|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
Quote:
No Luke, niente ATC. Pilot.A dire il vero ultimamente pratico pochino. Ma sono cicli che si susseguono. ![]() Okkio (col mulo): almeno per quanto riguarda gli addons. Qui non si parla di grandi multinazionali o prestigiose software house... ma, salvo rare eccezioni*, sono programmatori, appassionati come noi, che spendono porzioni preziose della propria vita per dare vita a cose come FSPassengers: Ricompensarli, a differenza di quanto accade in genere, può davvero influire sullo sviluppo del prodotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
------------------------------------------------------ OH FATEVI QUESTO CHE ROBA è?!?!?' http://forum.aerosoft-shop.com/viewt...er=asc&start=0 http://www.vf-air.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sassari
|
Quote:
Ultima modifica di Doc Egy : 12-02-2006 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
Premetto che io prevalentemente mi ci voglio divertire su ivao e se mi dite che il divertimento non c'è perchè è una cosa seria o magari se c'è viene dopo mesi di studio, ditemelo perchè disinstallo subito tutto!!!Devo già studiare un sacco per gli esami di ingegneria figuriamoci se ho tempo per stare a studiare una cossa che dovrebbe essere un'evasione dalle preoccupazioni quotidiane e non un lavoro!!
_______________________ Bando alle ciance: Ho visto sulla mappa di fligh che se charico un piano di volo già fatto dal database di ivao le intersezioni e le aereovie che ivao mi dice sono presenti anche nella mappetta di flight.. sicchè oltre a mandarla al controllore per sicurezza me la carico anche sul gps se faccio così non va bene?? io cosa sono le ragiali VOR e cosa è l'ILS, e IFR(che non è altro che il volo strumentale che si basa appunto sulle radiali vor o su punti di navigazione,credo) NDB? bo...! non so cosa sia ora mi sfugge ma ci sta che l'abbia letto. Diciamo che non so tutto ma qualcosia me la sono letta nelle lezioni di flight Poi ieri sera ho parlato un po' con un controllore gentilissimo e gli ho chisto se le carte erano indispensabili e lui mi ha detto: "no, non lo sono , poi dipende dal livello di realismo che vuoi raggiungere, però se trovi il controllore pignolo scassapalle allora....... se ti dice di cambiare rotta tu che fai?ti potresti far dare la prua però.... " Io ho letto il L1 e non c'ho capito un granchè per me è fatta maluccio anche perchè andando su IVAO(premetto che ancora non sono mai decollato)e ascoltando mi sembra che ci siano delle nozioni basilari che nella guida non ci sono... _______________________ Avrei una serie di domande su IVAO e mi piacerebbe togliermi questi dubbi se qualcuno mi puo rispondere: 1 Se mi schianto durante un volo online che succede?? 2 Nonostante abbia letto diverse guide non ce ne una (una c'è ma non si apre) che spieghi come individuare i punti di rotta fiusti per crare un piano di volo IFR!Uno potrebbe prendere quelle già fatti però..... Da quel poco che ho capito te una volt decollato devi andare verso un AEREOVIA seguirla e poi selezionare delle intersezioni che possibilmente ti facciano arrivare preciso preciso a diritto sul sentiero di discesa?? come per esempio il piano di volo che ho trovato on line PISA - MALPENSA uno decolla--->poi va verso----> SPEZI(intersezione)------>AEREOVIA UM729 ----->e poi passare sopra il VOR di genova GEN----->quindi LIMC questa rotta rintracciabile anche sulla mappa di flight ti porta preciso al sentiero di discesa.. però passa soprea il mare e io l'ho fatta molte volte la tratta pisa-milano e sopra al mare non ci siamo mai passati.... sarà anche reale sta rotta.....ma ho i miei dubbi... se qualuno mi spigasse i punti cardine per creare un piano di volo o perlomeno per capirlo sarei contentissimo 3 Ammesso che tu sia riuscito a creare un piano ifr e che il controllore te lo segua e di dica quando virare,quando salire ecc. per l'avvicinamento si segue il mio piano oppure il controllore a 50 miglia dalla pista mi incomincia a fare allineare alla pista e la mia rotta non si segue piu(anche se questa ultima mi avrebbe portato sul sentiero di discesa nel modo corretto)?come accade nel gioco 4 Se sono per es all'ereoporto di napoli e l'ente piu vicino a me(cioè attivo) è il CTR di milano perche ne il CTR di ROMA ne APP di napoli ne la torre di napoli ci sono, lautorizzazione al rullaggio,al devollo e la richiesta di seguire il mio FPL la devo chidere a loro? 5 non ho capito pbene i livelli di volo in base alla prua?qualcuno me li spiega brevemente:- -VFR cruising altitudes and levels -Livelli semicircolari IFR 6 siamo sicuri che con ivao ASV non serve mi sembre che dindi lo teneva lo stesso!!???anche perchè sarà ma io su ivao c'ho sempre tutto sereno e manco una nuvola... sarà il beltempo di questi giorni... 7 Se uso anche FSPASSENGER per aumentare il realismo aggiungendo al volo online la possibilità di imbarcare passeggeri ecc.. e mi si guasta l aereo perchè puo accadere con FSPASSENGER che gli racconto al controllore, non è che mi piglia per scemo se gli dichiaro un emergenza?esistono quindi le emergenze su IVAO? Grazie mille a tutti delle risposte che mi darete..... ve ne sarò infinitamente grato!!!!
