|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aiuto Ge Sestri ed ILS
Ho seguito la guida mediterranea in formato pdf per il volo ciampino - sestri , il mio problema e che non riesco a intercettare ils, ecco cosa accade:
Al contatto con la torre di controllo di Milano mi attesto sui 5000 di altitudine (come mi dice la Milan Tower e mi dice di contattare Genova sestri una volta intercettato il sentiro di discesa, magari lo intercettassi) e mi dirigo verso il CMO (camogli) col Gps, introduco la frequenza in Nav2 109.30 dell'ils della pista sestri dove "voglio" atterrare, di seguito attendo di intercettare il sentiero di discesa ,la cosa strana che il bip radio che mi localizza il segnale ils si sente! eccome! ed il quadrato [id] della frequenza 109.30 si illumina di verde , quindi il segnale viene ricevuto.... tuttavia, ripeto, non vedo il sentiero di discesa! non so voi, ma sto ammattendo! non riesco a beccare il sentiero di discesa................ Qualcuno ha avuto, ed ha lo stesso problema con sestri? Grazie per le eventuali spiegazioni , insomma il mio volo fino al contatto con la torre di milano non fa una pecca ,tuttavia, vorrei vedere il sentiero di discesa........................ -_-
![]() |
#1182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
innanzitutto ti consiglio di settare l'ils sul nav1.
Poi per le prime volte fate così: sulla barra in alto si fs selezionate aeromobile/percorso di volo a vista. Attivate il percorso di volo a vista. In questo modo vedrete dei segnali (che potete scegliere voi di che tipo (consiglio i rettangoli, più semplici n.d.r.)). in questo modo vedrai fisicamente l'ils! ci saranno una serie di rettangoli che progressivamente scenderanno verso la pista!! Quello è l'ils!!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1184 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione l'errore era nel settare Nav2 anziche Nav1 impostando su Nav1 si becca il sentiero di discesa.... tuttavia ,a sto punto ignoro a cosa serve "nav2" qualcuno puo spiegarmelo?°° Ad ogni modo, per la cronaca : Atterraggio perfetto all'areoporto di sestri, a pochi fleet 300 - 400 ho staccato l'autopilota e posizionato i motori su idle (dopo aver staccato l'autotrottle) poi all'atterraggio avvenuto alla velocita di 153 ias ho attivato l'autobrake ......... A sto punto una piccola curiosita' : ma l'atterraggio deve sempre esser in linea in entrata con l'inizio della pista? mi spiego.... perche con il sentiero di discesa atterro in pista "lateralmente" (in breve la pista e un po spostata e non si allinea subito appena inizia) ed un po dopo l'inizio della pista (pochi metri ) , mi chiedevo quanto come atterraggio sia "corretto" , ok' sara' pure un gioco, ma visto che si tratta di una simulazione , mi domandavo:" quanto tutto cio' e' accettabile?" spero di esser stato chiaro, (e' un po' difficile senza un filmato descrivere cio' che accade a video....) grazie mille ancora per i consigli! ![]()
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 28-09-2005 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | |
Bannato
|
Quote:
L'ils di Genova Sestri, cosi' come altri, ma non ricordo quali.. sono disassati nella realta', per una questione di sicurezza visto che in asse alla pista c'e' il porto... FS non fa che riprodurre quanto accade nella realtà ...almeno in questo caso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1189 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq mi sembra che parecchio sia gia' stato chiarito. ![]() ![]() ![]() StarBlazers, di niente figurati. ![]() ![]() http://www.mediterraneavirtual.com/f...volomedit9.htm Ultima modifica di Ganja : 28-09-2005 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
|
Quote:
1) in caso di decollo. La sid può prevedere di virare per intercettare la radiale X del vor dell'aeroporto, e proseguire fino alla distanza X di un altro vor. (in questo caso avrai nella NAV1 il vor dell'aeroporto e nel NAV2 l'altro vor. Con i dme vedrai la distanza a cui devi arrvare nei confronti del secondo vor) 2) in crociera. durante il volo si sintonizza spesso il vor prossimo che si raggiongerà e quello passato. (nav! quello che arriverà, nav2 quello passato) 3) in atterraggio 3a) se si fa autoland, spesso su entrambi i nav va inserita la frequenza dell'ils 3b) in atterraggio normale nel nav1 si inserisce l'ils, nel nav 2 si inserisce (3bcomma/a) o il vor dell'aeroporto, (3bcomma/b) o il vor stabilito in caso della riattaccata che può essere quello dell'aeroporto, o un'altro.
