Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2006, 21:22   #1701
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Quote:
Originariamente inviato da Lukather
eh si ultimamente è lentuzzo...

ma tu fai atc di pisa su ivao?
Allora non era una mia impressione... Strano, è stato chiuso molto ultimamente, credo proprio per passare su config più prestanti... invece...

No Luke, niente ATC. Pilot.A dire il vero ultimamente pratico pochino. Ma sono cicli che si susseguono.

Okkio (col mulo): almeno per quanto riguarda gli addons. Qui non si parla di grandi multinazionali o prestigiose software house... ma, salvo rare eccezioni*, sono programmatori, appassionati come noi, che spendono porzioni preziose della propria vita per dare vita a cose come FSPassengers: Ricompensarli, a differenza di quanto accade in genere, può davvero influire sullo sviluppo del prodotto
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 00:21   #1702
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
747-400 e vado a 270knots sono a largo dell'irlanda e ho gia ilò 70%dicarb...

non vedo le nats che dici tu anzi mi sta continuamente rompendo chiedendomi di virare e rivirare ogni 15 minuti...

no a me ha fatto pure il cielo...
RIPORTO LE MIE RICHIESTE SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI...

------------------------------------------------------

OH FATEVI QUESTO CHE ROBA è?!?!?'

http://forum.aerosoft-shop.com/viewt...er=asc&start=0

http://www.vf-air.com/
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:26   #1703
Doc Egy
Member

L'Avatar di Doc Egy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
Ma se leggo la guida e leggo solo il livello 1 L1 quella sul sito italiano di ivao
basta per volare online senza che inprechino contro di me??

mi hanno detto di leggerla per imparare a farmi le rotte, a fare le giuste manovre,e i giusti avvicinamenti in volo....

poi una ha parlato di carte di navigazione???ma non basta la buon vecchia mappa presente in fs9?

Ciao, allora, lungi da me voler difendere ivao o chiunque altro, c'e' da dire una cosa pero'. Il volo on-line e' un livello superiore di gioco, nel senso che non e' fatto per divertirsi spensieratamente. E' indirizzato a chi ha voglia di approfondire le conoscenze teoriche, ciò' vuol dire come minimo che devi aver seguito le lezioni per il volo strumentale di flight simulator e avere un idea di cosa sono e come funzionano tutti gli strumenti di bordo e tutti gli ausili di navigazione, tipo VOR, NDB, ILS etc. Le mappe di FS non vanno assolutamente bene, devi cercarti le carte reali, imparare gradualmente a leggerle e a farti le procedure cosi' come si fanno nella realta', cio' vuol dire che le prime volte, se vuoi fare le cose per bene, ci metterai mezz'ora solo per studiarti la procedura che dovrai fare per il decollo, piu' mezz'ora per studiarti le possibile procedure che dovrai fare all'atterraggio etc etc. Le guide di ivao non sono l'A-B-C, partono dal presupposto che tu abbia gia' studiato per lo meno la teoria fornita nelle lezioni di Flight Simulator. E questo e' importante perche' se trovi qualcuno on-line disposto ad aiutarti sarebbe comunque un impresa titanica se prima non sai cosa sono ad esempio le radiali di un VOR. L'altra possibilita' che hai e' quella di improvvisare, nel senso, scaricati le carte dell'aeroporto di partenza e di destinazione, scaricati le carte delle aerovie (trovi tutto sul sito ivao se cerchi bene) collegati e chiedi aiuto a chi trovi on-line. Devi pero' mettere in conto che le persone sono diverse, puoi trovare gente disponibile come anche gente che magari ha un ora di tempo per giocare e non a voglia di spiegarti niente. Se hai veramente voglia di lanciarti nel gioco on-line armati di pazienza e metti da parte la fretta, ci vogliono mesi per raggiungere un livello decente. Rileggendo mi sono reso conto di esser stato piu' duro di quello che volevo, se c'e' qualcosa in particolare che non riesci a capire chiedi pure, compatibilmente con le mie conoscenze e il mio tempo cerchero' di aiutarti, spero di non averti scoraggiato e di vederti presto sui celi di IVAO. Ciao.

