Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2018, 18:27   #641
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Concordo, ottimo hardware firmware scarso come la maggior parte dei modem che danno gli ISP
guarda, ti garantisco che dopo avere visto la situazione in tim, lo zyxel infostrada e relativo firmware è una ferrari contro una 500.....
cioè alla fine le funzionalità base ci sono, anzi molte di più......però potrebbero essere molte ancora di più
per dirti, ho preso in mano uno della tim, non aveva nemmeno la possibilità dell'accesso da remoto
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 18:35   #642
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
edit
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 18:59   #643
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
guarda, ti garantisco che dopo avere visto la situazione in tim, lo zyxel infostrada e relativo firmware è una ferrari contro una 500.....
cioè alla fine le funzionalità base ci sono, anzi molte di più......però potrebbero essere molte ancora di più
per dirti, ho preso in mano uno della tim, non aveva nemmeno la possibilità dell'accesso da remoto
ho sia la tim 200 mega che infostrada 100 mega, non sono in grado di sapere se a livello hardware sia migliore il tim o lo zyxel.
però come firmware sono perfettamente d'accordo con te
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 20:13   #644
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
è normale che nello stato del modem siano mostrati alcuni dispositivi collegati al wi fi anche se quest'ultimo è spento ? Si può risolvere ?
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 20:45   #645
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da superlince Guarda i messaggi
è normale che nello stato del modem siano mostrati alcuni dispositivi collegati al wi fi anche se quest'ultimo è spento ? Si può risolvere ?
Dopo un po' si aggiorna, non è immediato.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:24   #646
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se provi solo con wl radio, cosa ti dice?
Codice:
# wl radio
0x0000
#
Dovrebbe essere:
ON = 0x0000
OFF= 0x0001

Edit: come non detto, ho provato e non cambia nulla.
La wireless non si spegne anche dando wl radio off.
Anche a te errore driver not found?

Io non ho paragonato fra di loro i modem degli ISP, purtroppo rispetto al hardware (che secondo me si piazza nella fascia alta) il firmware dello zyxel é sicuramente scarno (Un router Xiaomi da 20€ può eguagliarlo senza problemi)
Lo dico perché nel complessivo questo modem ci costa 240€ e con questa cifra si possono acquistare dei top di gamma (Fritz,Asus)

Ultima modifica di dorsticki : 06-03-2018 alle 21:35.
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:44   #647
guidomi
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Eccolo qua:

Per arrivarci:
  • VOIP > Call Rule
  • F12: apre il Developer Tools del browser
  • da Console del Developer Tools, digitare
    Codice HTML:
    zyWebGuiFlagObj.WindItalyCustomization = false
    (Invio)
  • Di nuovo VOIP > Call Rule, dovrebbe comparire anche "Call Block".
Non sono riuscito a bloccare la chiamata perché telefonando col cellulare il numero risultava sempre Anonimo (non ho nessun servizio attivo per la fonia).

Forse non è attivo a priori, è da testare.
ottimo pagina abilitata, peccato si possano bloccare solo 20 numeri, di call center ce ne sono molti di piu'....
ne aprofitto per presentarmi, mi chiamo guido, attivato la 200mb oggi e ovvio, modem zyxel ^_^

ho gia' un problema, con questa procedura appare la pagina per bloccare i numeri ma, dopo un po', appena mi richiede di mettere la password, la pagina scompare di nuovo. come la memorizzo?

Ultima modifica di guidomi : 06-03-2018 alle 22:16.
guidomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:54   #648
guidomi
Member

Quote:
Per curiosità, puoi replicare il problema e controllare cosa riporta il modem nella sezione Interface Status?
Qui, per capirsi (immagine di esempio):

dove trovo il menu' "stato interfaccia"?
Old 07-03-2018, 06:38   #649
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Dopo un po' si aggiorna, non è immediato.
Dopo un ora ancora mi segnala dispositivi collegati in. Wireless anche se questo è spento anche se viene aggiornata . Mi sembra una cavolata
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 06:55   #650
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Anche a te errore driver not found?
No, prova a entrare come root.
Quote:
Lo dico perché nel complessivo questo modem ci costa 240€ e con questa cifra si possono acquistare dei top di gamma (Fritz,Asus)
Purtroppo non abbiamo diritto di scelta; più che di "vendita abbinata" si dovrebbe parlare di "acquisto forzato"