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | |
Senior Member
|
Quote:
un altra domandina: In volo nel passaggio da torre a torre (per essere seguito in volo) , mi chiedono un report ovvero : se vedo il traffico aereo, e se quest'ultimo e "in sight" oppure "not in sight" , ora mi chiedo.... "in sight" dovrebbe star a significare "in linea" ... ma cosa vuol dire comunicare ,alla torre di controllo ,se il traffico e "in sight" oppure "not in sight" ? ![]()
![]() |
![]() |
#1192 |
Senior Member
|
In sight vuol dire in vista (cioè lo vedo!) Quando ti dicono di riferire che hai un traffico attorno, puoi dire che lo vedi (in sight) o non lo vedi (not in sight).
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | |
Senior Member
|
Quote:
In proposito dei vor,ma il volo vor to vor non e' ormai superato? Non so', ormai, anche sul pdf di mediterranea spiegava che si tende ad usare solo il gps....... Beh',resta sempre importante conoscere come effettuarlo, tuttavia, una volta che la torre ci guida ad un certo punto del piano di volo si puo inserire il gps e' via ,non ci resta che regolare solo l'altitudine in base alle variazioni del piano di volo e a cio che ci dice la torre di controllo per il resto null'altro alla fine..... nsomma noiosissimo , ma pare che ormai sia cosi , no?_?
![]() |
![]() |
#1194 | |
Senior Member
|
Quote:
ok,ma se gli dico che non lo vedo , cosa pensanoin torre? che se rotto il radar? O_O oppure, che loro vedono oggetti inesistenti a forza di fumare canne? bah', in onesta' non capisco il senso............... :| cmq........
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ciao a tutti
Posto per conto del Babbo ![]() Allora, proprio oggi (ieri ormai...) compie il suo 54° compleanno, ogni tanto si diletta nei voli con Flight Simulator 2004 ma non ha mai volato online. Lui a casa ha una linea ISDN, però da poco ha fatto una Flat, quindi volevo dargli la possibilità, installandogli tutto il necessario (anche se non so nulla di FS), di volare online. Insomma, oltre a Flight Simulator 2004, cosa gli serve (spero non ci siano da scaricare centinaia di Mb perchè anch'io sto con ISDN)? Leggo di IVAO e VATSIM, ma una guida che spiega passo passo come installare il tutto esiste? Grazie Mille Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
E dato che tra un po' pure al sottoscritto mettono l'AiDSL (tele2 permettendo...) quello che risponderanno a te i piu' esperti fara' comodo pure a me :-) Dai, forza!!! Saluti Hanmar
![]() |
![]() |
#1198 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A proposito, visto che ormai starblazers ha rotto il ghiaccio delle domande di fila...
Ne ho una pure io. Al decollo, quando spingo la manetta al max e comincio la corsa, l'a/m tende a curvare verso sinistra e mantiene questa tendenza per un po' anche dopo il decollo. All'inizio pensavo fosse dovuto all'effetto coppia del motore, ma dato che me lo fa anche coi bimotori e coi jet sono perplesso. Qualcuno ha lo stesso "problema"? Come joystick ho un Microsoft Sidewinder Forse Feedback Pro, prima generazione. Saluti Hanmar
![]() |
#1199 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.122decimali8.it/news2.asp?id=2 Naturalmente dovrai registrarti (gratuito, come registrarsi su hwupgrade!) su IVAO in modo da avere VID e pass.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.