Ultima modifica di Doc Egy : 12-02-2006 alle 11:31.
Doc Egy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:14   #1704
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Premetto che io prevalentemente mi ci voglio divertire su ivao e se mi dite che il divertimento non c'è perchè è una cosa seria o magari se c'è viene dopo mesi di studio, ditemelo perchè disinstallo subito tutto!!!Devo già studiare un sacco per gli esami di ingegneria figuriamoci se ho tempo per stare a studiare una cossa che dovrebbe essere un'evasione dalle preoccupazioni quotidiane e non un lavoro!!

Bando alle ciance:
Ho visto sulla mappa di fligh che se charico un piano di volo già fatto dal database di ivao le intersezioni e le aereovie che ivao mi dice sono presenti anche nella mappetta di flight..
sicchè oltre a mandarla al controllore per sicurezza me la carico anche sul gps se faccio così non va bene??

io cosa sono le ragiali VOR e cosa è l'ILS, e IFR(che non è altro che il volo strumentale che si basa appunto sulle radiali vor o su punti di navigazione,credo)
NDB? bo...! non so cosa sia ora mi sfugge ma ci sta che l'abbia letto.

Diciamo che non so tutto ma qualcosia me la sono letta nelle lezioni di flight

Poi ieri sera ho parlato un po' con un controllore gentilissimo e gli ho chisto se le carte erano indispensabili e lui mi ha detto: "no, non lo sono , poi dipende dal livello di realismo che vuoi raggiungere, però se trovi il controllore pignolo scassapalle allora....... se ti dice di cambiare rotta tu che fai?ti potresti far dare la prua però.... "

Io ho letto il L1 e non c'ho capito un granchè per me è fatta maluccio anche perchè andando su IVAO(premetto che ancora non sono mai decollato)e ascoltando mi sembra che ci siano delle nozioni basilari che nella guida non ci sono...

Avrei una serie di domande su IVAO e mi piacerebbe togliermi questi dubbi se qualcuno mi puo rispondere:

1 Se mi schianto durante un volo online che succede??

2 Nonostante abbia letto diverse guide non ce ne una (una c'è ma non si apre) che spieghi come individuare i punti di rotta fiusti per crare un piano di volo IFR!Uno potrebbe prendere quelle già fatti però.....

Da quel poco che ho capito te una volt decollato devi andare verso un AEREOVIA seguirla e poi selezionare delle intersezioni che possibilmente ti facciano arrivare preciso preciso a diritto sul sentiero di discesa??

come per esempio il piano di volo che ho trovato on line PISA - MALPENSA

uno decolla--->poi va verso----> SPEZI(intersezione)------>AEREOVIA UM729 ----->e poi passare sopra il VOR di genova GEN----->quindi LIMC
questa rotta rintracciabile anche sulla mappa di flight ti porta preciso al sentiero di discesa..
però passa soprea il mare e io l'ho fatta molte volte la tratta pisa-milano e sopra al mare non ci siamo mai passati.... sarà anche reale sta rotta.....ma ho i miei dubbi...

se qualuno mi spigasse i punti cardine per creare un piano di volo o perlomeno per capirlo sarei contentissimo

3 Ammesso che tu sia riuscito a creare un piano ifr e che il controllore te lo segua e di dica quando virare,quando salire ecc. per l'avvicinamento si segue il mio piano oppure il controllore a 50 miglia dalla pista mi incomincia a fare allineare alla pista e la mia rotta non si segue piu(anche se questa ultima mi avrebbe portato sul sentiero di discesa nel modo corretto)?come accade nel gioco

4 Se sono per es all'ereoporto di napoli e l'ente piu vicino a me(cioè attivo) è il CTR di milano perche ne il CTR di ROMA ne APP di napoli ne la torre di napoli ci sono, lautorizzazione al rullaggio,al devollo e la richiesta di seguire il mio FPL la devo chidere a loro?