Quote:
Originariamente inviato da guidomi Guarda i messaggi
ottimo pagina abilitata, peccato si possano bloccare solo 20 numeri, di call center ce ne sono molti di piu'....
Forse agendo direttamente sul file di configurazione se ne possono aggiungere altri; l'interfaccia web è limitata a 20.
Sarebbe da provare; io non posso farlo perché non ho nemmeno "In Vista"...
Almeno da me, quando iniziavano a chiamare erano sempre i soliti 4-5 numeri alla volta, poi relativo silenzio per un periodo, poi di nuovo altri 4-5 numeri diversi.
Quote:
ho gia' un problema, con questa procedura appare la pagina per bloccare i numeri ma, dopo un po', appena mi richiede di mettere la password, la pagina scompare di nuovo. come la memorizzo?
E' normale quando ricarica dopo il login; prova ad aumentare il tempo di inattività prima di essere sloggato in Manutenzione > Account Utente. Ma quella pagina tornerà sempre nascosta di default.
Quote:
dove trovo il menu' "stato interfaccia"?
Prima pagina dopo il login (Stato Connessione), icona con la freccia a destra.
Quote:
Originariamente inviato da superlince Guarda i messaggi
Dopo un ora ancora mi segnala dispositivi collegati in. Wireless anche se questo è spento anche se viene aggiornata . Mi sembra una cavolata
Bello!
Sembra che non aggiorni più la lista dei dispositivi se l'interfaccia è spenta, ma non ha senso.
Se riaccendi il wireless, trovi la lista aggiornata?
Avevo notato un certo ritardo nell'aggiornamento anche a wireless sempre acceso, ma questo mi sembra eccessivo.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 12:04   #651
guidomi
Member

Forse agendo direttamente sul file di configurazione se ne possono aggiungere altri; l'interfaccia web è limitata a 20.

quindi posso mettere anche 1000 numeri, vengono bloccati ma da interfaccia ne vedo solo 20, magari a scorrere?

E' normale quando ricarica dopo il login; prova ad aumentare il tempo di inattività prima di essere sloggato in Manutenzione > Account Utente. Ma quella pagina tornerà sempre nascosta di default.

non c'e' modo di renderla sempre attiva?
rifare la procedura ad ogni numero di call center diventa lunga....

perfetto,
io la rete a 2,4 che va a 144mbps , si con canale a 20 che impostato a 20/40.
di contro la linea 5ghz viaggia a 1733mbps.
consigli per portare la 2.4 a 300mbps?
Old 07-03-2018, 12:36   #652
Zeratul
Senior Member

Quote:

quindi posso mettere anche 1000 numeri, vengono bloccati ma da interfaccia ne vedo solo 20, magari a scorrere?

non c'e' modo di renderla sempre attiva?
rifare la procedura ad ogni numero di call center diventa lunga....

perfetto,
Impostazioni wifi. Altro. Disabilita consistenza obss
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 07-03-2018, 12:37   #653
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
1] Per andare a 300 mega sulla banda 2,4GHz servono 2 antenne attive sia sul router che sul PC, quindi occupi 2 canali WiFi.

2] Per la WiFi AC 1733mbps non li ho mai visti, perché alcuni dispositivi PC non gestiscono bene.
Il MAC Book PRO con le sue 3 antenne WiFi AC era prossimo ad una connessione teorica a 1300mbps, oltre a questo valore non sono mai riuscito ad andare.

Qualcuno del forum è riuscito con un PC in WiFi ad andare oltre 866mbps di velocità ??

