|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
|
Wifi 2.4 e 5 Ghz
Ciao a tutti
scusate ma non ho trovato nulla a riguardo nel forum, mi hanno appena attivato la fibra wind e va benissimo ma non capisco come trovare la rete a 5 Ghz nel modem Zyxel, se vado nella configurazione del wireless la tendina per scegliere la banda è disattivata e indica la 2.4. Dove sbaglio? Perdonate la niubbaggine ma con il modem tim era più semplice. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi. Marco
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao a tutti, qualcuno utilizza questo zyxel per il gaming? come si comporta? mi è arrivato oggi ma devono ancora attivarmi la fibra, ho una xbox one ma anche recensioni di chi ha una ps4 sarebbero confortanti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@mirko182
Secondo me il modem centra poco o nulla con il gaming. Le prestazioni per il gaming dipendono generalmente da: - qualità/prestazioni effettive della connessione (fibra/ADSL) - performance effettive di collegamento (LAN/Wifi) con il modem - dispositvo (es. PC) usato per il gaming.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
il modem si allinea a 216 Mbps su rete WIND ( ho cabinet sotto casa)
c'è una funzione interna al modem per capire effettivamente la banda a disposizione?piuttosto che usare speedtest e similari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
![]() Se sì stai usando per caso edge o ublock origin? Quote:
Codice:
# AutoSpeedTest # cat /tmp/SpeedTestInfo Ultima modifica di handymenny : 26-02-2018 alle 18:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Member
|
Quote:
Grazie Marco
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Molto strano, hai provato a resettare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Member
|
Non so come ma oggi sono entrato e mi dava la tendina attiva, ho fatto un aggiornamento di Firefox, magari era quello il problema.
Grazie per l'aiuto. Marco
![]() |
#530 |
Junior Member
|
impostare black-list chiamate in entrata
Ciao a tutti i partecipanti.
![]() Ho da un mese circa il router Zyxel VMG8823 e in generale non mi posso lamentare. Certo qua la fibra è una cosetta rispetto a quello che dovrebbe essere: teorici 100 Mbits mentre ho 65-70 in download e 20 in upload. Comunque sono più che sufficienti per un pò di streaming e per collegare i vari dispositivi. Volevo invece chiedervi se c'è la possibilità di impostare sul router una lista di contatti da bloccare, perchè sono tempestato di chiamate di callcenter a tutte le ore. Grazie, spero in buone nuove |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Nel file di configurazione esiste una serie di 20 elementi del tipo: Codice:
"CallPolicyBook":{ "Type":"BlackList", "List":[ { "Enable":false, "PhoneNumber":"", "Direction":"Incoming", "Method":"Block", "ForwardToNumber":"", "Description":"" }, ... ], "CallPolicyBookNumberOfEntries":0 }, (Non uso il telefono, non ho investigato molto in quella direzione.) Si può vedere una cosa analoga anche all'indirizzo Codice HTML:
http://ip.del.router/cgi-bin/Call_Rule?oid=RDM_OID_CALL_POLICY_BOOK_LIST |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Junior Member
|
Quote:
Spero davvero si possa far qualcosa. Ma secondo te è possibile editare direttamente il file di configurazione? Ultima modifica di Mix_1609 : 27-02-2018 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Forse e' gia' stato detto, ma chiedo ugualmente.
E' possibile modificare il SNRm da telnet in VDSL?
![]() |
#534 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Nessun modem con chipset Broadcom fin'ora ha mai permesso di abbassare l'SNR [in VDSL] oltre al valore default impostato da profilo. Anche quando il comando è disponibile dalla shell (adslctl configure --snr) ed in ADSL funziona, in VDSL non funziona.
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Call Block
Quote:
![]() Per arrivarci:
Forse non è attivo a priori, è da testare. ![]() Ultima modifica di Yramrag : 03-09-2018 alle 13:57. Motivo: postimg.org -> postimg.cc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#537 |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ha funzionato, ho fatto la prova con il mio cellulare e va proprio alla grande. Il menù dove inserire i numeri da bloccare esce solo dopo aver fatto l'operazione di debug. Evidentemente i nostri amici di Wind l'hanno disabilitata. GRAZIE MILLE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per curiosità, il chiamante bloccato cosa sente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
errore log
![]() |
#540 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.