5 non ho capito pbene i livelli di volo in base alla prua?qualcuno me li spiega brevemente:-
-VFR cruising altitudes and levels
-Livelli semicircolari IFR

6 siamo sicuri che con ivao ASV non serve mi sembre che dindi lo teneva lo stesso!!???anche perchè sarà ma io su ivao c'ho sempre tutto sereno e manco una nuvola... sarà il beltempo di questi giorni...

7 Se uso anche FSPASSENGER per aumentare il realismo aggiungendo al volo online la possibilità di imbarcare passeggeri ecc.. e mi si guasta l aereo perchè puo accadere con FSPASSENGER che gli racconto al controllore, non è che mi piglia per scemo se gli dichiaro un emergenza?esistono quindi le emergenze su IVAO?

Grazie mille a tutti delle risposte che mi darete..... ve ne sarò infinitamente grato!!!!

Ultima modifica di Leatherscraps : 12-02-2006 alle 12:17.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:33   #1705
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Posso risponderti per le rotte.
Come mi ha detto un ATC la settimana scorsa il piano di volo creato in FlightSim non va assolutamente bene vai qui:
http://rfinder.asalink.net/free/
Qui ti suggerisce l'areovia ideale.
Poi vai su www.avsim.com e scaricati RouteFinder to FlightPlan che trasforma il piano di volo generato su RouteFinder in un piano di volo per Flight Simulator.
Metti il piano di volo nella cartella (al massimo correggilo per arrivare dritto sull'ILS come faccio io ) poi puoi andare senza problemi, per questa parte s'intende
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:08   #1706
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Satiel
Posso risponderti per le rotte.
Come mi ha detto un ATC la settimana scorsa il piano di volo creato in FlightSim non va assolutamente bene vai qui:
http://rfinder.asalink.net/free/
Qui ti suggerisce l'areovia ideale.
Poi vai su www.avsim.com e scaricati RouteFinder to FlightPlan che trasforma il piano di volo generato su RouteFinder in un piano di volo per Flight Simulator.
Metti il piano di volo nella cartella (al massimo correggilo per arrivare dritto sull'ILS come faccio io ) poi puoi andare senza problemi, per questa parte s'intende
Mi puoi dare il link diretto su AVsim non lo trovo....

Quindi vado sul sito,faccio il piano,lo compilo su ivap e lo salvo,lo carico col convertitore anche come piano di volo per il gps di flighsimulator e invio il piano anche al controllore?
Old 12-02-2006, 15:29   #1707
Satiel
Senior Member

Esatto
Ah, il programma per convertire lo dovresti trovare sul sito di IVAO!
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Old 12-02-2006, 18:17   #1708
Doc Egy
Member

L'Avatar di Doc Egy

Bene, da quello che hai scritto desumo che hai le conoscenze di base, non nego che un po' dovrai faticare ma fidati che ne vale la pena. Allora puoi tranquillamente apprendere il resto semplicemente buttandoti nella mischia!! Attento pero' che on-line ci sono alcune cose che cambiano rispetto al controllo di volo di Flight Simulator. Cerchero' di rispondere alle tue domande.

sicchè oltre a mandarla al controllore per sicurezza me la carico anche sul gps se faccio così non va bene??
Si, non c'e' problema, ma assicurati che la rotta del gps di FS sia coerente con le aerovie, ricorda che in un piano di volo devi indicare i punti di ingresso - il nome dell'aerovia - il punto di uscita o di cambio aerovia. Il gps di fs ti e' indispensabile con gli aerei che non hanno l'FMC, (cioe' il computer di bordo per cosi' dire) perche' un controllore in qualsiasi momento di puo' chiedere di lasciare l'aerovia e deviare dal tuo piano e di procedere diretto verso un punto (che sia un intersezione tra aerovie o un vor o qualsiasi altra cosa)
quindi impara bene come usare il gps per volare diretto verso un punto.

Quote:
io cosa sono le ragiali VOR e cosa è l'ILS, e IFR(che non è altro che il volo strumentale che si basa appunto sulle radiali vor o su punti di navigazione,credo)
NDB? bo...! non so cosa sia ora mi sfugge ma ci sta che l'abbia letto.
Ottimo, e' un buon punto di partenza, allenati bene ad intercettare e seguire le radiali, e a passare dalla radiale di un vor ad un'altra radiale di un altro vor che si intersecano. L' NDB e' un radioaiuto non direzionale (Non-Directional beacom ) cioe' se setti la sua frequenza su il NAV2 la freccia ti indica in che direzione si trova ma non puoi vedere le radiali, quindi se per assurdo ti ci devi avvicinare con prua 100 devi volare in modo tale che l'ago direzionale che indica dove si trova l'ndb punti contemporaneamente anche sui 100°. A differenza del VOR che ti da anche indicazioni sulla tua posizione rispetto ad esso con quel segmento che si sposta a destra o a sinistra rispetto al COURSE, cioe' alla radiale che gli imposti tu.

Quote:
Diciamo che non so tutto ma qualcosia me la sono letta nelle lezioni di flight

Poi ieri sera ho parlato un po' con un controllore gentilissimo e gli ho chisto se le carte erano indispensabili e lui mi ha detto: "no, non lo sono , poi dipende dal livello di realismo che vuoi raggiungere, però se trovi il controllore pignolo scassapalle allora....... se ti dice di cambiare rotta tu che fai?ti potresti far dare la prua però.... "
Le carte non sono strettamente indispensabili ma non provare a volare senza carte su aeroporti molto trafficati, rischi di creare situazioni di confusione che non sono in genere molto gradite dai controllori. Se non c'e' molto traffico puoi tranquillamente dichiarare che non hai le carte e chiedere al controllore di vettorarti (cioe' darti le prue passo passo) sino al punto di ingresso in aerovia, che sara' il primo punto del tuo piano di volo. Per iniziare puoi fare tranquillamente cosi', poi man mano ti verra' la voglia di imparare ad eseguire le procedure vedrai . Se invece hai le carte il controllore al momento della clearance ti dara' il nome della procedura da seguire, ad esempio SID (standard instrumental departure) KOVAS-6E, tu allora cerchi nella carte la tua procedura e quando ti da l'ok per il decollo la esegui. Capisci che quando c'e' molto traffico il controllore e' enormemente agevolato se non deve seguirti in continuazione, quindi ti da direttamente la procedura da seguire semplicemente controllando sul radar che vada tutto liscio. Quando decidi ti consiglio di perdere un po' di tempo ad imparare a leggere le carte.

Quote:
Io ho letto il L1 e non c'ho capito un granchè per me è fatta maluccio anche perchè andando su IVAO(premetto che ancora non sono mai decollato)e ascoltando mi sembra che ci siano delle nozioni basilari che nella guida non ci sono...
Una volta letto il tutorial per le radiocomunicazione la cosa migliore che puoi fare e metterti in un aeroporto con un po' di traffico senza collegarti ad ivap e stare in frequenza ad ascoltare quello che fanno gli altri per chiedere la clearance e per le istruzioni di avvicinamento, e' decisamente utile.

1 Se mi schianto durante un volo online che succede??
Ti arriva il conto del carroziere a casa!!! Scherzo, non succede assolutamente niente, devi solo avere l'accortezza di avvisare il controllore ,qualora ci fosse, e soprattutto disconnettiti subito da IVAP, evita di ricarircare in atuomatico la situazione perche' potresti avere altri aerei troppo vicini o in collisione. Quindi una volta disconnesso ricarichi la situazione, metti in pausa, contatti il controllore e gli chiedi se puoi riconnetterti spiegando dove ti trovi esattamente ( quota e posizione rispetto al radioaiuto piu' vicino).