Ultima modifica di hc900 : 07-03-2018 alle 12:44.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 12:56   #654
guidomi
Member

Quote:
Impostazioni wifi. Altro. Disabilita consistenza obss
perfetto, ora mi da 300 in 2.4 e 1733 in 5ghz, grazie
Old 07-03-2018, 13:51   #655
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
nel complessivo questo modem ci costa 240€ e con questa cifra si possono acquistare dei top di gamma (Fritz,Asus)
scusa la domanda, ma come arrivi a questa cifra? 2€ x 48rate fanno 96, e poi c'è l'eventuale rata finale di 79€ che dovrebbe esser dovuta solo in caso di recesso anticipato, e anche sommandola non si arriva a quella cifra, cosa mi sfugge?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:57   #656
80mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Pure a me non funziona il sensore di prossimità
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:16   #657
Zeratul
Senior Member

benvenuto nel club
secondo me l'hanno proprio tolto dal pcb sto sensore.....perchè tutti gli ultimii arrivi non funziona......
invece chi ce l'ha dai primi mesi che lo spedivano funziona......
appena mi gira lo apro e faccio le foto......
Old 07-03-2018, 15:14   #658
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Wi-Fi 802.1ac

Quote:
benvenuto nel club

secondo me l'hanno proprio tolto dal pcb sto sensore.....perchè tutti gli ultimii arrivi non funziona......

invece chi ce l'ha dai primi mesi che lo spedivano funziona......

appena mi gira lo apro e faccio le foto......

Il mio Zyxel l'ho avuto quando sono passato alla fibra 200 mega,un mesetto fa.
E il sensore va senza problemi.
Comunque è una feature carina (io la uso) ma nulla di cui io mi sarei preoccupato qualora non fosse funzionata..a me basta che va il modem..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:23   #659
Stronder
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
sensore di prossimità: non funziona

Ciao a tutti ragazzi,
neanche a me funziona il senore di prossimità (router ricevuto il 5 marzo). Ho inviato una email alla zyxel per chiedere maggiori informazioni (Se c'è una partita di routers difettosi).

Ho chiamato la wind per farmelo sostituire e mi hanno detto che non è possibile sostituirlo in quanto non compromette la navigabilità su internet [ma poco ci credo]. Mi hanno consigliato anche di contattare zyxel.

Ho contattato la zyxel chiedendo maggiori informazioni.

Questo è quello che mi hanno risposto:

Quote:
salve,
per i router forniti in bundle con abbonamenti internet deve rivolgersi direttamente al service provider.
sono apparecchi modificati dai gestori che differiscono profondamente da quelli ufficiali zyxel.
purtroppo non è possibile aggiornare con un firmware ufficiale Zyxel poichè modificato anche nella BaseBand
Ho replicato in questo modo:

Quote:
Ciao, grazie,
a me hanno consigliato di contattare voi.
Da parte vostra potete verificare se il sensore è presente nel router con seriale fornito ?
posso avere uno schema di come deve essere questo sensore all'interno del router sulla scheda PCB ?
E' possibile che il sensore non sia proprio presente ?
Ho riportato un forum dove altri utenti hanno lo stesso problema: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...841657&page=31
Non stiamo parlando di un caso isolato.

Può essere che una partita sia uscita difettosa di fabbrica ?

Grazie.

Ho aperto il router per verificare la presenza del sensore: a prima vista non sono stato in grado di individuarlo, a me pare che non ci sia proprio.

Richiesta rivolta a chi invece il sensore di prossimità funziona: Probabilmente la risposta è no, ma non è che potete fornirci delle foto della pcb interna in modo da confrontarlo con quella nostro (dove il sensore non funziona) ?

ah, la mia versione è : VMG8823-B50B

Se ho notizie da zyxel vi terrò aggiornati. Nel frattempo potete provare a contattarli anche voi riportando serial number e problematica ? Link per il supporto zyxel: https://www.zyxel.com/us/en/form/sup...ack_form.shtml

Grazie.

Ultima modifica di Stronder : 07-03-2018 alle 15:28.
Stronder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:29   #660
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Wi-Fi 802.1ac

Beh mi pare evidente che un sensore non compromette la navigabilità..è una feature meramente estetica.
La foto non serve a molto perchè non si vede nulla.
È tutto nero.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian