|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
|
|
|
|
|
|
#2142 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Italia-Abbadia Lariana
|
Ciao tutti, ho la seguente configurazione:
ASROCK 4CoreDual-SATA II BIOS 2.0 Intel Core 2 Duo E6420 2.13 Ghz 2 Gb Ram Kingston 667 Mhz HD 3850 AGP 512 Mb con 8.7 drivers (AGP Aperture size 256) Sound Blaster Fatal1ty pro con 64 Mb Ram 300 Gb Maxtor SATA II Power Supply 650 Watt Windows XP Pro SP3 aggiornato Logitech Cordless G7 LaserMouse Tutti I drivers sono aggiornati 3D Mark 2005 default = 14.000 punti 3D Mark 2006 default = 8.720 punti Posso giocare Crysis, Call Of Duty 4, FEAR 1, 2 e 3, Oblivion, TimeShift, Bioshock, Fuel of War senza nessun problema pero con STALKER ho questi problemi nei link qui sotto: http://www.webalice.it/requena/STALKER/Glitch1.jpg http://www.webalice.it/requena/STALKER/Glitch2.jpg http://www.webalice.it/requena/STALKER/Glitch3.jpg http://www.webalice.it/requena/STALKER/Glitch4.jpg http://www.webalice.it/requena/STALKER/Glitch5.jpg Secondo voi cosa potrebbe essere la causa di questo la scheda video guasta ho problemi di temperatura? La temperatura non supera i 72 gradi quando gioco pero Crysis supera e arriva a 76 senza problemi pero. Faccio notare che questo problema si verificava quando avevo la X1950Pro montata sulla stesa configurazione. Ho letto le 108 pagine di questo forum pero non ho trovato niente che mi posa aiutare. Grazie a tutti per qualsiasi consiglio. Ultima modifica di Requena : 10-08-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#2143 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Se gli altri giochi ti vanno bene e solo con STALKER te lo fa, lo vedo + un prob di driver
|
|
|
|
|
|
#2144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
..e scommetto che hai provato anche con schede GeForce, e il problema non si presenta.
Non è che ci vuole qualche patch apposita per il gioco?
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
|
|
|
|
#2145 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2146 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
4CoreDual-Sata2 e chip Rialto
Scusa la precisazione ma per 3DMark06 il default è 1280x1024
Quote:
Si tratta di misurare con FRAPS (o tramite il comando cg_drawFPS Simple da consolle di CoD4) il frame rate in questa particolare posizione della mappa "Overgrown" di CoD4 ![]() Si tratta di una mappa selezionata nella modalità multiplayer TeamDeathMatch con le impostazioni grafiche di CoD4 impostate così: 1024x768, 4XAA, Depth of Field = no, tutte le altre impostazione al max ( texture in Auto ) La finestra si trova al primo piano della casa posta sulla destra dell'estremità del ponte di legno mentre lo si percorre in direzione SUD. Quella inquadratura pare particolarmente CPU intensive anche se non ci sono elementi con IA in gioco. E' importante che l'inquadratura sia esattamente la stessa da me utilizzata (dopo aver "preso" la mitragliatrice fissa, ho puntato più in basso e a destra possibile), perchè l'elevata concentrazione di fogliame visibile in quella inquadratura, incinde in maniera rilevante sugli Fps. Io ho ottenuto 67fps (vedi il post #1989) CPU intel Core2 Duo E4600@3,36GHz RAM DDR2@PC2 1120(280MHz) Dual-Channel 3-3-3-9 1T WinXP SP2 & Catalyst 8.6 RepergoGian ha ottenuto 59fps (vedi il post #1026) CPU Core2 Duo E6700 (2,67GHz) RAM DDR2-800@? Dual-Channel WinXP SP2 & Catalyst 8.4 sustin89 ha ottenuto circa 60fps (vedi il post #1899) CPU P4 530 3Ghz ht RAM DDR400 WinXP SP2 & Catalyst 8.6 Quote:
![]() Sembrano problemi di "geometria" degli oggetti; è come se qualche vertice dei poligoni che costituiscono la struttura tridimensionale degli oggetti andasse "fuori posto" e si trascinasse il resto del poligono... che, difatti, mantiene l'apparenza "solida". Se gli artefatti ti compaiono immediatamente all'inizio del gioco a PC e Scheda grafica "freddi", convengo con esticbo che potrebbe essere un problema di "compatibilità" del driver della scheda video con il gioco. Se, invece, gli artefatti ti compaiono dopo un po' di tempo, sono propenso a credere che la causa risieda nel surriscaldamento del chip Rialto. La 4CoreDual-SataII, di default, eroga sul bus AGP 1,61v, quando le specifiche AGP 3.0 prevedono 1,5. Nel BIOS c'è la possibilità di impostare la tensione AGP al valore "normal" che corrisponde, però alla tensione di 1,6V, ovvero a 0,01v in meno rispetto ai valori Auto e High. Una maggiore tensione Vdd sul Bus AGP incide pure sul valore delle tensione Vref del Bus che diventa leggermente più alta del "normale". Tutto questo non sarebbe importante se non fosse che nella HD3 850 AGP il collegamento al bus AGP dipende da un chip che, è ormai noto, dissipa molta energia e si scalda molto già in condizioni "normali"; un aumento delle tensioni Vdd e Vref sicuramente ha un effetto peggiorativo sulle condizioni termiche di lavoro del chip. Una possibile soluzione da tentare è quella di applicare un piccolo dissipatore sul chip. Ti consiglio, inoltre, di installare Ati Tray Tools e verificare il funzionamento della scheda "sotto stress" con l'Artifacts Scan ( vedi il post #2078 ). Quote:
Non ci credo Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 10-08-2008 alle 15:08. |
|||
|
|
|
|
|
#2147 |
|
Junior Member
|
Ciao halnovemila,
Ho aggioranto i punti per 3DMark06. Ho impostato la tensione AGP al valore "normal", si, Rialto scota da far paura non capisco come non hanno pensato a raffreddare quel chipset e la scheda in generale in un modo migliore, ho messo un dissipatore come hai fato vedere nella foto, pero sul gioco di STALKER non cambia niente. Come fai con ATI Trya tool a fare l'artifact scan, se faccio GPU o MEM mi riavvia la macchina. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2148 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bene
Quote:
Potrebbe essere collegato a surriscaldamento/malfuzionamento dei chip di RAM della HD3 850. Assicurati che nel BIOS siano attivate (o impostate su Auto) le opzioni per la Calibrazione AGP e tutte quelle relative alla funzione DBI (Dynamic Bus Inversion); possono aiutare a stabilizzare la comunicazione tra scheda grafica e chipset. Quote:
Come avrai capito, se hai letto il post #2078, a me ATT riscontra la presenza di artefatti pure con clocks di GPU E RAM a default. P.S. Attendo il tuo risultato del "test" con CoD4 Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 10-08-2008 alle 17:37. |
||
|
|
|
|
|
#2149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In sordina.....
Quote:
Per adesso le cose vanno a rilento, e sono alle prese con Vista 32bit e la mia mobo 'Asus A7N8X Dlx' nel far funzionare i driver del chipset, e scopro che la buona ASUS non ha aggiornato i suoi driver nForce2 e anche quelli di qlk ver suc per renderli compatibile con Vista!!! Cmq dopo 1g proprio su questo stesso stupendo sito al "link" forse ho trovato la soluzione.... Perchè Vista? ...Voglio vedere con i miei occhi la differenza tra DX10 native di Vista, e XP con DX10 crk con la stupenda HIS HD3850 AGP, che grazie al mio amico si è schiusa al mondo videoludico.... Spero sinceramente che non si fernimo alla HD3850, in questo stesso forum alcune pag fa ho letto della presenza al Taipei 2008 della "HIS HD3870 AGP" con tanto di foto... Quoto qualche post addietro.... 'W la speranza delle news' su HIS HD3870 - HD4850 o meglio sulla HD4870 AGP ....Ve lo immagginate lo scandalo per i possessori di PCI-E Evviva ancora l'AGP!!!< GIAN.B > Hai provato come avevi deciso di alimentare la HIS usando due linee dell'ali diverse una per ciascun singolo connettore molex, ... immaggino di si... ..ho letto ke sei arrivato al 5° RMA, secondo me tra il tuo hw c'è necessariamente qlc che non gli và a genio Sono troppe 5 RMA che darebbero schede difettose ...statisticamente parlando ovvio per la prova sull'altro Pc!!!Ps: Potrei sapere cosa monta il Pc che ha fagocitato e le precendeti HIS....Saluti Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 10-08-2008 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#2150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ieri mi son dimenticato di chiamare ed il negozio era già chiuso!! ora se ne parla tra due settimane...Nel frattempo ho mandato una mail al sito tedesco per chiedergli se sono disponibili a sostituirmela con una di un ' altra marca .... La mia configurazione è Asus P5P800, 4 GB DDR 500 Mushkin, scheda audio Fatality X-Fi , scheda wireless US Robotics NDX, processore Intel 672 3,8 Ghz...e scheda grafica..... ![]() Nel frattempo chissà che non esca qualche news su una 4850 AGP.... |
|
|
|
|
|
|
#2151 |
|
Bannato
|
Nn credo sia un prob di incompatibilitá, visto che i chipset Intel, nn hanno mai avuto prob; quelli che hanno prob con le Ati sono i Nforce 2 / 3 ed i Via.