Quote:
2 Nonostante abbia letto diverse guide non ce ne una (una c'è ma non si apre) che spieghi come individuare i punti di rotta fiusti per crare un piano di volo IFR!Uno potrebbe prendere quelle già fatti però.....
Le possibilita' sono diverse, la piu' realistica e' che tu ti prenda le carte con le aerovie e scelga dove conviene passare, l'altra e' quella di usare questo, http://rfinder.asalink.net/free/ e poi ricrearti il piano cosi' come te lo da lui sul planner di flight simulator. ( o su l'FMC se il tuo aereo ne e' provvisto)

Quote:
Da quel poco che ho capito te una volt decollato devi andare verso un AEREOVIA seguirla e poi selezionare delle intersezioni che possibilmente ti facciano arrivare preciso preciso a diritto sul sentiero di discesa??

come per esempio il piano di volo che ho trovato on line PISA - MALPENSA

uno decolla--->poi va verso----> SPEZI(intersezione)------>AEREOVIA UM729 ----->e poi passare sopra il VOR di genova GEN----->quindi LIMC
questa rotta rintracciabile anche sulla mappa di flight ti porta preciso al sentiero di discesa..
però passa soprea il mare e io l'ho fatta molte volte la tratta pisa-milano e sopra al mare non ci siamo mai passati.... sarà anche reale sta rotta.....ma ho i miei dubbi...
Una rotta possibile e' questa ad esempio BEROK UL153 PAR , i punti che devi scegliere come inizio e fine del tuo piano di volo devono coincidere rispettivamente con la fine di una delle possibile procedure di partenza (SID, STANDART INSTRUMENTAL DEPARTURE) e con l'inizio di una delle procedure di arrivo. (STAR - STANDARD ARRIVAL) Per questo e' meglio che tu abbia le carte delle procedure!! non e' affatto detto che l'ultimo punto del piano ti posizioni dritto sul sentiero di discesa. Ad esempio, il piano di volo che ti ho scritto ti porta su PARMA ndb, "PAR", guarda qua' , non spaventarti e' piu' semplice di quello ceh sembra, vedi che per seguire la procedura di arrivo da PAR devi volare diretto su VOGHERA (VOG) E POI SU NOVARA (NOV) che sta a sud di malpensa
Http://www.vatita.net/download/plann.../limc_star.pdf
Questa e' la STAR, da novara inizia la procedura di avvicinamento finale. Ora supponiamo che la pista in uso sia la 17L, guarda qua' ci sono diverse procedure possibili ma in linea di massima vedi che dovrai passare sul vor di malpensa e percorrere una specie di goccia per invertire la direzione e volare poi dritto sulla pista.
http://www.vatita.net/download/plann...IMC_ils17L.pdf

Quote:
3 Ammesso che tu sia riuscito a creare un piano ifr e che il controllore te lo segua e di dica quando virare,quando salire ecc. per l'avvicinamento si segue il mio piano oppure il controllore a 50 miglia dalla pista mi incomincia a fare allineare alla pista e la mia rotta non si segue piu(anche se questa ultima mi avrebbe portato sul sentiero di discesa nel modo corretto)?come accade nel gioco
In linea di massima il controllore ti dice come salire alla quota di crociera ma sarai tu a doverlo contattare per richiedere l'autorizzazione alla discesa, a meno che non lo faccia lui per esigenze di traffico o perche' si sente particolamente magnanimo!! All'arrivo il controllore decide a sua discrezione se assegnarti una procedura di avvicinamento che poi seguirai tu in semiautonomia o se vettorarti sino all'inizio del sentiero di discesa (se non hai le carte comunicaglielo e chiedi di essere vettorato e ti risolvi il problema), tieni presente che il controllore puo' deviare la tua rotta in quasiasi momento, ti puoi trovare a 2 miglia dalla pista perfettamente allineato ma lui ti puo' benissimo dire di fare una virata e riniziare tutto da capo, ricorda che comanda sempre lui.