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 Ultima modifica di Leatherscraps : 12-02-2006 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Posso risponderti per le rotte.
Come mi ha detto un ATC la settimana scorsa il piano di volo creato in FlightSim non va assolutamente bene vai qui: http://rfinder.asalink.net/free/ Qui ti suggerisce l'areovia ideale. Poi vai su www.avsim.com e scaricati RouteFinder to FlightPlan che trasforma il piano di volo generato su RouteFinder in un piano di volo per Flight Simulator. Metti il piano di volo nella cartella (al massimo correggilo per arrivare dritto sull'ILS come faccio io ![]() ![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi vado sul sito,faccio il piano,lo compilo su ivap e lo salvo,lo carico col convertitore anche come piano di volo per il gps di flighsimulator e invio il piano anche al controllore?
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
|
Esatto
![]() Ah, il programma per convertire lo dovresti trovare sul sito di IVAO!
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 | |||||||||||||
Member
|
Bene, da quello che hai scritto desumo che hai le conoscenze di base, non nego che un po' dovrai faticare ma fidati che ne vale la pena. Allora puoi tranquillamente apprendere il resto semplicemente buttandoti nella mischia!! Attento pero' che on-line ci sono alcune cose che cambiano rispetto al controllo di volo di Flight Simulator. Cerchero' di rispondere alle tue domande.
_______________________ Quote:
quindi impara bene come usare il gps per volare diretto verso un punto. Quote:
Quote:
![]() Quote:
_______________________ Quote:
Quote:
Quote:
Http://www.vatita.net/download/plann.../limc_star.pdf Questa e' la STAR, da novara inizia la procedura di avvicinamento finale. Ora supponiamo che la pista in uso sia la 17L, guarda qua' ci sono diverse procedure possibili ma in linea di massima vedi che dovrai passare sul vor di malpensa e percorrere una specie di goccia per invertire la direzione e volare poi dritto sulla pista. http://www.vatita.net/download/plann...IMC_ils17L.pdf Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, ovviamente ricordati di non superare i 250kt sotto i 10000 piedi se non sotto autorizzazione del controllore. Quote:
Ciao. Ultima modifica di Doc Egy : 12-02-2006 alle 18:23. |
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so come ringraziarti delle spiegazioni mi sei stato di grande aiuto!! Stasera coon l'ausilio di un mio amico che faceva il co-pilota ho fatto il mio primo volo!!!!!E' stato bellessimo ed è volato! Pisa - malpensa con la rotta che ti ho detto sopra non c'è stato bisogno di cambiare i miei piani e mi sono trovato allineato alla pista e sono atterato sulla 35L Ho trovato dei controllori gentilissimi specialmente quello di milano nonostante non avessi i SID a pisa mi hanno detto di seguire una certa rotta!! MA QUAL E' IL PROGRAMMA PER CONVERTIRE i piani di volo già fatti in piani di volo per il gps, SU IVAO NON LO TROVO??senno mi tocca tutte le volte cercare i punti sulla mappa per fare la rotta gps.. grazie mille dei consigli adesso incomincerò a volare e a fare pratica, se avro bisogno faro altre domande.. ![]()
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 | |
Senior Member
|
Quote:
quando devo andare a pianificare il volo in fs9 non riesco a trovare le intersezioni che mi dice perchè ce ne sono troppe!!! Te come fai? usi le carte immagino....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Senior Member
|
Quote:
Route finder ho visto che diversamente al database di ivao crea rotte che non portano ad un allineamento alla pista... ho scaricato il programmino e ci ho messo i dati, mi ha creato il file per fs9 e l'ho caricato dal piano di volo... però come ti ho detto non mi porta ad essere allineato a nessuna pista. come devo fare se non sono molto pratico delle rotte di avvicinamento? magari lo potrei modificare aggiungendo un intersezione che mi porti più allineato alla pista e di conseguenza modificare con questa ultima intersezione il piano di volo? faccio un esempio: LIMC 0 0 N45°37'50.18" E008°43'41.20" MALPENSA KARPI 139 92 N44°29'03.00" E010°09'45.00" KARPI BEROK 157 21 N44°09'56.00" E010°21'06.00" BEROK SIPLO 177 14 N43°55'33.00" E010°22'13.00" SIPLO LIRP 177 15 N43°41'02.10" E010°23'33.90" PISA LIMC SID KARPI UW705 BEROK UL153 SIPLO DCT LIRP è per questo che le rotte sul database di ivao mi piacciono di più perchè ti allineano peccato che queste non possano essere convertite! grazie ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 |
Senior Member
|
Beh, quando carichi il piano di volo seleziona la linguetta in alto "modifica" e adattalo tu come faccio io!!
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvero,se tu lo modifichi in fs9 poi lo devi modificare anche nel fpl di ivao?oppure dopo che hai raggiunto l'ultima intersezione(quella che ti porta allineato alla pista) te vai verso di quella anche se il controllore non lo sa perchè non gli hai riportato la modifica nel piano di volo di ivao?? Gli devi comunicare qualcosa? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
|
Vorrei ringraziare ufficialmente DOC EGY,SATIEL e DINDI che sono stati molto disponibili a darmi consigli e hanno avuto molta pazienza!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
|
No, semplicemente quando compili il FlightPlan di IVAp aggiungi anche i punti di rotta per allinearti, tanto solitamente è uno o due manco se ne accorgono
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.