniva eseguito in modalità provvisoria il PC non si spegneva/riavviava nemmeno ponendolo sotto il carico del Prime95. Più tardi i miei sospetti caddero sull'alimentatore "nuovo". Procedetti quindi con la sostituzione dell'alimentatore e ebbi la prova che la causa del problema (spegnimenti e riavvi) risiedeva proprio nel malfunzionamento di questo che pure, nominalmente, avrebbe dovuto essere in grado di erogare 500W, quando invece andava in protezione non appena Windows caricava i driver della scheda video e questa cominciava ad assorbire un po' più del minimo di corrente. La morale di questa storia è che NON E' NECESSARIO che un alimentatore eroghi piena potenza perchè il PC si accenda, perchè la scheda grafica, per quanto potente sia, all'accensione del PC richiede il minimo di corrente necessario al funzionamento senza accelerazione 2D e tantomeno 3D. Se un alimentatore è insufficientemente potente i sintomi si vedranno una volta caricati i drivers della scheda grafica e/o soprattutto durante l'esecuzione di applicazioni che richiedano l'accelerazione 3D; non prima e non certo al boot. Inoltre, nel caso specifico della HD3 850 AGP, testimonianze e prove sperimentali hanno dimostrato che può essere sufficiente anche un buon alimentatore da 400W o, addirittura, da soli 350W; a dispetto di quanti sono timorosi che pure un alimentatore da 600W possa essere poco. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 25-08-2008 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#2284 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Eccoci qui un'altra volta dopo un fine settimana al mare per ricaricare le pile prima di andare al lavoro
@ GIAN.B ho visto che alla fine aspetti x farti un'altro pc, almeno adesso potrai sfruttare un po la PowerColor @ sustin89, la velox della GPU / RAM lo stavamo commentando con alan72 (Clicca qui...) @ hibone la penso come te forse é meglio investire 50 € in + e comprare una 3850, mi sembra che vincenzo2008 la stava vendendo prova a contattarlo se ti interessa @ Red73 quoto quello che ti ha detto halnovemila |
|
|
|
|
|
#2285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che parlate di alimentatori se vi interessano dei promemoria per le rece li trovate in firma.... |
|
|
|
|
|
|
#2286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
|
|
|
|
|
|
#2287 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2288 |
|
Senior Member
|
fai pure, ci mancherebbe...
|
|
|
|
|
|
#2289 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
|
Quote:
Ciao Forse ancora non è detta l'ultima parola.. puoi fare una prova per riportare in vita la tua scheda, tempo fa mi capitò una cosa simile con una X850XT e sono riuscito a farla partire. Il problema veniva dal Bios della scheda video corrotto, ho creato un floppy di avvio msdos con atiflash ed ho effettuato il flash "al buio". Segui passo passo la procedura: 1. Creati un disco floppy di avvio con Caldera DR-DOS 2. Copiaci dentro atiflash l'ultima versione (http://www.techpowerup.com/downloads/1123/mirrors.php) i file sono 2 atiflash.exe e atiflash.chg 3. Copiaci anche il bios originale o quello in prima pagina (chiamalo es. Hd3850.bin) 4. Creati sul desktop un file di testo nuovo e scrivici dentro [ATIFLASH.EXE –f –p 0 HD3850.BIN] chiudi il file e salvalo come flash.bat e successivamente copia questo file sul floppy 5. adesso assicurati che il pc faccia il boot da floppy iniziamo... Accendi il pc controlla che il pc carica il dos dal floppy tramite il led del floppy-drive attendi circa un minuto e poi scrivi sulla tastiera flash.bat (attento a non sbagliare) e premi invio attendi circa 30 secondi e premi Y e poi invio aspetta 5 minuti e riavvia, se è quello che penso ti comparira la schermata di boot della cheda madre e il problema e risolto p.s. facci sapere... Saluti Agostino Ultima modifica di alan72 : 26-08-2008 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#2290 |
|
Member
|
Grazie
@ halnovemila
grazie... lo supponevo... ma non vorrei che la scheda mandi in protezione l'alimentatore... (anche se in quel caso l'alim. dovrebbe spegnersi del tutto) ma ho letto il post di un tizio che aveva i miei stessi sintomi con questo problema.... quindi vorrei testare la scheda in un altro pc per togliermi il dubbio.. cosa che ancora non sono riuscito a fare... @ alan72 grazie... mi dai un'ulteriore speranza.. solo che non ho capito dove scaricare il bios corretto... in rete ne ho trovati alcuni ma non sono sicuro siano specifici della versione AGP... non vorrei mettere delle pere in un canestro di mele... sapete indicarmi dove scaricare un bios che va sicuramente bene per una Sapphire HD3850 AGP??? grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2291 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
Per il bios in prima pagina
|
|
|
|
|
|
#2292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso non ti rimane che provare a seguire il suggerimento di alan72... le probabilità che la causa del problema sia il BIOS della scheda video corrotto sono molto poche... ma ci sono e... tentare, in questo caso, non costa nulla. Auguri. Alessio .
|
|
|
|
|
#2293 |
|
Bannato
|
Io proverei prima la scheda in un'altro pc, e nel caso nn funzionasse allora proverei come ultima possibilitá il flash "al buio"
|
|
|
|
|
|
#2294 |
|
Member
|
in alternativa armati di una vecchia vga PCI da montare insieme alla 3850.
Da bios metti la vga PCI con priorità + alta in modo che il pc si avvii con tale scheda. In seguito con il programma per fleshare il bios selezioni la 3850 e provi. Mi sembra + semplice così. |
|
|
|
|
|
#2295 | |
|
Member
|
Quote:
vi farò sapere... grazie |
|
|
|
|
|
|
#2296 |
|
Bannato
|
É uscito un nuovo RBE da techpowerup:
lo potete trovare in 1º pag Ultima modifica di esticbo : 26-08-2008 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#2297 |
|
Senior Member
|
Dipende da quanto semplice è, oggi, procurarsi una scheda video PCI funzionante.
Sono ancora in attesa della controprova degli fps di CoD4 con AGP aperture size a 128MB. Io la prova l'ho fatta e, in quel test, portare l'AGP aperture size da 128MB a 256MB e viceversa non mi ha comportato nessun cambiamento negli fps. Con l'occasione aggiungo che ho scoperto un comportamento "curioso" di CoD4 (o dei drivers della HD3850): se sono alla finestra e gli fps sono fermi a 58, passando al desktop di Windows e ritornando al gioco un paio di volte, gli fps aumentano fino a 63 se parto con 63fps arrivo a 71 o 72 Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 26-08-2008 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#2298 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, sì... ma mi concederai che è molto più immediato (e quindi "semplice") ed eventualmente pure economico, fare un tentativo di flash "al buio" che non cercare su Internet o in un negozio o da un'amico una scheda PCI, aspettare la disponibiltà del negozio o dell'amico per portarsela a casa (o farsela spedire), andarsela a prendere o portare il PC dal proprietario della scheda, eventualmente pagare un prezzo per la scheda o la spedizione... etc... etc... [/OT] .
|
|
|
|
|
#2300 |
|
Member
|
Io ho ancora la mitica vodoo 3 pci da 16 Mb XD Grande vga
Halnovemila hai ragione: giuro che stasera sul tardi provo a impostare 128 e faccio una screen. x esticbo: da quello che ho letto non ci sono migliorie su quel programma che riguardano la 3850 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
anch'io in questi giorni al lavoro non riesco a pensare ad altro....