Quote:
4 Se sono per es all'ereoporto di napoli e l'ente piu vicino a me(cioè attivo) è il CTR di milano perche ne il CTR di ROMA ne APP di napoli ne la torre di napoli ci sono, lautorizzazione al rullaggio,al devollo e la richiesta di seguire il mio FPL la devo chidere a loro?
No, i controllori che di un altra aerea non hanno nessuna giurisdizione, se sei in un aeroporto non coperto da GRN, APP o CTR procedi a tua discrezione, nel caso scrivi nel canale testuale della UNICOM che stai per decollare giusto per avvisare eventuali traffici in arrivo. Idem per l'atterraggio.

Quote:
5 non ho capito pbene i livelli di volo in base alla prua?qualcuno me li spiega brevemente:-
-VFR cruising altitudes and levels
-Livelli semicircolari IFR
In Italia vige la regola che volando verso nord devi tenere una quota di crocera pari, verso sud dispari. Varia a seconda delle regioni del pianeta. In linea di massima fuori dal mediterraneo la regola e' simile solo che invece di nord-sud devi considerare est-ovest
Quote:
6 siamo sicuri che con ivao ASV non serve mi sembre che dindi lo teneva lo stesso!!???anche perchè sarà ma io su ivao c'ho sempre tutto sereno e manco una nuvola... sarà il beltempo di questi giorni...
Se vuoi usa pure active sky che ti garantisce una qulita' maggiore, devi pero andare nella configuarazione di ivap e disattivare il meteo.

Quote:
7 Se uso anche FSPASSENGER per aumentare il realismo aggiungendo al volo online la possibilità di imbarcare passeggeri ecc.. e mi si guasta l aereo perchè puo accadere con FSPASSENGER che gli racconto al controllore, non è che mi piglia per scemo se gli dichiaro un emergenza?esistono quindi le emergenze su IVAO?
Assolutamente no, o almeno no se il controllore non e' un novellino. Imposta sul tansponder il codice di emergenza, 7700, contatta il controllore e dichiara emergenza chiedendo istruzioni. Comunque all'inizio e meglio non mettere troppa carne al fuoco, prova prima le cose semplici, poi pian piano aggiungi gli optional. (Anche io uso fspassenger su ivao)

Ah, ovviamente ricordati di non superare i 250kt sotto i 10000 piedi se non sotto autorizzazione del controllore.

Quote:
Grazie mille a tutti delle risposte che mi darete..... ve ne sarò infinitamente grato!!!!
Spero di esserti stato di aiuto, come tutte le cose l'inizio e' duro ma poi vedrai che scoprirai un modo molto piu' stimolante di giocare col simulatore.
Ciao.

Ultima modifica di Doc Egy : 12-02-2006 alle 18:23.
Doc Egy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 18:46   #1709
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doc Egy

Spero di esserti stato di aiuto, come tutte le cose l'inizio e' duro ma poi vedrai che scoprirai un modo molto piu' stimolante di giocare col simulatore.
Ciao.

Non so come ringraziarti delle spiegazioni mi sei stato di grande aiuto!!

Stasera coon l'ausilio di un mio amico che faceva il co-pilota ho fatto il mio primo volo!!!!!E' stato bellessimo ed è volato!

Pisa - malpensa con la rotta che ti ho detto sopra non c'è stato bisogno di cambiare i miei piani e mi sono trovato allineato alla pista e sono atterato sulla 35L
Ho trovato dei controllori gentilissimi specialmente quello di milano
nonostante non avessi i SID a pisa mi hanno detto di seguire una certa rotta!!