@ GIAN.B va bene che tu ti possa dimenticare ma che il negoziante nn ti chiami per avvisarti che lui chiude, e dirti il risultato dei test.... @ Nio04, la HD 3870 é rimasta lí a Tapei xché nessuno nn ha mai saputo + nulla di lei. E sulla questione della 4850 Agp scordatevela, c'é gente che ha mandato e-mail a Sapphire per sapere se la fabbricheranno e gli hanno risposto, che nada de nada, per il momento nn si prevede niente. Io mi confomo che abbassino i prezzi della HD 3850 e aumentino la disponibilitá sul mercato, ancora cosí vivo, dell'AGP |
|
|
|
|
|
#2152 | |
|
Senior Member
|
Una spiegazione logica ci deve essere ..."W" il Comandante Spock.
Quote:
Ovviamente sei sicuro di avere un Ali che regge..., giusto...??? Le mie prove sono state volte sempre a che il Pc arrivasse a fare almeno il boot: - Clear CMOS - Scollegati tutti i devices HDD, PCI, ed anche le RAM!!! Prima, una ad una, e poi tutte - Da Bios ho disabilitato AGP FASTWRITE prima, poi anche AGP8X così era a 4X - Nella sezione periferiche c'era una voce che diceva VGA attiva era messa su PCI, e l'ho settata VGA - Ho alimentato la scheda con un solo alimentatore dei miei quindi tutti i 500W erano suoi con 6 poli PCI-E (3g-3n) - Usare il molex/PCI-E in bundle... - Rimesse le vecchie schede ed impostato all'AGP aperture size 128 / 256 / 512... - Ho provato le entrambe uscite DVI, anche usando il connettore VGA DVI in bundle... tutte le combinazioni Il mio , che è secondo me, e resta un "HEROES" ha usato una "ECS K7S6A" ed e` partita a palla con un ali di SOLO 300 o 350Watt!!! Le prove che potresti fare: - Potresti scollegare solo il Wi-Fi - Potresti scollegare solo la scheda audio - Provare a cambiare OS da sempre un 64bit sì, ma se hai XP prova Vista e viceversa - Provare a cambiare marca di DDR... - Se riesci a trovare qlc che ha la tua stessa mobo, prova con quella... Ah, la porta DVI di Destra "credo" non sia abilitata di default, quindi prova con quella di Sinistra... Ps: Spremiti le meningi e fai tutte le prove e combinazioni che ti vengono in mente.... Auguroni Se poi non ne vuole proprio sapere, ti faccio compagnia volentieri... un drink non si nega a nessuo...< esticbo> Beh, Thanks in any case..... ma la speranza è sempre l'ultima a .... ![]() Per il fatto dell'incompatibilità, non saprei... può darsi che non ce ne siano come dici tu, infatti ricordo che almeno la prima scheda x un pò gli abbia funzionato... a < GIAN.B >, quindi potrebbe esserci nascosto qlck grosso guaio da qlke parte nel suo hw...?!?!, ma di quale natura...??? Saluti Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 10-08-2008 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#2153 |
|
Senior Member
|
Grazie grazie per i consigli Esticbo e Nio
Si è vero che il negozio poteva chiamarmi...è che in quel laboratorio lavorano tre ragazzi come dei matti tra pc da formattare, periferiche che non vanno, pc da configurare , programmi da craccare.... Comunque vediamo cosa mi dice domani il sito ....tanto rmai per le prove se ne parla il 18.. |
|
|
|
|
|
#2154 |
|
Senior Member
|
A quanto pare sono disposti a spedirmene una di un'altra marca.
A questo punto aspetto la prossima settimana e se dal negozio non ci sono novità la spedisco indietro e chiedo di inviarmi una Sapphire o una Powercolor o una Club 3D...devo decidere (la club 3d e la Powercolor hanni il dissipatore migliore rispetto alla Sapphire...) Alla prossima puntata.... |
|
|
|
|
|
#2155 |
|
Bannato
|
Almeno sono gentili quelli del negozio in cruccolandia, io ti consiglio la Sapphire xché se viene con il nuovo bios nn avrai prob di drivers
|
|
|
|
|
|
#2156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Ciao ragazzi, mi sa che ho fuso la mia HD3850 AGP
Avevo fatto un modding da paura, ed ero già pronto a postare le foto con il lavorone! Praticamente ero riuscito a mettere come dissipatore un enorme Thermalright SP-94 in rame e Heatpipe, quello per cpu AthlonXP per intenderci... GPU a 800 Mhz, senza overvolt... 52 gradi!!! Poi preso dalla smania ho fatto la pencil mod... Di default avevo misurato 1.32v circa di gpu. Dopo una leggera passata di matita avevo raggiunto 1.345v. A questo punto si è staccato un dissi di rame sul un banco di ram e si è spento il monitor!!! Da quel momento nessun segno di vita... Spero nell'RMA... Vediamo un pò |
|
|
|
|
|
#2157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso chiederti in cosa consiste questa pencil mod e si si puo' fare in tutte le schede 3850 dei diversi produttori (Powercolor?) Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2158 |
|
Bannato
|
@ GIAN.B Il pencil mod della PowerColor lo troverai in prima pag nella sezione faq
@ mikepedo, strano che avendosi staccato solo un dissi della ram si sia rotta la scheda, deve essere stato qualcos'altro, con il pencil mod tocchi solo la VGpu |
|
|
|
|
|
#2159 |
|
Senior Member
|
Auiti vari....
Ciao Ragaz,
Ho visto un pò nella 1ª pag i link dei dissipatori moddati sulla HD3850 AGP, davvero interessate e bello quello fatto da < halnovemila >, complimenti!!! Beh ero un pò in giro a farmi gli affari miei e noto che ...forse e dico forse, potrei montare una piccola bestiolina.... "HR-03 GT", "ved foto sotto" link. Da notare bene i test in temp.... Spaventoso!!! E, se si mette qualche ventolina..... Brrrivido!!!! la mia farebbe tranquilli tranquilli... Che ne dite? Però ci sarebbe un potenziale prob che tra le schede annoverate c'è sì la HD3850 ma versione PCI-E, ma penso che potrebbe andare.. visto che tra le 2 vers cambia solo l'aggiunta del rialto, no??? Per quest ultimo ho visto i dissy in 1ª pag, ma ci vorrebbe secondo me qlkosa di più, decisamente di più... Non sò Voi, ma se toccando il filler mi scotto Non è che avete visto qlk dissy da paura così da poter dare freschezza alle esati calde...???Saluti Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 12-08-2008 alle 05:09. Motivo: Ho inserito l'immaggine.... Bella vero?!?!?!???!?!?!?!?! |
|
|
|
|
|
#2160 |
|
Senior Member
|
Aiuti vari....
Cancellata per involontaria doppia risposta....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
....Ve lo immagginate lo scandalo per i possessori di PCI-E
Evviva ancora l'AGP!!!
..ho letto ke sei arrivato al 5° RMA, secondo me tra il tuo hw c'è necessariamente qlc che non gli và a genio
per la prova sull'altro Pc!!!
le precendeti HIS....
, che è secondo me, e resta un "HEROES"
ti faccio compagnia volentieri... un drink non si nega a nessuo...

potrebbe esserci nascosto qlck grosso guaio da qlke parte nel suo hw...?!?!,
la mia
farebbe
tranquilli tranquilli...