MA QUAL E' IL PROGRAMMA PER CONVERTIRE i piani di volo già fatti in piani di volo per il gps, SU IVAO NON LO TROVO??senno mi tocca tutte le volte cercare i punti sulla mappa per fare la rotta gps..

grazie mille dei consigli adesso incomincerò a volare e a fare pratica, se avro bisogno faro altre domande..
Old 12-02-2006, 18:46   #1710
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Esatto
Ah, il programma per convertire lo dovresti trovare sul sito di IVAO!
Ma come si chiama non riesco a trovarlo!!!??
Old 12-02-2006, 18:50   #1711
Doc Egy
Member

L'Avatar di Doc Egy

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
Ma come si chiama non riesco a trovarlo!!!??
Purtroppo per questo non posso aiutarti, non conoscevo questo programma.
Ciao.
Old 12-02-2006, 19:29   #1712
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Ciao.
Ciao ma è meglio prendere i fpl dal database di ivao o dal sito che mi hai dato te?
quando devo andare a pianificare il volo in fs9 non riesco a trovare le intersezioni
che mi dice perchè ce ne sono troppe!!!
Te come fai? usi le carte immagino....
Old 12-02-2006, 19:49   #1713
Satiel
Senior Member

Trovato! http://ivao.altervista.org/
Ce ne ho messo di tempo mi devi una pizza
Old 12-02-2006, 20:53   #1714
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Trovato! http://ivao.altervista.org/
Ce ne ho messo di tempo mi devi una pizza
ti ringrazio
Old 12-02-2006, 21:08   #1715
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Ciao.

Route finder ho visto che diversamente al database di ivao crea rotte che non portano ad un allineamento alla pista...

ho scaricato il programmino e ci ho messo i dati, mi ha creato il file per fs9 e l'ho caricato dal piano di volo... però come ti ho detto non mi porta ad essere allineato a nessuna pista.
come devo fare se non sono molto pratico delle rotte di avvicinamento?
magari lo potrei modificare aggiungendo un intersezione che mi porti più allineato
alla pista e di conseguenza modificare con questa ultima intersezione il piano di volo?

faccio un esempio:

LIMC 0 0 N45°37'50.18" E008°43'41.20" MALPENSA
KARPI 139 92 N44°29'03.00" E010°09'45.00" KARPI
BEROK 157 21 N44°09'56.00" E010°21'06.00" BEROK
SIPLO 177 14 N43°55'33.00" E010°22'13.00" SIPLO
LIRP 177 15 N43°41'02.10" E010°23'33.90" PISA

LIMC SID KARPI UW705 BEROK UL153 SIPLO DCT LIRP

è per questo che le rotte sul database di ivao mi piacciono di più perchè ti allineano
peccato che queste non possano essere convertite!

grazie ciao a tutti
Old 12-02-2006, 22:20   #1716
Satiel
Senior Member

Beh, quando carichi il piano di volo seleziona la linguetta in alto "modifica" e adattalo tu come faccio io!!
Old 12-02-2006, 23:49   #1717
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Beh, quando carichi il piano di volo seleziona la linguetta in alto "modifica" e adattalo tu come faccio io!!
ma in qualsiasi modo lo modifichi(sempre parlando di modificare gli ultimi vettori di avvicinamento)un controllore te lo accetta?
ovvero,se tu lo modifichi in fs9 poi lo devi modificare anche nel fpl di ivao?oppure dopo che hai raggiunto l'ultima intersezione(quella che ti porta allineato alla pista) te vai verso di quella anche se il controllore non lo sa perchè non gli hai riportato la modifica nel piano di volo di ivao??

Gli devi comunicare qualcosa?

grazie
Old 12-02-2006, 23:52   #1718
Leatherscraps
Senior Member

Vorrei ringraziare ufficialmente DOC EGY,SATIEL e DINDI che sono stati molto disponibili a darmi consigli e hanno avuto molta pazienza!!
Old 13-02-2006, 07:51   #1719
Satiel
Senior Member

No, semplicemente quando compili il FlightPlan di IVAp aggiungi anche i punti di rotta per allinearti, tanto solitamente è uno o due manco se ne accorgono (oppure se ne accorgono ma nn ti dicono niente )
Old 13-02-2006, 12:32   #1720
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
No, semplicemente quando compili il FlightPlan di IVAp aggiungi anche i punti di rotta per allinearti, tanto solitamente è uno o due manco se ne accorgono (oppure se ne accorgono ma nn ti dicono niente )
ahh ecco! ora ho capito come devo fare....
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP